1. VOLANO STRACCI TRA L’EX MOGLIE E AMANDA, LA NUOVA COMPAGNA DI PINO DANIELE 2. FABIOLA SCIABBARRASI: "AMANDA, CHE ERA L'UNICA IN MACCHINA CON PINO NELL'ULTIMO VIAGGIO, DICA TUTTO QUELLO CHE SA. VOGLIO LA VERITÀ SULLA MORTE DI MIO MARITO" 3. ANCORA: "SONO FAVOREVOLE ALL'AUTOPSIA PER STABILIRE LA VERITÀ SULLA SUA MORTE" 4. E LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO. IL PROCEDIMENTO, AL MOMENTO CONTRO IGNOTI. L'AUTOPSIA CHE VERRÀ SVOLTA DOPO I FUNERALI DI ROMA E NAPOLI 5. DOPO IL BURRASCOSO ADDIO ALLA MOGLIE, IL NERO A META' DELLA SCORSA ESTATE SI ERA LEGATO SENTIMENTALMENTE A UNA NUOVA DONNA, AMANDA BONINI, 50 ANNI, DI VITERBO 6. L'EX FABIOLA SU FACEBOOK E SU “CHI” AVEVA RIPETUTAMENTE ATTACCATO IL “MASCALZONE LATINO”: “OGNI UOMO PUO’ DIVENTARE PADRE MA FARE IL PAPA’ E’ COSA DIVERSA”

1. PINO DANIELE: MOGLIE FABIOLA, AMANDA DICA QUELLO CHE SA

pino daniele e amanda boninipino daniele e amanda bonini

(ANSA) "Amanda, che era l'unica in macchina con Pino nell'ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli": lo dice Fabiola Sciabbarrasi, sentita al telefono dall'ANSA mentre entra nella camera ardente per l'ultimo saluto a Pino Daniele.

 

2. PINO DANIELE: MOGLIE FABIOLA, FAVOREVOLE AD AUTOPSIA

(ANSA) - "Sono favorevole all'autopsia sul corpo di mio marito, se è un passaggio necessario a stabilire la verità sulla sua morte": lo dice Fabiola Sciabbarrasi, interpellata telefonicamente dall'ANSA, mentre entra per l'ultima volta nella camera ardente, prima dei funerali del cantautore.

pino daniele e amanda bonini foto enzo russopino daniele e amanda bonini foto enzo russo

 

3 - PINO DANIELE:INDAGINE OMICIDIO, AUTOPSIA DOPO ESEQUIE 

(ANSA) - La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte del cantautore napoletano Pino Daniele. Il procedimento, al momento contro ignoti, è affidato al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e Marcello Monteleone che hanno disposto l'autopsia che verrà svolta dopo i funerali di Roma e Napoli.

 

4. LA MOGLIE SENZA PACE: SOCCORSI SBAGLIATI, POTEVA SALVARSI

Da “Libero Quotidiano.it

 

pino daniele con fabiola sciabbarrasipino daniele con fabiola sciabbarrasi

«Perché lo hanno portato a Roma? Forse poteva salvarsi se fosse stato trasportato al più vicino ospedale, stava già male, molto male». Non si dà pace Fabiola Sciabbarasi, la moglie di Pino Daniele. L’artista della scorsa estate si era legato sentimentalmente a una nuova donna, Amanda Bonini, 50 anni, di Viterbo. La moglie dichiara ai giornali: «È una tragedia terribile, non riesco ancora a crederci, ma non riesco proprio a capire perché sia stato portato a Roma».

 

Avrebbero dovuto portarlo all’ospedale di Grosseto? Il più vicino? «Credo di sì, da quello che mi hanno detto Pino stava già molto male, si pensa che avesse praticamente un infarto in corso. In certe situazioni bisogna trovarsi, ma quello che penso al momento è che doveva essere subito soccorso dai medici, doveva andare al più vicino pronto soccorso».

 

5. PINO DANIELE E LE SUE DONNE

Da www.ilmattino.it 

 

fabiola sciabbarrasi contro pino danielefabiola sciabbarrasi contro pino daniele

Abbiamo tutti un blues da piangere, abbiamo tutti un Pino Daniele da rimpiangere. Ma per la famiglie, per le sue famiglie, è davvero tutta n'ata storia. Intorno al feretro, ieri mattina, nella piccola morgue del Sant'Eugenio, a Roma, si riuniscono i mondi del mascalzone latino. Le sue donne: la prima moglie Dorina Giangrande, la seconda Fabiola Sciarrabasi, l'ultima compagna Amanda Bonini. I suoi figli: Alessandro, che gli faceva da personal manager, e Cristina, nati dalle prime nozze; Sara, 18 anni Sofia, 13, mancava il piccolo Francesco, solo otto anni.

 

fabiola sciabbarrasi contro pino daniele prima della mortefabiola sciabbarrasi contro pino daniele prima della morte

I suoi fratelli, tutti cardiopatici come lui: Nello, reduce da un'operazione di by-pass e compagno d'arte, e Salvatore. Carmine, che aspetta un trapianto di cuore, non ce l'aveva fatta a restare, il giorno primo davanti al feretro si era sentito male, era dovuto tornare a casa. Tutti insieme così non gli è mai capitato di trovarsi, l'uomo in blues li ha riuniti nel più drammatico dei modi, ma per loro è difficile. Perché è difficile accettare che il proprio padre, marito, compagno, fratello non c'è più. Ma anche dover dividere con altri il proprio lutto. Dover organizzare con altri la gestione di quello stesso lutto.

 

Amanda, occhiaie profondissime, è stata l'ultima a vedere vivo il Nero a metà, lo ha accompagnato nel più tragico dei suoi viaggi, forse si sente colpevole di non aver lottato contro la sua ostinazione convincendolo a rinunciare a tornare a Roma, optando per il pronto soccorso più vicino. O, più semplicemente, non riesce ad accettare che Pino non ci sia più. Succede a noi, figurarsi a lei. Resta vicino al feretro, immobile, anche quando gli altri familiari, i figli, o Fabiola che ha subito la separazione, peraltro mai ufficializzata, vorrebbero un momento di privacy.

pino daniele statuina nel presepepino daniele statuina nel presepe

 

È difficile per le due donne non guardarsi in tralice, non scambiarsi qualche parola smozzicata di reciproca diffidenza. Dorina resta più defilata: il cantautore la conobbe quando era una sua corista (compare nei credits del primo, storico, lp, «Terra mia»), la sposò, costruirono insieme un nido d'amore e uno studio di registrazione a Formia, dove lei è rimasta anche dopo il divorzio.

 

pino daniele con le figliepino daniele con le figlie

A casa dell'amico Massimo Troisi, con cui condivideva anche la passione per le belle donne, il lazzaro fu molto felice quando incontrò la Sciabbarrasi, splendida modella ventiquattrenne. Fu subito amore e non un calesse, con tanto di nozze e nascite, prima le due bimbe, finalmente il maschietto, coccolatissimo dal papà. Lui diceva di «averle dedicato almeno una ventina di canzoni», lei di «aver provato a mettere un po' di ordine nella sua vita».

 

Quasi vent'anni, poi la rottura, non indolore, per la coppia: «È stato uno strappo», scrisse Sara, nei giorni scorsi a Courmayeur con l'amica Aurora Ramazzotti, figlia di Eros, a cui per sorte è toccato annunciare al mondo la morte dell'amico. Strappo che ora le sembra anche più duro da digerire, forse.

pino daniele 4pino daniele 4

 

Amanda, cinquantenne originaria di Viterbo, aveva trovato in Pino la passione e gli aveva ridato passione. Anche per lei è dura sentirsi sotto esame, in un cocktail di affetti, recriminazioni, forse anche legittimi calcoli economici. Il testamento è ancora top secret, tra le proprietà del musicista c'è anche la casa in Maremma dove viveva con la nuova compagna, e l'ex colonia marina per bambini sulla spiaggia della Gianella, all'Argentario, trasformata in stabilimento balneare, il Tuscan Bay.

pino daniele 3pino daniele 3

 

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?