BERLUSCONI SCRIVERÀ ALL’EUROPA LE SUE MISURE CONTRO LA CRISI: 90-60-90 - OBAMA OTTUSO, SI È FATTO SCIPPARE IL MEDIORIENTE DAI FONDAMENTALISTI ISLAMICI - L’EUROPA DÀ 3 GIORNI AL CAV. PATONZA. ALLE CAMERIERE SI DANNO 7 GIORNI PRIMA DI LICENZIARLE - LETTERA DI GHEDDAFI: GLI ITALIANI SONO, COME SEMPRE, TRADITORI - MANCINI E BALOTELLI SI VENDICANO DI MORATTI - NON SOLO ‘NONCICLOPEDIA’, ALTRI SITI CON BATTUTACCE SU SIMONCELLI - ITALIA CAPRO ESPIATORIO DI PAESI IN FALLIMENTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago, sono lieto di informarti che Il premio Ottuso dell'anno è andato, all'unanimità, al presidente statunitense B. Hussein Obama, per aver egli alimentato la più drammatica eterogenesi dei fini: la "sua" decantata primavera araba, infatti, si sta inverando, anche a colpi di caccia all'ebreo ed al cristiano, come l'eversione dei governi laici e amici dell'Occidente, per far posto a regimi integralisti islamici.
Giancarlo Lehner, P.T.

Lettera 2
Sono certo che Berlusconi scriverà all'Europa le sue misure contro la crisi: 90-60-90
Luca Cassano

Lettera 3
D'accordo, Berlusconi non è De Gasperi, ma la Merkel non è certo Adenauer.
Enrico

Lettera 4
Caro Dago, Bossi è proprio annebbiato, si è fatto portare nell'angolo come il mio porcellino d'india in giardino, ora lo prenderanno a mani nude e lo metteranno nella sua gabbietta ai giardinetti...La cosa più comica di ieri è stata la minaccia della Rosy Mauro... "Scenderemo in piazza!!!". Sì ma con chi? E a fare che? La festa della terza età?

A lei, a Reguzzoni genero di Speroni ( unica vera voce importante a curriculum, dallo sguardo sembra un genio tanto quanto lo sembra Gasparri ), al Salvini ora rabbioso ( "Bell'addormentato", lo chiamano qui ) vorrei ricordare che a Varese per prima, ma non solo, si è già alle mani...Alla famosa rotonda di Buguggiate, quella con l'opera di arte moderna dei leghisti ciclisti, il Bossi è da una settimana che guida la fuga con un secchio in testa... in altri tempi quel secchio sarebbe sparito in 10 minuti...

Oppure alla Schiranna, sul lago, dove si legge una grossa scritta verde ( mandanti quindi poco occulti ) : "Berlusconi in GALERA!!!" . Anche quella sarebbe sparita in poche ore, qualche tempo fa. Ovunque parleranno, i reduci verdi di questo parlamento, prenderanno schiaffoni. Maroni non ha preso la palla al balzo quando doveva, e ora la Lega non c'è più. Puff. Una buona notizia per i diplomati.
PotereAiPiccoli

Lettera 5
L'Europa dà i 3 giorni a Berlusconi - Almeno alle Cameriere si danno i 7giorni, prima di licenziarle.

Lettera 6
Caro Dago, ti mando questa e-mail appena ricevuta... che non è del tutto sbagliata... semplice, ma disarmante... che ne dici ?
"il ministro dell'economia giulio tremonti chiede di aumentare l'eta' delle pensioni perche' in europa tutti lo fanno. noi chiediamo, invece, di arrestare tutti i politici corrotti perche in europa tutti lo fanno, e di dimezzare gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perche' in europa nessuno guadagna come loro. se approvi, fai girare questo messaggio"
Recondite Armonie

Lettera 7
Leggendo gli stralci della lettera di Gheddafi... ma se l'Italia non è credibile, come tutti ma-tutti-proprio dicono, dipende solo dalla inconsistenza del nostro amato Berlusconi, o viene forse dalla assoluta incapacità di mantenere la parola data, dalla maledetta vocazione a tradire tutti, sempre?
Piero

Lettera 8
Caro Roberto, nel mettere in rete la notizia di Maroni che sbarca ad Anacapri con DIECI vetture di scorta, hai reso l'idea di quanti soldi Nostri si buttano al vento.Non essendo Tu, un nemico acerrimo della Lega, non sei accusabile di faziosità, ma apprezzabile per buon senso ed intelligenza. Quest'ultima, grave pecca secondo gli stolti. Per bontà d'animo, hai evitato di quantificare per grandi linee i costi di questa cafonata, degna di paese sudamercano degli anni 50.

Dieci vetture, vuol dire 30 uomini, i biglietti di andata e ritorno, la diaria, il costo dell'elicottero - quantificabile come costo d'esercizio e carburante - Insomma un mare di soldi, a fronte di poco carburante per le Volanti, con le officine piene di vetture in riparazione che non vengono ritirate per mancanza di fondi, con la Questura di Bologna che ha emesso un comunicato per informare che non verrà erogato carburante a vetture in transito appartenenti ad altre Questure d'Italia.

In più, con diversi Commissariati di Ps sui quali pende richiesta di sfratto per morosità. Per esempio: Commissariato Vescovio di Roma. .A fronte di questo quadro tragico, c' è un genio di lettore che ti chiede chi paga la campagna di Fini. Anziché lodarti perché Ti occupi dei nostri soldi, fa domande delle quali NON ce ne frega nulla. Fini faccia quel che vuole, purchè non spenda i nostri soldi. Con stima.
vittorio pietrosanti

Lettera 9
EMOGLOBINA (a Silvio Berlusconi)
Divinità simbolica dell'indistruttibile.Avvicina tutto ció che vede.Un grido di desiderio azzurro acciaio.altezza del volto.Posa ieratica.Teso in un gesto.Ho visto.I cedri e l'oro.Rifiorisce coagulando.

Lettera 10
Beh, non ci vuole un particolare acume per capire che il sorrisetto di Sarkozy e Merkel fosse legato alla parola "Berlusconi" più che alla parola "Italia". La parola "Italia" ha ancora una sua dignità, la parola "Berlusconi" ormai non ne ha più nessuna da un pezzo.
Aldo Petrocchi

Lettera 11
Caro DAGO, sai cosa mi viene in mente a sentire l'ultimatum delle 24 ore inflittoci dal duo merkel-sarkozy? quello che si leggeva sui muri nei mesi tragici di "Roma città aperta", affisso dalla premiata stamperia Kesslring. Quando impareremo noi Italiani a fare muro? Right or wrong, my country. Con rabbia
BLUE NOTE

Lettera 12
Caro Dago, un Grande Mancini, Roberto, ha umiliato Sir Ferguson e ha stravinto il derby di Manchester, espugnando Old Trafford. E, in una domenica molto triste per lo sport italiano, Mancio, finalmente supportato, in campo da Marione Balotelli, ci ha regalato una bella soddisfazione. Sarei curioso di conoscere il parere sull'impresa sportiva dei due connazionali - esaltati persino dalla stampa britannica, che notoriamente non ci ama- del dottor Moratti,

Si', mi riferisco a uno dei più competenti Presidenti di società italiane,che licenziò il giovane attaccante e il tecnico marchigiano, non sopportandone i rispettivi, tutt'altro che docili, caratterini....Eppure Moratti senior, il grande cavalier Angelone, non amava affatto Herrera,spigoloso e irascibile non meno di Robi, ma se ne separò solo dopo aver tutto, in Italia e in Europa...Purtroppo, per i tifosi dell'Inter, l'attuale numero 1 nerazzurro ricorda di più donna Letizia, ex modesta Sindaca di Milano, battuta da Pisapia, che lo storico Presidente della Beneamata. Un cordiale saluto.
Pietro Mancini

Lettera 13
Gli "indignados" -duri e puri- che si scagliano contro Nonciclopedia, ma non hanno dato un'occhiata nel sito http://www.umoremaligno.it/ dove le battute sul povero Sic si sprecano. Ma mi raccomando, non c'è proprio un cazzo da ridere!!
honeybump

Lettera 14
Ciao Dago, premetto che soffro d'insonnia, vorrei permettermi di dare un consiglio a quelli che soffrono dello stesso mio problema. Ieri mi è capitato di vedere in tv, un ampio resoconto sul comizio dei terzopolisti a Lecce. Mi hanno subito colpito i profondi sbadigli dell'On. Roberto Menia (posizionato sul palco alle spalle dell'oratore di turno), ad ogni intervento dei leader che si susseguivano sul palco. Alla vista di cotanta abbondanza di sproloquio ho perciò deciso di registrare il tutto per testarne anch'io gli effetti soporiferi. Miracolo, FUNZIONA! Finalmente riesco ad addormentarmi all'istante!
Fabrizio.

Lettera 15
" abbiamo fiducia nelle Istituzioni Italiane" A chi si riferivano? Berlusconi, non credo. Napolitano? Suona un po' come l'uscita di della Valle a Bondi : Non trattiamo con i ragazzi di bottega.

Lettera 16
d'altronde B. è un traditore, dopo aver tradito le persone che lo hanno aiutato all'inizio, la sua famiglia più volte, le sue amanti anche quelle a pagamento, il suo intero Paese, i suoi alleati, ha tradito i suoi amici. e le persone che avevano creduto in lui.

Ora in lui non crede più nessuno. forse gli è rimasto qualche scilipoti di turno. che verrà tradito in seguito. lui non si può vergognare, perché la vergogna non sa cosa sia. al limite si farà un lifting. ma gli qualcuno ha portato il conto. e ora tocca pagarlo. già si può immaginare come andrà a finire. si darà alla fuga.saluti,
carlo alibrandi

Lettera 17
Caro Roberto, puoi informare il tuo lettore che la madre che ha ucciso il suo bimbo si chiama Laura Pettenello in Cassinis come riportato da molti quotidiani ? grazie mille Margherita - Venezia

Lettera 18
Sembra tutto un grande bluff da parte di stati quasi fallimentari come USA, UK, Francia e Germania. Per cercare di essere credibili dopo i fallimenti delle loro banche, del cuore pulsante delle loro economie, questi stati cercano il capro espiatorio in quanto loro devono essere visti come puri, come dei salvatori.E per questo lanciano crociate, vedi la facile guerra di Libia, certo non contro il loro alleato medioevale Arabia Saudita. E per questo se la prendono con Grecia e con quelli stati che sono deboli e divisi al loro interno come il nostro Paese. La lotta politica in italia sembra una guerra di religione ma non aiuta gli italiani, serve solo a dividerli e a non affrontare gli ipocriti con una sola voce. Ciao Dago
Salvatore

Lettera 19
Caro Dago, in queste ore in cui i pochi patrioti italiani stanno rompendo il grugno a Sarkozy - poi ci si chiede come possa esistere la Lega - Le Monde e le Figaro fanno finta di nulla e cercano di non far sapere ai francesi che gli italiani - quei pochissimi che si sentono tali - ce l'hanno col loro presidente greco-zigano. Anzi, i due maggiori giornali francesi insitono e sostengo che: "Si prevede l'attivazione di un piano d'aiuti all'Italia attraverso l'acquisto di titoli del debito italiano da parte del Fondo Europeo di Stabilità".
Forse per distogliere l'attenzione dalla carta straccia che hanno in mano le maggiori banche francesi che si sono, tutte, fidate della Grecia.
Cyber

Lettera 20
Gentile D'Agostino, considero il tuo sito uno dei migliori, debbo tuttavia rilevare che negli ultimi tempi il ricorso a dicerie ed indiscrezioni ( es. Dubbi su paternità Sarko espressi dal premier) quasi mai sorretti dal minimo riscontro, finiscono per qualificare dagospia nella velina della comare di paese invidiosa delle rette grandi della giovane vicina.
Giuseppe da calasetta

Lettera 21
Dago darling, se mettesse una tassa sugli orgasmi maschili ottenuti fuori dal santo matrimonio, il governo potrebbe prendere due piccioni con una fava. Far felici i Sacri Palazzi d'Oltretevere, anche in vista di futuri Family Day (un vecchio adagio predicava "Non lo fo' per piacer mio, ma per dare un figlio a Dio"). Incassare un mare di soldi dai milioni di maschi italiani che starnazzano a dritta e a manca, usando anche sedi improprie, per dar pace ai loro gonfiabili arnesi.
Natalie Paav.

 

Barack ObamaLa vignetta su Berlusconi su FT DeutschlandMARCO REGUZZONI merkel e sarko ridono di berlusconi SARKOZY MERKEL merkel sarkozy SARKOZY E MERKEL roberto maroniGHEDDAFi ROBERTO MANCINImario balotelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”