MONTI: VENI, VIDI…ICI - BERLUSCONI: IL GOVERNO DURA FINO A QUANDO VOGLIAMO NOI - TITOLI EUROPEI SOTTO ATTACCO, MERKEL E SARKOZY SI CONSULTANO CON L’ITALIA - “SCHIFANI AL MIO MATRIMONIO POI MI HA VOLTATO LE SPALLE” - STUDENTI IN PIAZZA CONTRO BANCHE E BOCCONI - SILVIO PROSCIOLTO - TUTTI GLI UOMINI DI D’ALEMA NELLA SERRAVALLE - IL DOPO PASSERA IN MANO A BAZOLI - OBAMA SFIDA LA CINA NEL PACIFICO…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Pensioni, Ici e lavoro: il piano di Monti". Al centro: "Titoli europei sotto attacco Merkel e Sarkozy si consultano con L'Italia". L'editoriale di Dario Di Vico: "I passi necessari". Ancora al centro, fotonotizia: "Obama sfida la Cina nel Pacifico". Di spalla: "Lettera aperta al banchiere ora diventato ministro". In basso: "Intossicati da email? Un test per capirlo".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Non siamo il governo dei poteri forti". L'editoriale di Curzio Maltese: La normalità della politica". Di spalla: "Grecia, se l'Europa espelle Platone". Ancora di spalla: "Spagna, l'autunno del grande cambio". Al centro: "Gli studenti in piazza ‘Fuori i banchieri'". In basso: "Il racket all'assalto del cuore di Roma".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: interventi su Ici e pensioni". Editoriale di Luca Ricolfi: "La ricetta che serve al Paese". Editoriale di Vladimiro Zagrebelsky: "Un patto per la giustizia civile". Al centro, fotonotizia: "Studenti in piazza contro banche e Bocconi". Di spalla: "Spagna-Italia le divergenze parallele". Ancora di spalla: "Argentina dal disastro al benessere".

IL GIORNALE - In apertura: "Occhio, ci entrano in casa". Editoriale di Vittorio Feltri: "Governo e banche almeno fingano di non conoscersi". Il commento: "Un boccone amaro ma il Pdl tiene". Di spalla: "Stampa zerbina ai piedi di SuperMario". Editoriale di Marcello Veneziani: "Il Paese mormorò: facci del male".

LIBERO - In apertura: "Profumo di frode". Editoriale di Gianluigi Paragone "Un partito dei cattolici per difendere i valori". Editoriale di Maurizio Belpietro: "Per guidare il Paese non ci vuole il vangelo". Al centro fotonotizia: "Crolla il teorema: Silvio prosciolto". Di spalla: "Tutti gli uomini di D'Alema nella Serravalle". In basso: "Vendola vuol portare i no global al governo".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "La cura Monti parte da fisco e lavoro". Editoriale di Guido Gentili: "Riformismo vero senza strappi". Editoriale di Alberto Orioli: "Ponti più solidi contro gli egoismi". Il punto di Stefano Folli: "L'europeismo del premier e la via obbligata di Berlusconi". In alto: "Intesa avvia il dopo Passera il dossier in mano a Bazoli".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Interventi su Ici e pensioni". L'editoriale di Carlo Fusi: "Il doppio effetto sul Paese". Editoriale di Oscar Giannino: "La crisi drammatica dell'euro e la coppia Merkel-Sarkozy". Al centro, fotonotizia: "Gli studenti di nuovo in piazza". Ancora al centro: "Berlusconi: il governo dura fino a quando vogliamo noi". In basso: "Pillola dimagrante: tre morti".

IL TEMPO - In apertura: "Monti ha la fiducia: veni, vidi...Ici". L'editoriale di Mario Sechi: "La guerra dei due mondi". Di spalla: "SuperMario inizia bene Ma dimentica la finanza". Al centro fotonotizia: "Ora Sarkozy non ride più. Tocca a lui". In basso: "Quelli che boicottano la differenziata".

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Non sono servo di poteri forti". In basso: "Studenti in piazza contro il governo delle banche". Ancora in basso: "E Draghi disse: la Bce deve fare di più per gli Stati". Ancora in basso: "La foto del bacio fa arrabbiare anche Obama".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Pensioni, lavoro e Ici L'amara medicina di Monti". Editoriale di Marco Travaglio: "Melinda e Melinda". Editoriale di Marco Onado: "Fine delle illusioni". In basso; "Schifani al mio matrimonio poi mi ha voltato le spalle".

 

EURO SPACCATO SAN RAFFAELE MERKEL E CAMERON OBAMA CON IL PRIMO MINISTRO AUSTRALIANO JULIA GILLARD DON VERZE MANIFESTO BENETTON A ROMA BENEDETTO XVI E LIMAM DEL CAIRO MANIFESTO BENETTON A MILANO HU JINTAO E OBAMA La Padania 18 Novembre

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)