boschi partigiani

POSTA! PER LA BOSCHI I "PARTIGIANI VERI" SONO QUELLI CHE HANNO SOTTOSCRITTO OBBLIGAZIONI DI BANCA ETRURIA? - AD APRILE HILLARY CLINTON AVEVA 11 PUNTI DI VANTAGGIO, ORA TRUMP L'HA MESSA SOTTO (COME FACEVA BILL CON LA LEWINSKY)

Riceviamo e pubblichiamo:

partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione  9partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 9

 

Lettera 1

Dago dragoi,

Pellicciari Ermanno fu partigiano comandante di brigata e croce al merito di guerra. Fosse ancora con noi, io che ne sono il figlio non so come avrebbe votato al referendum. Consideriamolo assente giustificato e lasciamolo riposare in pace, grazie.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo il licenziamento del Direttore Belpietro ed il riposizionamento in chiave filo governativa e zerbino - renziana, si sussurra che il prossimo passo degli editori sarà il cambio del titolo della testata. Da "Libero" a "Stopper".

partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione  8partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 8

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, per Napolitano "Nel 2011 non ci fu alcun complotto contro Berlusconi. Fu una cosa tranquilla". Come quando i carri armati sovietici arrivarono in Ungheria...

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, i partigiani veri arruolati dalla Boschi per la vittoria del SI al referendum sulla sua sopravvivenza politica hanno minimo 86 anni, come gli ultimi garibaldini quando fu varata la costituzione. Fra poco saranno tutti consegnati alla storia, ma oggi sono ancora buoni per dare un argomenti a chi di argomenti proprio non ne ha piu'. E si attacca alla resistenza senza la quale loro e gli scaldabagni rimangono solo un bidone.

OBAMA PIEGATO IN DUE DAVANTI ALL IMPERATORE DEL GIAPPONEOBAMA PIEGATO IN DUE DAVANTI ALL IMPERATORE DEL GIAPPONE

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 5

Caro Dago, venerdì Renzi ha detto: "Il voto delle  Comunali non riguarda il governo". E infatti sabato Repubblica titolava "Roma, Renzi in campo".

Pino Valle

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi smentisce che alla Rai siano in corso epurazioni. Insomma, chiudere programmi e mandare via conduttori sarebbero "assunzioni"?

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago, ma se Obama lo ha già fatto con Cuba, Iran e Vietnam: perché non chiede scusa anche a Hiroshima?

Theo Van Buren 

jimmys hall ken loach jimmys hall ken loach

 

Lettera 8

Caro Dago, due anni fa alla Boschi bastava ritoccare la cellulite del lato B ed appariva presentabile anche in costume da bagno. Ma se ora c'è bisogno che Renzi le ritocchi anche le dichiarazioni ("partigiani veri") vuol dire che la Ministra è alla frutta.

B.Ton

 

Lettera 9

Caro Dago, a Cannes la solita combine: ha "vinto" Ken Loach.

Bug

 

Lettera 10

ROMA - BORGHEZIO ALLA MANIFESTAZIONE DI CASA POUNDROMA - BORGHEZIO ALLA MANIFESTAZIONE DI CASA POUND

Come mai G. Napolitano non è un partigiano ANPI? Non ha combattuto per la liberazione dell'Italia? Eppure l'età è quella giusta. Che strano. Strano, ma forse spiega come mai si accodi a Boschi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, la Boschi spieghi cosa intende per "partigiani veri". Quelli che hanno sottoscritto obbligazioni subordinate con Banca Etruria?

Giovanni Reese

 

Lettera 12

Caro Dago, Obama: "Non chiederò scusa per Hiroshima". Figurarsi. Non l'ha chiesto nemmeno per aver ritirato il Nobel per la Pace!

M.Hari

MUGHINIMUGHINI

 

Lettera 13

Caro Dago, disastri Boschi-vi. 1) Chi vota "no" vota con Casa Pound. 2) I partigiani veri votano "sì". Ergo: i partigiani dall'Anpi sono Casa Pound?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, ma perché, come dice Mughini, io dovrei motivare il mio "no" al referendum? E se a me semplicemente piacesse questa costituzione e non vorrei cambiarla con una "raffazzonata" come da lui stesso (e Feltri) riconosciuta? Meglio questa che niente? Ok quindi se, ad un Mughini alla fame, proponessi un piatto di sterco fumante con una spolverata di grana e una fogliolina di basilico lui manderebbe giù tutto perché "è meglio di niente"? I

Lucino

 

hillary new york 2hillary new york 2

Lettera 15

Caro Pansa, forse nel Suo bestiario dovrebbe anche scrivere che se un giornale non vende, anzi perde continuamente copie, l'editore deve pure fare qualcosa, o deve continuare a soddisfare solo la vanità di alcuni giornalisti come lei?

Giuseppe

 

Lettera 16

Caro Dago, ora anche la Boschi a dire: "se vince il SI me no vò anch'io........"

Ma questi politici "navigati" non si avvedono che così insistendo, è probabile, vista l'alta stima di cui ormai gode a prescindere la classe politica (ascendenti annessi), che anche i più convinti fautori delle riforme, voteranno NO?

clinton e hillaryclinton e hillary

SDM

 

Lettera 17

Caro Dago, in una conferenza stampa ad Hanoi Obama annuncia la revoca completa dell'embargo  sulla vendita di armi al Vietnam. Ma come, se quando è negli Usa non fa che predicare contro la vendita di armi!

Furio Panetta

 

Lettera 18

Caro Dago, nei sondaggi di aprile Hillary Clinton aveva 11 punti di vantaggio. Ma ora Trump ha cominciato a trattarla come faceva Bill con la Lewinsky: l'ha messa sotto. La nuova America sta arrivando!

Beppe Masi

 

POMPA DI BENZINA POMPA DI BENZINA

Lettera 19

Caro Dago, "tra abbassare il prezzo della  benzina e dare più soldi a chi prende  meno di 1.500 euro abbiamo scelto la  seconda possibilità". Renzi conferma che gli incapienti  e le 2.200 famiglie senza reddito da lavoro (INPS) possono continuare a crepare.

E.Banchi

 

Lettera 20

Caro Dago, Berlusconi ieri: «Servono uomini del fare come Marchini, non campioni del bla-bla-bla»; Berlusconi l'altro ieri: «Servono uomini del fare come Bertolaso,

non campioni del bla-bla-bla». Ci stava bene un ibidem, ma tant'è: ci sarà pure un "uomo del dire" che gli dica che, secondo i sondaggi, Marchini si gioca i play-off per non retrocedere?

CANONE RAICANONE RAI

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 21

Caro Dago, siamo passati dal prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti attuato da Amato nel 1992, al prelievo forzoso del canone Rai dalla bolletta elettrica di Renzi. Il prelievo forzoso cui ci hanno abituato alcuni Governi di sinistra, se effettuato da comuni cittadini viene definito "furto".

Fabrizio Mayer

 

Lettera 22

E' veramente strano che nessuno, opposizioni comprese, abbia fatto due elementari conticini della serva dopo l'uscita di Maria Etruria Boschi sui partigiani veri: oggi siamo nel 2016, chi nel 1943 aveva 18 anni oggi ne avrebbe 91, ergo, chiunque abbia meno di 91 anni e si professa partigiano è un falsario. Semplice, no?

 

Lettera 23

MAESTRO MANZIMAESTRO MANZI

Caro Dago,

Le poche volte che seguo un programma TV resto avvilito dalla impreparazione e piccolo provincialismo dei vari conduttori superpagati. Sia Mediaset che la RAI hanno a libro paga conduttori con stipendi milionari, che, quando si trovano davanti ad un ospite  che parla un semplice  inglese hanno bisogno (sic!) di un traduttore! (esclusa la Carlucci che fa sempre un figurone parlando bene 2-3 lingue)

 

I vari Fazio, De Filippi, Conti, ecc. solo per rispetto dei milioni che percepiscono non potrebbero frequentare (a spese nostre of course!) un corso di lingua inglese per migliorare l'immagine del nostro Paese con gli ospiti stranieri? 

 

Grazie a loro l'Italia  sembra ferma al maestro Manzi, mentre invece abbiamo giovani superlaureati che parlano correttamente 2-3 lingue compreso il cinese e, purtroppo, non trovano lavoro. Per quanto riguarda Mediaset è un problema loro, per la RAI pagata dai contribuenti, avere conduttori semianalfabeti (ovvero non conoscere uno straccio di lingua estera) è inaccettabile oltre che offensivo per tutti gli italiani costretti a pagare un (dis)servizio pubblico. Per loro non esiste un maestro Manzi inglese?

FB

Ultimi Dagoreport

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...