"ME CONTRO TE"? NO, ME CONTRO... TRASH! - L'ULTIMA TROVATA DEGLI INFLUENCER LUIGI CALAGNA E SOFIA SCALIA (FAMOSI COME LUI' E SOFI') PER SPILLARE SOLDI AI GENITORI DEI RAGAZZINI CHE SEGUONO LA COPPIA: SI SPOSERANNO ALL'ARENA DI MILANO - I PREZZI PER IL LORO "WEDDING SHOW" NON SONO PER TUTTE LE TASCHE: I POSTI IN "POLTRONISSIMA GOLD" COSTANO 110 EURO - SUI SOCIAL I DUE SONO STATI TRAVOLTI DALLE CRITICHE: "COME MINIMO SI SONO LASCIATI, MA RIMANGONO INSIEME SOLO PER GUADAGNARE" - "MA DAVVERO PER ASSISTERE AL MATRIMONIO BISOGNA PAGARE?"
Estratto dell’articolo di Lucia Landoni per www.repubblica.it
Invece del tradizionale invito indirizzato a familiari e amici intimi, hanno scelto un post sui social con tanto di link per acquistare i biglietti che daranno diritto ad assistere allo spettacolo in programma il 5 settembre 2026 all’Arena di Milano:
i Me contro Te – all’anagrafe Luigi Calagna e Sofia Scalia, youtuber amatissimi dai bambini, che li conoscono come Luì e Sofì – hanno dopo diversi rinvii annunciato la data del loro matrimonio, che però non sarà una semplice cerimonia, ma “The Wedding – Lo show”, come si legge sulla locandina. E proprio il format dell’evento ha lasciato perplessi molti utenti sul web, dove da giorni si stanno scatenando le polemiche:
“Lo farete a pagamento? Sul serio?” si domanda qualcuno, incredulo. Mentre in molti altri commenti viene fatto notare che “se scrivete che tutti i vostri follower sono ‘invitati’, non dovreste mettere in vendita i biglietti per assistere. L’invito dovrebbe presupporre la gratuità”.
C’è chi attacca duramente la coppia di youtuber siciliani perché “si sono venduti pure il matrimonio. Ma non ce l’ho con loro, ce l’ho con chi comprerà il biglietto”. Biglietto che, per inciso, non sarà particolarmente economico: su Ticketone si va dai 48 euro del “price level 7” ai 110.40 per la poltronissima gold.
E questo solo per assistere al momento del fatidico sì – che “sarà vero e ufficiale, ma avverrà sul palco e sarà inserito in un grande show. Sarà qualcosa di mai visto prima” garantiscono Luì e Sofì su Instagram – perché per i fan più accaniti è previsto anche un meet&greet a 250 euro, che però non darà diritto a partecipare allo show e richiederà l’acquisto del biglietto a parte. [...]
“Mia figlia, sempre stata loro grande fan, senza che io la influenzassi in alcun modo ha fatto le sue dovute considerazioni dopo aver visto i vari ‘annunci’ – scrive una mamma sulla pagina Facebook del duo – È scandalizzata dal fatto che abbiano trasformato in show, con tanto di balli, canti e, soprattutto, biglietti, il loro matrimonio. E se lo capisce da sola una bimba di 11 anni…”.
Qualcuno si augura che “sia un matrimonio ‘di scena’. Magari quello vero lo faranno in Sicilia con i propri parenti lontano dai paparazzi. Lo spero per loro”. Non manca chi ha deciso di rivolgere la domanda ai diretti interessati: “Perché dovete trasformare in uno spettacolo un’occasione importante come il matrimonio, invece di godervelo nell’intimità della famiglia e degli amici stretti?”. [...]
me contro te 2
me contro te 5
me contro te 6
me contro te 4
me contro te 7
me contro te 3


