valeria marini maria tona giacomo urtis

TORMENTATI DAL TORMENTONE – NON BASTAVANO I PRESUNTI CANTANTI, RAPPER E TRAPPER DI OGNI GENERE A TARTASSARE I COGLIONI CON LE LORO HIT USA-E-GETTA, ORMAI ANCHE YOUTUBER, INFLUENCER E SVIPPATI GORGHEGGIANO CERCANDO TRE MINUTI DI VISIBILITA' – MARIA TONA, VOLTO NOTO DI “UOMINI E DONNE” SI STRIZZA LE TETTE MENTRE CANTA “SONO RIFATTA, PERFETTO, CHIRURGHI INTORNO AL MIO LETTO”, VALERIONA MARINI INTONA “BACI STELLARI” SOSPIRANDO “PRENDIMI” E IL CHIRURGO DELLE STAR GIACOMO URTIS… - VIDEO

Francesca D'angelo per “Libero quotidiano”

 

maria tona pezzi 9

Il tormentone estivo dà, per definizione, il tormento. È una legge cosmica dell'universo, che va accettata così com' è. Altro non si può fare. Però - sì, c'è un però, caro il mio Universo - qui bisogna mettersi d'accordo. Possiamo infatti venire a patti con l'essere ancora perseguitati, dopo vent' anni, dal ritornello «dammi tre parole, sole-cuore-amore», ma esigiamo che a tormentarci tra le forche caudine del pop siano persone che, per lavoro, facciano i cantanti. Non è che adesso uno si alza la mattina, vede che è estate e decide: «Cantiamo».

valeria marini baci stellari 8

 

Altrimenti non se ne esce più: diventa un accanimento terapeutico, che attenta la sanità mentale dell'italiano medio. Invece è esattamente questo che sta accadendo: la gente più disparata ha deciso di sfornare il suo, personalissimo (e perdibilissimo) tormentone estivo. Per esempio, era proprio necessario che il duo Me contro te passassero dal cinema al mondo musicale? Non bastavano i loro ventimila film, che tanto piacciono ai bambini e altrettanto ammorbano i genitori? Evidentemente no. Bisognava per forza sfornare Vamos a la fiesta (viva l'originalità...), ennesima canzoncina latineggiante di quest' estate.

 

VISUALIZZAZIONI

valeria marini baci stellari 7

Su YouTube il brano ha registrato la bellezza di 1,6 milioni di visualizzazioni. Che vuol dire: ci sono almeno un milione di bambini che sparano Vamos a la fiesta, a tutto volume, in casa. «Abbiamo voluto realizzare questa canzone per esprimere la nostra voglia di estate e di spensieratezza», hanno dichiarato i Me Contro Te. Qualcuno cortesemente, lo spieghi anche ai genitori di quei 1,6 milioni di bambini. Ma andiamo avanti.

 

Tra le novità dell'estate spicca Pezzi, il primo singolo di Maria Tona, volto noto di Uomini e donne - versione over. Mamma e nonna, la nostra ha sentito l'impulso irrefrenabile di cantare un'ode alla chirurgia estetica. Ha addirittura realizzato un videoclip ad hoc, che inizia con lei che si auto strizza il seno e canta «sono rifatta/perfetto/chirurghi intorno al mio letto/questa è la vita che ho scelto». Parte poi il ritornello: «ritocca qua, ritocca là».

 

giacomo urtis mami linda 1

Con lei, appaiono anche le sue quattro figlie Noemi, Francesca, Giorgia, Maddalena (pure loro si palpano labbra e corpo) e il figlio Alessandro Filippo Di Nepi. Al coro di cantanti non richiesti si è poi aggiunta anche Valeria Marini. Come si ricorderà la nostra aveva già scodellato un tormentone, due anni fa: si chiamava Boom.

 

maria tona pezzi 7

Invece di pentirsene amaramente, ne ha fatto un altro, coinvolgendo Shainy El Brillante. Titolo del pezzo Baci stellari. L'aspetto più incredibile (anzi, no: uno dei tanti aspetti più incredibili della questione) è che qualcuno ha pensato che fosse necessaria una conferenza stampa per annunciare al mondo il nuovo pezzo della frizzante showgirl.

 

Certo, c'era tutta la faccenda che parte del ricavato sarebbe andata in beneficenza alla Onlus "La Compagnia degli Amici di Gesù Giuseppe e Maria", ma fa comunque impressione vedere la Marini discettare di Baci stellari in Senato, nella sala Caduti di Nassirya - Palazzo Madama. «È un brano che trasmette leggerezza, che è fondamentale nel difficile periodo storico che stiamo vivendo», ha dichiarato in quell'occasione Valeria Marini.

 

valeria marini baci stellari 6

VIDEOCLIP

Anche in questo caso c'è un videoclip, che vede la Marini ora volteggiare in un circo, ora strusciarsi intorno a un divano a forma di scarpa gigante con tacco 12. Tra «baci stellari» vari, lei canta a un tizio di portarla a Ibizia o a Malibù, sospirando «prendimi». Chiude il cerchio dei tormentoni gratuiti, Mami Linda, ultima fatica del chirurgo delle star Giacomo Urtis. Il nostro canta: «Ma chi se ne frega/io e te/questa notte/nudi sotto la luna piena». E abbiamo detto tutto...

maria tona pezzi 8

 

valeria marini baci stellari 10maria tona pezzi 3maria tona pezzi 10valeria marini baci stellari 4maria tona pezzi 6maria tona pezzi 1maria tona pezzi 12maria tona pezzi 5giacomo urtis mami linda 4valeria marini baci stellari 1maria tona pezzi 13maria tona pezzi 11valeria marini baci stellari 2maria tona pezzi 2valeria marini baci stellari 3valeria marini baci stellari 5giacomo urtis mami linda 2valeria marini baci stellari 9

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...