boschi partigiani

POSTA! PER LA BOSCHI I "PARTIGIANI VERI" SONO QUELLI CHE HANNO SOTTOSCRITTO OBBLIGAZIONI DI BANCA ETRURIA? - AD APRILE HILLARY CLINTON AVEVA 11 PUNTI DI VANTAGGIO, ORA TRUMP L'HA MESSA SOTTO (COME FACEVA BILL CON LA LEWINSKY)

Riceviamo e pubblichiamo:

partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione  9partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 9

 

Lettera 1

Dago dragoi,

Pellicciari Ermanno fu partigiano comandante di brigata e croce al merito di guerra. Fosse ancora con noi, io che ne sono il figlio non so come avrebbe votato al referendum. Consideriamolo assente giustificato e lasciamolo riposare in pace, grazie.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo il licenziamento del Direttore Belpietro ed il riposizionamento in chiave filo governativa e zerbino - renziana, si sussurra che il prossimo passo degli editori sarà il cambio del titolo della testata. Da "Libero" a "Stopper".

partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione  8partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 8

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, per Napolitano "Nel 2011 non ci fu alcun complotto contro Berlusconi. Fu una cosa tranquilla". Come quando i carri armati sovietici arrivarono in Ungheria...

Eli Crunch

 

Lettera 4

Caro Dago, i partigiani veri arruolati dalla Boschi per la vittoria del SI al referendum sulla sua sopravvivenza politica hanno minimo 86 anni, come gli ultimi garibaldini quando fu varata la costituzione. Fra poco saranno tutti consegnati alla storia, ma oggi sono ancora buoni per dare un argomenti a chi di argomenti proprio non ne ha piu'. E si attacca alla resistenza senza la quale loro e gli scaldabagni rimangono solo un bidone.

OBAMA PIEGATO IN DUE DAVANTI ALL IMPERATORE DEL GIAPPONEOBAMA PIEGATO IN DUE DAVANTI ALL IMPERATORE DEL GIAPPONE

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 5

Caro Dago, venerdì Renzi ha detto: "Il voto delle  Comunali non riguarda il governo". E infatti sabato Repubblica titolava "Roma, Renzi in campo".

Pino Valle

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi smentisce che alla Rai siano in corso epurazioni. Insomma, chiudere programmi e mandare via conduttori sarebbero "assunzioni"?

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago, ma se Obama lo ha già fatto con Cuba, Iran e Vietnam: perché non chiede scusa anche a Hiroshima?

Theo Van Buren 

jimmys hall ken loach jimmys hall ken loach

 

Lettera 8

Caro Dago, due anni fa alla Boschi bastava ritoccare la cellulite del lato B ed appariva presentabile anche in costume da bagno. Ma se ora c'è bisogno che Renzi le ritocchi anche le dichiarazioni ("partigiani veri") vuol dire che la Ministra è alla frutta.

B.Ton

 

Lettera 9

Caro Dago, a Cannes la solita combine: ha "vinto" Ken Loach.

Bug

 

Lettera 10

ROMA - BORGHEZIO ALLA MANIFESTAZIONE DI CASA POUNDROMA - BORGHEZIO ALLA MANIFESTAZIONE DI CASA POUND

Come mai G. Napolitano non è un partigiano ANPI? Non ha combattuto per la liberazione dell'Italia? Eppure l'età è quella giusta. Che strano. Strano, ma forse spiega come mai si accodi a Boschi.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, la Boschi spieghi cosa intende per "partigiani veri". Quelli che hanno sottoscritto obbligazioni subordinate con Banca Etruria?

Giovanni Reese

 

Lettera 12

Caro Dago, Obama: "Non chiederò scusa per Hiroshima". Figurarsi. Non l'ha chiesto nemmeno per aver ritirato il Nobel per la Pace!

M.Hari

MUGHINIMUGHINI

 

Lettera 13

Caro Dago, disastri Boschi-vi. 1) Chi vota "no" vota con Casa Pound. 2) I partigiani veri votano "sì". Ergo: i partigiani dall'Anpi sono Casa Pound?

Mark Kogan

 

Lettera 14

Caro Dago, ma perché, come dice Mughini, io dovrei motivare il mio "no" al referendum? E se a me semplicemente piacesse questa costituzione e non vorrei cambiarla con una "raffazzonata" come da lui stesso (e Feltri) riconosciuta? Meglio questa che niente? Ok quindi se, ad un Mughini alla fame, proponessi un piatto di sterco fumante con una spolverata di grana e una fogliolina di basilico lui manderebbe giù tutto perché "è meglio di niente"? I

Lucino

 

hillary new york 2hillary new york 2

Lettera 15

Caro Pansa, forse nel Suo bestiario dovrebbe anche scrivere che se un giornale non vende, anzi perde continuamente copie, l'editore deve pure fare qualcosa, o deve continuare a soddisfare solo la vanità di alcuni giornalisti come lei?

Giuseppe

 

Lettera 16

Caro Dago, ora anche la Boschi a dire: "se vince il SI me no vò anch'io........"

Ma questi politici "navigati" non si avvedono che così insistendo, è probabile, vista l'alta stima di cui ormai gode a prescindere la classe politica (ascendenti annessi), che anche i più convinti fautori delle riforme, voteranno NO?

clinton e hillaryclinton e hillary

SDM

 

Lettera 17

Caro Dago, in una conferenza stampa ad Hanoi Obama annuncia la revoca completa dell'embargo  sulla vendita di armi al Vietnam. Ma come, se quando è negli Usa non fa che predicare contro la vendita di armi!

Furio Panetta

 

Lettera 18

Caro Dago, nei sondaggi di aprile Hillary Clinton aveva 11 punti di vantaggio. Ma ora Trump ha cominciato a trattarla come faceva Bill con la Lewinsky: l'ha messa sotto. La nuova America sta arrivando!

Beppe Masi

 

POMPA DI BENZINA POMPA DI BENZINA

Lettera 19

Caro Dago, "tra abbassare il prezzo della  benzina e dare più soldi a chi prende  meno di 1.500 euro abbiamo scelto la  seconda possibilità". Renzi conferma che gli incapienti  e le 2.200 famiglie senza reddito da lavoro (INPS) possono continuare a crepare.

E.Banchi

 

Lettera 20

Caro Dago, Berlusconi ieri: «Servono uomini del fare come Marchini, non campioni del bla-bla-bla»; Berlusconi l'altro ieri: «Servono uomini del fare come Bertolaso,

non campioni del bla-bla-bla». Ci stava bene un ibidem, ma tant'è: ci sarà pure un "uomo del dire" che gli dica che, secondo i sondaggi, Marchini si gioca i play-off per non retrocedere?

CANONE RAICANONE RAI

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 21

Caro Dago, siamo passati dal prelievo forzoso del 6 per mille dai conti correnti attuato da Amato nel 1992, al prelievo forzoso del canone Rai dalla bolletta elettrica di Renzi. Il prelievo forzoso cui ci hanno abituato alcuni Governi di sinistra, se effettuato da comuni cittadini viene definito "furto".

Fabrizio Mayer

 

Lettera 22

E' veramente strano che nessuno, opposizioni comprese, abbia fatto due elementari conticini della serva dopo l'uscita di Maria Etruria Boschi sui partigiani veri: oggi siamo nel 2016, chi nel 1943 aveva 18 anni oggi ne avrebbe 91, ergo, chiunque abbia meno di 91 anni e si professa partigiano è un falsario. Semplice, no?

 

Lettera 23

MAESTRO MANZIMAESTRO MANZI

Caro Dago,

Le poche volte che seguo un programma TV resto avvilito dalla impreparazione e piccolo provincialismo dei vari conduttori superpagati. Sia Mediaset che la RAI hanno a libro paga conduttori con stipendi milionari, che, quando si trovano davanti ad un ospite  che parla un semplice  inglese hanno bisogno (sic!) di un traduttore! (esclusa la Carlucci che fa sempre un figurone parlando bene 2-3 lingue)

 

I vari Fazio, De Filippi, Conti, ecc. solo per rispetto dei milioni che percepiscono non potrebbero frequentare (a spese nostre of course!) un corso di lingua inglese per migliorare l'immagine del nostro Paese con gli ospiti stranieri? 

 

Grazie a loro l'Italia  sembra ferma al maestro Manzi, mentre invece abbiamo giovani superlaureati che parlano correttamente 2-3 lingue compreso il cinese e, purtroppo, non trovano lavoro. Per quanto riguarda Mediaset è un problema loro, per la RAI pagata dai contribuenti, avere conduttori semianalfabeti (ovvero non conoscere uno straccio di lingua estera) è inaccettabile oltre che offensivo per tutti gli italiani costretti a pagare un (dis)servizio pubblico. Per loro non esiste un maestro Manzi inglese?

FB

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....