big anzaldi cecchi paone

VA IN ONDA LA TELEBARAONDA- PIERSILVIO PUNTA TUTTO SULLA TV GENERALISTA E “SONDA” IL MERCATO EUROPEO, MA SCOPPIANO DIVERSE GRANE: TELESE, CECCHI PAONE, MAMMUCCARI E D’URSO SULLE SPINE - ANZALDI COLPITO DALLA FATWA RENZIANA PER TROPPE CRITICHE ALLA RAI

1.IL GRIDO DI DOLORE DEL RENZIANO IN RAI: CORSO PERDENTE

Franco Bechis per “Libero Quotidiano

 

MICHELE ANZALDIMICHELE ANZALDI

Se c' è uno che non sembra affatto soddisfatto della nuova Rai renziana è proprio il renziano che si occupa da sempre di Rai, Michele Anzaldi. Che, anzi, è quasi angosciato dal nuovo corso. «Sull' informazione stanno facendo un capolavoro - si confida il deputato con i colleghi in Transatlantico, - e il risultato sarà che nella prossima stagione il talk show più visto sarà quello di Giovanni Floris su La7, e il secondo per numero di spettatori sarà quello di Nicola Porro su Mediaset.

 

Complimenti, bel lavoro: hanno reso la comunicazione politica del tutto marginale. E la Rai renziana lo sarà assai poco. Non solo: con questo vertice hanno costruito un vero gruppo di potere saldato a quello della stampa. Così, fino a qualche mese fa, se io criticavo la Rai finivo in prima pagina dei grandi quotidiani.

 

Ora nemmeno un trafiletto in cronaca. In compenso, sulla prima pagina del Corriere della Sera svetta un' intervista al direttore di Rai 3, Daria Bignardi, che non dice praticamente nulla»...

 

2.SCOPPIA IL CASO MAMMUCARI CON LA RAI. NIENTE PROGETTI PER TELESE

Marco Castoro per “www.marcocastoro.it

 

teo mammuccari giarrusso e marconiteo mammuccari giarrusso e marconi

Pier Silvio Berlusconi presenta i palinsesti di Mediaset in grande spolvero. Dopo la vendita di Premium, grande rilancio della tv generalista, con una quindicina di nuovi programmi di intrattenimento, tra cui una prima serata per Simona Ventura su Italia 1 targata Fascino, un nuovo Scotti, il Matrix di Porro in sinergia con Chiambretti, il cartone Adrian e un nuovo grande progetto con Celentano. Qualche contenzioso comunque resta ancora da risolvere.

 

CECCHI PAONE TG4CECCHI PAONE TG4

La d'Urso non ha ancora firmato il rinnovo. Nessun progetto al momento per Telese. Bonolis è sotto contratto quindi resta a Canale 5, così come Mammucari che farà le Iene e quindi dovrà dire di no alla proposta della Rai, già annunciata alla presentazione dei palinsesti di Viale Mazzini. Niente Tg4 per Cecchi Paone (avrà una prima serata su Rete4 dedicata ai documentari) e spazio nel tg di Giordano per Federico Novella che lascia Mattino 5).

 

3.MEDIASET: P.S.BERLUSCONI, GUARDIAMO A NUOVI CANALI GENERALISTI IN EUROPA

piersilvio e silvio berlusconipiersilvio e silvio berlusconi

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Mediaset sta pensando a una possibile presenza nella tv generalista in nuovi mercati europei oltre a quelli gia' presidiati di Italia e Spagna. Lo ha affermato il vicepresidente e amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi a margine della presentazione dei nuovi palinsesti televisivi del gruppo di Cologno Monzese. 'Ci stiamo guardando in giro sulla televisione free in Francia, Germania e Uk per canali da creare o da acquistare.

 

Per il momento sono solo pensieri di sviluppo' ha detto. Verso queste linee strategiche, ha spiegato l'imprenditore, potrebbero essere indirizzati investimenti con le risorse derivanti dalla cessione della pay-tv: 'Di dossier di sviluppo sul tavolo ne abbiamo. Puo' darsi che una parte della plusvalenza si usi per quello e una parte per i dividendi' ha aggiunto. Sulle previsioni di una cedola relativa all'esercizio 2016 migliore rispetto ai 0,02 euro distribui ti agli azionisti a maggio Berlusconi non si e' sbilanciato: 'E' troppo presto per dirlo. Non lo escludo, ma stiamo parlando di qualcosa che avviene nella primavera 2017'.

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…