SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – PERCHE’ KAKÀ NON PUÒ GIOCARE? RISPONDE TASSOTTI: ‘HA PERSO 3 CHILI IN 2 GIORNI. COME? USATE LA FANTASIA, CON QUEL NOME CHE SI RITROVA…’

1. I CHILI DI KAKÀ E LA DENSITÀ TRA LE LINEE
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

Sochi. Su Cielo, in chiaro, c'è il top, sui canali Sky a pagamento c'è tutto il resto. Quello che ne è uscito peggio è Marco Mazzocchi, Rai, che sabato si è messo incautamente a twittare spiegazioni sulla scelta Rai di spendere solo per Rio e non per Sochi. È finito in un tritacarne allucinante di twittatori molesti - alcuni con argomentazioni ragionevoli sulle carenze Rai, il 98 per cento invece insultatori a piede libero. Non si è ancora ripreso, ma se l'è cercata.

- Ci siamo, oggi arriva il curling. La netta derivazione dalle bocce conferisce alla disciplina una dignità d'altri tempi, mentre basta girare i canali e si scoprono cose sempre nuove e bizzarrissime come Skeleton, Slopestyle e Half Pipe e prima o poi sbucherà il Karaoke su slittino.

-Ahia per Clarence Seedorf. Un paio di post-partita davanti alle telecamere e ha già iniziato a definire "pretestuosa" ogni domanda che lo mette in difficoltà. In genere il pretesto sarebbe quello di ottenere risposte, prima o poi si abituerà.

-Impossibile ormai stare appresso a tutte le innovazioni di linguaggio delle telecronache. Tipo la creazione di un perfetto non-luogo come "Tra le linee" (dov'è esattamente?) e l'espressione "Fare densità", che mette un po' inquietudine. Si attende con ansia il momento in cui una squadra farà densità tra le linee e speriamo che alla fine qualcuno
pulisca.

- Mauro Tassotti: «Kakà non è in grado di giocare dall'inizio, ha perso tre chili in due giorni», Costacurta: «E come ha fatto?». Tassotti: «Usate un po' di fantasia, con quel nome che si ritrova».(Sky Sport)

- Pur essendo domenica pomeriggio, Gianluigi Buffon ieri non si è presentato alle telecamere per le interviste del dopogara.

- «Di quàaaaaaaa!» (Vittorio Munari cerca di farsi sentire da Castrogiovanni in campo per convincerlo a cambiare traiettoria d'azione. Francia-Italia, DMax). «L'obiettivo è quello di non posizionarsi nella posizione di classifica in cui siamo adesso» (Claudio Lotito, Sky).

-«Si parlerà dei clamorosi errori arbitrali che hanno "falsificato" i risultati di alcune partite di calcio e in particolare Verona-Juventus con gli spettatori allo stadio e quelli davanti alla tv allibiti per i due gol irregolari dati alla Juventus e per i due rigori non concessi al Verona». (Dal comunicato del Processo di Biscardi. Eh sì, quelli erano proprio altri tempi).

2. LA «SULTANZA» DI DI CARLO E I PIEDI DI PIOPPO DI NOSOTTI
Elio Pirari per ‘La Stampa'

Lacrime napulitane. Dopo una estenuante discussione sul pianto di Balotelli, Mauro azzarda una conclusione: «Io lo propongo come capitano, potrebbe essere un attestato di dargli una responsabilità superiore e potrebbe essere un disastro».

- Terzo gol dell'Udinese, Di Natale si alza dalla panchina e Polizzi si commuove come un bambino: «Che bellezza, nonostante l'età Totò fa un paio di metri e entra in campo per abbracciare i compagni».

- Tre passi nel delirio. Sondaggio di «Xxl»: «Come interpretate le lacrime di Balotelli? Risposta A, come una resa. Risposta B, come una scossa».

- Punti fermi. Di Gennaro: «Non c'è nulla da fare, nessuno sa far girare le palle come Borja Valero».

-Soggetti misteriosi. Montella: «Ililic?, la postura non lo aiuta».

- Emeghara segna, Di Carlo perde la testa e si lascia andare a un accenno di strip-tease che subito si trasforma in una esibizione sadomaso perché l'arbitro annulla il gol e lo espelle: «E che ho fatto per l'espulsione? So che non dovevo essere ma ero, dico ero per la sultanza, che caspita, le emozioni le abbiamo tutti».

- «Al Milan credono davvero di poter vincere la Champions?», Nosotti: «Per ora pensano di poter far bene con l'Atletico, per il resto meglio andare con i piedi di pioppo».

- Per Mihajlovic c'è solo un uomo insostituibile, Maxi Lopez: «Sta male ma non fa niente, tanto non avrebbe giocato bene come contro il Genoa».

- Sembra l'evoluzione hi tech di un carrello segna campo ma è Maicosuel che sfreccia sulla fascia, Causio stizzito: «Ma dove va, perché non gira mai? Ma perché va sempre dritto. E gira ogni tanto!». Polizzi riflette due secondi, poi dà ragione al Barone: «Giusto, perché non gli sistemano la convergenza?».

- «Quando prende palla Taarabt riesce subito a inciderla», Marchegiani.

- Cattaneo scioglie un fastidioso equivoco: «Balotelli è un essere umano, si è fatto i capelli da Maori ma alla fine viene fuori che è un bravo ragazzo».

- «Come hai visto Essien?», Costacurta estremo come sempre: «Per essere la prima partita poteva fare peggio, ma anche meglio».

 

 

Daniela Di Sotto e senatore Mazzocchi - Copyright PizziClarence Seedorf sta per rubare la scena a Massimiliano Allegribarbara berlusconi e clarence seedorfmauro tassottiCELTIC MILAN KAKA GIANLUIGI BUFFON SOTTO LA STATUA DEL CRISTO A RIO DE JANEIRO FOTO LAPRESSE tel09 alena seredova gianluigi buffonBALO PIANGE e b a f c bf b fde c MGzoom montella

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…