GLI ARTICOLI DI GUARDANO, LE FOTO SI LEGGONO - LE MERAVIGLIOSE IMMAGINI DEL WORLD PRESS PHOTO 2014 - PRIMO PREMIO A UN FOTOGRAFO AMERICANO - UN ITALIANO VINCE NELLA CATEGORIA NATURE SINGLES

Angelo Scarano per "il Giornale"

Al fotografo americano va, infatti, l'ambitissimo primo posto per la World Press of the Year. Lo scatto immortala un gruppo di immigrati sulle coste della citta di Djibouti in Somalia: in una notte di luna piena, alzano al cielo i cellulari per cercare un debole segnale, unica connessione fra loro e i parenti sparsi nel mondo

Per la categoria Daily life stories, il primo posto è stato assegnato a Fred Ramos, da El Salvador, con la sua foto intitolata "L'ultimo completo del disperso", dove ritrae gli ultimi vestiti indossati da una donna scomparsa.

Per quanto riguarda la categoria People - observed portraits singles il vincitore è Markus Schreiber, dalla Germania, che nella sua foto "Addio Mandela" ha immortalato una giovane donna venuta a sapere della morte del premio Nobel per la pace.
Nella categoria People - observed portrait stories ha prevalso Carla Kogelman dall'Olanda, che nella sua foto "Ich bin Waldvierte" ritrae due sorelline che vivono nella zona rurale di Merkenbrechts, in Austria.

Il primo posto nella categoria People - staged portraits singles è andato a Brent Stirton, nel West Bengala, che ha vinto grazie alla foto "Ragazzi biondi albini", in cui ritrae un gruppo di ragazzi non vedenti affetti da albinismo, ospitati dalla scuola di missionari per cechi in Vivekananda.

Il podio più alto nella categoria People - staged portraits stories è stato conquistato da Danila Tkachenko, che nella foto "Fuga" ritrae delle giovani persone che hanno deciso di scappare dalla società e vivere nelle foreste fra Ucraina e Russia.

Un italiano il vincitore della categoria Nature singles, Bruno D'Amicis, che in Tunisia scattato "Volpe Fennec, una specie in pericolo" dove ritrae un povero esemplare di Fennec incatenato in un recinto per pecore da oltre un anno.

L'ultima categoria, la Nature stories, è stata conquistata da Steve Winter, che nella sua foto "Puma" è riuscito a scattare una foto a due puma selvatici, madre e figlio, ad un paio di metri di distanza.

 

World press photo dell’anno - John Stanmeyer, USATyler Hicks, USA, The New York Times, 21settembre 2013, Nairobi, Kenya. Una donna si nasconde con i suoi bambini nel centro commerciale Westgate.Christopher Vanegas, Messico, La Vanguardia El Guardían, 8marzo 2013, Saltillo, Coahuila, Messico. La polizia arriva sul luogo del delittoRepubblica Centrafricana. Dimostranti si riuniscono in una strada a Bangui per richiedere le dimissioni del presidente ad interim Michel Djotodia.Phillipe Lopez, Francia, Agence France-Presse 18Novembre 2013, Tolosa, Filippine. Sopravvissuti al tifoneJulius Schrank, Germania, De Volkskrant 15marzo 2013, Birmania. Combattenti Kachin bevono e cantano al funerale di uno dei loro comandantiGoran Tomasevic, Serbia, Reuters, 30 gennaio 2013, Damasco. Ribelli siriani cercano di rifugiarsi venendo attaccati da una granataDenis Dailleux, Francia, Agence Vu, 3 febbraio 2011, Cairo, Egitto. Ali, un giovane bodybuilder egiziano, posa con sua madreCarla Kogelman, Olanda 19 luglio 2012, Merkenbrechts, Austria. Hannah e Alena, sono due sorelle che vivono nel villaggio rurale di Merkenbrechts, in AustriaBrent Stirton, Sudafrica, Reportage per Getty Images, 25settembre 2013, Bengala occidentale, India. Un gruppo di ragazzi albini ciechiAlessandro Penso, Italia, OnOff Picture, 21 novembre 2013, Sofia, BulgariaAndrzej Grygiel, Polonia, per PAP-Polska Agencja Prasowa, 24marzo 2013, SzczyrkChristian Ziegler, Germania, per National Geographic Magazine, 25gennaio 2011, Congo. Un bonobo di 5 anniFred Ramos, El Salvador, El Faro, 10 agosto 2013, San Salvador, El SalvadorGoran Tomasevic, Serbia, Reuters, 30 gennaio 2013, Damasco. Ribelli siriani piangono la morte di un compagno dopo aver attaccato l’esercito siriano nel quartiere Ain Tarma di DamascoMarkus Schreiber, Germania, The Associated Press, 13dicembre 2013, Pretoria, SudafricaPeter Holgersson, Svezia, 19dicembre 2013, Lidingö, Svezia. L’atleta svedese Nadja Casadei ha partecipato ai Campionati mondiali ed europei di eptathlonQuinn Rooney, Australia, Getty Images, 27 aprile 2013, Adelaide, Australia L’australiano Daniel Arnamnart gareggia nei 100-metri dorsoSara Naomi Lewkowicz, USA, per Time. 17 novembre 2012, Lancaster, USA.Steve Winter, USA, per National Geographic 2 marzo 2013, Los Angeles, USA. Un puma che cammina su un sentiero del Griffith Park a Los Angeles

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...