2018frizzi frizzi

‘NEL PARADISO DEGLI ARTISTI C’È UN POSTO SPECIALE PER LUI’ - DA BAUDO A CLERICI, DA CUCCARINI A MORANDI: GLI AMICI DICONO ADDIO A FABRIZIO FRIZZI - GREGGIO: ‘TI SEI RIPRESO E SEI RIUSCITO A RITORNARE IN TV. È STATO UN MESSAGGIO FORTE: LA COSA PIÙ IMPORTANTE PER UN ARTISTA È POTER ESSERE IN SCENA, CIÒ PER CUI SI È LOTTATO PER TUTTA LA VITA’ - VENTURA: ‘PIANGO DI RABBIA’ - POWER, PARIETTI, JOVA: ‘A FRIZZI SI VORRA' SEMPRE BENE, ISPIRAVA UN SORRISO E UNA BELLA SENSAZIONE’

gli amici ricordano fabrizio frizzi 9

MORTO FABRIZIO FRIZZI: L’AMORE CON CARLOTTA, NATO A “MISS ITALIA” E CORONATO DA STELLA

http://www.today.it/

 

E’ stata la moglie Carlotta Mantovan a dare annuncio della morte di Fabrizio Frizzi, venuto a mancare nella notte all’Ospedale Sant’Andrea di Roma. “Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato”, ha scritto in una nota firmata insieme ai familiari e al fratello Fabio. Un comunicato pieno di dolore e di affetto, quello della giornalista, legata al popolare conduttore tv da dodici anni. “Un amore travolgente”, il loro, come lo stesso Frizzi ha raccontato in una delle ultime interviste.

 

gli amici ricordano fabrizio frizzi 8

Diciassette anni fa il primo incontro a “Miss Italia”. Lei giovane concorrente, lui affermato ed amatissimo conduttore della trasmissione. Era il 2001. “Fui colpito dal primo piano di Carlotta che arrivò seconda – aveva confidato Fabrizio – ‘Ma guarda che bel viso ha questa ragazza, farà televisione’, fu il mio primo pensiero su di lei. Ci rincontrammo l’anno dopo e da lì cominciò la nostra storia”. Per Frizzi si trattava di un nuovo inizio dopo la fine della relazione con lunga ben 15 anni con la ex compagna Rita Dalla Chiesa, terminata nel 1998.

 

gli amici ricordano fabrizio frizzi 6

Una storia, la loro, che durante gli esordi non ha mancato di attirare pettegolezzi sulla differenza di età: 25 anni. Polemiche sempre respinte con i fatti: “La relazione è iniziata con molti commenti negativi, perché io ero più grande di lei. Ma quando ami vai avanti, no? Mica ti fermi perché gli altri parlano?”

 

Già, vai avanti. E infatti nel 2014 è arrivato il matrimonio. “Le ho fatto la proposta nel 2004 - aveva spiegato ancora il presentatore - con tanto di anello a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all'inizio dell'anno scorso mi ha detto: “Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?”. E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data”.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 5

 

Qualche mese prima delle nozze è nata la loro Stella, “Lotto per vederla crescere” aveva detto il 25 gennaio, due mesi prima della scomparsa.

 

 

 

Morte Frizzi, Pippo Baudo a RTL 102.5: "Nel Paradiso degli artisti c'è un posto speciale per lui"

https://youtu.be/0H_xSzIHNtA

 

"Con Fabrizio si scacciava la tristezza, gli piaceva stare insieme agli altri, sempre allegramente quasi come se presagisse che un giorno avrebbe dovuto soffrire tanto". Pippo Baudo, intervistato nel corso di Non Stop News, trasmissione di informazione condotta da Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di Sky ha ricordato Fabrizio Frizzi,  il gentiluomo della tv italiana, scomparso a 60 anni nella notte scorsa per un'emorragia cerebrale a Roma.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 49

 

"Mi auguro che  nel Paradiso degli artisti ci sia un posto speciale per lui e che gli angeli lo abbraccino per tutto il bene che ha fatto"- ha sottolineato commosso Baudo, ricordando che non aveva mai tradito il suo impegno,  e la sua naturalezza, sia davanti le telecamere che dietro e nel mondo: " Non mi ha mai deluso. Aveva questa sua capacità:  di essere assolutamente lo stesso, sempre, in ogni occasione", ha concluso Pippo Baudo.

 

 

Ezio Greggio

gli amici ricordano fabrizio frizzi 48

Addio Fabrizio. Sei stato uno dei migliori professionisti che ho incontrato nella mia carriera: sempre sorridente, educato, spiritoso e mai banale. Quando ti incontravo sul palco o nella vita privata la tua cordialità e il tuo sorriso avevano il sopravvento. Un eterno simpatico ragazzone. Quando ho saputo pochi mesi fa che non stavi bene e ti avevano ricoverato d’urgenza ti ho salutato da Striscia, per farti sentire il mio affetto e quello della nostra squadra. Non hai mollato, hai lottato.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 46

 

Ti sei ripreso e sei riuscito a ritornare in tv. È stato un messaggio forte: la cosa più importante per un artista è poter lavorare, è poter essere in scena, ciò per cui si è lottato per tutta la vita, tutto il resto passa in second’ordine. Grande Fabrizio, se chiudo gli occhi sento la tua voce forte, quel timbro che ti rendeva unico. La tua malattia ti ha portato via in fretta, ma ha lasciato in noi che ti abbiamo conosciuto il piacere di averti incontrato.

 

Con te se ne va un pezzo della tv alla quale appartengo, “quelli della banda degli anni 80”, se ne va un grande professionista, se ne va una persona per bene. Un abbraccio e le mie condoglianze alla tua famiglia ed a tutte le persone che avevi vicino e ti volevano bene. Ciao Fabri ? r.i.p.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 42

 

 

Simona Ventura

Piango, non solo un collega, ma una persona eccezionale, buona, corretta e generosa. Davvero una rarità nel nostro mondo e nella società di oggi. Piango si, anche di rabbia. La vita è profondamente ingiusta.

Buon viaggio #FabrizioFrizzi

 

Romina Power

Ho perso il mio "co pilota" preferito . Compagno del programma i "Per tutta la vita " e simpatico amico,sempre pronto a ridere e scherzare. Abbiamo perso una rarita' nel mondo dello spettacolo ; una persona onesta ,mai cattiva. Il mio pensiero va alla sua dolce famiglia . Lasciera' un vuoto immenso. Ti ricordero' sempre ,caro Fabrizio.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 40

 

Alba Parietti

Caro Fabrizio, ci siamo visti non molti giorni fa , al funerale di Bibi, ci siamo incontrati sulla porta della Chiesa mentre stavamo uscendo. Tu mi hai abbracciato, ci siamo stretti in un abbraccio , guardati , tu hai detto solo “ vado via , adesso .... e ‘ tutto così triste”, ti ho visto uscire, da solo e camminare verso fuori.... come se camminassi verso l’infinito , ti sei tolto il cappello e scorgendo la tua nuca, che portava ancora i segni della tua battaglia contro ciò che oggi , putroppo sappiamo ti ha portato via ti ho visto andartene. Sentivo che non ti avrei più visto. ....

 

Sono tremendamente dispiaciuta e addolorata e posso dire a nome di tutta la mia categoria, da parte delle maestranze, delle persone semplici , di tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerti che eri un sole, un sorriso e una persona gentile, umile e meravigliosa. Così ti ricorderò per sempre. Addio Caro Fabrizio mancherai a tutti. Ti volevo bene perché era impossibile non volertene. Alba

gli amici ricordano fabrizio frizzi 4

 

 

Barbara d’Urso

Ho avuto la grande fortuna di essere tua amica.... Non potremo mai dimenticare la tua umanità e la tua gentilezza... Ciao Fabrizio

 

Anna Falchi

Giornata veramente triste e senza più colori...resta il ricordo di Fabrizio come una delle persone più speciali, per bene e leali con cui ho condiviso tante esperienze televisive e di vita, dal 1989. Ciao Fabrizio....

gli amici ricordano fabrizio frizzi 39

 

 

Barbara Palombelli

Un abbraccio alla famiglia Frizzi e un bacio grande a Rita... un pezzo importante del nostro paese va via con Fabrizio... fino a pochi giorni fa scriveva: combatto, forse vincerò!

 

 

Eros Ramazzotti

Ciao Fabrizio.

Ti voglio ricordare così, sorridente e molto umano. Grazie per quello che hai sempre comunicato con il tuo modo di fare, rispetto, serietà è umanità ( rare ai giorni nostri)Ciao ragazzo, ci mancherai?

Fabrizo Frizzi

gli amici ricordano fabrizio frizzi 38

 

Paola Perego

avevano proprio bisogno di una bella persona lassù.... buon viaggio FABRIZIO ???

 

nek

Ciao Fabrizio. Speravo in una tua ripresa poi la notizia terribile di poco fa. Un pensiero alla tua famiglia. La dolcezza, la solarità, l’educazione e la professionalità ti hanno sempre contraddistinto. Ti abbiamo voluto e ti vorremo sempre bene.

Che Dio ti accolga!!

gli amici ricordano fabrizio frizzi 37

 

Elisabetta Gregoraci

Sono sempre i migliori che vanno via ?.. Persona meravigliosa ..Buon viaggio Fabrizio R.i.P ?

 

Caterina Balivo

Caro Fabry... ho cominciato a lavorare in tv con i tuoi programmi.

Miss Italia, Scommettiamo che... e ogni anno tornavo a Salsomaggiore.

Lo scorso anno mi facesti la sorpresa “di fine anno”... Elegante, solare, onesto, diretto, gentile... Unico.

Oggi Fabry non andiamo in onda... oggi nessuno ce la fa lavorare in tv.

Ti vogliamo bene, ma tanto. #RIP

 

Flora Canto

gli amici ricordano fabrizio frizzi 36

Un piacere ed un onore aver lavorato con te e averti conosciuto.... ma soprattutto aver riso e condiviso piatti di pasta,sere a teatro gareggiando a chi diceva la battuta che faceva meno ridere.

 

Sei stata una persona meravigliosa... prego Dio che dia la forza a Carlotta per crescere Stella cercando di colmare quel vuoto enorme che hai lasciato.

Ti voglio bene amico mio.???

 

Martina Colombari

gli amici ricordano fabrizio frizzi 35

Ciao Fabrizio , che persona speciale che sei stato . Sempre garbato , gentile , professionale . Con te è iniziato il mio lungo cammino , e fino a qualche settimana fa , in un nostro scambio di messaggi dove appunto si parlava di affetto , hai dimostrato la bella persona che eri . Riposa in pace . ??

 

 

Elenoire Casalegno

Un uomo gentile, integro, un uomo dal sorriso contagioso; un uomo corretto, capace di abbracciare il mondo. Fabrizio era entrato nelle case di tutti gli italiani chiedendo permesso, con garbo, eleganza, in maniera amabile. Era diventato il fratello, il nipote, l’amico...era uno di famiglia. Fabrizio era una persona speciale, era un “diverso”, si, diversamente da molti, era un uomo corretto, rispettoso, un uomo perbene. Felice di averti incontrato. #fabriziofrizzi #rip

gli amici ricordano fabrizio frizzi 34

 

 

 

Monica Setta

Combatto, forse ce la faccio. E se sarà così, diventerò testimonial della ricerca. Ma la battaglia di Fabrizio Frizzi, che se ne è andato stanotte a 60 anni, non era di quelle che si vincono facile nemmeno se ci metti l'entusiasmo più grande del mondo. L'eterno ragazzo della tv, l'amico che da 40 anni entrava nelle nostre case in punta di piedi sorridendo, radioso e tenero, non sapeva di essere malato fino a quando nello scorso ottobre non lo colse un attacco ischemico. Gli avevo fatto un'intervista a settembre per il settimanale Dipiù a pochi mesi dall'importante compleanno ed avevamo parlato di tutto: della splendida carriera, ma soprattutto dei suoi amori immensi, la giovane moglie Carlotta e l'unica figlia Stella di 5 anni.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 33

 

Sembrava dovesse esserci il mondo davanti a sè, invece la vita si stava già inceppando, un granellino di sabbia in un meccanismo imperfetto che tutto improvvisamente blocca ed azzera. Sei mesi sono passati da quel giorno d'ottobre, Fabrizio era tornato in tv, ma il sorriso era meno largo, più tirato, sofferto; la speranza un filo ogni giorno meno solido. Così è la vita, dolce amico di tutti noi, conta alla fine ciò che lasci, quel che resta. E tu lasci tanto, un'Eredità a cui, per un curioso gioco delle parole che si fanno destino, hai dato fiato e amore fino alla fine. Fai buon viaggio Fabrizio, per Carlotta, Stella, Fabio, Rita, Giulia, Lorenzo sei e sarai ancora qui al loro fianco.

 

 

Lorenzo Jovanotti

gli amici ricordano fabrizio frizzi 32

Lo guardavo da ragazzino nella tv del pomeriggio e mi era simpatico di quella simpatia immediata che dura per sempre (la mia Fra mi stava dicendo ora che anche lei sognava che la sua classe di liceo andasse a Tandem). Ci siamo incontrati qualche volta di persona e quella simpatia restava intatta dal vero, come se ci conoscessimo da sempre. Faceva questo effetto su tutti, anche dalla TV, la sua popolarità era autentica e meritata, a Frizzi si vorrà sempre bene, ispirava sempre un sorriso e una bella sensazione. Ciao #fabriziofrizzi

 

 

gli amici ricordano fabrizio frizzi 31

Laura Pausini

Non è una mattina facile, la scomparsa di Fabrizio Frizzi mi ha davvero commossa ed è difficile... Sarò a Radio 2 ma voglio che prima di ogni cosa si sappia che anche io, come molti che lo hanno conosciuto, ho il ricordo di un uomo davvero buono, gentile e delicato. Un uomo raro. Mi sono svegliata con questa terribile notizia e penso continuamente a Carlotta e alla piccola Stella. Una bimba che quando sarà grande potrà dire con orgoglio di essere sua figlia. Le mie condoglianze più sentite. Con tutto il mio cuore.

gli amici ricordano fabrizio frizzi 2gli amici ricordano fabrizio frizzi 50gli amici ricordano fabrizio frizzi 47gli amici ricordano fabrizio frizzi 30gli amici ricordano fabrizio frizzi 19gli amici ricordano fabrizio frizzi 41gli amici ricordano fabrizio frizzi 1gli amici ricordano fabrizio frizzi 43gli amici ricordano fabrizio frizzi 44gli amici ricordano fabrizio frizzi 45gli amici ricordano fabrizio frizzi 10gli amici ricordano fabrizio frizzi 11gli amici ricordano fabrizio frizzi 12gli amici ricordano fabrizio frizzi 13gli amici ricordano fabrizio frizzi 14gli amici ricordano fabrizio frizzi 15gli amici ricordano fabrizio frizzi 16gli amici ricordano fabrizio frizzi 18gli amici ricordano fabrizio frizzi 20gli amici ricordano fabrizio frizzi 17gli amici ricordano fabrizio frizzi 21gli amici ricordano fabrizio frizzi 22gli amici ricordano fabrizio frizzi 23gli amici ricordano fabrizio frizzi 24gli amici ricordano fabrizio frizzi 25gli amici ricordano fabrizio frizzi 26gli amici ricordano fabrizio frizzi 27gli amici ricordano fabrizio frizzi 28gli amici ricordano fabrizio frizzi 29gli amici ricordano fabrizio frizzi 3

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…