1. VOLANO STRACCI TRA L’EX MOGLIE E AMANDA, LA NUOVA COMPAGNA DI PINO DANIELE 2. FABIOLA SCIABBARRASI: "AMANDA, CHE ERA L'UNICA IN MACCHINA CON PINO NELL'ULTIMO VIAGGIO, DICA TUTTO QUELLO CHE SA. VOGLIO LA VERITÀ SULLA MORTE DI MIO MARITO" 3. ANCORA: "SONO FAVOREVOLE ALL'AUTOPSIA PER STABILIRE LA VERITÀ SULLA SUA MORTE" 4. E LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO. IL PROCEDIMENTO, AL MOMENTO CONTRO IGNOTI. L'AUTOPSIA CHE VERRÀ SVOLTA DOPO I FUNERALI DI ROMA E NAPOLI 5. DOPO IL BURRASCOSO ADDIO ALLA MOGLIE, IL NERO A META' DELLA SCORSA ESTATE SI ERA LEGATO SENTIMENTALMENTE A UNA NUOVA DONNA, AMANDA BONINI, 50 ANNI, DI VITERBO 6. L'EX FABIOLA SU FACEBOOK E SU “CHI” AVEVA RIPETUTAMENTE ATTACCATO IL “MASCALZONE LATINO”: “OGNI UOMO PUO’ DIVENTARE PADRE MA FARE IL PAPA’ E’ COSA DIVERSA”

1. PINO DANIELE: MOGLIE FABIOLA, AMANDA DICA QUELLO CHE SA

pino daniele e amanda boninipino daniele e amanda bonini

(ANSA) "Amanda, che era l'unica in macchina con Pino nell'ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli": lo dice Fabiola Sciabbarrasi, sentita al telefono dall'ANSA mentre entra nella camera ardente per l'ultimo saluto a Pino Daniele.

 

2. PINO DANIELE: MOGLIE FABIOLA, FAVOREVOLE AD AUTOPSIA

(ANSA) - "Sono favorevole all'autopsia sul corpo di mio marito, se è un passaggio necessario a stabilire la verità sulla sua morte": lo dice Fabiola Sciabbarrasi, interpellata telefonicamente dall'ANSA, mentre entra per l'ultima volta nella camera ardente, prima dei funerali del cantautore.

pino daniele e amanda bonini foto enzo russopino daniele e amanda bonini foto enzo russo

 

3 - PINO DANIELE:INDAGINE OMICIDIO, AUTOPSIA DOPO ESEQUIE 

(ANSA) - La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte del cantautore napoletano Pino Daniele. Il procedimento, al momento contro ignoti, è affidato al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e Marcello Monteleone che hanno disposto l'autopsia che verrà svolta dopo i funerali di Roma e Napoli.

 

4. LA MOGLIE SENZA PACE: SOCCORSI SBAGLIATI, POTEVA SALVARSI

Da “Libero Quotidiano.it

 

pino daniele con fabiola sciabbarrasipino daniele con fabiola sciabbarrasi

«Perché lo hanno portato a Roma? Forse poteva salvarsi se fosse stato trasportato al più vicino ospedale, stava già male, molto male». Non si dà pace Fabiola Sciabbarasi, la moglie di Pino Daniele. L’artista della scorsa estate si era legato sentimentalmente a una nuova donna, Amanda Bonini, 50 anni, di Viterbo. La moglie dichiara ai giornali: «È una tragedia terribile, non riesco ancora a crederci, ma non riesco proprio a capire perché sia stato portato a Roma».

 

Avrebbero dovuto portarlo all’ospedale di Grosseto? Il più vicino? «Credo di sì, da quello che mi hanno detto Pino stava già molto male, si pensa che avesse praticamente un infarto in corso. In certe situazioni bisogna trovarsi, ma quello che penso al momento è che doveva essere subito soccorso dai medici, doveva andare al più vicino pronto soccorso».

 

5. PINO DANIELE E LE SUE DONNE

Da www.ilmattino.it 

 

fabiola sciabbarrasi contro pino danielefabiola sciabbarrasi contro pino daniele

Abbiamo tutti un blues da piangere, abbiamo tutti un Pino Daniele da rimpiangere. Ma per la famiglie, per le sue famiglie, è davvero tutta n'ata storia. Intorno al feretro, ieri mattina, nella piccola morgue del Sant'Eugenio, a Roma, si riuniscono i mondi del mascalzone latino. Le sue donne: la prima moglie Dorina Giangrande, la seconda Fabiola Sciarrabasi, l'ultima compagna Amanda Bonini. I suoi figli: Alessandro, che gli faceva da personal manager, e Cristina, nati dalle prime nozze; Sara, 18 anni Sofia, 13, mancava il piccolo Francesco, solo otto anni.

 

fabiola sciabbarrasi contro pino daniele prima della mortefabiola sciabbarrasi contro pino daniele prima della morte

I suoi fratelli, tutti cardiopatici come lui: Nello, reduce da un'operazione di by-pass e compagno d'arte, e Salvatore. Carmine, che aspetta un trapianto di cuore, non ce l'aveva fatta a restare, il giorno primo davanti al feretro si era sentito male, era dovuto tornare a casa. Tutti insieme così non gli è mai capitato di trovarsi, l'uomo in blues li ha riuniti nel più drammatico dei modi, ma per loro è difficile. Perché è difficile accettare che il proprio padre, marito, compagno, fratello non c'è più. Ma anche dover dividere con altri il proprio lutto. Dover organizzare con altri la gestione di quello stesso lutto.

 

Amanda, occhiaie profondissime, è stata l'ultima a vedere vivo il Nero a metà, lo ha accompagnato nel più tragico dei suoi viaggi, forse si sente colpevole di non aver lottato contro la sua ostinazione convincendolo a rinunciare a tornare a Roma, optando per il pronto soccorso più vicino. O, più semplicemente, non riesce ad accettare che Pino non ci sia più. Succede a noi, figurarsi a lei. Resta vicino al feretro, immobile, anche quando gli altri familiari, i figli, o Fabiola che ha subito la separazione, peraltro mai ufficializzata, vorrebbero un momento di privacy.

pino daniele statuina nel presepepino daniele statuina nel presepe

 

È difficile per le due donne non guardarsi in tralice, non scambiarsi qualche parola smozzicata di reciproca diffidenza. Dorina resta più defilata: il cantautore la conobbe quando era una sua corista (compare nei credits del primo, storico, lp, «Terra mia»), la sposò, costruirono insieme un nido d'amore e uno studio di registrazione a Formia, dove lei è rimasta anche dopo il divorzio.

 

pino daniele con le figliepino daniele con le figlie

A casa dell'amico Massimo Troisi, con cui condivideva anche la passione per le belle donne, il lazzaro fu molto felice quando incontrò la Sciabbarrasi, splendida modella ventiquattrenne. Fu subito amore e non un calesse, con tanto di nozze e nascite, prima le due bimbe, finalmente il maschietto, coccolatissimo dal papà. Lui diceva di «averle dedicato almeno una ventina di canzoni», lei di «aver provato a mettere un po' di ordine nella sua vita».

 

Quasi vent'anni, poi la rottura, non indolore, per la coppia: «È stato uno strappo», scrisse Sara, nei giorni scorsi a Courmayeur con l'amica Aurora Ramazzotti, figlia di Eros, a cui per sorte è toccato annunciare al mondo la morte dell'amico. Strappo che ora le sembra anche più duro da digerire, forse.

pino daniele 4pino daniele 4

 

Amanda, cinquantenne originaria di Viterbo, aveva trovato in Pino la passione e gli aveva ridato passione. Anche per lei è dura sentirsi sotto esame, in un cocktail di affetti, recriminazioni, forse anche legittimi calcoli economici. Il testamento è ancora top secret, tra le proprietà del musicista c'è anche la casa in Maremma dove viveva con la nuova compagna, e l'ex colonia marina per bambini sulla spiaggia della Gianella, all'Argentario, trasformata in stabilimento balneare, il Tuscan Bay.

pino daniele 3pino daniele 3

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…