daniela martani amatrice

A DANIE', MA CHE STAI A DI'? - LA RETTIFICA DELLA MARTANI È PEGGIO DEL BUCO: ''MI HANNO HACKERATA''. SOLO CHE LEI, NOTA NAZI-VEGANA, POCHI GIORNI FA PREGAVA I CARNIVORI A CUI VIENE UN TUMORE DI NON 'PIANGERE IN OSPEDALE' MA 'MORIRE SENZA SCOCCIARE' - LE PROVE CHE I POST ERANO SUOI SONO MOLTE E DIVERSE. ERA MEGLIO CHIEDERE SCUSA PER UNA BATTUTA PESSIMA E FATTA NEL MOMENTO SBAGLIATO (MA LE MINACCE DI MORTE CHE RICEVE NON SONO MEGLIO DELLE SUE FRESCACCE...)

i commenti di daniela martani sul terremoto di amatricei commenti di daniela martani sul terremoto di amatrice

(alcuni screenshot sono stati presi dai commenti della nuova pagina Facebook di Daniela Martani)

 

DAGONEWS

 

La questione è complessa. Questo è quello che sappiamo: Daniela Martani avrebbe pubblicato un post su Facebook da Los Angeles in cui scrive l'ormai infausta frase ''Ma è stata inventata da Amatrice l'amatriciana'', e a risposta affermativa di un suo contatto, aggiunge ''E vabbè ma allora è karma''. In seguito, il post originario viene cancellato e sostituito con un più sibillino ''Il karma non perdona''.

DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA

 

Segue la pioggia di insulti di cui già ieri Dagospia aveva dato conto, il locale che le cancella la performance, e oggi si prosegue con la fase ''mettemoce na pezza'' della povera Martani. Ci arriva la rettifica, che recita così:

 

In merito al post comparso sul profilo Facebook di Daniela Martani ci tiene a precisare “che si è voluto strumentalizzare un post non scritto da me”. La sostenitrice del movimento vegano aggiunge che “in realtà avevo postato un post per la richiesta di aiuti ad Amatrice e successivamente ne è stato pubblicato un altro di cui ne sono venuta a conoscenza solo nella tarda mattinata. Non ho potuto agire in alcun modo per cancellare quel post ”.

DANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUEDANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUE

 

Non era nella sua intenzione mancare di rispetto alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Diversi giorni fa ignoti avevano creato un profilo falso con nome cognome e foto riferibili a lei per pubblicare commenti ingiuriosi. La Martani dichiara “denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia”, e non fa mancare la sua vicinanza alle vittime del terremoto. Il linciaggio mediatico della rete è assolutamente  inaccettabile, sono arrivate minacce di morte a lei e alla sua famiglia.

 

 

Ora. Siamo d'accordo che la reazione alla sua battuta (?) è stata obbiettivamente eccessiva. Migliaia di persone hanno augurato la morte a una che avrebbe augurato la morte ad altre centinaia di persone. Quello che si definisce un circolo vizioso. Però, cara Daniela, non era meglio dire ''Scusate, era pessimo humour nero (esiste anche quello) su un tema che mi fa partire la capoccia''? Perché il problema è proprio che la frase scritta su Facebook è perfettamente in linea con quello che la nazi-vegana (la definizione è sua!) dice normalmente a proposito di chi mangia carne.

cosa pensa daniela martani dei carnivoricosa pensa daniela martani dei carnivori

 

Solo qualche giorno fa, abbiamo pubblicato sul sito la storia di una ex vegana pentita, che ha scritto un libro sui danni che la dieta senza derivati animali può (Può!) provocare a chi non sta attento a compensare una serie di mancanze. Il terremoto ancora non c'era stato. Sotto all'articolo, su Twitter, la stessa Martani commenta così: ''Non andassero poi (i carnivori, ndDago) a piangere negli ospedali quando gli viene il tumore però morissero e basta senza scocciare''. Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma esistono ancora le risposte, indignate.

 

il karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangueil karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangue

Ecco, simili frasette fanno parte della campagna quotidiana di alcuni (alcuni!) vegani, che augurano la stessa sorte a chi fa soffrire animali. E' una tecnica abbastanza vista e stravista. L'unica differenza, stavolta, è che la ex hostess, forse in preda al fuso di Los Angeles, non si è resa conto che non si rivolgeva a una indistinta platea di persone senza volto, ma a uno specifico gruppo di vittime, innocenti, che avevano perso la vita poche ore prima, o che in quel momento lottavano per la sopravvivenza.

 

l amico di daniela martani che prova a spiegarel amico di daniela martani che prova a spiegare

Tutto qua. La storia degli hacker è purtroppo poco credibile. Per una serie di motivi:

 

- Il post corretto in un secondo momento: quale hacker 'aggiusta' il suo lavoro se il suo obbiettivo è rovinarti?

 

 - La differenza sostanziale tra quelli che la Martani dice essere gli hacker e l'infausto post: i primi sono in maiuscolo e sono frasi volgari su CAZZI DA SUCCHIARE HAHAHAH e cose simili. La frase della discordia è un pacato, quanto crudele, ragionamento.

daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker

 

- Un amico animalista di Daniela ha provato, poco dopo la pubblicazione del post originario, a spiegare la faccenda così: ''Scusate tutti. La colpa è mia. Avevo avvisato Daniela [che] c'erano solo danni strutturali e non vittime. Purtroppo io mi riferivo a Roma. E Daniela ha capito male''.

 

- I post che lei afferma essere di hacker risalirebbero a giorni prima. Possibile che nel frattempo lei avesse continuato a pubblicare tranquillamente sulla sua pagina senza far bloccare tutto a Facebook. Come purtroppo molti gestori di siti sanno, Facebook ci impiega pochi minuti a bloccare un profilo o a farti resettare la password.

 

daniela martani amatricedaniela martani amatrice

Come quelli che simulano la rapina dell'extracomunitario per coprire l'omicidio della moglie, pare insomma che lady Martani abbia ''creato'' un hacker per fargli dire cose improbabili e dimostrare che ''non potevo essere io''. Non è difficile: con un programma tipo Photoshop si creano dei finti screenshot in cui possiamo far dire a chiunque qualunque cosa (e in qualunque data).

 

anche l hacker sta a los angelesanche l hacker sta a los angeles

C'è una possibilità minima che quello che dice sia vero (e che anche il suo tweet sui carnivori che meritano di morire di tumore sia stato fabbricato da qualcuno). Se fosse così, aspettiamo la sua denuncia e la conseguente indagine della Polizia Postale.

 

daniela martanidaniela martaniDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero DANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani protesta peta a pamplonadaniela martani protesta peta a pamplona

 

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…