
NON C’È PACE A HOLLYWOOD: È MORTO ANCHE JULIAN MCMAHON, ATTORE AUSTRALIANO NOTO PER I SUOI RUOLI TELEVISIVI IN “STREGHE” E “NIP/TUCK” – AVEVA 56 ANNI E DA TEMPO LOTTAVA CONTRO UN CANCRO – JULIAN MCMAHON, FIGLIO DELL'EX PRIMO MINISTRO BILLY, AVEVA COMINCIATO LA SUA CARRIERA NELLE SOAP OPERA, PER POI TRASFERIRSI A HOLLYWOOD E TROVARE FORTUNA CON LE SERIE TV E NEI DUE FILM DEI “FANTASTICI 4”, DOVE INTERPRETAVA VICTOR VON DOOM - VIDEO
Estratto dell’articolo di Emil Cargalli per https://www.bestmovie.it/
Julian McMahon, attore australiano noto al pubblico internazionale per il ruolo di Victor Von Doom in I Fantastici 4 (2005) e nel sequel I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007), oltre che per la fortunata carriera televisiva che l’ha visto affermarsi come volto di spicco di amate serie come Nip/Tuck, Streghe, FBI: Most Wanted è scomparso nelle ultime ore a Clearwater, in Florida, dopo una lunga battaglia contro il cancro a soli 56 anni.
A confermare la notizia è stata la moglie dell’attore Kelly McMahon, la quale in una dichiarazione ufficiale rilasciata a Deadline ha ricordato il marito con parole toccanti:
“[…] Julian amava la vita, la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro e i suoi fan. Il suo desiderio più profondo era portare gioia al maggior numero di persone possibile. Chiediamo rispetto e sostegno in questo momento difficile, per vivere il nostro dolore in privato. Siamo grati per i ricordi, e auguriamo a chiunque abbia ricevuto gioia da Julian di continuare a trovarla nella vita.”
Nato a Sydney il 27 luglio 1968, Julian McMahon era figlio dell’ex primo ministro australiano Billy McMahon. Dopo aver intrapreso la carriera di modello, fece il suo esordio nel mondo della recitazione nella soap australiana The Power, the Passion nel 1989, per poi proseguire in Home and Away tra il 1990 e il 1991. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema arrivò nel 1992 con Wet and Wild Summer!, al fianco di Elliott Gould.
Trasferitosi successivamente a Hollywood, McMahon continuò la carriera nelle soap con Another World, prima di affermarsi in prima serata grazie a ruoli in serie come Profiler e soprattutto Streghe, dove per tre stagioni interpretò il personaggio metà umano metà demone Cole Turner, uno dei più amati della fortunata serie.
La vera consacrazione arrivò tuttavia nel 2003 con Nip/Tuck di Ryan Murphy, dove vestiva i panni del carismatico e controverso chirurgo Christian Troy, performance che gli valse una candidatura ai Golden Globe. […]
Al cinema, McMahon è ricordato soprattutto per il ruolo di Victor Von Doom nei due Fantastici 4 diretti da Tim Story nel 2005 e nel 2007. Il suo ultimo ruolo sullo schermo è invece stato nella serie Netflix The Residence, nella quale ha interpretato proprio un primo ministro australiano, chiudendo idealmente un cerchio con le sue origini.
julian mcmahon
julian mcmahon dylan walsh nip:tuck
julian mcmahon brooke burns
julian mcmahon fantastici 4
julian mcmahon nip:tuck
julian mcmahon shannon doherty streghe
julian mcmahon profiler
julian mcmahon hunters
julian mcmahon brooke burns
julian mcmahon nicholas cage
julian mcmahon profiler
julian mcmahon fbi most wanted
julian mcmahon alyssa milano streghe