milano confidential 4 maggio 2015

MILANO CONFIDENTIAL - LA BIONDA CONDUTTRICE RAI NON RIESCE A LASCIARE IL MARITO: LUI LA "PRENDE" OVUNQUE E LEI CEDE OGNI VOLTA - ATTESO IN CITTÀ IL SEXY MODELLO JESUS MARTIN - LEO DI CAPRIO STAR AL PARTY ARMANI

Ivan Rota per Dagospia

 

turandot renzi e pisapiaturandot renzi e pisapia

1 - Un'apertura di Expo in salsa bulgara: mentre in piazza andava in scena un ingente spiegamento delle forze dell'ordine, in teatro debuttava la stagione speciale studiata dal Piermarini per l'Expo. Nel palco reale riservato alle autorità, il presidente del Consiglio Matteo Renzi ormai star dell'Expo: dalla serata con i divi hollywoodiani da Armani alla Scala. Tensione, controlli, ma anche un'ovazione per la partitura di Luciano Berio per l'opera incompiuta di Giacomo Puccini.

 

loredana lecciso loredana lecciso

Successo anche per il Direttore Principale della Scala Riccardo Chailly. Da Livia Pomodoro ad Anna Maria Tarantola, da Gabriella Magnoni Dompé a Emanuele Fiano, la sensazione è che la festa di Expo sia stata rovinata. Giorgio Armani ha commentato: «C'era da aspettarselo, la cosa non ci ha colti di sorpresa, peccato. Capisco le ragioni di chi manifesta per le sue idee ma sono contrario alla violenza».

 

2 - Atteso a Milano il super modello Jesus Martin ospite di una festa hot all'Indaco dove ci sarò anche un famosissimo cantante. E chi è il modello in fase di (grande) lancio che ha già partecipato a una fiction, che è defilato, ma ha un importante fidanzato? Tra poco ne sentiremo parlare...

 

lindsay lohanlindsay lohan

3 - Chi è la bionda conduttrice Rai che non riesce a lasciare il marito? Lui la "prende" ovunque, in ogni angolo e lei cede ogni volta. La bionda ama troppo il sesso e lui lo sa...

 

4 - Leonardo Di Caprio, instancabile, ha scatenato gli istinti peggiori delle sciure milanesi che, al party dopo sfilata di Giorgio Armani, lo assalivano senza ritegno per farsi fare una foto con lui. Cose mai viste a Milano. Tom Cruise è passato in secondo piano. Di Caprio, stanco di cotanta insistenza, ha lasciato il party per recarsi al Byblos dove si è intrattenuto sino a tarda notte. Nel locale più gettonato di Milano anche Barbara Berlusconi, Luke Haas e Mr. Bee.

jesus martinjesus martin

 

5 - Linsay Lohan, a Milano, per diletto, non si è smentita! Fuori dal ristorante La Risacca si è messa a piangere davanti al nuovo fidanzato italiano, l'immobiliarista Mattia Milani, come documentato da Novella 2000. Pare che fosse infastidita dalla presenza dei fotografi. La Lohan ha scelto un altro italiano dopo la liason con Tommy Chiabra, ex di Fiammetta Cicogna.

 

6 - Cristiano Malgioglio è fuggito per due giorni da Milano destinazione Madrid. E' stato visto uscire dalla casa di produzione cinematografica “El Deseo” di proprietà di Pedro e Augustin Almodovar. Il cantautore si è sottoposto a un provino per il prossimo film diretto da Alex De La Iglesia. Dovrebbe interpretare una drag queen.

jesus martin jesus martin

 

7 - Loredana Lecciso, ospite di amici a Milano, ha confessato il suo incondizionato amore per Justin Bieber. Si sarebbe recata nell'hotel dove era ospite il cantante con pantaloni attillatissimi e tacco dodici, ma, nonostante l'insistenza, è stata rimbalzata.

 

8 - Maria De Filippi sempre più scopritrice di talenti: Giuseppe Giofrè, uscito dalla scuola di "Amici", dopo aver lavorato nel corpo di ballo di Jennifer Lopez, farà parte di quello di Taylor Swift per il nuovo tour della popstar.

 

9 - Il matrimonio è imminente anche se i due non ne vogliono parlare perché lo ritengono una faccenda privata. L'attore, però, non mette la testa a posto e il suo sguardo è rivolto ad ogni cosa che si muova. La compagna abbozza, ma da quando si è palesata una ex minaccia di sposarlo più...

giuseppe giofregiuseppe giofregiuseppe giofre?? giuseppe giofre?? di caprio a milanodi caprio a milanomalgioglio videomalgioglio videojesus martin  jesus martin turandot elsa e mario montiturandot elsa e mario montiturandot i passeraturandot i passeraturandot scenaturandot scenaturandot palco realeturandot palco realeturandot franceschiniturandot franceschiniturandot giorgio armaniturandot giorgio armaniturandot diana bracoturandot diana braco

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…