novella 8 ottobre 2015

AMBRA NON PERDONA LA SCAPPATELLA DI RENGA E SI AVVICINA A LUCA ARGENTERO - COSA CI FACEVA LA SETTIMANA SCORSA LIAM GALLAGHER A VARESE? - SALVO SOTTILE MEJO DI BENICIO DEL TORO

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

AMBRA E RENGAAMBRA E RENGA

 

Ambra batosta

Ambra Angiolini sembra sempre più decisa a non perdonare il compagno Francesco Renga, sorpreso ad agosto in compagnia di Diana, un bionda ristoratrice bresciana. L’attrice, raccontano le amiche, si è rifugiata tra gli affetti dei genitori e dei figli, limitando il più possibile i contatti con il compagno. A rendere la cosa più semplice ci ha pensato il lavoro, visto che Ambra è molto impegnata nelle riprese del film Al Posto tuo in compagnia di Luca Argentero. Proprio con il collega sarebbe nata una bella amicizia, raccontano dal set, che li vedrebbe molto in sintonia. Del resto anche Argentero, ultimamente, ha avuto qualche problema con la moglie Myriam Catania, sorpresa in atteggiamenti equivoci con un collega. Ma l’ha anche sottolineato: «Noi due non sappiamo nemmeno cosa sia la gelosia...».

 

Maria fa vedere i Sorci verdi

MARIA DE FILIPPI E JAXMARIA DE FILIPPI E JAX

L’ospite speciale della prima puntata di Sorci verdi (su Rai2 lunedì 5 ottobre), il programma ideato e condotto da J-Ax, è stata Maria De Filippi. Lei, donna Mediaset dagli ascolti record, per una sera è andata in onda sulla Tv pubblica tra elogi e complimenti a non finire da parte del rapper, nello stupore del pubblico dei social network. In fondo non è un segreto che J-Ax e la De Filippi appartengono allo stesso ufficio stampa, la bravissima Betti Soldati, che è anche l’artefice del successo di Fedez, trasformato da rapper a opinion leader. Che guarda caso sarà uno dei prossimi ospiti a Sorci verdi.

 

Liam e il nuovo amore italiano

Liam GallagherLiam Gallagher

Cosa ci faceva la settimana scorsa Liam Gallagher a Varese? L’ex cantante degli Oasis, ospite di alcuni amici, ha girovagato per la città curiosando nei vari negozi e fermandosi spesso con le fan per farsi un seflie. «Sono qui per la pizza e per un cavallo da corsa», ha spiegato, «la città è molto bella e le persone sono molto carine». In realtà a portare qui in Italia il rocker sarebbe stata un’amica intima, originaria di Varese, che vive anche lei in Inghilterra. Con lei il rocker trasgressivo, solito ai vizi e agli eccessi, non ha fatto altro che mangiare pizze e bere cappuccini.

 

2 - SUSSURRI&GRIDA

Ivan Rota per Novella 2000

 

I Vanzina pazzi di Olimpia

Olimpia Madonia Olimpia Madonia

Da fenomeno virale sul web al cameo nel prossimo film dei fratelli Vanzina. È quello che si prospetta per Olimpia Madonia, 39enne concorrente dello show di Paolo Bonolis Avanti un altro (Canale 5). Ogni volta che il conduttore la guarda o tenta di rivolgerle la parola, la signora per l’emozione inizia a ridere istericamente e in modo inquietante. Si ripeterà anche con i Vanzina?

 

Sottile fa sangue

Il più corteggiato di Cinecittà? Salvo Sottile. «Quell’uomo ci fa sangue», ci dicono le dipendenti Rai allo studio 18 per Domenica In, «E poi è siciliano!». Salvo, sposato con figli, resisterà?

 

malgioglio ciuffo blu grande fratellomalgioglio ciuffo blu grande fratello

Dodici stilisti per Malgi

Dodici stilisti possono bastare. Almeno per Cristiano Malgioglio. L’opinionista del Grande Fratello (Canale 5) alle firme famose ha aggiunto mise di Zara e di Angela, la sarta milanese amata dalle signore della Milano bene. Il cantautore, in compagnia di Daniela Javarone, nei giorni scorsi è stato ospite del party alla Triennale organizzato da Swatch per la manifestazione Il Tempo delle Donne.

 

I doni di Koons a Firenze

Imperdibile cena a Firenze. La star della serata è stata Jeff Koons, lo strapagato quanto controverso artista statunitense che ha donato alla città quattro sue opere in occasione dell’inaugurazione della Biennale d’Antiquariato. La cena per pochi intimi, con tanto di presentazione delle statue, si è tenuta nei saloni di Palazzo Vecchio. Koons, ex marito di “Cicciolina” Ilona Staller, secondo i beninformati, avrebbe una relazione con una collezionista italiana. In Italia ancora ricordano le opere - dipinti, foto e sculture - della serie Made in Heaven (“Fatto in Paradiso”), in cui il trasgressivo artista e l’ex pornostar di origini ungheresi facevano l’amore in tutte le posizioni.

Gisella DonadoniGisella Donadoni

 

Miss televendite va al massimo

Da sexy regina delle televendite di Mediaset ad attrice nella commedia Matrimonio al Sud, nelle sale da novembre. Gisella Donadoni, 47 anni (a destra), dopo la partecipazione alla soap Vivere, torna alla carriera di attrice al fianco di Massimo Boldi, 70 (sopra, insieme) e Biagio Izzo. Gisella ha esordito come conduttrice del Tg dell’emittente Bergamo Tv per fare, poi, il grande salto a Italia 1 con la conduzione del programma Unomania nel 1994 accanto a Gabriella Golia, Federica Panicucci ed Emanuela Folliero.

 

Cecilia sfida Belen

CECILIA RODRIGUEZ CECILIA RODRIGUEZ

Qual è la coppia più pubblicitaria del reame? Cecilia Rodriguez, 25 anni, e il fidanzato Francesco Monte, 27, lanciano la “sfida di coppia” alla sorellona Belen e al marito di quest’ultima, Stefano De Martino. La naufraga desnuda de L’Isola dei Famosi 10 e l’ex tronista di Uomini e Donne sono stati scelti dal brand milanese Sweet Years come nuovi testimonial per la collezione autunno/inverno 2015-16 (sopra, i due in un’immagine della campagna pubblicitaria). Cecilia e Francesco, insieme ormai da due anni, avrebbero già scelto il luogo delle loro nozze, che indiscrezioni vogliono nel 2016: un’antica tenuta di Cerignola in Puglia.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”