NON DITE ALLE COOP CHE IL COMPAGNO TORNATORE HA GIRATO UN DOCU-FILM IN GLORIA DI CAPROTTI ESSELUNGA – DOPO MINZO, C’È ANTONIO PREZIOSI - LA MINETTI PROVOCA - CODACONS CONTRO IL MESSIA VASCO ROSSI: FACCIA IL CANTANTE E NON FONZIE DIVENTA BARONETTO - BARICCO E MONIQUE VEAUTE AL BAR DELLA PACE - CHI È IL FAMOSO E CORTEGGIATO ATTORE ITALIANO CHE È ANDATO A VIVERE CON IL SUO COMPAGNO, FIGLIO DI UN IMPORTANTE AMMINISTRATORE DELEGATO ITALIANO?...

1- Avviso ai naviganti del triangolo romano delle bevute: al bar della Pace sono attanagliati Alessandro Baricco e l'ex direttrice di Palazzo Grassi Monique Veaute...

2- Giovedì 22 settembre sarà presentato a Milano il libro postumo con gli scritti di Pietro Calabrese. L'opera è stata curata da Giuseppe Di Piazza, e ha una prefazione di Giuseppe Tornatore, amico fraterno di Pietro.

3- A proposito di Peppuccio Tornatore, il 3 ottobre presenta un corto da lui realizzato. Amore? Sicilia? Storia italiana? No. Sarà un docufilm sulla vita di Bernardo Caprotti, padre padrone della catena di supermercati Esselunga. Se ci fossero dubbi sul tenore del film, il titolo dovrebbe schiarire le idee: il titolo è "Il mago di Esselunga". Chissà come saranno felici le Coop, eterno nemico di Caprotti...

4- Se dovessero rinviare a giudizio Augusto Minzolini per le note spese Rai, per ora l'unico candidato concreto alla direzione del Tg1 è Antonio Preziosi, direttore di Radio1 e Giornale Radio.

5- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Delizioso libro, appena stampato, che Roberto Wirth, proprietario dell'hotel Hassler, ha dedicato alla sua antica famiglia di nobili albergatori.

6- Da "Panorama" - Chi è il famoso e corteggiato attore italiano che è andato a vivere con il suo compagno, figlio di un importante amministratore delegato italiano?

7- Dal "Corriere della Sera" - Ieri Nicole Minetti è stata immortalata in via Montenapoleone, a Milano, mentre faceva shopping. A incuriosire i fotografi, però, è stata soprattutto la mise scelta dalla consigliera regionale del Pdl indagata per il caso Ruby. La Minetti infatti indossava sui pantaloni neri una maglietta bianca dai toni ironici con la scritta provocatoria «Senza t-shirt sono ancora meglio»

8- (LaPresse) - Una provocazione ostentata in via Montenapoleone, che fa il paio con lo sfogo che la ex igienista dentale ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook qualche giorno fa: "A gennaio vagheggiavano che ero crocerossina, a settembre farneticano che sia stata Suor Nicole e a dicembre diranno che facevo Tarzan & Jane... chi più ne ha più ne metta!!! Non ne posso più!!!". Ci sono molti modi per affrontare con stile le polemiche. Qualcuno potrebbe suggerirli alla consigliera 25enne.

9- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Certo che, in caso di primarie, tra le camicie a fiori di Formigoni e la t-shirt della Minetti, non so chi vince.

10- (LaPresse) - Non si capisce perchè dentro una mia canzone il nome 'Coca-Cola' acquisti il significato di un inno alla cocaina mentre la bibita gassata da quasi cento anni si chiama così e a nessuno è mai venuto in mente di denunciarla e chiedere che ne fosse cambiato il nome. Dov'è il Codacons!?"

E' questo un estratto del post lasciato ieri da Vasco Rossi nel quale il cantante ha voluto ribadire di non incitare con le sue canzoni all'uso della droga e di non essere quindi un cattivo esempio. Vasco ha poi aggiunto: "Forse perchè la bibita di Atlanta, potente multinazionale, schiaccerebbe come degli scarafaggi ministri, istituzioni e bigotti vari".

11- (LaPresse) - Il Codacons replica a Vasco Rossi, che ieri ha pubblicato sul suo profilo Facebook un nuovo post sulla droga in cui tira in ballo l'associazione. "Preferiamo Vasco Rossi in veste di cantante, perché il ruolo di messia che si è scelto (probabilmente in fase di delirio di onnipotenza) non gli si addice affatto - scrive l'associazione - Se i versi da lui scritti e cantati sono poetici, quelli apparsi sul suo Facebook appaiono quantomeno stonati.

Farebbe meglio ad informarsi Vasco Rossi, quando afferma che il Codacons non ha mai attaccato la Coca-Cola perché la "potente multinazionale, schiaccerebbe come degli scarafaggi ministri, istituzioni e bigotti vari". E' del 1999 un comunicato stampa in cui l'associazione chiede addirittura il ritiro dal commercio della bevanda".

12- (LaPresse/Ap) - Henry Winkler, l'attore celebre per il personaggio di Fonzie nella sitcom cult 'Happy days', è stato dichiarato membro onorario dell'Obe, Order of the british empire per il suo lavoro in aiuto ai bambini con la dislessia. L'ambasciatore britannico Nigel Sheinwald ha consegnato ieri il premio a Winkler all'ambasciata di Washington.

L'attore, a cui era stata diagnosticata la dislessia da adulto, ha girato negli ultimi due anni per le scuole della Gran Bretagna, parlando delle difficoltà di apprendimento e ha scritto dei libri su Hank Zipzer un ragazzo dislessico. Henry Winkler si è detto lusingato del fatto che il suo lavoro sia stato riconosciuto e spera "di continuare a mostrare ai giovani che le loro difficoltà di apprendimento non sono un handicap"

 

Baricco e Farinetti sullo yacht Monique VeautePIETRO CALABRESE GIUSEPPE TORNATOREBernardo CaprottiFORMIGONI minettivasco rossi vota fonzieIL GIOCO DELLE NUVOLE - PIETRO CALABRESENICOLE MINETTI

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...