mario orfeo fabio fazio

ORFEO SI LEGA MANI E PIEDI A FAZIO: ‘INCHIESTA DELLA CORTE DEI CONTI? BENE, DIMOSTREREMO LA NOSTRA TRASPARENZA’. VIA ENDEMOL, LA NUOVA SOCIETÀ SARÀ A METÀ DI MAGNOLIA E METÀ DELLO STESSO FABIOLO. MA NON È CHIARO QUANTO INCASSERÀ DALLA RAI (OLTRE AI 2,2 MILIONI PIÙ DIRITTI SUL FORMAT) - FAZIO PUBBLICA UNA VECCHIA INTERVISTA IN CUI ANZALDI LO DIFENDE, LUI REPLICA: ‘NON DISCUTO LA BRAVURA, MA IL COMPENSO’

 

Aldo Fontanarosa per La Repubblica

 

fabio fazio mario orfeofabio fazio mario orfeo

«Anche quelli di Mediaset hanno sondato Fabio Fazio. Volentieri lo avrebbero inserito nel loro palinsesto. E poiché non ci sono riusciti, ora Pier Silvio Berlusconi si scopre protagonista della favola di Esopo La volpe e l' uva. Il suo nervosismo è tipico di chi desidera qualcosa, ma non riesce ad afferrarlo». Mario Orfeo, dg della Rai, respinge le accuse che il vice presidente di Mediaset rivolge al servizio pubblico tv: «Non è vero che turbiamo il mercato. Noi semmai lo apriamo nel linguaggio, nei contenuti, negli investimenti. Il turbamento dei nostri concorrenti deriva forse dalla lettura dei dati di ascolto, che ci vedono spesso vincenti ».

fazio d'orofazio d'oro

 

La Rai, dunque, difende la sua strategia e anche la scelta di trattenere Fazio. Nega che il nuovo contratto quadriennale con l' artista sia oggetto di ripensamenti (per le polemiche di queste settimane). E si prepara a dimostrare in tutte le sedi - inclusa la Corte dei conti - che Fazio procurerà un corposo utile a Viale Mazzini. Una puntata di Che tempo che fa - su Rai1 in prima serata - avrà un costo totale all inclusive di 450 mila euro. Ma ogni singola puntata porterà ricavi netti - pagate le spese - di 615 mila euro, grazie alla pubblicità.

 

Questo significa che le prime 13 puntate di Fazio su Rai1 - al via dal 24 settembre - da sole garantiranno 7,99 milioni. La tv di Stato prevede, quindi, di recuperare quasi tutto il compenso quadriennale di Fabio Fazio (8,8 milioni) dopo i primi tre mesi delle sue trasmissioni. Dice ancora Orfeo: «Il fascicolo che la Corte dei conti apre, un atto dovuto, è una opportunità per noi. Dimostreremo che abbiamo agito con correttezza e trasparenza ».

 

ANZALDIANZALDI

Il programma di Fazio non sarà più prodotto dalla Endemol, storico compagno di strada dell' artista genovese. Ora la produzione farà capo a una nuova impresa che avrà come soci paritari - con il 50% ognuno - lo stesso Fazio e Magnolia. Il doppio ruolo di Fazio, conduttore e coproduttore di Che tempo che fa, ha fatto arrabbiare il deputato Michele Anzaldi del Pd, autore dell' esposto alla Corte dei conti. Esposto che il parlamentare ora rafforza con le parole di Berlusconi.

 

Ieri il vice presidente di Mediaset ha negato - come già La7 a giugno - di aver proposto un vero contratto a Fazio. Forse lo showman ha bluffato quando ha detto alla Rai che era sul punto di firmare con un editore concorrente? In questa telenovela infinita, ieri le voci indicavano in Discovery l' emittente più vicina a Fazio, quando sembrava in uscita dalla Rai.

 

Anche Fazio batte un colpo, in tutto questo. Via Twitter l' artista cita l' intervista di un deputato che nel 2013 lo difendeva con vigore dagli assalti di Forza Italia. Il deputato, rivela Fazio, era proprio Anzaldi, che controreplica: «Non è in discussione la tua bravura, soltanto il compenso che percepirai dalla televisione pubblica».

 

piersilvio berlusconi mediaset vivendipiersilvio berlusconi mediaset vivendifabio fazio twitta il complotto   fabio fazio twitta il complotto

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?