PAOLO PETRECCA, CHE STECCA! A DUE SETTIMANA DALL’INIZIO DEI GIOCHI DI MILANO-CORTINA, RAI SPORT PROCLAMA UNO STATO DI AGITAZIONE PER LA COPERTURA DELLE OLIMPIADI (TUTTI FAVOREVOLI TRANNE UNO): I REDATTORI CONTESTANO AL DIRETTORE UN “PIANO DI LAVORO CON MOLTI PUNTI DEBOLI” E L’IMBARCATA DI "ESTERNI" (TALMENTE SMACCATA DA SEMBRARE UNA RITORSIONE PER LA DOPPIA BOCCIATURA DEL PIANO EDITORIALE A INIZIO MANDATO) - UNA NUOVA GRANA PER PETRECCA SU UN EVENTO A CUI IL GOVERNO, SPECIE SALVINI, STA PUNTANDO MOLTISSIMO...
Giovanna Vitale per repubblica.it - Estratti
Le Olimpiadi invernali stanno per cominciare e Paolo Petrecca si prepara a battere un altro record, che peraltro già gli apparteneva: direttore di testata più contestato della Rai. A due settimane dall’inizio di Milano-Cortina, la redazione sportiva ha infatti proclamato lo stato di agitazione a furor di popolo: tutti favorevoli, salvo uno. Col rischio di creare non pochi problemi alla copertura di un evento su cui il governo, in specie Matteo Salvini, sta puntando moltissimo.
Nel durissimo documento votato ieri, i giornalisti contestano le scelte del direttore ed esprimono “forte preoccupazione per un piano di lavoro con molti punti deboli, che dovrà essere necessariamente rivisto” se si vorrà garantire un servizio all’altezza della tv pubblica. Non solo per via di mezzi tecnici insufficienti, ma anche per l’imbarcata di esterni sprovvisti di specifiche competenze utilizzati alla conduzione o come inviati, a dispetto degli interni con maggiore esperienza e professionalità. Talmente smaccata da sembrare, agli occhi della redazione, una ritorsione per la doppia bocciatura inflitta a Petrecca e al suo piano editoriale presentato a inizio mandato.
alma manera paolo petrecca (4)
(...)

