MONTEPASCHI, ALTRI 7 MILIARDI A RISCHIO: L’INCHIESTA SUI CONTI TRUCCATI PER FAR SALIRE IL PREZZO DI ANTONVENETA - IL BANANA: “MUSSOLINI FECE BENE” - NAPOLITANO-OBAMA, L’ULTIMO VERTICE - PER LE CAUSE CIVILI IN DIECI ANNI COSTI SU FINO AL 500 PER CENTO - BRASILE: FIAMME IN DISCOTECA, MORTI 233 RAGAZZI - ROMA, DUE SENZATETTO CARBONIZZATI NEL TUNNEL CHE USAVANO COME RIFUGIO - LA PRIMA TRACCIA DELL’AEREO DI MISSONI...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ecco il patto illecito con il Santander". Occhiello: "Montepaschi. L'inchiesta sui conti truccati per far salire il prezzo di Antonveneta". Editoriale di Angelo Panebianco: "Il mal d'Africa degli europei". Al centro: "Berlusconi, polemica sul fascismo". Sotto con foto: "Brasile. Fiamme in discoteca, morti 233 ragazzi". In basso: "La prima traccia dell'aereo di Missoni".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi: Mussolini fece bene". Editoriale di Gad Lerner: "Fuori dall'Europa". Al centro: "Mps, altri 7 miliardi a rischio. ‘Così Mussari ingannò Draghi'". Accanto con foto: "Roma, due senzatetto carbonizzati nel tunnel che usavano come rifugio". Di spalla: "La fine della diplomazia nell'epoca dell'impazienza". In basso: "Nasce l'impermeabile parlante: ‘Indossami oggi pioverà'". Accanto: "Boom dei film in lingua originale è l'ultimo Oscar di Tarantino".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi rivaluta Mussolini, lo sdegno della comunità ebraica". Editoriale di Gianni Riotta: "Messaggio agli irriducibili di destra". Accanto con foto: "Brasile, l'inferno in discoteca". Sotto: "Mps, altre operazioni sospette". In basso: "Nord e Sud, la maturità è a due velocità". In alto sopra l'apertura: "Napolitano-Obama, l'ultimo vertice"; "Il dramma dei clochard nel ventre di Roma"; "Napoli a meno tre, il Toro ferma l'Inter".

IL GIORNALE - In apertura: "Fuori il bottino". Sottotitolo: "Spese folli e soldi ai politici: il documento che svela il buco della banca rossa. Caro Bersani, sbrana i ‘padroni' del Monte (sono tutti del Pd)". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Monti senza pietà". Al centro con foto: "Ingroia, il pm che fa politica da baraccone". Sotto: "La verità sul Duce che gli anti-Cav negano". Di spalla: "Il prof ci dona una manovra bis da 16 miliardi" di Renato Brunetta. In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Perché bisogna aiutare le coppie ad avere figli".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "In lista poco spazio al rinnovamento". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Quelle scelte che nessuno ha voluto fare". Sotto: "Anagrafe dei conti in stand-by". In basso: "Dalla spesa alle ricette il telefonino che fa da maggiordomo". Di spalla: "Per le cause civili in dieci anni costi su fino al 500 per cento". Sotto: "Bilanci dei Comuni al buio".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mussolini, bufera su Berlusconi". Sottotitolo: "Il Cavaliere nella giornata della Memoria: ‘Il Duce fece anche cose buone'. Poi il dietrofront". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "La Storia è una non si cambia". Al centro con foto: "Roma, bruciati nel tunnel la tragedia dei clochard". Accanto: "Mps, la talpa in Procura: ‘Così nascosero il buco'". In alto sopra l'apertura: "Brasile, incendio in discoteca: 230 morti".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi straparla. La sinistra anche". Editoriale di Sarina Biraghi: "L'irresistibile tiro al bersaglio". Al centro con foto: "Addio Europa e Zeman?". Accanto: "Mps. Il ruggito di Bersani non mette al sicuro il Pd". In basso: "Due clochard bruciati vivi in un sottopasso a Roma".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura a tutta pagina: "Fumo, la rivolta degli schiavi". Sotto: "Facciamo fumare (e morire) gli africani". A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".

 

SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA Brasile: caos e soccorsi nei pressi della discoteca

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO