daniela martani amatrice

A DANIE', MA CHE STAI A DI'? - LA RETTIFICA DELLA MARTANI È PEGGIO DEL BUCO: ''MI HANNO HACKERATA''. SOLO CHE LEI, NOTA NAZI-VEGANA, POCHI GIORNI FA PREGAVA I CARNIVORI A CUI VIENE UN TUMORE DI NON 'PIANGERE IN OSPEDALE' MA 'MORIRE SENZA SCOCCIARE' - LE PROVE CHE I POST ERANO SUOI SONO MOLTE E DIVERSE. ERA MEGLIO CHIEDERE SCUSA PER UNA BATTUTA PESSIMA E FATTA NEL MOMENTO SBAGLIATO (MA LE MINACCE DI MORTE CHE RICEVE NON SONO MEGLIO DELLE SUE FRESCACCE...)

i commenti di daniela martani sul terremoto di amatricei commenti di daniela martani sul terremoto di amatrice

(alcuni screenshot sono stati presi dai commenti della nuova pagina Facebook di Daniela Martani)

 

DAGONEWS

 

La questione è complessa. Questo è quello che sappiamo: Daniela Martani avrebbe pubblicato un post su Facebook da Los Angeles in cui scrive l'ormai infausta frase ''Ma è stata inventata da Amatrice l'amatriciana'', e a risposta affermativa di un suo contatto, aggiunge ''E vabbè ma allora è karma''. In seguito, il post originario viene cancellato e sostituito con un più sibillino ''Il karma non perdona''.

DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA DANIELA MARTANI INVIA LA SUA PROVA DI ESSERE STATA HACKERATA

 

Segue la pioggia di insulti di cui già ieri Dagospia aveva dato conto, il locale che le cancella la performance, e oggi si prosegue con la fase ''mettemoce na pezza'' della povera Martani. Ci arriva la rettifica, che recita così:

 

In merito al post comparso sul profilo Facebook di Daniela Martani ci tiene a precisare “che si è voluto strumentalizzare un post non scritto da me”. La sostenitrice del movimento vegano aggiunge che “in realtà avevo postato un post per la richiesta di aiuti ad Amatrice e successivamente ne è stato pubblicato un altro di cui ne sono venuta a conoscenza solo nella tarda mattinata. Non ho potuto agire in alcun modo per cancellare quel post ”.

DANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUEDANIELA MARTANI DICE DI AVER PUBBLICATO LA RICHIESTA DI SANGUE

 

Non era nella sua intenzione mancare di rispetto alle vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia. Diversi giorni fa ignoti avevano creato un profilo falso con nome cognome e foto riferibili a lei per pubblicare commenti ingiuriosi. La Martani dichiara “denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia”, e non fa mancare la sua vicinanza alle vittime del terremoto. Il linciaggio mediatico della rete è assolutamente  inaccettabile, sono arrivate minacce di morte a lei e alla sua famiglia.

 

 

Ora. Siamo d'accordo che la reazione alla sua battuta (?) è stata obbiettivamente eccessiva. Migliaia di persone hanno augurato la morte a una che avrebbe augurato la morte ad altre centinaia di persone. Quello che si definisce un circolo vizioso. Però, cara Daniela, non era meglio dire ''Scusate, era pessimo humour nero (esiste anche quello) su un tema che mi fa partire la capoccia''? Perché il problema è proprio che la frase scritta su Facebook è perfettamente in linea con quello che la nazi-vegana (la definizione è sua!) dice normalmente a proposito di chi mangia carne.

cosa pensa daniela martani dei carnivoricosa pensa daniela martani dei carnivori

 

Solo qualche giorno fa, abbiamo pubblicato sul sito la storia di una ex vegana pentita, che ha scritto un libro sui danni che la dieta senza derivati animali può (Può!) provocare a chi non sta attento a compensare una serie di mancanze. Il terremoto ancora non c'era stato. Sotto all'articolo, su Twitter, la stessa Martani commenta così: ''Non andassero poi (i carnivori, ndDago) a piangere negli ospedali quando gli viene il tumore però morissero e basta senza scocciare''. Il tweet nel frattempo è stato cancellato, ma esistono ancora le risposte, indignate.

 

il karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangueil karma non perdona che appare dopo la richiesta di sangue

Ecco, simili frasette fanno parte della campagna quotidiana di alcuni (alcuni!) vegani, che augurano la stessa sorte a chi fa soffrire animali. E' una tecnica abbastanza vista e stravista. L'unica differenza, stavolta, è che la ex hostess, forse in preda al fuso di Los Angeles, non si è resa conto che non si rivolgeva a una indistinta platea di persone senza volto, ma a uno specifico gruppo di vittime, innocenti, che avevano perso la vita poche ore prima, o che in quel momento lottavano per la sopravvivenza.

 

l amico di daniela martani che prova a spiegarel amico di daniela martani che prova a spiegare

Tutto qua. La storia degli hacker è purtroppo poco credibile. Per una serie di motivi:

 

- Il post corretto in un secondo momento: quale hacker 'aggiusta' il suo lavoro se il suo obbiettivo è rovinarti?

 

 - La differenza sostanziale tra quelli che la Martani dice essere gli hacker e l'infausto post: i primi sono in maiuscolo e sono frasi volgari su CAZZI DA SUCCHIARE HAHAHAH e cose simili. La frase della discordia è un pacato, quanto crudele, ragionamento.

daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker daniela martani prova a metterci una pezza dando la colpa agli hacker

 

- Un amico animalista di Daniela ha provato, poco dopo la pubblicazione del post originario, a spiegare la faccenda così: ''Scusate tutti. La colpa è mia. Avevo avvisato Daniela [che] c'erano solo danni strutturali e non vittime. Purtroppo io mi riferivo a Roma. E Daniela ha capito male''.

 

- I post che lei afferma essere di hacker risalirebbero a giorni prima. Possibile che nel frattempo lei avesse continuato a pubblicare tranquillamente sulla sua pagina senza far bloccare tutto a Facebook. Come purtroppo molti gestori di siti sanno, Facebook ci impiega pochi minuti a bloccare un profilo o a farti resettare la password.

 

daniela martani amatricedaniela martani amatrice

Come quelli che simulano la rapina dell'extracomunitario per coprire l'omicidio della moglie, pare insomma che lady Martani abbia ''creato'' un hacker per fargli dire cose improbabili e dimostrare che ''non potevo essere io''. Non è difficile: con un programma tipo Photoshop si creano dei finti screenshot in cui possiamo far dire a chiunque qualunque cosa (e in qualunque data).

 

anche l hacker sta a los angelesanche l hacker sta a los angeles

C'è una possibilità minima che quello che dice sia vero (e che anche il suo tweet sui carnivori che meritano di morire di tumore sia stato fabbricato da qualcuno). Se fosse così, aspettiamo la sua denuncia e la conseguente indagine della Polizia Postale.

 

daniela martanidaniela martaniDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno olivierodaniela martani by bruno oliviero daniela martani by bruno oliviero DANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANI GFDANIELA MARTANIDANIELA MARTANIdaniela martani protesta peta a pamplonadaniela martani protesta peta a pamplona

 

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...