BENE DELLA VALLE SU BAZOLI. MA I RAGAZZI CHE VEDONO LA FIGLIA DI D'ALEMA FARE LO STAGE A NEW YORK PRESSO LA TOD'S COSA DOVRANNO MAI PENSARE? - DITE A MARINO CHE ROMA È UN GRANDE IMMONDEZZAIO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Federica Mogherini Federica Mogherini

Lettera 1

Ammesso e non concesso che la Mogherini possa fare peggio, puo' certamente sostituire la Ashton, tanto non se ne accorgerà nessuno !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 2

Bene Della Valle su Bazoli . Ma i ragazzi @che vedono la figlia di D'alema fare lo stage (!) a New york presso la Tod's cosa dovranno mai pensare?

Gigi

 

Lettera 3

Renzi alla Camera su semestre UE: “Non c’è possibile stabilità senza crescita”. Sì, e se non perdiamo con l'Uruguay passiamo il turno.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Il ministro Alfano, reagendo così come ha reagito alle dichiarazioni del sig. Prefetto Reppucci da Avellino, Vi sembra che abbia fatto una cosa di centro destra? Oppure è così che reagisce il Nuovo (!) centro destra? LeoSclavo

ANTONIO REPPUCCIANTONIO REPPUCCI

 

Lettera 5

Stimato Dago,

alle 15 di oggi, martedì 24, sintonizzo RaiSport1 per sentire le ultime chiacchiere su Italia-Uruguay. In apertura i conduttori danno la notizia del coma irreversibile di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito all’Olimpico prima della finale di Coppa Italia. Dopo il collegamento con un inviato fuori dall’ospedale romano in cui Esposito è ricoverato, per buoni quindici minuti i due giornalisti Rai e i quattro ospiti in studio non fanno altro che dire “In bocca al lupo, Ciro”, “Speriamo che la situazione si risolva in maniera positiva” e cose del genere.

 

Poi lanciano un servizio come se nulla fosse, nel quale viene data la notizia della morte di Ciro. Al rientro in studio, facce che definire imbarazzate è poco. In buona sostanza, mentre loro facevano gli auguri a questo povero giovane, il resto del mondo - a cominciare dai loro colleghi nell’altra stanza - sapeva già del decesso. Idem i siti online, che avevano già nella homepage la notizia. Questa è la Rai.

Bob

 

claudia minutilloclaudia minutillo

Lettera 6

La segretaria pure cozza Claudia Minutillo con la sua vendetta (a Chisso si rivolgeva così: alza il culo...) mi ha fatto diventare simpatico Galan

Margheritella

 

Lettera 7

Caro Dago,

Roma è un grande immondezzaio, in centro come in periferia, con punte che ricordano l'emergenza napoletana. Rifiuti mai ritirati, servizio carente, zingari che vanno a nozze nel rovistaggio di cassonetti pieni. Cosa c'è dietro a questa emergenza? Perchè questo disservizio, nonostante il cambio di cda di Ama?

 

Marino cosa fa? Chi gli rema contro? Quali sono le contromosse? E' una questione solo strutturale o politica? Ecco, queste sono le domande che mi pongo e alle quali , sono sicuro voi sapete rispondere, e con le quali spero potete uscire con un bel servizio.

Con stima.

Erasmo

IGNAZIO MARINO E OBAMAIGNAZIO MARINO E OBAMA

 

Lettera 8

Salve stavo al concerto...,dentro non c'erano cassonetti a nostra domanda il personale dell'organizzatore ha detto che non li hanno messi per ragioni di sicurezza.fuori alle 16,00 erano già tutti pieni e non passava nessuno a pulire...poi ciliegina sulla torta metro chiude alle1,30 ....minimo doveva stare aperta fino alle"3.saluti

Fabio

 

Lettera 9

Caro Dago,

Probabilmente il Dott. Marino è un ottimo medico e nella professione può aiutare e salvare da sicura morte migliaia di persone. Rivolgiamo a lui una caritevole preghiera; si dedichi alla sua professione volta a salvare migliaia di vite umane e abbandoni l'idea di fare il sindaco di Roma e distruggere MILIONI di vite umane!

FB

 

Lettera 10

rifiuti circo massimo rolling stones 5rifiuti circo massimo rolling stones 5

Un certo Merlo, de "La Repubblica", svolgendo la rassegna stampa su "RadioTre" (21.06.2014 ore 7 e 58), chiosava una notizia dicendo che a Craxi "fu impedito di morire nel suo Paese". Bravo merlo! Diciamo che gli fu impedito di morire nel suo Paese da uomo libero, essendo un latitante fuggito all'estero (Bettino tracciò il solco, Marcello lo difende).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

sono stato al concerto degli stones al circo massimo.non sono d'accordo con quanto scritto sul vs articolo. se gli italiani avessero voluto gettare i rifiuti nei cassonetti o simili, avrebbero dovuto esserci. non vi era alcun contenitore per gettare rifiuti. questo vale tra l'altro anche per le ns comuni strade.ci sarà un motivo per cui la gente getta le cose per terra.

Giampiero

 

Lettera 12

rifiuti circo massimo rolling stones 4rifiuti circo massimo rolling stones 4

Caro Dago,

In fondo, in fondo, la più significativa differenza, tra Berlusconi e Travaglio, sta nel "Fatto" che mentre Silvio godeva con la Minetti, Marco gode con le Manette.E, la differenza , se consenti, è molto più importante di un puro e semplice cambio di vocali.

Salve Natalino Russo Seminara

 

Lettera 13

Caro Dago,

più passano i giorni e meno mi capacito di quanto siamo diventati (o forse sempre stati) un paese morboso capace di guardare solo dal buco della serratura.

Mi riferisco al caso Yara. Il garantismo è andato a farsi benedire, vabbè, abbiamo soltanto un altro essere umano che qualora innocente avrà la vita rovinata per sempre.

 

massimo giuseppe bossettimassimo giuseppe bossetti

A questo però aggiungiamo cosa potrebbe succedere alla psiche dei poveri genitori della ragazzina e ai (presunti) milioni di euro investiti nell'indagine, soldi dei contribuenti che con tutti questi scoop andrebbero anch'essi a farsi benedire con un'altra indagine finita nel nulla. Basterebbe solo un poco di buon senso, quello che ti insegnano da piccolo a contare fino a tre prima di rispondere...

AM

 

Lettera 14

Piccoli Signori di Dagospia, il senso della storia di Calandrino Renzi è riassumibile proprio nella frase da lui stesso pronunciata e da voi riportata: "Se uno come Tajani ha fatto il vicepresidente della Commissione europea vuol dire che possiamo nominare chiunque.. (nel caso di specie si riferisce alla tenue Mogherini, una che al cui  confronto Andrej Gromiko sta come una montagna ad un soffio di polvere)". Ecco il nostro Calandrino, da buon toscano malandrino ha dalla sua questo aver capito il tempo in cui viviamo, fatto di nullità che si mostrano senza sosta e senza sostanza.

bossetti arrestato per l omicidio di yara gambirasiobossetti arrestato per l omicidio di yara gambirasio

 

Ogni personaggio che oggi appare e vuole apparire è in realtà (a parte micro eccezioni) un nulla dal punto di vista morale, etico e intellettuale. Attrici, attori, politici, cantanti, giornalisti, presentatori e via dicendo rappresentano e popolano questo mondo di fantasmi. Calandrino Renzi l'ha capito da mò e da allora si è inserito con la sua faccia da furbastro come una lama nel burro. In effetti, la società attuale, corrotta fino al midollo non sa cosa fare, cosa scegliere, dove guardare,  a parte l'interesse economico spicciolo e il proprio tornaconto più o meno immediato.

 

RENZI, BOSCHI,RENZI, BOSCHI,

Ecco allora che un Renzie qualunque può assurgere a statista perchè da trent'anni c'è il vuoto morale ed effettivo in ogni campo (sempre con le poche lodevoli eccezioni che confermano  il tutto). Ecco allora che il nostro si mostra perfettamente lucido nell'andare a fondo e scegliere tante donne perchè è il momento giusto, acchiappa popolarità inaudita: non importa se oche o solo con il passo dell'oca. Quello che conta è rovesciare il tavolo e mettere gente nuova, soprattutto giovane, forte di quattro studi teorici e con un pò di lingua sciolta. Tanto basta e avanza.

 

Del resto dagli anni 70 in poi la classe politica è stata una "cloaca maxima" con i vari Casini, Berlusconi, Prodi, D'Alema, Bertinotti, Napolitano, Pivetti, Boldrini, Vendola, Bersani e l'elenco richiederebbe un sito come il vostro. Uno dice: ma sei sicuro che siano così pessimi? Certo, la controprova è la situazione di default italiana e il fatto che il 40% dei giovani siano disoccupati. Basta questo, e avanza,  per condannare chi ci ha governato negli ultimi decenni. Insieme però a tutti quelli che li hanno votati.

RENZI, BOSCHI, BRIZZIRENZI, BOSCHI, BRIZZI

Luciano.

 

Lettera 15

Gentil Dago,

Credo che molti lettori di questo sito, come Aldone Grasso e milioni di telespettatori, non abbiano gradito la "gag" di Mazzocchi che, in "Notti mondiali", su Rai Sport 1, ha sollecitato una toccatina scaramantica del "lato B" di Bonolis ( Paolino è presente in studio e negli alberghi a 5 stelle brasiliani gratis, dottor Gubitosi, o ha provveduto mamma Rai ?).

 

La aziendona di viale Mazzini dovrebbe contribuire alla crescita culturale  degli sportivi e dei tifosi, con programmi adeguati, come quelli realizzati, prima del Mundial, dal giornalista Buffa per Sky, e non assecondare gli istinti più grevi, beceri e volgari degli utenti.

E quale è la "ratio" del richiamo in servizio, dopo la pensione, del tifoso della Lazio, "Bisteccone" Galeazzi, che parla in dialetto romanesco, compreso solo in alcuni quartieri della capitale, e le cui riflessioni sono tutt'altro che originali e imperdibili ?

z mos48 marco mazzocchiz mos48 marco mazzocchi

 

Gubitosi ha concesso, oltre che a Galeazzi, anche a Vespa e Vecchione, UDC, e per un non breve periodo a Minoli, ex craxiano e genero del fanfaniano Bernabei, il "disco verde" a fare nuovi programmi in Rai, dopo aver superato i 65 anni. "Disco rosso" per altri ex dipendenti, cani sciolti, e senza sponsor, a cui il direttore generale e il suo stretto collaboratore, avv.Lo Giudice, già legale di Craxi, non hanno neppure risposto, con cortesia efficiente e calabro-meneghina....

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 16

buonasera

La meridiana compagnia aerea di propieta' dell Aga Khan , lascia il personale in cassa integrazione speciale , perche' non ha voli , , e affitta delle compagnie rumene e slovacche per effettuare i voli con denominazione meridiana .

Blu air , air explore sono i vettori,  i voli sono nazionali internazionali e charter .

l ' alitalia l' ultima volta che affitto' la rumena carpatair e' finita male ...

noi piloti meridiana siamo preoccupati.

volevamo fare sciopero su questo , ma la commissione di garanzia ha detto e' tutto ok !

enac dice che e' tutto ok .. come per carpatair ... che poi non era tutto ok .

saluti

 

Lettera 17

Caro Dago,

a questo punto non sarebbe una figata dare uno spazio fisso, una rubrica al tuo lettore Luciano? Sarebbe da parte tua un gesto immaginifico, spiazzante, strepitoso. Dai, alla fine tutto è show! Sono sicuro poi (e lo sei anche tu) che quello che scrive questo Sig. Luciano, tralasciando gli improperi nei confronti del tuo sito, viene condiviso da tante persone.

Lele

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…