1. VOLANO STRACCI TRA L’EX MOGLIE E AMANDA, LA NUOVA COMPAGNA DI PINO DANIELE 2. FABIOLA SCIABBARRASI: "AMANDA, CHE ERA L'UNICA IN MACCHINA CON PINO NELL'ULTIMO VIAGGIO, DICA TUTTO QUELLO CHE SA. VOGLIO LA VERITÀ SULLA MORTE DI MIO MARITO" 3. ANCORA: "SONO FAVOREVOLE ALL'AUTOPSIA PER STABILIRE LA VERITÀ SULLA SUA MORTE" 4. E LA PROCURA DI ROMA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO. IL PROCEDIMENTO, AL MOMENTO CONTRO IGNOTI. L'AUTOPSIA CHE VERRÀ SVOLTA DOPO I FUNERALI DI ROMA E NAPOLI 5. DOPO IL BURRASCOSO ADDIO ALLA MOGLIE, IL NERO A META' DELLA SCORSA ESTATE SI ERA LEGATO SENTIMENTALMENTE A UNA NUOVA DONNA, AMANDA BONINI, 50 ANNI, DI VITERBO 6. L'EX FABIOLA SU FACEBOOK E SU “CHI” AVEVA RIPETUTAMENTE ATTACCATO IL “MASCALZONE LATINO”: “OGNI UOMO PUO’ DIVENTARE PADRE MA FARE IL PAPA’ E’ COSA DIVERSA”

1. PINO DANIELE: MOGLIE FABIOLA, AMANDA DICA QUELLO CHE SA

pino daniele e amanda boninipino daniele e amanda bonini

(ANSA) "Amanda, che era l'unica in macchina con Pino nell'ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli": lo dice Fabiola Sciabbarrasi, sentita al telefono dall'ANSA mentre entra nella camera ardente per l'ultimo saluto a Pino Daniele.

 

2. PINO DANIELE: MOGLIE FABIOLA, FAVOREVOLE AD AUTOPSIA

(ANSA) - "Sono favorevole all'autopsia sul corpo di mio marito, se è un passaggio necessario a stabilire la verità sulla sua morte": lo dice Fabiola Sciabbarrasi, interpellata telefonicamente dall'ANSA, mentre entra per l'ultima volta nella camera ardente, prima dei funerali del cantautore.

pino daniele e amanda bonini foto enzo russopino daniele e amanda bonini foto enzo russo

 

3 - PINO DANIELE:INDAGINE OMICIDIO, AUTOPSIA DOPO ESEQUIE 

(ANSA) - La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte del cantautore napoletano Pino Daniele. Il procedimento, al momento contro ignoti, è affidato al procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e Marcello Monteleone che hanno disposto l'autopsia che verrà svolta dopo i funerali di Roma e Napoli.

 

4. LA MOGLIE SENZA PACE: SOCCORSI SBAGLIATI, POTEVA SALVARSI

Da “Libero Quotidiano.it

 

pino daniele con fabiola sciabbarrasipino daniele con fabiola sciabbarrasi

«Perché lo hanno portato a Roma? Forse poteva salvarsi se fosse stato trasportato al più vicino ospedale, stava già male, molto male». Non si dà pace Fabiola Sciabbarasi, la moglie di Pino Daniele. L’artista della scorsa estate si era legato sentimentalmente a una nuova donna, Amanda Bonini, 50 anni, di Viterbo. La moglie dichiara ai giornali: «È una tragedia terribile, non riesco ancora a crederci, ma non riesco proprio a capire perché sia stato portato a Roma».

 

Avrebbero dovuto portarlo all’ospedale di Grosseto? Il più vicino? «Credo di sì, da quello che mi hanno detto Pino stava già molto male, si pensa che avesse praticamente un infarto in corso. In certe situazioni bisogna trovarsi, ma quello che penso al momento è che doveva essere subito soccorso dai medici, doveva andare al più vicino pronto soccorso».

 

5. PINO DANIELE E LE SUE DONNE

Da www.ilmattino.it 

 

fabiola sciabbarrasi contro pino danielefabiola sciabbarrasi contro pino daniele

Abbiamo tutti un blues da piangere, abbiamo tutti un Pino Daniele da rimpiangere. Ma per la famiglie, per le sue famiglie, è davvero tutta n'ata storia. Intorno al feretro, ieri mattina, nella piccola morgue del Sant'Eugenio, a Roma, si riuniscono i mondi del mascalzone latino. Le sue donne: la prima moglie Dorina Giangrande, la seconda Fabiola Sciarrabasi, l'ultima compagna Amanda Bonini. I suoi figli: Alessandro, che gli faceva da personal manager, e Cristina, nati dalle prime nozze; Sara, 18 anni Sofia, 13, mancava il piccolo Francesco, solo otto anni.

 

fabiola sciabbarrasi contro pino daniele prima della mortefabiola sciabbarrasi contro pino daniele prima della morte

I suoi fratelli, tutti cardiopatici come lui: Nello, reduce da un'operazione di by-pass e compagno d'arte, e Salvatore. Carmine, che aspetta un trapianto di cuore, non ce l'aveva fatta a restare, il giorno primo davanti al feretro si era sentito male, era dovuto tornare a casa. Tutti insieme così non gli è mai capitato di trovarsi, l'uomo in blues li ha riuniti nel più drammatico dei modi, ma per loro è difficile. Perché è difficile accettare che il proprio padre, marito, compagno, fratello non c'è più. Ma anche dover dividere con altri il proprio lutto. Dover organizzare con altri la gestione di quello stesso lutto.

 

Amanda, occhiaie profondissime, è stata l'ultima a vedere vivo il Nero a metà, lo ha accompagnato nel più tragico dei suoi viaggi, forse si sente colpevole di non aver lottato contro la sua ostinazione convincendolo a rinunciare a tornare a Roma, optando per il pronto soccorso più vicino. O, più semplicemente, non riesce ad accettare che Pino non ci sia più. Succede a noi, figurarsi a lei. Resta vicino al feretro, immobile, anche quando gli altri familiari, i figli, o Fabiola che ha subito la separazione, peraltro mai ufficializzata, vorrebbero un momento di privacy.

pino daniele statuina nel presepepino daniele statuina nel presepe

 

È difficile per le due donne non guardarsi in tralice, non scambiarsi qualche parola smozzicata di reciproca diffidenza. Dorina resta più defilata: il cantautore la conobbe quando era una sua corista (compare nei credits del primo, storico, lp, «Terra mia»), la sposò, costruirono insieme un nido d'amore e uno studio di registrazione a Formia, dove lei è rimasta anche dopo il divorzio.

 

pino daniele con le figliepino daniele con le figlie

A casa dell'amico Massimo Troisi, con cui condivideva anche la passione per le belle donne, il lazzaro fu molto felice quando incontrò la Sciabbarrasi, splendida modella ventiquattrenne. Fu subito amore e non un calesse, con tanto di nozze e nascite, prima le due bimbe, finalmente il maschietto, coccolatissimo dal papà. Lui diceva di «averle dedicato almeno una ventina di canzoni», lei di «aver provato a mettere un po' di ordine nella sua vita».

 

Quasi vent'anni, poi la rottura, non indolore, per la coppia: «È stato uno strappo», scrisse Sara, nei giorni scorsi a Courmayeur con l'amica Aurora Ramazzotti, figlia di Eros, a cui per sorte è toccato annunciare al mondo la morte dell'amico. Strappo che ora le sembra anche più duro da digerire, forse.

pino daniele 4pino daniele 4

 

Amanda, cinquantenne originaria di Viterbo, aveva trovato in Pino la passione e gli aveva ridato passione. Anche per lei è dura sentirsi sotto esame, in un cocktail di affetti, recriminazioni, forse anche legittimi calcoli economici. Il testamento è ancora top secret, tra le proprietà del musicista c'è anche la casa in Maremma dove viveva con la nuova compagna, e l'ex colonia marina per bambini sulla spiaggia della Gianella, all'Argentario, trasformata in stabilimento balneare, il Tuscan Bay.

pino daniele 3pino daniele 3

 

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”