alessandro orsini maurizio lupi

“LEI MI DEVE PORTARE RISPETTO!” – SUPER SCAZZO A “CARTABIANCA” TRA ALESSANDRO ORSINI E MAURIZIO LUPI – IL DEPUTATO NON RIESCE A TOLLERARE L'ENNESIMA INTEMERATA FILO RUSSA DEL PROFESSORE PLATINATO E LO AZZANNA: “ADESSO LEI STA ZITTO E MI LASCIA PARLARE! A DIFFERENZA SUA SONO STATO ELETTO DAL POPOLO; LEI NON È UN PROFESSORE MA UN TIFOSO!” – ORSINI HA TIRATO DRITTO E CON LA SOLITA SPOCCHIA, PRETENDENDO DI NON ESSERE INTERROTTO, HA CONTINUATO A FARE LA SOLITA DOMANDA: “COSA STA FACENDO PER MODERARE IL CONFLITTO?" - VIDEO

 

Francesca Galici per www.ilgiornale.it

 

MAURIZIO LUPI A CARTABIANCA 2

Alessandro Orsini continua a essere ospite fisso di Cartabianca e, ormai da 9 mesi, pontifica su teorie discutibili dallo studio del programma di Rai 3 in merito alla guerra in Ucraina. Bianca Berlinguer, dopo alcuni mesi di luna di miele con il professore, che oggi non è stato presentato come tale dalla conduttrice, sembra aver sviluppato una certa insofferenza nei suoi confronti.

 

Anche perché, da alcune settimane, Alessandro Orsini sembra sia tornato all'atteggiamento provocatorio e voglioso di scontro che Bianca Berlinguer per un certo periodo di tempo è riuscita ad arginare. Lo dimostra anche la discussione molto animata che il professore ha avuto ieri sera con l'onorevole Maurizio Lupi.

 

ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA 1

 

Alessandro Orsini, ancora una volta, ha puntato il dito contro l'Occidente e contro gli Stati Uniti per addossare loro la responsabilità del massacro. Abituato dalla conduttrice ad avere lo spazio e il tempo di fare i suoi monologhi, Alessandro Orsini entra in evidente difficoltà nel momento in cui si trova a doversi confrontare face to face con chi ha un'idea diversa dalla sua. In molti frangenti, il professore sembra scambiare lo studio di Cartabianca con quello di un'aula universitaria dove gli studenti sono obbligati ad ascoltarlo nei suoi monologhi.

 

Con l'arroganza e la supponenza che ne hanno contraddistinto l'ascesa televisiva, Orsini pretende di "spiegare" quella che è la sua verità e che gli altri presenti la assumano come verità assoluta e si arroga il diritto di dichiarare: "La risposta che sto per darle è a beneficio di chi ci ascolta perché voglio spiegare alle persone come in Italia noi manipoliamo l'opinione pubblica". Una frase completamente sconnessa da quella che è la realtà del suo ruolo, comprensibile solo (ma forse nemmeno) se il professore fosse chiamato a un seminario e non a un dibattito televisivo.

MAURIZIO LUPI A CARTABIANCA 1

 

Alessandro Orsini pretende di non essere interrotto dalle domande di Bianca Berlinguer, che rivendica il suo diritto (in quanto giornalista e conduttrice) di porre delle domande. Ma non vuole nemmeno essere parte di una discussione in cui c'è uno scambio di battute, arrivando perfino a prendersi gioco dell'onorevole Maurizio Lupi quando, al termine di un collegato con Marc Innaro da Mosca, si mostra scollegato dalla realtà e al richiamo di Bianca Berlinguer replica: "Sentire persone intelligenti è raro...".

 

Con Maurizio Lupi la discussione si è accesa quasi subito proprio per la verve di Alessandro Orsini, sempre più provocatoria. Alessandro Orsini è arrivato a definire imbecille e idiota "qualunque politico che afferma che per avere un dialogo diplomatico con la Russia, questa deve ritirarsi da tutti territori".

ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA 2

 

E sempre con un atteggiamento provocatorio e supponente, al termine del dibattito ha fatto la domanda che pone sempre ai suoi interlocutori: "Che cosa sta facendo per moderare il conflitto?". Pronta la risposta dell'onorevole Lupi, dopo un confronto su argomentazioni surreali: "La prima cosa che bisogna fare è affermare la realtà. Se uno mette un dito nell'occhio a uno che risponde con la mitragliatrice, non è che la proporzione ci sta".

 

Maurizio Lupi ha poi citato Papa Francesco scatenando ulteriormente il nervosismo di Alessandro Orsini, che com'è nel suo modus operandi ha attaccato il suo interlocutore, ignorando completamente i continui richiami di Bianca Berlinguer. "Lei riceve uno stipendio per fare il parlamentare...", ha stuzzicato il professore verso il deputato di Noi Moderati, ottenendo una reazione.

 

alessandro orsini maurizio lupi 1

Un atteggiamento che ha fatto innervosire il solitamente pacato Maurizio Lupi: "A differenza sua io sono stato eletto dal popolo. Sono il rappresentate del popolo e lei mi deve portare rispetto". Alessandro Orsini a quel punto ha continuato a provocare Maurizio Lupi con la solita domanda, nonostante Bianca Berlinguer abbia alzato la voce chiedendo al professore di smetterla. Un atteggiamento talmente irrispettoso, quello di Alessandro Orsini, da costringere la conduttrice a scusarsi con l'onorevole Lupi.

cartabianca 3

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...