nunzia de girolamo giampaolo rossi francesco boccia

“IO 'AVANTI POPOLO' NON LO VOLEVO FARE, HO SBAGLIATO" – A FLOP AVVENUTO, ARRIVA IL MEA CULPA DI NUNZIA DE GIROLAMO, CHE SABATO TORNA IN ONDA CON LA NUOVA EDIZIONE DI “CIAO MASCHIO” SU RAI1: "LA PIÙ GRANDE SOFFERENZA LEGATA AD 'AVANTI POPOLO'? CHISSENEFREGA DEGLI ASCOLTI BASSI, ATTACCARMI PER L’INTERVISTA ALLA RAGAZZA DI PALERMO STUPRATA MI HA FATTO MALE. MIO MARITO FRANCESCO BOCCIA? PARLA IN TERRAZZA, LONTANO DA ME, PERCHÉ NON SI FIDA…” (LO SANNO ANCHE I SASSI CHE BOCCIA HA UN FILO DIRETTO CON IL DG GIAMPAOLO ROSSI ED È L’UOMO DI ELLY PER LA RAI)

Maria Volpe per corriere.it- Estratti

 

nunzia de girolamo

Nunzia De Girolamo è reduce da una bella vacanza in Oman, con marito e figlia. Carica per ripartire con la quarta edizione di «Ciao maschio» da sabato 13 aprile su Rai1, in seconda serata. Primo ospite: Paolo Bonolis. Un successo ormai consolidato. Dopo la delusione di «Avanti popolo», su Rai3, chiuso in anticipo per ascolti infelici.

 

Cominciamo dalle noti dolenti. Ha superato quell’insuccesso?

«Io Avanti popolo non lo volevo fare, perché pensavo che fosse presto per me fare un programma di politica, troppo recente la mia esperienza in Parlamento. E infatti avevo pensato bene».

 

Cioè la gente ha visto in lei l’ex politica di centrodestra?

«Certo, si sa che sono una donna di centrodestra, nessuno invece sapeva il tunnel che ho attraversato quando sono stata cacciata dalla politica e mi sono rifatta una vita solo con le mie forze. E’ passata solo la narrazione di una meloniana di destra».

 

nunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco (2)

(...)

«Ho sbagliato. Dovevo dire no. L’azienda si è trovata con un vuoto, perché Bianca Berlinguer è andata via all’improvviso e dovevano tappare il buco. E io mi sono resa disponibile sapendo di rischiare.

 

Le fa onore ammettere l’insuccesso e si prende anche le colpe

«Ho sbagliato e ho imparato che nella vita bisogna saper dire dei no. Tornando indietro direi no. Anche perchè ho capito i miei limiti: non sono pronta per condurre un programma di informazione politica».

 

Per alcuni mesi è stata nel frullatore

«Sì, è stata una grande sofferenza per me. A livello mediatico sono stata tanto esposta e non mi ha fatto piacere».

 

NUNZIA DE GIROLAMO - AVANTI POPOLO

La prima puntata ha intervistato suo marito, il ministro Francesco Boccia del Pd. ... è stata molto criticata per questo

«Nella mia vita non ho mai messo nulla sotto il tappeto. Volevo anche dimostrare che avrei trattato destra e sinistra allo stesso modo, ma questo non è stato capito. La mia non era una provocazione, ma una dimostrazione di verità: io ce l’ho il marito di centro sinistra , inutile nasconderlo».

 

L'hanno attaccata molto anche per quell’intervista alla ragazza di Palermo stuprata da sette ragazzi.

«La più grande sofferenza legata ad “Avanti popolo”. Chissenefrega degli ascolti bassi, ma attaccarmi per quell’intervista mi ha fatto proprio male . Io che ho combattuto in Parlamento in difesa della donna, io che sono molto sensibile su questi temi , sono stata accusata di aver usato quella ragazza. Ho avuto tutto il garbo possibile con Asia. È una ragazza molto sola, mi ha chiamato anche di recente quando è tornata dai carabinieri (per denunciare gli aggressori che la stavano intimando a ritirare la denuncia,. ndr). Ero in Oman e le sono stata vicina. Io l’ho intervistata con il cuore di donna e madre».

 

Una polemica ingiusta?

nunzia de girolamo monologo su giorgia meloni 10

«Molto ingiusta. uno schiaffo. Il rapporto tra me e lei non si è mai interrotto e ora è abbandonata a se stessa. Allora mi scrisse che le dispiacevano questi attacchi contro di me. Ci sono state persone che l’hanno aizzata contro di me. Mi ha girato gli screenshot... Gente che voleva convincerla ad andare contro di me. Una cosa orribile...».

 

 

(...)

«No, ho fatto pace con la politica. Peccato che ho vissuto e vivo la diffidenza di essere una ex politica nel mondo della tv:  ho preso tante porte in faccia. Poi è arrivato "Ciao maschio", una idea mia. Credo di avere una capacità particolare di relazionarmi al maschio, faccio anche domande imbarazzanti ma col sorriso. Ho pensato un po’ a quell’”Harem” di Catherine Spaak».

 

"Ballando con le stelle" è stato il suo sliding doors?

nunzia de girolamo

«Si ho fatto pace con l’esteriorità, con il mio corpo. Io, donna forte e determinata , ma insicura della mia parte estetica, tendevo a nasconderla. Il mio ideale è stare in tuta e scarpe da ginnastica, ora sono in armonia con la mia femminilità».

 

Tanto da essere stata attaccata di recente, perché ha condotto una puntata di «Avanti popolo» con le gambe scoperte...

«Proprio io che sono severa col mio corpo... Se c'è una cosa sulla quale non ho mai puntato è il mio corpo. Rifuggo per educazione, cultura, dall’esibirlo. Quando facevo l’avvocato giravo sempre in tailleur, poi all’Università quando insegnavo, ero ancora più rigorosa. Infine il mondo della politica così maschilista. Nell'armadio avevo solo abiti blu e nero.

nunzia de girolamo gianluca semprini estate in diretta

 

Quindi che ha pensato quando hanno detto che aveva la gonna troppa corta per portare su gli ascolti?

«Ridicoli».

 

Se con Avanti popolo ci sono stati problemi con Ciao maschio gli ascolti funzionano molto bene

«Sì, la scorsa edizione la media è stata del 15 per cento.

 

Una puntata molo divertente delle passate tre edizioni?

«Un grande senso di ilarità c'è stato quando ho avuto ospiti i campani: De Martino, Salemme, D'Alessio, Paolantoni. Grandi risate».

 

Chi l’ha colpita?

«L'eleganza d’animo di Leo Gullotta».

 

Una sorpresa?

nunzia de girolamo giampaolo rossi foto di bacco

«Non conoscevo Lele Adami, ci scriviamo e ho preservato un rapporto d’affetto».

 

Pare di capire che lei abbia una maggior affinità comportamentale con i maschi?

«È vero sì. Anche se io ho tanta complicità con le donne, io non conosco l’invidia. Faremmo grandi passi avanti se collaborassimo tra di noi. I maschi si aiutano, si difendono. In una puntata ho avuto ospiti Sarcina il cantante maledetto e Crosetto (oggi ministro): sono diventati amici nel mio salotto, anche se sono diversissimi. E si difendevano».

 

Sembra che le donne l’abbiano delusa....

«Sono stata delusa dalle donne nella politica, ho ricevuto delle cattiverie».

 

(...)

Cosa le manca di Berlusconi?

NUNZIA DE GIROLAMO E FRANCESCO BOCCIA - MEME BY EDOARDO BARALDI

«Lui. Sapere che c’era. Mi pare impossibile che non ci sia più. Non lo vedevo da un po’ di anni, ma lo sentivo».

 

 

(...)

Farà anche "Estate in diretta" come l'anno scorso?

«Non lo so, se me lo chiedono lo faccio. Lo vorrei rifare con Gianluca Semprini, un professionista eccellente. Entrambi abbiamo un buon carattere e non abbiamo mai discusso».

 

E con suo marito, discutete? Litigate molto per la politica o evitate l’argomento?

«Evitiamo di parlare di certe cose, scelte di partito. Lui parla in terrazza, lontano da me, perché non si fida. Però discutiamo di argomenti della vita . Abbiamo imparato a capire le ragioni dell’altro, le diversità vanno valorizzate. E noi poi ci amiamo».

NUNZIA DE GIROLAMO nunzia de girolamonunzia de girolamo nunzia de girolamoNUNZIA DE GIROLAMOnunzia de girolamonunzia de girolamo carlo conti nunzia de girolamo ciao maschio nunzia de girolamo ciao maschio NUNZIA DE GIROLAMO FRANCESCO BOCCIA COMPLEANNO NUNZIA DE GIROLAMO. nunzia de girolamo francesco boccia foto di bacconunzia de girolamo roberto sergio 1 foto di bacco

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…