2018milanospia

MILANOSPIA! - CHI È QUEL NOTO CONDUTTORE IPERDOTATO DI CUI ANCORA HA NOSTALGIA UNA DONNA DELLE FORZE DELL'ORDINE? IN QUELLE NOTTI GIOCAVANO ANCHE CON UN INTRUSO… - A MILANO SI MORMORA CHE QUEL BIRBANTE DI DANIELE BOSSARI UNA LE PENSA E MILLE NE FA, E I SOLITI BENINFORMATI MORMORANO A DESTRA E MANCA ANEDDOTI SULLA SUA "VIVACITÀ" - LA FOTO SUPER-HOT DI CECILIA CAPRIOTTI SCATENA LE IRE DI UNA COLLEGA - LA MELONI NON HA GRADITO LA SANTADECHÉ VERSIONE ANTICA ROMANA - INSINNA AGITATO AI PALINSESTI - TUTTE LE LINGUE DI CASALINO - ISOARDI HA UN NUOVO 'CURATORE' - UNA CALABRESE IN ASCESA - FEELING MARA/MATANO - STRACULT GAIO: JOSEPHINE E CANALE - ARTOM SPAZIALE

 

 

Alberto Dandolo per Dagospia

rocco casalino punturine

 

1) A Palazzo Chigi gira voce che Rocco Casalino, ex gieffino e portavoce del premier per mancanza di "premierato" Giuseppe Conte, abbia problemi con le lingue. Si sussurra che siano in arrivo per lui corsi intensivi di inglese, francese e spagnolo. Sarà vero? Ah, saperlo…

 

 

2) Pare che abbia suscitato l'ira di Giorgia Meloni una foto postata dalla dis-onorevole Danielona Santadeché su lnstagram. L'immagine in questione riprende la pitonessa vestita da antica romana con un gruppo di finti centurioni. Perché mai la principessa senza principato ha dovuto per-vestirsi da ancella di baccanali?

 

santanche alla romana

 

3) L'arrivo al governo della Lega ha fatto pensare a molti a una imminente promozione o blindatura di Antonio Marano. In realtà l'uomo di Rai Pubblicità non sarebbe amatissimo da Salvini perché considerato maroniano. In corso però ci sarebbe un riavvicinamento, sarà sufficiente per ottenere poltrone di peso?

 

 

bossari lagerback

4) Chi non è passata certamente inosservata ai Palinsesti Rai è Elisa Isoardi, la first Lady de noantri in piena forma fisica e con un look all'ultimo grido ha attirato l'attenzione della stampa e dei suoi colleghi. A curare l'immagine della signora Salvini, su cui non erano gradite domande, è da qualche tempo Domenico Zambelli, noto a Milano per aver compiuto veri ''makeover'' di star e starlette.

 

 

bossari lagerback

5) A Milano si mormora che quel birbantello di Daniele Bossari una le pensa e mille ne fa, e i soliti beninformati mormorano a destra e manca aneddoti sulla sua "vivacità". Cosa mai diranno? Ah, saperlo…

 

 

6) Gira voce che Flavio Insinna si sia agitato e non poco ai Palinsesti Rai dopo alcune domande sul suo conto e che qualcuno in sala chiamasse applausi per tranquillizzarlo. Sarà vero? Ah, NON saperlo…

mara venier alberto matano

 

 

 

7) Al centro Palatino di Roma si sussurra che Costanza Calabrese abbia sempre più potere all'interno della redazione del Tg5, dove Clemente Mimun ha un po' mollato gli ormeggi. Promozione in arrivo?

 

 

8) Alla presentazione dei Palinsesti Rai negli studi di via Mecenate a Milano è scattato un grande feeling tra sora Mara Venier e Alberto Matano, giornalista del Tg1 e conduttore di Rai3.

 

 

 

9) Cecilia Capriotti imperversa su Instagram con una foto di backstage di un servizio fotografico: l'ex isolana appare completamente nuda nel vano doccia, ricoperta di una polvere dorata. Sembra che una sua collega sia andata su tutte le furie per il successo in rete della showgirl con la r moscia. Di chi stiamo parlando?

cecilia capriotti

 

 

10) A Milano ormai sta facendo proseliti tra i duomosessuali una foto ipercult, quella che ritrae in posa bombastica Josephine Alessio, volto di RaiNews24, e la mitologica Alessandra Canale, regina del traffico in tv. La Milano per-pene sogna di vederle presto insieme in un docureality tipo Thelma e Louise.

 

 

11) A via Teulada tutti hanno accolto con un sospiro di sollievo l'arrivo di Ingrid Muccitelli a La Vita in Diretta Estate, dagli ascolti altalenanti. "Finalmente una conduttrice gentile e garbata, senza grilli per la testa" hanno confidato le maestranze.

 

 

josephine alessio alessandra canale

12) Partirà alle ore 15 di sabato 30 giugno da Piazza Duca d’Aosta l’edizione 2018 del gay pride di Milano. Migliaia di bandiere arcobaleno sventoleranno per le strade del centro per rivendicare il diritto alla libertà, all’amore e alla vita in tutte le sue forme. Tra le novità di questa edizione il carro Diversity Lab  l’associazione no profit fondata da Francesca Vecchioni che presenterà La Lega italiana delle comunicatrici e dei comunicatori riuniti per la diffusione del diritto al lieto fine. Live set by Manuela Doriani, deejay e conduttrice del programma “m2o @ gay village” vincitore del Diversity Award 2018, come miglior programma radiofonico dedicato al mondo lgbt.

 

 

ARTOM NEWS

manuela doriani

 

13) Cenacolo 'spaziale' per l'inaugurazione della Milanesiana di Elisabetta Sgarbi  alla Reggia di Venaria. Una serata dedicata infatti allo.Spazio con protagonista l'astronauta Luca Parmitano, prossimo comandante della stazione spaziale internazionale.

 

Apertura con la mostra sul 'Senso dello Spazio con il dialogo tra le straordinarie fotografie da Parmitano scattate nel precedente viaggio attorno alla terra e le opere di Luigi Ghirri, poi conferenza preceduta dal prologo di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, concerto tra parole e musica di Stefano Bollani con Nicola Lagioia ed infine Cenacolo di Arturo Artom con tutti i protagonisti tra i quali Roberto Battiston, presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Fabio Grimaldi, presidente di Altec, Serena Bortone, conduttrice di Agorà, Paola Zini, presidente delle Residenze Reali Sabaude e l'astrofisico Davide Gandolfi che ha provato a rispondere, tra un agnolotto 'del plin' ed il bunet, a tutte le domande su...c'è vita al di fuori della Terra!

 

 

 

INDOVINELLO DELLA SETTIMANA

 

14) Chi è quel noto conduttore televisivo iperdotato di cui ancora ha nostalgia una donna delle forze dell'ordine? Sembra che la bombastica graduata ancora ricordi le notti in cui il presentatore giocava con la sciabola di ordinanza insieme all'intruso di turno. Di  chi stiamo parlando? Ah saperlo…

antonella clerici amadeus mara venier maranoCOSTANZA CALABRESEANTONIO MARANOCOSTANZA CALABRESEpalinsenti rai andrea fabiano muccitelli leofreddiingrid muccitelliluca parmitano, roberto battiston, fabio grimaldi, paola ziniroberto battiston, luca parnitano, arturo artomroberto maroni, emilio isgro,marina valsenise, caterina casellistefano villani, luca parmitanopatrizia sandretto, arturo artom,serena bortone e roberto battistonpalco milanesianaelisabetta sgarbi, fabio grimaldi, roberto battiato, gabriella grimaldi, luca parmitano, serena bortone, arturo artomarturo artom elisabetta sgarbi

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…