daniela martani amatrice

A DANIE', MA CHE STAI A DI'? - LA RETTIFICA DELLA MARTANI È PEGGIO DEL BUCO: ''MI HANNO HACKERATA''. SOLO CHE LEI, NOTA NAZI-VEGANA, POCHI GIORNI FA PREGAVA I CARNIVORI A CUI VIENE UN TUMORE DI NON 'PIANGERE IN OSPEDALE' MA 'MORIRE SENZA SCOCCIARE' - LE PROVE CHE I POST ERANO SUOI SONO MOLTE E DIVERSE. ERA MEGLIO CHIEDERE SCUSA PER UNA BATTUTA PESSIMA E FATTA NEL MOMENTO SBAGLIATO (MA LE MINACCE DI MORTE CHE RICEVE NON SONO MEGLIO DELLE SUE FRESCACCE...)

i commenti di daniela martani sul terremoto di amatricei commenti di daniela martani sul terremoto di amatrice

(alcuni screenshot sono stati presi dai commenti della nuova pagina Facebook di Daniela Martani)

 

DAGONEWS

 

La questione è complessa. Questo è quello che sappiamo: Daniela Martani avrebbe pubblicato un post su Facebook da Los Angeles in cui scrive l'ormai infausta frase ''Ma è stata inventata da Amatrice l'amatriciana'', e a risposta affermativa di un suo contatto, aggiunge ''E vabbè ma allora è karma''. In seguito, il post originario viene cancellato e sostituito con un più sibillino ''Il karma non perdona''.

DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA

 

Segue la pioggia di insulti di cui già ieri Dagospia aveva dato conto, il locale che le cancella la performance, e oggi si prosegue con la fase ''mettemoce na pezza'' della povera Martani. Ci arriva la rettifica, che recita così:

 

In merito al post comparso sul profilo Facebook di Daniela Martani ci tiene a precisare “che si è voluto strumentalizzare un post non scritto da me”. La sostenitrice del movimento vegano aggiunge che “in realtà avevo postato un post per la richiesta di aiuti ad Amatrice e successivamente ne è stato pubblicato un altro di cui ne sono venuta a conoscenza solo nella tarda mattinata. Non ho potuto agire in alcun modo per cancellare quel post ”.

DANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUEDANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUE

 

Non era nella sua intenzione mancare di rispetto alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Diversi giorni fa ignoti avevano creato un profilo falso con nome cognome e foto riferibili a lei per pubblicare commenti ingiuriosi. La Martani dichiara “denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia”, e non fa mancare la sua vicinanza alle vittime del terremoto. Il linciaggio mediatico della rete è assolutamente  inaccettabile, sono arrivate minacce di morte a lei e alla sua famiglia.

 

 

Ora. Siamo d'accordo che la reazione alla sua battuta (?) è stata obbiettivamente eccessiva. Migliaia di persone hanno augurato la morte a una che avrebbe augurato la morte ad altre centinaia di persone. Quello che si definisce un circolo vizioso. Però, cara Daniela, non era meglio dire ''Scusate, era pessimo humour nero (esiste anche quello) su un tema che mi fa partire la capoccia''? Perché il problema è proprio che la frase scritta su Facebook è perfettamente in linea con quello che la nazi-vegana (la definizione è sua!) dice normalmente a proposito di chi mangia carne.

cosa pensa daniela martani dei carnivoricosa pensa daniela martani dei carnivori

 

Solo qualche giorno fa, abbiamo pubblicato sul sito la storia di una ex vegana pentita, che ha scritto un libro sui danni che la dieta senza derivati animali può (Può!) provocare a chi non sta attento a compensare una serie di mancanze. Il terremoto ancora non c'era stato. Sotto all'articolo, su Twitter, la stessa Martani commenta così: ''Non andassero poi (i carnivori, ndDago) a piangere negli ospedali quando gli viene il tumore però morissero e basta senza scocciare''. Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma esistono ancora le risposte, indignate.

 

il karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangueil karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangue

Ecco, simili frasette fanno parte della campagna quotidiana di alcuni (alcuni!) vegani, che augurano la stessa sorte a chi fa soffrire animali. E' una tecnica abbastanza vista e stravista. L'unica differenza, stavolta, è che la ex hostess, forse in preda al fuso di Los Angeles, non si è resa conto che non si rivolgeva a una indistinta platea di persone senza volto, ma a uno specifico gruppo di vittime, innocenti, che avevano perso la vita poche ore prima, o che in quel momento lottavano per la sopravvivenza.

 

l amico di daniela martani che prova a spiegarel amico di daniela martani che prova a spiegare

Tutto qua. La storia degli hacker è purtroppo poco credibile. Per una serie di motivi:

 

- Il post corretto in un secondo momento: quale hacker 'aggiusta' il suo lavoro se il suo obbiettivo è rovinarti?

 

 - La differenza sostanziale tra quelli che la Martani dice essere gli hacker e l'infausto post: i primi sono in maiuscolo e sono frasi volgari su CAZZI DA SUCCHIARE HAHAHAH e cose simili. La frase della discordia è un pacato, quanto crudele, ragionamento.

daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker

 

- Un amico animalista di Daniela ha provato, poco dopo la pubblicazione del post originario, a spiegare la faccenda così: ''Scusate tutti. La colpa è mia. Avevo avvisato Daniela [che] c'erano solo danni strutturali e non vittime. Purtroppo io mi riferivo a Roma. E Daniela ha capito male''.

 

- I post che lei afferma essere di hacker risalirebbero a giorni prima. Possibile che nel frattempo lei avesse continuato a pubblicare tranquillamente sulla sua pagina senza far bloccare tutto a Facebook. Come purtroppo molti gestori di siti sanno, Facebook ci impiega pochi minuti a bloccare un profilo o a farti resettare la password.

 

daniela martani amatricedaniela martani amatrice

Come quelli che simulano la rapina dell'extracomunitario per coprire l'omicidio della moglie, pare insomma che lady Martani abbia ''creato'' un hacker per fargli dire cose improbabili e dimostrare che ''non potevo essere io''. Non è difficile: con un programma tipo Photoshop si creano dei finti screenshot in cui possiamo far dire a chiunque qualunque cosa (e in qualunque data).

 

anche l hacker sta a los angelesanche l hacker sta a los angeles

C'è una possibilità minima che quello che dice sia vero (e che anche il suo tweet sui carnivori che meritano di morire di tumore sia stato fabbricato da qualcuno). Se fosse così, aspettiamo la sua denuncia e la conseguente indagine della Polizia Postale.

 

daniela martanidaniela martaniDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero DANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani protesta peta a pamplonadaniela martani protesta peta a pamplona

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?