floris giannini j ax safiria leccese panella

CASTORO TV 2015 - FAZIO ED ELEONORA DANIELE IN VETTA, D'URSO IN APNEA, BENE FLORIS E VESPA, IENE E PALOMBELLI SUPER - DELUDONO LE FICTION DI CANALE5, I CANALI ALL-NEWS, DISASTRO RAISPORT, CLERICI E MARZULLO DUE TOTEM DA SVEGLIARE

 

 

eleonora daniele - poggieleonora daniele – poggi

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

Fabio Fazio ed Eleonora Daniele sono principe e principessa di questa stagione autunnale della tv. Si godono il palco in attesa di lasciare il cocchio a re Carlo Conti e regina Maria De Filippi, che come da tradizione daranno il massimo nel primo quadrimestre del 2016.

 

8 E. Daniele e Fazio

L’estate in diretta condotta dalla Daniele ha dato il là alla rimonta del pomeriggio di Raiuno nei confronti della d’Urso. Mentre Storie Vere ha superato il 20% di share, consolidando il successo della fascia del mattino. Fazio ha saputo rinnovare il suo Che tempo che fa, che ora vede andare a braccetto sia gli ascolti sia il gradimento.

 

7,5

Conti e De Filippi

Aspettiamoli da Sanremo in poi. Per il momento hanno confermato il successo di Tale e Quale Show al venerdì sera e Tù Sì Que Vales al sabato.

maria de filippi carlo contimaria de filippi carlo conti

 

7+

Floris, Vespa, Crozza, Nuzzi, Ilary Blasi, MotoGp

I primi due sono stati tempestivi a cambiare formula al talk e renderlo meno palloso. Crozza si conferma un grande. Stagione doc anche per le Iene di Ilary Blasi. Un elogio a parte per Nuzzi che oltre al merito di  Quarto grado sta addirittura subendo un processo solo perché ha fatto il giornalista. Ottima la stagione del Motomondiale trasmesso da Sky e dalle reti free Cielo e Mtv8.

 

7

Telegiornali, Giletti

La qualità dei tiggì si conferma alta. Il Tg1 di Orfeo vola negli ascolti, il Tg2 di Masi cresce ed è ben fatto, il Tg3 della Berlinguer resta solido e un punto di riferimento, Mentana è Mentana e la Varetto sta dando a SkyTg24 il valore aggiunto delle inchieste. L’Arena di Giletti naviga sempre a gonfie vele.

forum barbara palombelliforum barbara palombelli

 

7-

Caressa, Palombelli, Il Segreto

Caressa si è inventato il Club la domenica sera che funziona alla grande perché soddisfa il palato fine del calciofilo. Forum della Palombelli è super. La soap di Canale 5 è talmente un successo che se c’è una serata difficile per la rete viene buttata nel palinsesto.

 

6,5

LeFiction di Raiuno, Sciarelli,  Gabanelli, Hunziker, La Vita in Diretta, Salvo Sottile, X Factor,  Mucciante, Toffanin, Cairo, Italia1, Iris, Pechino Express, Piero e Alberto Angela, Magalli, Del Debbio, Gerardo Greco, Muccitelli, Merlino, Panella, Barra, Labate e Parenzo, Pardo, Mattino 5, Premium Champions, Discovery Italia

DOMENICA IN PAOLA PEREGO SALVO SOTTILEDOMENICA IN PAOLA PEREGO SALVO SOTTILE

Il gruppone delle trasmissioni e dei personaggi che si sono confermati in grande spolvero. Una citazione a parte la meritano: Sottile per essersi saputo riconquistarsi il pubblico (le telespettatrici over di Rai1 sono innamorate di lui); Pardo per il Tiki Taka super anche all’ora di Marzullo; Magalli per la candidatura a presidente e il selfie negato da Morandi; Barra, Labate e Parenzo per In Onda, un programma sicuramente meno imbalsamato di Otto e mezzo.

 

FORMIGLI MERLINOFORMIGLI MERLINO

A Tiziana Panella l’elogio per essere sempre in palla, nonostante il suo spazio pomeridiano non sia ancora decollato. Per quanto riguarda le reti va detto che Cairo mostra coraggio pensando all’intrattenimento di La7. Italia1 diretto dalla Casarotto è il canale che di più sta provando a rinnovarsi (Fronte del Palco, Open Space esperimenti riusciti). Iris e Top Crime di Marco Costa due realtà. Bene anche le dirette di Deejay.

PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTIPAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI

 

6+

Formigli, Costanzo, Real  Time, Amadeus, Safiria Leccese, Insinna, Porro, Giammaria, Latella, Bruchi, Retequattro, Canale 5, Formula 1 su Sky

Il gruppo di chi ha portato a casa una buona stagione, senza exploit ma positiva. Una citazione a parte per Formigli che con Piazzapulita non sta facendo rimpiangere Santoro e Duilio Giammaria, il cui Petrolio sale di valore. Retequattro oltre che a Del Debbio deve fare un ringraziamento a parte a Leccese, Rambo e Putin.

 

6

Bonolis, Telese, Grande Fratello, Leone, Teodoli, Vianello, Annunziata

LUCA E PAOLO MAROLUCA E PAOLO MARO

Sufficienze. Nessun acuto particolare. Raiuno stabile, Raidue con qualche delusione, Raitre con qualche sussulto.

 

6-

Isoardi, Paragone, Colorado con Luca e Paolo

Luca e Paolo non hanno lasciato il segno. Paragone ha fatto bene a In Onda ma la sua Gabbia si è un po’ impantanata nella contestazione a ogni costo. Va forte però su social e web, quindi porta pubblico nuovo a La7. La Isoardi si sta lentamente riprendendo dalle delusioni.

 

5,5

Clerici, Marzullo

Due totem che vanno svegliati.

 

cristina parodi imita barbara d ursocristina parodi imita barbara d urso

5 Giannini, d’Urso, Gruber, Non Uccidere,  Le Fiction di Canale 5, J-Ax

Dopo tante stagioni di alta quota alla d’Urso sono venute le vertigini e ora vola più bassa. Giannini invece prova a far decollare Ballarò ma non ci riesce. La Gruber suona sempre la stessa musica e il competitor Del Debbio ringrazia. Ascolti minimi per la fiction di Raitre, rinviata a gennaio. Sulle serie Canale 5 ha raccolto poco. Un mezzo disastro lo share di I Misteri di Laura, seppure abbia riscontrato buoni contatti sui social. J-Ax ha visto i Sorci verdi.

 

5-

Monte Bianco, canali allnews, Boss dei Comici, Zecchino d’oro

I telespettatori hanno bocciato il reality di Raidue. Anche lo Zecchino d’oro ha raccolto poco nell’orario pomeridiano. Su La7 il Boss dei comici chiuso subito. Ora ci riproverà Diego Abatantuono con Eccezionale veramente. RaiNews e TgCom24 restano per pochi intimi.

monte biancomonte bianco

 

4,5

RaiSport

A Viale Mazzini è diventato un caso. Lo sport non riesce a tenere testa alla concorrenza. Non è solo una questione di acquisto dei diritti. La Domenica sportiva è in stato confusionale. Per attirare i giovani davanti alla tv è stato scelto Antinelli, ma poi in campo scendono gli over Trapattoni e Pizzul. Il neo conduttore ha superato l’esame nonostante gli abbiano affiancato la Versace che entra in azione sbagliando sempre i tempi del tackle. Il Processo di Varriale è una pozza stagnante senza bollicine. Troppo buonismo. Per addormentarsi funziona meglio della valeriana. I canali Raisport continuano a vivere nell’ombra. I tempi di Massimo De Luca sembrano davvero lontani.

varriale processo del lunedivarriale processo del lunedi

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…