novella 8 luglio 2015

TRA GLI AMICI CHE VANNO A TROVARE CORONA C’È IL CHIRURGO DELLE STAR GIACOMO URTIS CHE VUOLE RIDARGLI UNA NUOVA GIOVINEZZA - L’AGENTE RUSSO DI AL BANO HA UN'IDEA GENIALE: FAR CANTARE LA LECCISO E ROMINA POWER INSIEME!

giorgio armanigiorgio armani

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

LA MABILIA DI RE GIORGIO

In pochi sanno che Enrico Dalceri, il bravissimo attore che interpreta la leggendaria Mabilia dei Legnanesi, la compagnia teatrale fondata da Felice Musazzi, lavora per una delle più prestigose case di moda italiane. Di giorno, ricopre il ruolo di dirigente dell’Ufficio Stile Emporio Uomo di Giorgio Armani, e proprio lo stilista è uno dei suoi primi fan. Re Giorgio non manca di andare a vedere Enrico a teatro, per ridere delle “sfacciate” battute della Mabilia.

giacomo urtisgiacomo urtis

 

IL CHIRURGO VOLA DA CORONA

Dopo due anni e 5 mesi Fabrizio Corona è uscito dal carcere per scontare il resto della sua pena nella comunità Exodus di Don Mazzi a Lonate Pozzolo (Varese). Qui, l’ex re dei paparazzi sta facendo “il bravo ragazzo”, rispetta le regole e mantiene un profilo basso. Intorno a lui ci sono gli amici di sempre, quelli che non l’hanno mai abbandonato. Tra loro il chirurgo delle star dell’ex “scuderia Mora” Giacomo Urtis, che non perde occasione per andare a trovarlo e prendersi cura di lui. Tra cremine e trattamenti di bellezza Urtis vuole ridare a Corona l’aspetto che aveva prima di entrare nel carcere di Opera.

ELISABETTA GREGORACI ELISABETTA GREGORACI

 

I LOVE PAPARAZZI

La prima a fotografare i paparazzi è stata Alessia Marcuzzi, seguita subito a ruota da Belen Rodriguez. Ora è arrivata anche Elisabetta Gregoraci: sul suo profilo Instagram ha pubblicato uno scatto fatto in spiaggia a Forte dei Marmi che ritrae sei paparazzi pronti a immortalarla. «Siete in pochi paparazzi di Forte dei Marmi e ora vi paparazzo io», commenta Eli. Ormai le nostre Vip di casa fanno a gara per mostrare quanti fotografi stanno loro appresso, perché “più nei hai, più sei famosa”.

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

LOREDANA LECCISO LOREDANA LECCISO

Ivan Rota per Novella 2000

 

ROMINA E LA LECCISO

Secondo alcuni beninformati, all’agente russo di Al Bano e Romina Power, Andrej Agapov, sarebbe venuta un’ideona. Dopo aver conosciuto Loredana Lecciso, ha iniziato a interessarsi a lei: avrebbe visionato tutte le apparizioni televisive della signora, compresa la famosa “pizzica” ballata con la sorella a Domenica Live da Barbara d’Urso, e gli sarebbe venuto in mente quanto segue: far cantare la Lecciso e Romina Power insieme. Avrebbe in mente di fare un remix di Acqua di mare, il più grande successo di Romina, con tanto di balletto della Lecciso. Rimaniamo in attesa di vedere se il progetto andrà in porto.

romina power 666922lromina power 666922l

 

BARBARA’S GOT TALENT

Barbara d’Urso non riesce a stare lontana dagli schermi televisivi. Ora in vacanza nella sua magione nei dintorni di Capalbio (Grosseto), ama invitare gli amici, tra cui Alex Pacifico, per serate divertenti. Per fuggire la noia da astinenza catodica, si è inventata un vero spettacolo: il Capalbio’s Got Talent, una sorta di karaoke. Alle sue serate gli amici dovranno esibirsi cantando, ci sarà poi una semifinale e una finale per stabilire il vincitore. Più un premio al miglior dispensatore di Carmelita Smack, il bacio a labbra strette reso cult dalla conduttrice.

 

LA MOSETTI TENTATA

Visto di sfuggita al Grand Hotel Chiambretti, Davide Farina ha iniziato ora a farsi conoscere grazie a Temptation Island, il reality di Canale5. Amico del cuore di Elena Morali, il bellissimo modello e fondatore di Fashion Movida, marchio di occhiali e accessori, è molto corteggiato. In molti dicono che ora Antonella Mosetti si stia parecchio interessando a lui. Davide pare tentennare, ma sembra che i due siano già usciti insieme...

ANTONELLA MOSETTI ANTONELLA MOSETTI

 

ARRIVA IL DOCU GAGA

Lady Gaga, durante il suo esclusivo concerto con Tony Bennett allo Sporting Club di Montecarlo, è inciampata nel vestito ed è caduta dal palco, emulando la sua collega Madonna. Quello che non si sa è che la popstar ha voluto passare tutto il pomeriggio prima del concerto con Darina Pavlova, imprenditrice alberghiera e ora produttrice cinematografica di successo. Le due avrebbero parlato anche di un progetto: un documentario sulla vita di Lady Germanotta.

 

LA ROMAGNA DI GARKO

gabriel garko  2gabriel garko 2

È il signore della fiction italiana ma, tra un set e l’altro, Gabriel Garko non disdegna qualche puntatina da testimonial vip. Come in occasione  dell’inaugurazione del Palm Beach 210, stabilimento balneare di Cervia (Ravenna). E, dopo il lavoro, un po’ di relax: serata al Pineta by Visionnaire di Milano Marittima, dove ha fatto impazzire le signore presenti. Che in autunno potranno ammirarlo in due serie tv su Canale5: L’Onore e il Rispetto 4 e Non è stato mio figlio con Stefania Sandrelli.

GABRIEL GARKOGABRIEL GARKO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”