daniela martani amatrice

A DANIE', MA CHE STAI A DI'? - LA RETTIFICA DELLA MARTANI È PEGGIO DEL BUCO: ''MI HANNO HACKERATA''. SOLO CHE LEI, NOTA NAZI-VEGANA, POCHI GIORNI FA PREGAVA I CARNIVORI A CUI VIENE UN TUMORE DI NON 'PIANGERE IN OSPEDALE' MA 'MORIRE SENZA SCOCCIARE' - LE PROVE CHE I POST ERANO SUOI SONO MOLTE E DIVERSE. ERA MEGLIO CHIEDERE SCUSA PER UNA BATTUTA PESSIMA E FATTA NEL MOMENTO SBAGLIATO (MA LE MINACCE DI MORTE CHE RICEVE NON SONO MEGLIO DELLE SUE FRESCACCE...)

i commenti di daniela martani sul terremoto di amatricei commenti di daniela martani sul terremoto di amatrice

(alcuni screenshot sono stati presi dai commenti della nuova pagina Facebook di Daniela Martani)

 

DAGONEWS

 

La questione è complessa. Questo è quello che sappiamo: Daniela Martani avrebbe pubblicato un post su Facebook da Los Angeles in cui scrive l'ormai infausta frase ''Ma è stata inventata da Amatrice l'amatriciana'', e a risposta affermativa di un suo contatto, aggiunge ''E vabbè ma allora è karma''. In seguito, il post originario viene cancellato e sostituito con un più sibillino ''Il karma non perdona''.

DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA

 

Segue la pioggia di insulti di cui già ieri Dagospia aveva dato conto, il locale che le cancella la performance, e oggi si prosegue con la fase ''mettemoce na pezza'' della povera Martani. Ci arriva la rettifica, che recita così:

 

In merito al post comparso sul profilo Facebook di Daniela Martani ci tiene a precisare “che si è voluto strumentalizzare un post non scritto da me”. La sostenitrice del movimento vegano aggiunge che “in realtà avevo postato un post per la richiesta di aiuti ad Amatrice e successivamente ne è stato pubblicato un altro di cui ne sono venuta a conoscenza solo nella tarda mattinata. Non ho potuto agire in alcun modo per cancellare quel post ”.

DANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUEDANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUE

 

Non era nella sua intenzione mancare di rispetto alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Diversi giorni fa ignoti avevano creato un profilo falso con nome cognome e foto riferibili a lei per pubblicare commenti ingiuriosi. La Martani dichiara “denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia”, e non fa mancare la sua vicinanza alle vittime del terremoto. Il linciaggio mediatico della rete è assolutamente  inaccettabile, sono arrivate minacce di morte a lei e alla sua famiglia.

 

 

Ora. Siamo d'accordo che la reazione alla sua battuta (?) è stata obbiettivamente eccessiva. Migliaia di persone hanno augurato la morte a una che avrebbe augurato la morte ad altre centinaia di persone. Quello che si definisce un circolo vizioso. Però, cara Daniela, non era meglio dire ''Scusate, era pessimo humour nero (esiste anche quello) su un tema che mi fa partire la capoccia''? Perché il problema è proprio che la frase scritta su Facebook è perfettamente in linea con quello che la nazi-vegana (la definizione è sua!) dice normalmente a proposito di chi mangia carne.

cosa pensa daniela martani dei carnivoricosa pensa daniela martani dei carnivori

 

Solo qualche giorno fa, abbiamo pubblicato sul sito la storia di una ex vegana pentita, che ha scritto un libro sui danni che la dieta senza derivati animali può (Può!) provocare a chi non sta attento a compensare una serie di mancanze. Il terremoto ancora non c'era stato. Sotto all'articolo, su Twitter, la stessa Martani commenta così: ''Non andassero poi (i carnivori, ndDago) a piangere negli ospedali quando gli viene il tumore però morissero e basta senza scocciare''. Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma esistono ancora le risposte, indignate.

 

il karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangueil karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangue

Ecco, simili frasette fanno parte della campagna quotidiana di alcuni (alcuni!) vegani, che augurano la stessa sorte a chi fa soffrire animali. E' una tecnica abbastanza vista e stravista. L'unica differenza, stavolta, è che la ex hostess, forse in preda al fuso di Los Angeles, non si è resa conto che non si rivolgeva a una indistinta platea di persone senza volto, ma a uno specifico gruppo di vittime, innocenti, che avevano perso la vita poche ore prima, o che in quel momento lottavano per la sopravvivenza.

 

l amico di daniela martani che prova a spiegarel amico di daniela martani che prova a spiegare

Tutto qua. La storia degli hacker è purtroppo poco credibile. Per una serie di motivi:

 

- Il post corretto in un secondo momento: quale hacker 'aggiusta' il suo lavoro se il suo obbiettivo è rovinarti?

 

 - La differenza sostanziale tra quelli che la Martani dice essere gli hacker e l'infausto post: i primi sono in maiuscolo e sono frasi volgari su CAZZI DA SUCCHIARE HAHAHAH e cose simili. La frase della discordia è un pacato, quanto crudele, ragionamento.

daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker

 

- Un amico animalista di Daniela ha provato, poco dopo la pubblicazione del post originario, a spiegare la faccenda così: ''Scusate tutti. La colpa è mia. Avevo avvisato Daniela [che] c'erano solo danni strutturali e non vittime. Purtroppo io mi riferivo a Roma. E Daniela ha capito male''.

 

- I post che lei afferma essere di hacker risalirebbero a giorni prima. Possibile che nel frattempo lei avesse continuato a pubblicare tranquillamente sulla sua pagina senza far bloccare tutto a Facebook. Come purtroppo molti gestori di siti sanno, Facebook ci impiega pochi minuti a bloccare un profilo o a farti resettare la password.

 

daniela martani amatricedaniela martani amatrice

Come quelli che simulano la rapina dell'extracomunitario per coprire l'omicidio della moglie, pare insomma che lady Martani abbia ''creato'' un hacker per fargli dire cose improbabili e dimostrare che ''non potevo essere io''. Non è difficile: con un programma tipo Photoshop si creano dei finti screenshot in cui possiamo far dire a chiunque qualunque cosa (e in qualunque data).

 

anche l hacker sta a los angelesanche l hacker sta a los angeles

C'è una possibilità minima che quello che dice sia vero (e che anche il suo tweet sui carnivori che meritano di morire di tumore sia stato fabbricato da qualcuno). Se fosse così, aspettiamo la sua denuncia e la conseguente indagine della Polizia Postale.

 

daniela martanidaniela martaniDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero DANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani protesta peta a pamplonadaniela martani protesta peta a pamplona

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...