fiorello

FIORIN FIORELLO – “NOVELLA 2000” BECCA FIORELLO IN SPIAGGIA SUPER ABBRONZATO E CON PANZA SBIELLATA A TAORMINA. MA IL SETTIMANALE SFODERA SUBITO UN’INCHIESTA DI APPOGGIO PER SALVARE LO SHOWMAN ALLE SOGLIE DEI 60 ANNI: LE DONNE TROVANO LA TARTARUGHE AMMOSCIANTI. MEGLIO LE “MORBIDEZZE LATINE” – LA SFIDA DEGLI SHOW SU RAI PLAY

Anticipazione da “Novella 2000” in edicola da mercoledì 17 luglio

 

LA COPERTINA DI NOVELLA 2000 CON FIORELLO - IN EDICOLA DAL 17 LUGLIO

Qui lo vediamo bello come il sole, spiaggiarsi beato nel suo mare, quello di Taormina, nella sua Sicilia. Lo vediamo super abbronzato, più morbido del solito. Ci sta, alla soglia dei 60 (incredibile, Fiorello, l’eterno ragazzo del karaoke, a maggio prossimo ne fa davvero 60!). Ma queste sue morbidezze latine fanno tutto fuorché appesantirlo, lo rendono forse ancora più intrigante.

 

A detta di molti “fanno sangue” e basta. “Molto meglio morbido che tartarugato”, il pensiero di molte. Perché la tartaruga è bella da vedere, ma sui giornali, in tv, non sull’uomo che sta al proprio fianco. Pare che le più dicano che toccandoli, quegli addominali a tartaruga, si provi “freddezza”. È come se la “tartaruga” mettesse in soggezione, quella tonicità così sfacciata, accanto a sé rischia di mettere in risalto “elementi flaccidi” personali nascosti. Comunque, Fiorello si prende i complimenti e guarda avanti. Troppo solido (quasi “sacro”) il suo rapporto con la moglie Susanna Biondo, una donna dai lineamenti delicati, ma dal carattere di ferro (ferrissimo, dice chi la conosce bene).

 

FIORELLO SU RAIPLAY

Sposati da 16 anni, in realtà stanno insieme da 23. Insieme hanno una figlia, Angelica, in realtà lui si definisce “papà frizzante” anche di Olivia, prima figlia che Susanna ha avuto con l’ex Edoardo Testa. Un lavoro nella società paterna di doppiaggio e post produzione cinematografica, Susanna è quella che “ha salvato” Fiorello quando lui era lì-lì per frantumarsi contro il muro del successo.

 

fiorello con la moglie susanna biondo (7)

«Se oggi sono tornato a essere un uomo normale», ha detto tempo fa Fiorello a Vanity Fair, «se ho capito che la mondanità va vissuta solo quando è strettamente necessaria, se ho imparato a bilanciare la mia vita distinguendo nettamente tra mondo dello spettacolo e quotidianità, devo dire grazie solo a Susanna. Sa dire le parole giuste al momento giusto. Non ha paura di sottolineare le cose di me che non le piacciono».

 

fiorello a radio2 social club 3

Prima di incontrarla, lui era sulla “cresta dell’onda della notorietà”: guardie del corpo, segretarie, macchinoni, fidanzate da copertina (tra le sue storie più significative, quella con la conduttrice Luana Colussi e con la showgirl Anna Falchi), ma anche la droga, che lo faceva sentire superuomo quando in realtà era «un pupazzo», così si è definito lui stesso dopo la sbronza del successo.

fiorello foto mezzelani gmt

 

Da allora Fiorello ha iniziato selezionare uscite pubbliche e impegni lavorativi. In tv c’è andato per show “alti” su Rai Uno: Stasera pago io ai primi anni Duemila, Il più grande spettacolo dopo il weekend nel 2011. Poi si è ritagliato la nicchia di Edicola Fiore su Sky, dal 2018 è sbarcato su Radio Deejay col Rosario della Sera. Ora l’attende il ritorno in tv. Sulla Rai. Dal 4 novembre partiranno i suoi live. È la grande novità annunciata alla presentazione dei palinsesti Rai dall’amministratore delegato Fabrizio Salini: Fiorello sarà in onda con 18 show live su Rai Play, il sito della Rai.

fiorello con la moglie susanna biondo (6)

 

Non un “confino”, ma una scommessa (la Rai vuole rilanciare il sito). I live saranno preceduti da 5 access (cioè, pillole) di Fiorello su Rai Uno, 12 puntate in radio, incursioni varie sugli altri canali Rai. Grande felicità per gli spettatori. Piccola felicità (pare) per Fiorello che scherzando (ma non troppo) nel video con cui sui social annunciava il ritorno in Rai diceva: «Son contento, ma se saltasse sarei felicissimo. Così la mia vita finisce qui. Sale l’ansia, riuscirò, non ci riuscirò, pensa ai omologhi, invita ospiti. Dovrò alzarmi dal divano... P.S. Sto sempre seduto sul divano con la cintura di sicurezza. Non si sa mai...». Ci crediamo, ansia e stress saliranno. Ma il pubblico non aspetta altro. Bentornato Fiorello.

fiorello linusfiorellofiorello 5

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...