MONTEZUMA FA ARRIVARE I TRENI IN ORARIO: APOLOGIA DI FASCISMO? CHE FA RETROMANNO? - “INDOSSANSI” DI NUOVO HOT PANTS: PREGO ASTENERSI CULONE E CARAMPANE. SI RISCHIA L’EFFETTO RACCORDO ANULARE - BASTA UN TECNICO PER ECCITARE “REPUBBLICA” E “CORRIERE”: DOPO MONTI È LA VOLTA DI JAMES BONDI, IL “RISANATORE”…

1- APOLOGIA DI FASCISMO? MONTEZUMA FA ARRIVARE I TRENI IN ORARIO
Pietrangelo Buttafuoco per "Il Foglio"

Lodevole assai è il risultato ottenuto da Italo. Il treno di Luca Cordero di Montezemolo, infatti, arriva con ben tre minuti di anticipo rispetto all'orario stabilito e se da un lato ci si deve compiacere per la speditezza del servizio, dall'altro, giusto dopo l'esempio di questo nobile treno, non ci si può che preoccupare e confidare nel sindaco di Roma, Gianni Alemanno, affinché, nella sua sensibilità rispetto ai valori della Costituzione e dell'antifascismo, vigili sulla pericolosa abitudine delle Ferrovie dello Stato e che ha ormai contagiato i binari dell'Urbe: i treni vi arrivano in orario.

2- CARAMPANE IN HOT PANTS...
Laura Laurenzi per "la Repubblica - Roma" -

Questo anticipo di estate ce ne ha dato la conferma, e Roma è tornata ad essere quello che in fondo è sempre stata (anche nelle mezze stagioni): una città balneare. Signore e signorine, bambine e quasi-carampane - e non solo turiste - marciano sulla città in pantaloni corti, o meglio cortissimi. Sono di jeans, di cotone, di maglina, di camoscio, di acetato, di lino, anche di pizzo. Stretti, come dipinti addosso: una seconda pelle.

È il ritorno degli hot pants, che conobbero il loro momento di gloria a inizio anni '70, anche d'inverno, quando si occultavano sotto i famigerati maxicappotti ma li indossavano solo le bellissime. Gli hot pants 2012 sono tutta un'altra cosa: praticamente un diritto, li porta chiunque e non certo solo per andare al mare.

Tutte come Kylie Minogue e come Jennifer Lopez o come Emma Watson, l'ex Hermione di Harry Potter che si è riciclata in tenuta sexy aggressiva shorts e tacchi a spillo? Più o meno. Non occorre essere esperti di moda per decretare che gli hot pants stanno bene a una su mille: ci vuole il famoso fisico bestiale, oltre a una buona dose di classe per evitare l'effetto raccordo anulare.

3- COMMISSARIO, COME TE NESSUNO MAI
Da "il Fatto Quotidiano"

Il ritorno di Enrico Bondi, il tecnico chiamato dai tecnici per tagliare la spesa pubblica, eccita i giornali che lo ritraggono come un uomo dalle facoltà miracolose. Il Corriere della Sera lo annuncia così: "Il chimico che ha risanato Montedison e Parmalat". Non solo. Bondi mangia anche bene: "L'agiografia sul personaggio, fra realtà e leggenda - scrive il Corriere - prevede che si cibi di ‘pane e olio', tassativamente quello della sua tenuta aretina".

Come dire: chi si nutre con tanta parsimonia è davvero una garanzia per risparmiare milioni di euro che lo Stato butta di qua e di là. Repubblica trasmette entusiasmo per "l'ultima missione di Mani di Forbice" o, semplicemente, James Bondi che a 77 anni tiene "in ansia i politici romani" per le sue stratosferiche qualità. Ma Bondi è anche medico, anzi "dottore": "Zero proclami, maniche rimboccate e poi via di bisturi senza guardare in faccia a nessuno. Particolare che ha già fatto scattare qualche campanello d'allarme nei corridoi dei ministeri capitolini".

 

ITALO IL TRENO DI NTV MONTEZEMOLO E IL TRENO ITALO ALEMANNO alemanno fasciohot pantsEnrico Bondi

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…