MONTEPASCHI, ALTRI 7 MILIARDI A RISCHIO: L’INCHIESTA SUI CONTI TRUCCATI PER FAR SALIRE IL PREZZO DI ANTONVENETA - IL BANANA: “MUSSOLINI FECE BENE” - NAPOLITANO-OBAMA, L’ULTIMO VERTICE - PER LE CAUSE CIVILI IN DIECI ANNI COSTI SU FINO AL 500 PER CENTO - BRASILE: FIAMME IN DISCOTECA, MORTI 233 RAGAZZI - ROMA, DUE SENZATETTO CARBONIZZATI NEL TUNNEL CHE USAVANO COME RIFUGIO - LA PRIMA TRACCIA DELL’AEREO DI MISSONI...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Ecco il patto illecito con il Santander". Occhiello: "Montepaschi. L'inchiesta sui conti truccati per far salire il prezzo di Antonveneta". Editoriale di Angelo Panebianco: "Il mal d'Africa degli europei". Al centro: "Berlusconi, polemica sul fascismo". Sotto con foto: "Brasile. Fiamme in discoteca, morti 233 ragazzi". In basso: "La prima traccia dell'aereo di Missoni".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi: Mussolini fece bene". Editoriale di Gad Lerner: "Fuori dall'Europa". Al centro: "Mps, altri 7 miliardi a rischio. ‘Così Mussari ingannò Draghi'". Accanto con foto: "Roma, due senzatetto carbonizzati nel tunnel che usavano come rifugio". Di spalla: "La fine della diplomazia nell'epoca dell'impazienza". In basso: "Nasce l'impermeabile parlante: ‘Indossami oggi pioverà'". Accanto: "Boom dei film in lingua originale è l'ultimo Oscar di Tarantino".

LA STAMPA - In apertura: "Berlusconi rivaluta Mussolini, lo sdegno della comunità ebraica". Editoriale di Gianni Riotta: "Messaggio agli irriducibili di destra". Accanto con foto: "Brasile, l'inferno in discoteca". Sotto: "Mps, altre operazioni sospette". In basso: "Nord e Sud, la maturità è a due velocità". In alto sopra l'apertura: "Napolitano-Obama, l'ultimo vertice"; "Il dramma dei clochard nel ventre di Roma"; "Napoli a meno tre, il Toro ferma l'Inter".

IL GIORNALE - In apertura: "Fuori il bottino". Sottotitolo: "Spese folli e soldi ai politici: il documento che svela il buco della banca rossa. Caro Bersani, sbrana i ‘padroni' del Monte (sono tutti del Pd)". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Monti senza pietà". Al centro con foto: "Ingroia, il pm che fa politica da baraccone". Sotto: "La verità sul Duce che gli anti-Cav negano". Di spalla: "Il prof ci dona una manovra bis da 16 miliardi" di Renato Brunetta. In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Perché bisogna aiutare le coppie ad avere figli".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "In lista poco spazio al rinnovamento". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Quelle scelte che nessuno ha voluto fare". Sotto: "Anagrafe dei conti in stand-by". In basso: "Dalla spesa alle ricette il telefonino che fa da maggiordomo". Di spalla: "Per le cause civili in dieci anni costi su fino al 500 per cento". Sotto: "Bilanci dei Comuni al buio".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Mussolini, bufera su Berlusconi". Sottotitolo: "Il Cavaliere nella giornata della Memoria: ‘Il Duce fece anche cose buone'. Poi il dietrofront". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "La Storia è una non si cambia". Al centro con foto: "Roma, bruciati nel tunnel la tragedia dei clochard". Accanto: "Mps, la talpa in Procura: ‘Così nascosero il buco'". In alto sopra l'apertura: "Brasile, incendio in discoteca: 230 morti".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi straparla. La sinistra anche". Editoriale di Sarina Biraghi: "L'irresistibile tiro al bersaglio". Al centro con foto: "Addio Europa e Zeman?". Accanto: "Mps. Il ruggito di Bersani non mette al sicuro il Pd". In basso: "Due clochard bruciati vivi in un sottopasso a Roma".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura a tutta pagina: "Fumo, la rivolta degli schiavi". Sotto: "Facciamo fumare (e morire) gli africani". A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".

 

SEDE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA Brasile: caos e soccorsi nei pressi della discoteca

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA