NON DITE ALLE COOP CHE IL COMPAGNO TORNATORE HA GIRATO UN DOCU-FILM IN GLORIA DI CAPROTTI ESSELUNGA – DOPO MINZO, C’È ANTONIO PREZIOSI - LA MINETTI PROVOCA - CODACONS CONTRO IL MESSIA VASCO ROSSI: FACCIA IL CANTANTE E NON FONZIE DIVENTA BARONETTO - BARICCO E MONIQUE VEAUTE AL BAR DELLA PACE - CHI È IL FAMOSO E CORTEGGIATO ATTORE ITALIANO CHE È ANDATO A VIVERE CON IL SUO COMPAGNO, FIGLIO DI UN IMPORTANTE AMMINISTRATORE DELEGATO ITALIANO?...

1- Avviso ai naviganti del triangolo romano delle bevute: al bar della Pace sono attanagliati Alessandro Baricco e l'ex direttrice di Palazzo Grassi Monique Veaute...

2- Giovedì 22 settembre sarà presentato a Milano il libro postumo con gli scritti di Pietro Calabrese. L'opera è stata curata da Giuseppe Di Piazza, e ha una prefazione di Giuseppe Tornatore, amico fraterno di Pietro.

3- A proposito di Peppuccio Tornatore, il 3 ottobre presenta un corto da lui realizzato. Amore? Sicilia? Storia italiana? No. Sarà un docufilm sulla vita di Bernardo Caprotti, padre padrone della catena di supermercati Esselunga. Se ci fossero dubbi sul tenore del film, il titolo dovrebbe schiarire le idee: il titolo è "Il mago di Esselunga". Chissà come saranno felici le Coop, eterno nemico di Caprotti...

4- Se dovessero rinviare a giudizio Augusto Minzolini per le note spese Rai, per ora l'unico candidato concreto alla direzione del Tg1 è Antonio Preziosi, direttore di Radio1 e Giornale Radio.

5- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Delizioso libro, appena stampato, che Roberto Wirth, proprietario dell'hotel Hassler, ha dedicato alla sua antica famiglia di nobili albergatori.

6- Da "Panorama" - Chi è il famoso e corteggiato attore italiano che è andato a vivere con il suo compagno, figlio di un importante amministratore delegato italiano?

7- Dal "Corriere della Sera" - Ieri Nicole Minetti è stata immortalata in via Montenapoleone, a Milano, mentre faceva shopping. A incuriosire i fotografi, però, è stata soprattutto la mise scelta dalla consigliera regionale del Pdl indagata per il caso Ruby. La Minetti infatti indossava sui pantaloni neri una maglietta bianca dai toni ironici con la scritta provocatoria «Senza t-shirt sono ancora meglio»

8- (LaPresse) - Una provocazione ostentata in via Montenapoleone, che fa il paio con lo sfogo che la ex igienista dentale ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook qualche giorno fa: "A gennaio vagheggiavano che ero crocerossina, a settembre farneticano che sia stata Suor Nicole e a dicembre diranno che facevo Tarzan & Jane... chi più ne ha più ne metta!!! Non ne posso più!!!". Ci sono molti modi per affrontare con stile le polemiche. Qualcuno potrebbe suggerirli alla consigliera 25enne.

9- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Certo che, in caso di primarie, tra le camicie a fiori di Formigoni e la t-shirt della Minetti, non so chi vince.

10- (LaPresse) - Non si capisce perchè dentro una mia canzone il nome 'Coca-Cola' acquisti il significato di un inno alla cocaina mentre la bibita gassata da quasi cento anni si chiama così e a nessuno è mai venuto in mente di denunciarla e chiedere che ne fosse cambiato il nome. Dov'è il Codacons!?"

E' questo un estratto del post lasciato ieri da Vasco Rossi nel quale il cantante ha voluto ribadire di non incitare con le sue canzoni all'uso della droga e di non essere quindi un cattivo esempio. Vasco ha poi aggiunto: "Forse perchè la bibita di Atlanta, potente multinazionale, schiaccerebbe come degli scarafaggi ministri, istituzioni e bigotti vari".

11- (LaPresse) - Il Codacons replica a Vasco Rossi, che ieri ha pubblicato sul suo profilo Facebook un nuovo post sulla droga in cui tira in ballo l'associazione. "Preferiamo Vasco Rossi in veste di cantante, perché il ruolo di messia che si è scelto (probabilmente in fase di delirio di onnipotenza) non gli si addice affatto - scrive l'associazione - Se i versi da lui scritti e cantati sono poetici, quelli apparsi sul suo Facebook appaiono quantomeno stonati.

Farebbe meglio ad informarsi Vasco Rossi, quando afferma che il Codacons non ha mai attaccato la Coca-Cola perché la "potente multinazionale, schiaccerebbe come degli scarafaggi ministri, istituzioni e bigotti vari". E' del 1999 un comunicato stampa in cui l'associazione chiede addirittura il ritiro dal commercio della bevanda".

12- (LaPresse/Ap) - Henry Winkler, l'attore celebre per il personaggio di Fonzie nella sitcom cult 'Happy days', è stato dichiarato membro onorario dell'Obe, Order of the british empire per il suo lavoro in aiuto ai bambini con la dislessia. L'ambasciatore britannico Nigel Sheinwald ha consegnato ieri il premio a Winkler all'ambasciata di Washington.

L'attore, a cui era stata diagnosticata la dislessia da adulto, ha girato negli ultimi due anni per le scuole della Gran Bretagna, parlando delle difficoltà di apprendimento e ha scritto dei libri su Hank Zipzer un ragazzo dislessico. Henry Winkler si è detto lusingato del fatto che il suo lavoro sia stato riconosciuto e spera "di continuare a mostrare ai giovani che le loro difficoltà di apprendimento non sono un handicap"

 

Baricco e Farinetti sullo yacht Monique VeautePIETRO CALABRESE GIUSEPPE TORNATOREBernardo CaprottiFORMIGONI minettivasco rossi vota fonzieIL GIOCO DELLE NUVOLE - PIETRO CALABRESENICOLE MINETTI

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...