boschi partigiani

POSTA! PER LA BOSCHI I "PARTIGIANI VERI" SONO QUELLI CHE HANNO SOTTOSCRITTO OBBLIGAZIONI DI BANCA ETRURIA? - AD APRILE HILLARY CLINTON AVEVA 11 PUNTI DI VANTAGGIO, ORA TRUMP L'HA MESSA SOTTO (COME FACEVA BILL CON LA LEWINSKY)

Riceviamo e pubblichiamo:

partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione  9partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 9

 

Lettera 1

Dago dragoi,

Pellicciari Ermanno fu partigiano comandante di brigata e croce al merito di guerra. Fosse ancora con noi, io che ne sono il figlio non so come avrebbe votato al referendum. Consideriamolo assente giustificato e lasciamolo riposare in pace, grazie.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo il licenziamento del Direttore Belpietro ed il riposizionamento in chiave filo governativa e zerbino - renziana, si sussurra che il prossimo passo degli editori sarà il cambio del titolo della testata. Da "Libero" a "Stopper".

partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione  8partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 8

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, per Napolitano "Nel 2011 non ci fu alcun complotto contro Berlusconi. Fu una cosa tranquilla". Come quando i carri armati sovietici arrivarono in Ungheria...

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, i partigiani veri arruolati dalla Boschi per la vittoria del SI al referendum sulla sua sopravvivenza politica hanno minimo 86 anni, come gli ultimi garibaldini quando fu varata la costituzione. Fra poco saranno tutti consegnati alla storia, ma oggi sono ancora buoni per dare un argomenti a chi di argomenti proprio non ne ha piu'. E si attacca alla resistenza senza la quale loro e gli scaldabagni rimangono solo un bidone.

OBAMA PIEGATO IN DUE DAVANTI ALL IMPERATORE DEL GIAPPONEOBAMA PIEGATO IN DUE DAVANTI ALL IMPERATORE DEL GIAPPONE

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 5

Caro Dago, venerdì Renzi ha detto: "Il voto delle  Comunali non riguarda il governo". E infatti sabato Repubblica titolava "Roma, Renzi in campo".

Pino Valle

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi smentisce che alla Rai siano in corso epurazioni. Insomma, chiudere programmi e mandare via conduttori sarebbero "assunzioni"?

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago, ma se Obama lo ha già fatto con Cuba, Iran e Vietnam: perché non chiede scusa anche a Hiroshima?

Theo Van Buren 

jimmys hall ken loach jimmys hall ken loach

 

Lettera 8

Caro Dago, due anni fa alla Boschi bastava ritoccare la cellulite del lato B ed appariva presentabile anche in costume da bagno. Ma se ora c'è bisogno che Renzi le ritocchi anche le dichiarazioni ("partigiani veri") vuol dire che la Ministra è alla frutta.

B.Ton

 

Lettera 9

Caro Dago, a Cannes la solita combine: ha "vinto" Ken Loach.

Bug

 

Lettera 10

ROMA - BORGHEZIO ALLA MANIFESTAZIONE DI CASA POUNDROMA - BORGHEZIO ALLA MANIFESTAZIONE DI CASA POUND

Come mai G. Napolitano non è un partigiano ANPI? Non ha combattuto per la liberazione dell'Italia? Eppure l'età è quella giusta. Che strano. Strano, ma forse spiega come mai si accodi a Boschi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, la Boschi spieghi cosa intende per "partigiani veri". Quelli che hanno sottoscritto obbligazioni subordinate con Banca Etruria?

Giovanni Reese

 

Lettera 12

Caro Dago, Obama: "Non chiederò scusa per Hiroshima". Figurarsi. Non l'ha chiesto nemmeno per aver ritirato il Nobel per la Pace!

M.Hari

MUGHINIMUGHINI

 

Lettera 13

Caro Dago, disastri Boschi-vi. 1) Chi vota "no" vota con Casa Pound. 2) I partigiani veri votano "sì". Ergo: i partigiani dall'Anpi sono Casa Pound?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, ma perché, come dice Mughini, io dovrei motivare il mio "no" al referendum? E se a me semplicemente piacesse questa costituzione e non vorrei cambiarla con una "raffazzonata" come da lui stesso (e Feltri) riconosciuta? Meglio questa che niente? Ok quindi se, ad un Mughini alla fame, proponessi un piatto di sterco fumante con una spolverata di grana e una fogliolina di basilico lui manderebbe giù tutto perché "è meglio di niente"? I

Lucino

 

hillary new york 2hillary new york 2

Lettera 15

Caro Pansa, forse nel Suo bestiario dovrebbe anche scrivere che se un giornale non vende, anzi perde continuamente copie, l'editore deve pure fare qualcosa, o deve continuare a soddisfare solo la vanità di alcuni giornalisti come lei?

Giuseppe

 

Lettera 16

Caro Dago, ora anche la Boschi a dire: "se vince il SI me no vò anch'io........"

Ma questi politici "navigati" non si avvedono che così insistendo, è probabile, vista l'alta stima di cui ormai gode a prescindere la classe politica (ascendenti annessi), che anche i più convinti fautori delle riforme, voteranno NO?

clinton e hillaryclinton e hillary

SDM

 

Lettera 17

Caro Dago, in una conferenza stampa ad Hanoi Obama annuncia la revoca completa dell'embargo  sulla vendita di armi al Vietnam. Ma come, se quando è negli Usa non fa che predicare contro la vendita di armi!

Furio Panetta

 

Lettera 18

Caro Dago, nei sondaggi di aprile Hillary Clinton aveva 11 punti di vantaggio. Ma ora Trump ha cominciato a trattarla come faceva Bill con la Lewinsky: l'ha messa sotto. La nuova America sta arrivando!

Beppe Masi

 

POMPA DI BENZINA POMPA DI BENZINA

Lettera 19

Caro Dago, "tra abbassare il prezzo della  benzina e dare più soldi a chi prende  meno di 1.500 euro abbiamo scelto la  seconda possibilità". Renzi conferma che gli incapienti  e le 2.200 famiglie senza reddito da lavoro (INPS) possono continuare a crepare.

E.Banchi

 

Lettera 20

Caro Dago, Berlusconi ieri: «Servono uomini del fare come Marchini, non campioni del bla-bla-bla»; Berlusconi l'altro ieri: «Servono uomini del fare come Bertolaso,

non campioni del bla-bla-bla». Ci stava bene un ibidem, ma tant'è: ci sarà pure un "uomo del dire" che gli dica che, secondo i sondaggi, Marchini si gioca i play-off per non retrocedere?

CANONE RAICANONE RAI

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 21

Caro Dago, siamo passati dal prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti attuato da Amato nel 1992, al prelievo forzoso del canone Rai dalla bolletta elettrica di Renzi. Il prelievo forzoso cui ci hanno abituato alcuni Governi di sinistra, se effettuato da comuni cittadini viene definito "furto".

Fabrizio Mayer

 

Lettera 22

E' veramente strano che nessuno, opposizioni comprese, abbia fatto due elementari conticini della serva dopo l'uscita di Maria Etruria Boschi sui partigiani veri: oggi siamo nel 2016, chi nel 1943 aveva 18 anni oggi ne avrebbe 91, ergo, chiunque abbia meno di 91 anni e si professa partigiano è un falsario. Semplice, no?

 

Lettera 23

MAESTRO MANZIMAESTRO MANZI

Caro Dago,

Le poche volte che seguo un programma TV resto avvilito dalla impreparazione e piccolo provincialismo dei vari conduttori superpagati. Sia Mediaset che la RAI hanno a libro paga conduttori con stipendi milionari, che, quando si trovano davanti ad un ospite  che parla un semplice  inglese hanno bisogno (sic!) di un traduttore! (esclusa la Carlucci che fa sempre un figurone parlando bene 2-3 lingue)

 

I vari Fazio, De Filippi, Conti, ecc. solo per rispetto dei milioni che percepiscono non potrebbero frequentare (a spese nostre of course!) un corso di lingua inglese per migliorare l'immagine del nostro Paese con gli ospiti stranieri? 

 

Grazie a loro l'Italia  sembra ferma al maestro Manzi, mentre invece abbiamo giovani superlaureati che parlano correttamente 2-3 lingue compreso il cinese e, purtroppo, non trovano lavoro. Per quanto riguarda Mediaset è un problema loro, per la RAI pagata dai contribuenti, avere conduttori semianalfabeti (ovvero non conoscere uno straccio di lingua estera) è inaccettabile oltre che offensivo per tutti gli italiani costretti a pagare un (dis)servizio pubblico. Per loro non esiste un maestro Manzi inglese?

FB

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...