marcella bella

LA BELLA E’ UNA BESTIA! - MARCELLA BELLA: “SONO MODERATA FINCHE’ NON MI PESTANO I PIEDI - LA RIVALITA’ CON LA RETTORE? E' LEI CHE MI PUNZECCHIA - SO CHE ANDRA' AL GF VIP MA UNA CANTANTE CHE ACCETTA UN REALITY ABBANDONA L’IMMAGINE DA DIVA - LE NUOVE LEVE NON HANNO PERSONALITÀ - LA MIA CANDIDATURA CON AN? PECCAI DI INGENUITÀ” - VIDEO

 

Alessio Poeta per www.gay.it

 

MARCELLA E GIANNI BELLAMARCELLA E GIANNI BELLA

C’è chi la chiama icona, chi leggenda e chi più semplicemente Marcella. Ha cantato in Giappone, ha partecipato a sette Festival di Sanremo e rischia un’ottava partecipazione nella prossima, sessantottesima edizione. Ma nella sua vita, Marcella Bella, ha fatto di tutto: tre figli, ventiquattro dischi, quattordici Festivalbare si è persino candidata in politica con Alleanza Nazionale.

 

Nell’immaginario è una conservatrice moderata, ma nel cuore una rivoluzionaria convinta. Oggi, dopo quasi cinque anni di silenzio dalla hit Femmina Bella, Marcella torna con un nuovo singolo dalle sonarità anni ’70, scritto da Mario Biondi e dal provocatorio titolo: Non mi basti più.

marcella bella cuoca a ibizamarcella bella cuoca a ibiza

 

Prima di partire dal suo ultimo lavoro vorrei concentrarmi su questa scelta così drastica. Come mai da mora, a bionda?

Perché ho incontrato, dopo tanto tempo, Cesare Zucca. Un hair stylist pazzesco con il quale collaborai ai tempi di Nell’Aria. Poi lui se ne andò in America per lavorare con tutte le star hollywoodiane e quando è tornato gli ho chiesto di stravolgermi: e lui mi ha illuminata come Beyoncé.

marcella bella e cristiano malgiogliomarcella bella e cristiano malgioglio

 

Da dove nasce questa collaborazione con Mario Biondi?

Io e Mario, a dire il vero, ci conosciamo da anni. Lui era il corista di mio fratello (Gianni Bella, ndr) e per molto tempo hanno lavorato assieme. Gianni gli scrisse anche qualche pezzo e poi, ad un incontro, decidemmo di iniziare a far qualcosa assieme. Voleva farmi sentire dei pezzi e io ne sono rimasta subito affascinata. Lui con il suo soul ed io con il mio pop, abbiamo creato un nuovo genere: il soul-pop.

 

A Settembre, invece, uscirà il suo nuovo album. Cosa dovrà aspettarsi il suo pubblico?

Un disco di gran classe. Raffinato. Vero. Sincero. Ci siamo ispirati alle grandi star degli anni ’70, da Glorya Gaynor in poi. A seguire dovrebbe partire un tour teatrale. Incrociamo le dita.

 

È nota a tutti la crisi discografica. Non ha mai pensato, visti i disastri generali, ma chi diavolo me lo fa fare?

marcella bella e alba pariettimarcella bella e alba parietti

Beh, ma io non faccio dischi tutti i giorni! L’ultimo lavoro, se ci pensa, è uscito cinque anni fa. Cerco sempre di farli con il cuore, e non con l’intenzione di vendere e basta. Se uno pensa solo a quello che potrebbe funzionare, come minimo, non arriva da nessuna parte.

 

A Sanremo ci pensa più?

Lo spero! Non dipende da me, ma sempre e solo dai direttori artistici. Quest’anno era uno spot pro talent e dovrebbero ricordarsi, tutti gli organizzatori, che esiste un pubblico che apprezza anche altri tipi di cantanti. Speriamo che cambi qualcosa il prossimo anno.

 

Piuttosto, tra il suo pubblico ci sono molti gay. Si sente un po’ un’icona?

marcella bella (9)marcella bella (9)

Mi ci fanno sentire. Sono la loro regina. Io li amo. Sono sensibili. Molto più sensibili degli eterosessuali. Tra noi c’è un feeling da sempre.

 

E come mai?

Sarà che sono molto sensibile anch’io. Con loro mi sento capita.

 

Non si è mai schierata da nessuna parte. Lei condivide le battaglie del mondo omosessuale?

Condivido quasi tutto. Se ci pensa non sarebbe normale andar d’accordo sempre su tutto, no?

 

Le adozioni, ad esempio?

Sono favorevole, soprattutto se penso ai nuovi metodi di concepimento. Mi piace l’idea di dare un’opportunità ad un bambino meno fortunato e son convinta che anche due persone dello stesso sesso possano essere dei buoni genitori. In fondo, i piccoli, hanno bisogno solo di amore.

marcella bella (7)marcella bella (7)

 

La legge Cirinnà le piace?

Mi piace e mi sembra così assurdo fare tutte queste distinzioni. Tutti devono avere gli stessi diritti.

 

Eppure, in passato, si candidò con Alleanza Nazionale. Col senno di poi si è mica pentita di quella scelta?

Pentita, no! Forse peccai di leggerezza, quello sì. Ci credevo davvero, mi creda. Volevo cambiare le sorti della mia Sicilia. Avevo tante idee e tanti progetti. In compenso più di 20.000 persone mi diedero il loro voto e non sa che felicità.

marcella bella (47)marcella bella (47)

 

Felicità?

Sapere che esistono così tante persone che si fidano di te, non è da tutti.

 

Oggi il suo cuore, politicamente parlando, dove batte?

Io sono una moderata convinta. L’unica cosa che non mi piace, in generale, è l’eccesso e gli estremisti.

 

Lei nell’immaginario è da sempre una conservatrice, ma posso dirle che per me è sempre stata una rivoluzionaria sotto mentite spoglie?

Trova? Effettivamente, sono una moderata finché non mi si pestano i piedi. Non sono una di quelle che porge sempre l’altra guancia a tutti i costi.

 

In giro vede sue possibili eredi?

La verità? Non saprei. Ogni tanto vedo qualcuna, ma poi sparisce nel dimenticatoio.Il problema delle nuove leve è che non hanno personalità. Ed essere bravi e basta, talvolta, non basta.

 

marcella bella (45)marcella bella (45)

La rivalità storica con Rettore, con il passare degli anni, è finita?

rettore00 cover playmenrettore00 cover playmen

Sfatiamo un mito: è lei che mi punzecchia! È lei che parla di me e non io. Ai suoi attacchi non ho mai reagito e l’ho sempre lasciata fare. Poi, per una volta che ho reagito, sono passata per la cattiva della situazione! Le dirò: mi è persino simpatica.

 

Pare che la sua eterna rivale sarà una delle prossime concorrenti del Grande FratelloVip. Lei lo farebbe mai?

No! Cadrebbe il mito. Si perderebbe di credibilità. Accettare un reality, per una cantante, è come abbandonare quell’immagine da diva. Poi, il lato più brutto del nostro carattere, lasciamolo nelle mura domestiche e non in Tv.

donatella rettore  donatella rettore

 

Hanno mai provato ad ingaggiarla?

Scherza? Tutti gli anni. Ma dico e dirò sempre di no!

 

A guardarla bene, mi sembra una delle poche che non ha ceduto al fascino del bisturi, o sbaglio?

Non sbaglia! Mi piacciono le rughe: danno un senso di vita. E poi le posso dire una cosa? Quelle che si rifanno sembrano molto più vecchie di quelle che in realtà sarebbero senza botox e fili vari. Io ho preso da mia madre. Un viso meraviglioso.

 

Senta, non dovrei, ma non riesco a trattenermi. Ma quando cantava: “La mia gatta è ancora qui, non parla ma dice sì” a cosa si riferiva?

marcella bella (36)marcella bella (36)marcella bella (41)marcella bella (41)marcella bella (18)marcella bella (18)marcella bella (13)marcella bella (13)marcella bella (32)marcella bella (32)marcella bella (33)marcella bella (33)marcella bella (35)marcella bella (35)

(ride, ndr) A Lola: la mia gatta!

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…