forbes vip guadagni piu' alti

P. DIDDY, BEYONCE’, J.K. ROWLING: LE STAR CHE HANNO GUADAGNATO DI PIU’ NELL’ULTIMO ANNO - GUIDA LA CLASSIFICA IL RAPPER CHE NON RAPPA PIU' CON 116 MILIONI DI EURO, SUL PODIO ANCHE DUE DONNE - A SEGUIRE CALCIATORI, PILOTI E MUSICISTI

Francesco Tortora per Corriere.it

 

diddydiddy

Forbes, la Bibbia del capitalismo, ha messo in fila i personaggi dello star-system che hanno portato a casa i maggiori assegni.

 

Diddy, 116 milioni di euro - Come ogni anno Forbes, la Bibbia del capitalismo, ha stilato la classifica delle celebrities che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno. Nella rassegna completa non ci sono solo musicisti e personaggi dello spettacolo, ma anche calciatori, piloti di Formula 1 e persino scrittori.

 

In vetta alla classifica si piazza il musicista americano Diddy, alias Sean Combs conosciuto anche con gli altri pseudonimi Puff Daddy, Puffy e P. Diddy.

 

Il rapper ha guadagnato in totale 116 milioni di euro grazie agli incassi del suo tour "Bad Boy Family Reunion", alla partnership con il marchio di vodka "Diageo Ciroc" e alla vendita per circa 62 milioni di euro di un terzo della sua linea di abbigliamento "Sean John".

 

beyonce'beyonce'

Beyoncé, 93,6 milioni di euro - Al secondo posto si piazza Beyoncé con 93,6 milioni di euro. Queen B, incinta di due gemelli, ha portato a casa ricchi assegni soprattutto grazie al suo tour musicale "Formation World" e sopravanza di gran lungo suo marito Jay-Z che si ferma al 55esimo posto nella classifica generale con soli "37,4 milioni di euro.

 

J.K. Rowling, 84,7 milioni di euro - Sul gradino più basso del podio la scrittrice britannica J.K. Rowling che nell'ultimo anno ha totalizzato 84,7 milioni di euro ed è stata la co-autrice di "Harry Potter e la maledizione dell'erede", un'opera teatrale in due parti scritta assieme Jack Thorne che è stato anche uno tra i libri più venduti al mondo con 4,6 milioni di copie.

 

j.k. rowlingj.k. rowling

Drake, 83,7 milioni di euro -  Al quarto posto si piazza il cantante canadese Drake che è anche "l'artista più scaricato dell'anno" e che ha avuto gran successo con il suo tour "Boy Meets World". Ha collezionato altri ricchi assegni sponsorizzando i marchi Apple, Sprite e Nike.

 

Cristiano Ronaldo, 82,8 milioni di euro - Quinto si piazza Cristiano Ronaldo, campione del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Lo scorso anno Ronaldo ha vinto il suo quarto Pallone d’oro, si è assicurato un contratto con il Real Madrid che supera i 44 milioni di euro per ciascuno dei prossimi quattro anni e ha firmato un contratto con la Nike a vita per un valore che si aggira intorno al miliardo di euro. Cristiano Ronaldo, 82,8 milioni di euro.

 

The Weeknd, 81,9 milioni di euro -  Il cantante americano The Weeknd è in sesta posizione con 81,9 milioni di euro grazie soprattutto al suo tour "Starboy: Legend of the Fall World".

the weekndthe weeknd

 

Howard Stern, 80, 2 milioni di euro - Settimo è Howard Stern con 80,2 milioni di euro. Conduttore radiofonico e televisivo americano, nonché scrittore, il 64enne è riuscito a firmare un contratto milionario con la società "SiriusXM".

 

Coldplay, 78 milioni di euro - Seguono i Coldplay, band britannica guidata da Chris Martin che si piazzano ottavi con 78 milioni di euro. Il successo del loro ultimo anno è indubbiamente il tour Coldplay, 78 milioni.

 

James Patterson, 77,5 milioni di euro - Al nono posto si piazza lo scrittore statunitense James Patterson con 77,5 milioni di euro. L’autore più ricco d’America ha venduto in un solo anno 9,5 milioni di copie e molte sue opere sono state adattate per il piccolo schermo. Inoltre ha ottenuto un cospicuo assegno per il romanzo che scriverà a quattro mani con l’ex Presidente Usa Bill Clinton. James Patterson, 77,5 milioni di euro.

 

coldplaycoldplay

LeBron James, 76,6 milioni di euro - Chiude la top ten LeBron James, campione di basket nella Nba e ala dei Cleveland Cavaliers. Nel 2016 ha vinto il titolo con la sua squadra di basket, mentre quest’anno ha perso la finale contro i  Golden State Warriors. Si consola con il contratto appena sottoscritto con il team dell’Ohio che gli garantisce 89,1 milioni di euro per le prossime tre stagioni.

 

Rush Limbaugh, 74,8 milioni di euro - All’undicesimo posto si piazza Rush Limbaugh, conduttore radiofonico e giornalista statunitense, orientato su posizioni conservatrici che nell’ultimo anno ha guadagnato 74,8 milioni di euro. Rush Limbaugh, 74,8 milioni di euro.

 

Guns N' Roses, 74,8 milioni di euro - A pari merito con Rush Limbaugh si piazzano i Guns N'Roses, storica band californiana guidata dal frontman Axl Rose che portano a casa complessivamente 74,8 milioni di euro.

 

gun n'rosesgun n'roses

Bieber, 74,4 milioni di euro - Tredicesimo è il cantante canadese Justin Bieber che totalizza nell’ultimo anno 74,4 milioni di euro. Justin Bieber, 74,4 milioni di euro.

 

 

Lionel Messi, 71,2 milioni di euro - Annata senza particolari trionfi per il calciatore Lionel Messi, campione del Barcellona e della Nazionale argentina che quest'anno, però, si consola con i ricchi introiti: 71,2 milioni di euro.

 

Ellen DeGeneres, 68,6 milioni di euro -  Segue la celebre presentatrice televisiva americana Ellen DeGeneres che guadagna nell’ultimo anno 68,6 milioni di euro. Ellen DeGeneres, 68,6 milioni di euro

 

cristiano ronaldocristiano ronaldo

Bruce Springsteen, 66,8 milioni di euro - Diciassettesimo si piazza il cantante americano Bruce Springsteen. Il Boss porta a casa 66,8 milioni di euro. Bruce Springsteen, 66,8 milioni di euro.

 

Adele, 61 milioni di euro - Segue la cantante britannica Adele che nel corso dell'ultimo anno ha guadagnato 61 milioni di euro.

 

Jerry Seinfeld, 61 milioni di euro - A pari merito con Adele c'è l'attore e produttore televisivo Jerry Seinfeld che totalizza nell'ultimo anno 61 milioni di euro. 

 

Mark Wahlberg, 60,6 milioni di euro - Chiude la top 20 l'attore americano Mark Wahlberg che ha guadagnato complessivamente 60,6 milioni di euro. 

phil mcgrawphil mcgrawmark wahlbergmark wahlberglionel messilionel messijustin bieberjustin bieberjerry seinfeldjerry seinfeldjames patterson james patterson ellen degeneresellen degenereshoward sternhoward sterndrakedrakebruce springsteenbruce springsteenadeleadelerush limbaughrush limbaugh

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...