forbes vip guadagni piu' alti

P. DIDDY, BEYONCE’, J.K. ROWLING: LE STAR CHE HANNO GUADAGNATO DI PIU’ NELL’ULTIMO ANNO - GUIDA LA CLASSIFICA IL RAPPER CHE NON RAPPA PIU' CON 116 MILIONI DI EURO, SUL PODIO ANCHE DUE DONNE - A SEGUIRE CALCIATORI, PILOTI E MUSICISTI

Francesco Tortora per Corriere.it

 

diddydiddy

Forbes, la Bibbia del capitalismo, ha messo in fila i personaggi dello star-system che hanno portato a casa i maggiori assegni.

 

Diddy, 116 milioni di euro - Come ogni anno Forbes, la Bibbia del capitalismo, ha stilato la classifica delle celebrities che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno. Nella rassegna completa non ci sono solo musicisti e personaggi dello spettacolo, ma anche calciatori, piloti di Formula 1 e persino scrittori.

 

In vetta alla classifica si piazza il musicista americano Diddy, alias Sean Combs conosciuto anche con gli altri pseudonimi Puff Daddy, Puffy e P. Diddy.

 

Il rapper ha guadagnato in totale 116 milioni di euro grazie agli incassi del suo tour "Bad Boy Family Reunion", alla partnership con il marchio di vodka "Diageo Ciroc" e alla vendita per circa 62 milioni di euro di un terzo della sua linea di abbigliamento "Sean John".

 

beyonce'beyonce'

Beyoncé, 93,6 milioni di euro - Al secondo posto si piazza Beyoncé con 93,6 milioni di euro. Queen B, incinta di due gemelli, ha portato a casa ricchi assegni soprattutto grazie al suo tour musicale "Formation World" e sopravanza di gran lungo suo marito Jay-Z che si ferma al 55esimo posto nella classifica generale con soli "37,4 milioni di euro.

 

J.K. Rowling, 84,7 milioni di euro - Sul gradino più basso del podio la scrittrice britannica J.K. Rowling che nell'ultimo anno ha totalizzato 84,7 milioni di euro ed è stata la co-autrice di "Harry Potter e la maledizione dell'erede", un'opera teatrale in due parti scritta assieme Jack Thorne che è stato anche uno tra i libri più venduti al mondo con 4,6 milioni di copie.

 

j.k. rowlingj.k. rowling

Drake, 83,7 milioni di euro -  Al quarto posto si piazza il cantante canadese Drake che è anche "l'artista più scaricato dell'anno" e che ha avuto gran successo con il suo tour "Boy Meets World". Ha collezionato altri ricchi assegni sponsorizzando i marchi Apple, Sprite e Nike.

 

Cristiano Ronaldo, 82,8 milioni di euro - Quinto si piazza Cristiano Ronaldo, campione del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Lo scorso anno Ronaldo ha vinto il suo quarto Pallone d’oro, si è assicurato un contratto con il Real Madrid che supera i 44 milioni di euro per ciascuno dei prossimi quattro anni e ha firmato un contratto con la Nike a vita per un valore che si aggira intorno al miliardo di euro. Cristiano Ronaldo, 82,8 milioni di euro.

 

The Weeknd, 81,9 milioni di euro -  Il cantante americano The Weeknd è in sesta posizione con 81,9 milioni di euro grazie soprattutto al suo tour "Starboy: Legend of the Fall World".

the weekndthe weeknd

 

Howard Stern, 80, 2 milioni di euro - Settimo è Howard Stern con 80,2 milioni di euro. Conduttore radiofonico e televisivo americano, nonché scrittore, il 64enne è riuscito a firmare un contratto milionario con la società "SiriusXM".

 

Coldplay, 78 milioni di euro - Seguono i Coldplay, band britannica guidata da Chris Martin che si piazzano ottavi con 78 milioni di euro. Il successo del loro ultimo anno è indubbiamente il tour Coldplay, 78 milioni.

 

James Patterson, 77,5 milioni di euro - Al nono posto si piazza lo scrittore statunitense James Patterson con 77,5 milioni di euro. L’autore più ricco d’America ha venduto in un solo anno 9,5 milioni di copie e molte sue opere sono state adattate per il piccolo schermo. Inoltre ha ottenuto un cospicuo assegno per il romanzo che scriverà a quattro mani con l’ex Presidente Usa Bill Clinton. James Patterson, 77,5 milioni di euro.

 

coldplaycoldplay

LeBron James, 76,6 milioni di euro - Chiude la top ten LeBron James, campione di basket nella Nba e ala dei Cleveland Cavaliers. Nel 2016 ha vinto il titolo con la sua squadra di basket, mentre quest’anno ha perso la finale contro i  Golden State Warriors. Si consola con il contratto appena sottoscritto con il team dell’Ohio che gli garantisce 89,1 milioni di euro per le prossime tre stagioni.

 

Rush Limbaugh, 74,8 milioni di euro - All’undicesimo posto si piazza Rush Limbaugh, conduttore radiofonico e giornalista statunitense, orientato su posizioni conservatrici che nell’ultimo anno ha guadagnato 74,8 milioni di euro. Rush Limbaugh, 74,8 milioni di euro.

 

Guns N' Roses, 74,8 milioni di euro - A pari merito con Rush Limbaugh si piazzano i Guns N'Roses, storica band californiana guidata dal frontman Axl Rose che portano a casa complessivamente 74,8 milioni di euro.

 

gun n'rosesgun n'roses

Bieber, 74,4 milioni di euro - Tredicesimo è il cantante canadese Justin Bieber che totalizza nell’ultimo anno 74,4 milioni di euro. Justin Bieber, 74,4 milioni di euro.

 

 

Lionel Messi, 71,2 milioni di euro - Annata senza particolari trionfi per il calciatore Lionel Messi, campione del Barcellona e della Nazionale argentina che quest'anno, però, si consola con i ricchi introiti: 71,2 milioni di euro.

 

Ellen DeGeneres, 68,6 milioni di euro -  Segue la celebre presentatrice televisiva americana Ellen DeGeneres che guadagna nell’ultimo anno 68,6 milioni di euro. Ellen DeGeneres, 68,6 milioni di euro

 

cristiano ronaldocristiano ronaldo

Bruce Springsteen, 66,8 milioni di euro - Diciassettesimo si piazza il cantante americano Bruce Springsteen. Il Boss porta a casa 66,8 milioni di euro. Bruce Springsteen, 66,8 milioni di euro.

 

Adele, 61 milioni di euro - Segue la cantante britannica Adele che nel corso dell'ultimo anno ha guadagnato 61 milioni di euro.

 

Jerry Seinfeld, 61 milioni di euro - A pari merito con Adele c'è l'attore e produttore televisivo Jerry Seinfeld che totalizza nell'ultimo anno 61 milioni di euro. 

 

Mark Wahlberg, 60,6 milioni di euro - Chiude la top 20 l'attore americano Mark Wahlberg che ha guadagnato complessivamente 60,6 milioni di euro. 

phil mcgrawphil mcgrawmark wahlbergmark wahlberglionel messilionel messijustin bieberjustin bieberjerry seinfeldjerry seinfeldjames patterson james patterson ellen degeneresellen degenereshoward sternhoward sterndrakedrakebruce springsteenbruce springsteenadeleadelerush limbaughrush limbaugh

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...