marquez rossi

POSTA! MARC MARQUEZ VINCE IL MOTOMONDIALE E VALENTINO ROSSI TORNA A CASA A MANI VUOTE: QUEST'ANNO NEMMENO UN "BISCOTTO"! - COL CONDONO FISCALE RENZI INVITA GLI ITALIANI AD EVADERE - ITALIA AMICA DELLA RUSSIA MA SCHIERA SOLDATI NEL BALTICO: SI VIS PACEM, PARA-CULUM

DIECI COSEDIECI COSE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, "Dieci Cose" sembra un programma impegnativo per Veltroni. Già quando deve farne una la fa male.

A.Sorri

 

Lettera 2

Caro Dago, Jacopo Fo: "Ora i miei genitori si faranno grandi risate insieme". Ma dove? Se hanno sempre detto di essere atei!

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, Marc Márquez vince il motomondiale. E Valentino Rossi, come dice lui, torna a casa a mani vuote. Quest'anno nemmeno un "biscotto"!

Pat O'Brian

DIECI COSE RUSSO CATTELANDIECI COSE RUSSO CATTELAN

 

Lettera 4

Caro Dago, sulla questione siriana Obama sembra un pollo al Kerry.

Jantra

 

Lettera 5

Caro Dago, col condono fiscale Renzi invita gli italiani ad evadere, evadere, ed evadere. Tanto poi il Governo vi perdona.

Lidiano Pretto

 

Lettera 6

Caro Dago, alla Casa Bianca saranno a cena un Obama in uscita ed un Renzi che rischia altrettanto a dicembre. Piatto forte, pare, " Anatra Zoppa".

BarbaPeru

barack e michelle obama john kerry con salman re dell arabia saudita barack e michelle obama john kerry con salman re dell arabia saudita

 

Lettera 7

Caro Dago, che culo ! Aumentato il costo del lavaggio in tintoria delle braghe, passa invece da 100 a 90 euro il canone per il lavaggio del cervello.    

Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Dago dragoi,

Italia amica della Russia ma con soldati nel Baltico. Si vis pacem para-culum.

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi chiude Equitalia. Per sostituirla con Banca Etruria?

Eli  Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago, Amber Rose dice di essere la "regina della masturbazione allo specchio". Espediente usato dalle donne col seno prosperoso per vedersela, specularmente usato dagli uomini panciuti?

OBAMA TRUMPOBAMA TRUMP

Pop Cop

 

Lettera 11

Caro Dago, manovra: "Crescita all1%, ma sarà più alta". Dopo la barzelletta di Padoan sul Pil, Renzi ha cominciato ad avere i miraggi?

Ettore Banchi

 

Lettera 12

amber rose 6amber rose 6

Caro Dago, che Obama, prima di lasciare, tenti di avvelenare ancor di più i rapporti con Mosca, indica che Trump, contrariamente a quanto viene fatto circolare, è in forte vantaggio sulla Clinton. Nessuno infatti sarebbe così stupido da creare inutili difficoltà ad un successore della sua stessa parte politica.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 13

Caro Dago, il referendum, come sostenuto sin dall'inizio da Renzi, è un sì o un no sulla sua persona. Che poi lui davanti a sondaggi sfavorevoli abbia cambiato idea, non muta la realtà dei fatti.

Piero Nuzzo

 

Lettera 14

Mi sbaglierò, ma questa demonizzazione del personaggio Trump (che mi ricorda un caso de noantri) temo che impedisca agli elettori di dire di votare per lui (sarebbe trattato da ignorante senza denti e violento).  Se davvero i sondaggi danno una differenza di 3/7 punti a favore di Hillary, beh, allora vincerà sicuramente l'Innominabile. Vado subito a puntare su Trump. 

amber rose 5amber rose 5

Ottavio Beccegato. 

 

Lettera 15

Se chi consideriamo un imbecille parla bene di qualcuno, esistono ottime probabilità che anche costui sia un imbecille. Se ci ricordassimo di questa elementare equazione nella cabina elettorale e ci regolassimo di conseguenza, prenderemmo con una fava moltissimi piccioni.

Santilli Edoardo

 

Lettera 16

Caro Dago, Feltri sbaglia a scrivere che Veltroni è di sicuro una persona perbene. Le persone perbene non accettano incarichi per i quali non sono all'altezza. Come non si accettano Premi Nobel che non si meritano. Ma politici è vip nuotano tutti nello stesso merdaio tenendosi a galla reciprocamente.

N.Caffrey

 

GALAXY NOTE 7 - 2GALAXY NOTE 7 - 2

Lettera 17

Caro Dago, ma come si fa a vietare di portare a bordo degli aerei il Samsung Galaxy Note7? Controllano i modelli di smartphone di tutti i passeggeri che si imbarcano?

Luca Fiori

 

Lettera 18

Caro Dago, per la prima volta nelle mense del Sud della Caritas, ci vanno più italiani che stranieri. Renzi cosa pensa, che non abbiano più voglia di cucinare? Che generoso il Premier, continua a dare soldi ai migranti. Non come gli "egoisti" europei...

Marino Pascolo

 

Lettera 19

Caro Dago, ho riso divertito guardando il filmato del "vecchietto" che ingroppa una tizia ( definita nel testo pensionata e nel titolo giovane ragazza ) sulla porta di casa, in pubblico. Divertente. Però se quella é una pensionata, entrerò subito in casa di riposo e me la spasserò moltissimo. E lui mi sembra un giovanotto mascherato. Oltre ad una maschera sul viso piuttosto evidente, non ha affatto un fisico da vecchietto. Comunquesia, pare che in tutto il mondo "non é una bella trombata se non é pubblicizzata". Buona settimana.

HILLARY CLINTON TRUMPHILLARY CLINTON TRUMP

OZ

 

Lettera 20

Caro Dago, se i "modelli matematici" gli danno una possibilità e mezza di arrivare alla Casa Bianca, non si capisce perché Trump faccia ancora tanta paura. Lo comprende anche un bambino: se i "modelli matematici" di Nate Silver funzionassero, li userebbe per fare i soldi in Borsa e non per fare propaganda a favore della Clinton.

Claudio Coretti

 

Lettera 21

Quando fu eletto Reagan, ricordo molto bene, fu un lutto nazionale per i nostri media 'de sinistra', la terza guerra mondiale era apparecchiata, la fine del mondo questione di pochi mesi. Poi successe che Reagan si rivelò uno dei Presidenti americani più apprezzati, fu trionfalmente rieletto e vinse persino la guerra sì, ma quella fredda.

il secondo confronto tv tra trump e hillary clintonil secondo confronto tv tra trump e hillary clinton

 

Al netto della sua indubbia rozzezza (che mi sembra una sorta di antidoto al femminismo senza limitismo che domina l'Occidente), Donald Trump mi pare un fenomeno simile, la sostanza delle cose che dice mi sembra condivisibile e non credo che, se eletto, farà cose folli. Farà il Presidente di destra che l'America aspetta da lungo tempo, che non si lascerà dettare l'agenda dall'intellighentia radical-chic bensì dalle esigenze concrete della popolazione che lavora sul serio (quanto servirebbe qui da noi uno così!) e non passa le giornate con i piedi sulla scrivania a leggere le stronzate della stampa 'progressista', per poi discuterne la sera nel salotto buono con altri sfaticati con la erre moscia.

 

il secondo confronto tv tra trump e hillary clinton 8il secondo confronto tv tra trump e hillary clinton 8

E sarà più facile anche la politica internazionale, avviata dai vari Obama e Clinton verso la china pericolosa dello scontro con Mosca, senza neanche più l'alibi del Komunismo come minaccia planetaria, ma solo per odio di Putin, l'ultimo macho bianco rimasto in Europa che si permette persino di vietare la propaganda gay, con il consenso dell'85 per cento della popolazione russa, un vero scandalo. Tutti i sondaggi dicono che vincerà Hillary? Lo dicevano anche per la Brexit. Staremo a vedere.

AP

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…