1. MAGRO E FRAGILE, LE ULTIME FOTO DI ROBIN WILLIAMS IL GIORNO PRIMA DI IMPICCARSI 2. ACCOMPAGNATO DALLA MOGLIE, SABATO SCORSO HA PARTECIPATO A UN COCKTAIL IN UNA GALLERIA D'ARTE DI SAN FRANCISCO. WILLIAMS È APPARSO DI BUON UMORE, RIDENDO E CHIACCHIERANDO CON GLI ALTRI OSPITI CHE HANNO TESTIMONIATO CHE NON BEVEVA ALCOL 3. LA MOGLIE SUSAN ROMPE IL SILENZIO E RIVELA IN UN COMUNICATO: “ROBIN AVEVA I PRIMI SINTOMI DEL MORBO DI PARKINSON, MA NON ERA ANCORA PRONTO A PARLARNE IN PUBBLICO” 4. CONTINUANO IN TUTTO IL MONDO I TRIBUTI ALL’ATTORE: UN MINUTO DI SILENZIO È SCESO A BROADWAY. UN TRIBUTO AL FESTIVAL DI LOCARNO. IL 25 AGOSTO SARÀ RICORDATO AGLI EMMY 5. I FUNERALI SI SVOLGERANNO IN FORMA “STRETTAMENTE PRIVATA” A SAN FRANCISCO 6. TWITTER CONTRO GLI ABUSI DOPO I MESSAGGI OFFENSIVI RICEVUTI DALLA FIGLIA DI WILLIAMS

Robin Williams al party il giorno prima del suicidioRobin Williams al party il giorno prima del suicidio

1. LE ULTIME FOTOGRAFIE DI ROBIN WILLIAMS IN UNA GALLERIA D'ARTE CON LA MOGLIE UN GIORNO PRIMA DEL SUICIDIO

Da www.dailymail.co.uk

 

Il giorno prima di impiccarsi, Robin Williams ha partecipato a un cocktail in una galleria d'arte di San Francisco con la moglie Susan Schneider. Le fotografie sono state scattate sabato sera ad un party presso una galleria d'arte vicino alla sua casa nella San Francisco Bay Area. Le immagini messa in rete dal sito TMZ ritraggono l'attore con una rada barba grigia e baffi, vestito di nero.

 

In una delle foto, Williams chiacchiera con gli altri ospiti, un lieve sorriso sul suo volto magro.

Robin Williams di spalle al party il giorno prima del suicidioRobin Williams di spalle al party il giorno prima del suicidio

 

L’artista Mark Jaeger, le cui opere in ceramica erano in mostra, ha detto al sito TMZ che Williams ha trascorso circa un'ora in galleria e sembrava essere di buon umore, parlando e ridendo con gli altri ospiti. E non beveva alcol, secondo un ospite presente.

Robin Williams con la moglie SusanRobin Williams con la moglie Susan

 

Jaeger ha ricordato che lui e Williams, che in passato aveva comprato una scultura da lui, stavano discutendo un'idea per una sceneggiatura su un supereroe senza casa basato sulla sua serie di supereroi in ceramica.

 

 

2. “WILLIAMS ERA DEPRESSO?PERCHÉ AVEVA IL PARKINSON”

Robin WilliamsRobin Williams

Lorenzo Soria per La Stampa

 

A tre giorni dalla morte per suicidio di Robin Williams, la moglie Susan rompe il silenzio e in una dichiarazione diffusa dai media Usa rivela: «Robin aveva i primi sintomi del morbo di Parkinson, ma non era ancora pronto a parlarne in pubblico».

 

Michael J. Fox and Robin Williams Michael J. Fox and Robin Williams

La notizia ha subito fatto il giro di tutti i siti internet e i principali media americani, facendo luce sulle vere motivazioni del disperato gesto dell’attore americano. Il Parkinson è una malattia neuro degenerativa che causa spasmi sempre più incontrollati, malattia che gli aveva acuito la depressione, ma «la sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l’ansia e anche i primi sintomi del Parkinson, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente», precisa la moglie, che prosegue nel ricordare come Robin avesse «trascorso la maggior parte della sua vita ad aiutare gli altri. Sia quando stava sul palco, in tv o al cinema, sia all’estero con le truppe o a confortare un bambino malato. Voleva che ridessimo e che avessimo meno paura».?

Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda

 

Continuano intanto in tutto il mondo i tributi all’attore: un minuto di silenzio è sceso a Broadway, dove le luci si sono abbassate in ricordo di Williams che in questi teatri aveva recitato in alcune commedie e in uno show tutto suo. Un tributo c’è stato al festival di Locarno, dove è stato trasmesso in Piazza Grande il film?One hour photo?.

 

Michael J. Fox and Robin Williams Michael J. Fox and Robin Williams

Mentre il 25 agosto il suo talento creativo sarà ricordato alla serata?degli Emmy. I funerali si svolgeranno in forma «strettamente privata» - riporta la stampa americana - a San Francisco dove verrà sepolto.

 

Zelda WilliamsZelda Williams

Oltre alle esequie, sarebbe in programma una serata di beneficenza, con una commedia al Throckmorton Theatre a Mill Valley, California, nelle prossime settimane. ?Mentre debuttano sul web le prime immagini di uno degli ultimi film dell’attore, la commedia Merry Friggin’ Christmas in uscita negli Usa il 7 novembre in cui Williams è un papà sui generis a capo di una famiglia decisamente originale, Twitter valuta un rafforzamento delle norme contro gli abusi dopo i messaggi offensivi ricevuti on line da Zelda Williams, figlia di Robin, che due giorni fa si era cancellata dal social network.

Zelda e Robin WilliamsZelda e Robin Williams

 

Del Harvey, vice presidente di Twitter per il settore fiducia e sicurezza, ha annunciato che «non saranno tollerati più abusi di questa natura. Abbiamo sospeso un numero di account e valuteremo come poter ulteriormente migliorare le nostre linee di condotta per gestire meglio situazioni come questa. Ciò include aumentare le nostre norme riguardo l’autolesionismo e le informazioni private e migliorare il supporto per i familiari di membri deceduti».

 

3.  LA LETTERA DELLA MOGLIE SUSAN FATTA AVERE AI MEDIA AMERICANI

robin williamsrobin williams

«Robin ha trascorso la maggior parte della sua vita ad aiutare gli altri. Sia quando stava sul palco, in tivù o al cinema, sia all’estero con le truppe o a confortare un bambino malato. Voleva che ridessimo e che avessimo meno paura. Da quando se n’è andato tutti coloro che hanno amato Robin hanno trovato un po’ di conforto nella straordinaria dimostrazione di affetto e ammirazione che avevano per lui milioni di persone la cui vita ha toccato. ?

 

ROBIN WILLIAMSROBIN WILLIAMS

La sua più grande eredità, oltre ai suoi tre figli, è la gioia e la felicità che ha dato agli altri, particolarmente a coloro che combattevano battaglie personali. La sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l’ansia e anche i primi sintomi del Parkinson, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente.?È nostra speranza che alla luce della morte di Robin, altri possano trovare la forza di cercare la cura e il sostegno di cui hanno bisogno per qualunque battaglia stiano affrontando in modo che possano avere meno paura».

morto l'attore robin williams 5morto l'attore robin williams 5

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO