2025netflix

NETFLIX SI TINGE DI NOIR - LA PIATTAFORMA STREAMING HA CAPITO CHE AL PUBBLICO NON FREGA NIENTE DI MEGHAN MARKLE CHE FA BRICOLAGE O DELLE SERIE ROMANTICHE, E INFATTI FA ALL-IN SU PRODUZIONI CON TEMI DA ADULTI, CRIME, HORROR O INCENTRATE SU FATTI DI CRONACA - IL COLOSSO DELL'INTRATTENIMENTO ON-DEMAND HA IN CANTIERE UNA SFILZA DI FILM E FICTION, SIA ITALIANE CHE STRANIERE CHE DOVREBBERO USCIRE NEL 2025 - TRA LE PIÙ ATTESE C'È "FRANKENSTEIN" DI GUILLERMO DEL TORO, LA TERZA STAGIONE DI "SQUID GAME" E "IL MOSTRO", ISPIRATA AGLI OTTO DUPLICI OMICIDI DEL MOSTRO DI FIRENZE…

Estratto dell'articolo di Claudia Catalli per “la Stampa”

 

guillermo del toro

Come ironizza Nanni Moretti ne Il sol dell'avvenire, i prodotti Netflix sono visibili in 190 paesi e disponibili in 50 lingue diverse. Il 2025, promette la piattaforma, sarà l'anno «migliore di sempre» per la qualità dei titoli internazionali e italiani. […]

 

Da Los Angeles Bela Bajaria, Netflix Chief Content Officer, sottolinea l'annata record anche a livello di premi e candidature, citando Emilia Perez, candidato a 13 statuette: «Con oltre 700 milioni di spettatori non possiamo essere solo una cosa, dobbiamo essere la migliore versione di tutto, dalle serie tv ai film, dagli show ai videogiochi».

 

squid game 3

Al grido di «la creatività non è morta» partono anteprime di alcuni progetti attesi. Come Frankenstein del premio Oscar Guillermo del Toro. […] Ben Affleck presenta il suo nuovo crime thriller Rip con l'amico di sempre Matt Damon. […] Ci sono le miniserie Sirens con Julianne Moore, Zero Day con Robert De Niro e Black Rabbit con Jude Law.

 

 Non mancano docuserie sulla cronaca, da American Manhunt: Osama Bin Laden a Katrina: Come Hell and High Water. Arriveranno le nuove stagioni delle serie di successo che hanno spopolato in tutto il mondo, da Stranger Things 5 a Squid Game 3 (atteso per il 27 giugno) fino a Mercoledì 2.

 

carolina crescentini mrs playmen

Quanto ai titoli italiani, tornerà Nuova Scena - Rhythm + Flow Italia, il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain, mentre Luca Argentero presenta Motorvalley, diretta da Matteo Rovere, Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci. […] Carolina Crescentini è la protagonista di Mrs Playmen, storia vera di una donna che negli Anni 70 rivoluziona il mondo del magazine erotico, mentre Claudia Gerini e Teresa Saponangelo condividono il set di Sara - La donna nell'Ombra, ispirata ai romanzi di Maurizio de Giovanni.

 

maschi veri

C'è un inedito quartetto formato da Pietro Sermonti, Francesco Montanari, Maurizio Lastrico e Matteo Martari che nella serie Maschi Veri ironizza sull'uomo di oggi, costretto a rimettersi in gioco. […]

 

Per Il Gattopardo, dal 5 marzo sulla piattaforma, arrivano Deva Cassel e Benedetta Porcaroli, nei rispettivi panni leggendari di Angelica e Concetta. […] Le immagini che restano più impresse sono quelle della serie di Stefano Sollima, già executive producer di Acab tratta dal suo film.

 

il mostro serie netflix

Si intitola Il mostro, è ispirata agli otto duplici omicidi del Mostro di Firenze, effettuati tutti con la stessa arma, una Beretta calibro 22. E' basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche: «Crediamo che il racconto della verità sia l'unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque».

kim rossi stuart il gattopardofrankenstein guillermo del tororobert deniro zero dayjason bateman jude law black rabbitmatt damon ben affleck rip stranger things 5motorvalley

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?