1. MAGRO E FRAGILE, LE ULTIME FOTO DI ROBIN WILLIAMS IL GIORNO PRIMA DI IMPICCARSI 2. ACCOMPAGNATO DALLA MOGLIE, SABATO SCORSO HA PARTECIPATO A UN COCKTAIL IN UNA GALLERIA D'ARTE DI SAN FRANCISCO. WILLIAMS È APPARSO DI BUON UMORE, RIDENDO E CHIACCHIERANDO CON GLI ALTRI OSPITI CHE HANNO TESTIMONIATO CHE NON BEVEVA ALCOL 3. LA MOGLIE SUSAN ROMPE IL SILENZIO E RIVELA IN UN COMUNICATO: “ROBIN AVEVA I PRIMI SINTOMI DEL MORBO DI PARKINSON, MA NON ERA ANCORA PRONTO A PARLARNE IN PUBBLICO” 4. CONTINUANO IN TUTTO IL MONDO I TRIBUTI ALL’ATTORE: UN MINUTO DI SILENZIO È SCESO A BROADWAY. UN TRIBUTO AL FESTIVAL DI LOCARNO. IL 25 AGOSTO SARÀ RICORDATO AGLI EMMY 5. I FUNERALI SI SVOLGERANNO IN FORMA “STRETTAMENTE PRIVATA” A SAN FRANCISCO 6. TWITTER CONTRO GLI ABUSI DOPO I MESSAGGI OFFENSIVI RICEVUTI DALLA FIGLIA DI WILLIAMS

Robin Williams al party il giorno prima del suicidioRobin Williams al party il giorno prima del suicidio

1. LE ULTIME FOTOGRAFIE DI ROBIN WILLIAMS IN UNA GALLERIA D'ARTE CON LA MOGLIE UN GIORNO PRIMA DEL SUICIDIO

Da www.dailymail.co.uk

 

Il giorno prima di impiccarsi, Robin Williams ha partecipato a un cocktail in una galleria d'arte di San Francisco con la moglie Susan Schneider. Le fotografie sono state scattate sabato sera ad un party presso una galleria d'arte vicino alla sua casa nella San Francisco Bay Area. Le immagini messa in rete dal sito TMZ ritraggono l'attore con una rada barba grigia e baffi, vestito di nero.

 

In una delle foto, Williams chiacchiera con gli altri ospiti, un lieve sorriso sul suo volto magro.

Robin Williams di spalle al party il giorno prima del suicidioRobin Williams di spalle al party il giorno prima del suicidio

 

L’artista Mark Jaeger, le cui opere in ceramica erano in mostra, ha detto al sito TMZ che Williams ha trascorso circa un'ora in galleria e sembrava essere di buon umore, parlando e ridendo con gli altri ospiti. E non beveva alcol, secondo un ospite presente.

Robin Williams con la moglie SusanRobin Williams con la moglie Susan

 

Jaeger ha ricordato che lui e Williams, che in passato aveva comprato una scultura da lui, stavano discutendo un'idea per una sceneggiatura su un supereroe senza casa basato sulla sua serie di supereroi in ceramica.

 

 

2. “WILLIAMS ERA DEPRESSO?PERCHÉ AVEVA IL PARKINSON”

Robin WilliamsRobin Williams

Lorenzo Soria per La Stampa

 

A tre giorni dalla morte per suicidio di Robin Williams, la moglie Susan rompe il silenzio e in una dichiarazione diffusa dai media Usa rivela: «Robin aveva i primi sintomi del morbo di Parkinson, ma non era ancora pronto a parlarne in pubblico».

 

Michael J. Fox and Robin Williams Michael J. Fox and Robin Williams

La notizia ha subito fatto il giro di tutti i siti internet e i principali media americani, facendo luce sulle vere motivazioni del disperato gesto dell’attore americano. Il Parkinson è una malattia neuro degenerativa che causa spasmi sempre più incontrollati, malattia che gli aveva acuito la depressione, ma «la sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l’ansia e anche i primi sintomi del Parkinson, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente», precisa la moglie, che prosegue nel ricordare come Robin avesse «trascorso la maggior parte della sua vita ad aiutare gli altri. Sia quando stava sul palco, in tv o al cinema, sia all’estero con le truppe o a confortare un bambino malato. Voleva che ridessimo e che avessimo meno paura».?

Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda Robin Williams tra la moglie Susan e la figlia Zelda

 

Continuano intanto in tutto il mondo i tributi all’attore: un minuto di silenzio è sceso a Broadway, dove le luci si sono abbassate in ricordo di Williams che in questi teatri aveva recitato in alcune commedie e in uno show tutto suo. Un tributo c’è stato al festival di Locarno, dove è stato trasmesso in Piazza Grande il film?One hour photo?.

 

Michael J. Fox and Robin Williams Michael J. Fox and Robin Williams

Mentre il 25 agosto il suo talento creativo sarà ricordato alla serata?degli Emmy. I funerali si svolgeranno in forma «strettamente privata» - riporta la stampa americana - a San Francisco dove verrà sepolto.

 

Zelda WilliamsZelda Williams

Oltre alle esequie, sarebbe in programma una serata di beneficenza, con una commedia al Throckmorton Theatre a Mill Valley, California, nelle prossime settimane. ?Mentre debuttano sul web le prime immagini di uno degli ultimi film dell’attore, la commedia Merry Friggin’ Christmas in uscita negli Usa il 7 novembre in cui Williams è un papà sui generis a capo di una famiglia decisamente originale, Twitter valuta un rafforzamento delle norme contro gli abusi dopo i messaggi offensivi ricevuti on line da Zelda Williams, figlia di Robin, che due giorni fa si era cancellata dal social network.

Zelda e Robin WilliamsZelda e Robin Williams

 

Del Harvey, vice presidente di Twitter per il settore fiducia e sicurezza, ha annunciato che «non saranno tollerati più abusi di questa natura. Abbiamo sospeso un numero di account e valuteremo come poter ulteriormente migliorare le nostre linee di condotta per gestire meglio situazioni come questa. Ciò include aumentare le nostre norme riguardo l’autolesionismo e le informazioni private e migliorare il supporto per i familiari di membri deceduti».

 

3.  LA LETTERA DELLA MOGLIE SUSAN FATTA AVERE AI MEDIA AMERICANI

robin williamsrobin williams

«Robin ha trascorso la maggior parte della sua vita ad aiutare gli altri. Sia quando stava sul palco, in tivù o al cinema, sia all’estero con le truppe o a confortare un bambino malato. Voleva che ridessimo e che avessimo meno paura. Da quando se n’è andato tutti coloro che hanno amato Robin hanno trovato un po’ di conforto nella straordinaria dimostrazione di affetto e ammirazione che avevano per lui milioni di persone la cui vita ha toccato. ?

 

ROBIN WILLIAMSROBIN WILLIAMS

La sua più grande eredità, oltre ai suoi tre figli, è la gioia e la felicità che ha dato agli altri, particolarmente a coloro che combattevano battaglie personali. La sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l’ansia e anche i primi sintomi del Parkinson, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente.?È nostra speranza che alla luce della morte di Robin, altri possano trovare la forza di cercare la cura e il sostegno di cui hanno bisogno per qualunque battaglia stiano affrontando in modo che possano avere meno paura».

morto l'attore robin williams 5morto l'attore robin williams 5

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”