nek mara venier

PER NEK, MARA NON C’È – È SALTATO ALL’ULTIMO MINUTO L’INGAGGIO DEL CANTANTE COME “VALLETTO” DI MARA VENIER A “DOMENICA IN”: CI SARÀ GABRIELE CORSI, MA NON FILIPPO NEVIANI (VERO NOME DI NEK) – CONFERMATI I TAGLI DI DIVERSI PROGRAMMI DI SECONDA E TERZA SERATA, TRA CUI “TANGO”, DI LUISELLA COSTAMAGNA, E “GENERAZIONE Z”, DI MONICA SETTA – IL RITORNO DI ELISA ISOARDI, LO SBARCO DI NUNZIA DE GIROLAMO AL SABATO POMERIGGIO, FLAVIO MONTRUCCHIO AI “FATTI VOSTRI” E CATTELAN CHE LASCIA (AL MOMENTO) LA RAI PER “ITALIA’S GOT TALENT”: LE NOVITÀ DAL PALINSESTO

nek

Tv: palinsesti Rai, Nek verso il 'no' a Domenica In, Cattelan emigra

(LaPresse) - Barbara d'Urso non c'è nei palinsesti provvisori della stagione autunnale, nonostante i rumors circolati su un suo possibile ritorno con un programma Fremantle. Confermati i tagli di diversi programmi di seconda e terza serata, sia per motivi di ascolti sia a causa della spending review.

 

Tra cui 'Tango' e 'Generazione Z'. A riguardo viene da pensare alle parole di Emma D'Aquino nell'ultima puntata di 'Sabato in diretta' che forse rappresenta l'eccezione della regola.

 

La conduttrice congedandosi disse che il programma non sarebbe continuato nella stagione successiva. Seppure gli ascolti siano stati in media intorno al 12% con punte del 15% (dopo aver preso la linea al 6%) e il programma non aveva costi esasperati, essendo Emma D'Aquino un'interna Rai.

 

gabriele corsi foto di bacco

In quella fascia pomeridiana del sabato di Rai1 ci sarà 'Ciao Maschio' con Nunzia De Girolamo. Anche Elisa Isoardi torna nel primo pomeriggio del sabato alla guida di un nuovo format che dovrebbe chiamarsi 'Bar Centrale'. 'Da noi... a Ruota libera' con Francesca Fialdini resta nella collocazione attuale della domenica dopo Mara Venier. Al fianco della zia della tv italiana ci sarà Gabriele Corsi ma non più Nek che all'ultimo momento pare sia saltato.

 

Flavio Montrucchio affiancherà Anna Falchi ai 'Fatti Vostri'. Alessandro Cattelan al momento lascia la Rai per 'Italia's Got Talent'. Antonella Clerici con 'The Voice senior' resta al venerdì sera, mentre con il 'The Voice Kids' approda al sabato sera, sempre su Rai1, ma con Maria De Filippi competitor su Canale5. 

 

nunzia de girolamo

Tv: palinsesti Rai, tornano 'Processo del Lunedì', Sandokan e Stanlio e Ollio

 (LaPresse) - Torna il 'Processo del Lunedì' su Rai2 con la conduzione di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi, la storica trasmissione che vide agli albori due colossi del calibro di Enrico Ameri e Aldo Biscardi in conduzione. Lo apprende LaPresse.

 

Le ultime edizioni sono state condotte da Enrico Varriale con Andrea Delogu nel 2016. Ma non è l'unica novità dei palinsesti provvisori autunnali. Tornano anche 'Sandokan', con una nuova versione, 'Stanlio e Ollio' con 60 cortometraggi restaurati sotto la regia di RaiCinema e 'Goldrake' su RaiKids. Tra i doc si evidenziano i '100 anni di Camilleri', 'Fiumicino 1985 attacco all'aeroporto', 'Essenzialmente Rino Gaetano', 'Le mille luci di Antonello Falqui'.

bianca guaccero nek dalla strada al palco

 

Tra le fiction spicca 'La Preside' con Luisa Ranieri, la quinta stagione di 'Morgane detective geniale' e la prima in Rai di 'C'è ancora domani' con Paola Cortellesi e la serie 'Ulisse' curata da RaiCultura. Conferma per 'Sapiens', 'Geo' e 'Kilimangiaro'. Così come per tutti i programmi dell'approfondimento della prima serata. Mentre per 'Petrolio', 'XXI Secolo', e il nuovo programma di Giovanni Minoli se ne parlerà nel 2026.

nek

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…