LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “ANNUNCITE, SUPPLENTITE, RIFORMITE”. PERCHÈ NON SI DICA CHE RENZI PARLA L’INGLESE PEGGIO DELL’ITALIANO - “BINDI: MINISTRE SCELTE ANCHE PERCHÈ BELLE”. ANCHE?

Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

marco travagliomarco travaglio

 

Un uomo da marciapiede. “Alfano a Forza Italia: 'Nuovo patto o alle regionali con il Pd” (Repubblica, 3-9). Finirà che se lo giocheranno a poker.

 

Forze Fumate. “Arriva la marijuana di Stato. Sarà prodotta dall’Esercito” (Stampa, 5-9). E poi dicono che le Forze Armate non servono.

 

L’assaggiatore. “L’islam taglia un’altra testa ma noi facciamo guerra a Putin” (Alessandro Sallusti, ilGiornale, 3-9). “Venti di guerra.  Europa fermati. Trascinati da Obama stiamo per inasprire le ostilità contro Putin” (Sallusti, il Giornale, 5-9). “L’Italia entra in guerra contro i tagliagole. L’Occidente al fronte” (Sallusti, il Giornale, 6-9). Dev’essersi già arruolato nel Battaglione Marijuana.

selife matteo renzi twitter poi cancellato 2selife matteo renzi twitter poi cancellato 2

 

Orlando copioso. “Anche il ministro Orlando adesso ammette: ‘Certi magistrati fanno politica’” (il Giornale, 3-9). Finalmente ha avuto un'idea: purtroppo non era sua.

  

Giorgio Leopardi. “Elio Germano: ‘La prova più dura? Recitare l’Infinito’” (Repubblica, 2-9). Napolitano: “Dillo a me, dillo”.

 

Donne al volante. “Bindi: 'Ministre scelte anche perchè belle'” (Corriere, 6-9). Anche?

Rosi Bindi Rosi Bindi

  

Il duro. “Renzi, linea dura con Putin” (Stampa, 5-9). Birichino! I duri. “Renzi e Mogherini: 'Soluzioni politiche. La Russia resta nel mirino della Nato e dell'Europa, ma non per un’opzione militare'” (Repubblica, 5-9). La bombardiamo di gelati Gromm.

 

angelino alfanoangelino alfano

Terra-aria. “Obama chiama a raccolta la coalizione contro la jihad in Siria e in Irak. Renzi: ‘Ci saremo, ma nessun intervento di terra’” (il Giornale, 6-9). Solo aquiloni e aliant i.

  

Italicum-bis. “Conte, la dura realtà degli italiani spariti, dilagano gli stranieri: ‘Serve una riforma’” (Repubblica, 2-9). Se la chiede a Renzi, l’ha già fatta.

  

Smacchiatori e smacchiati. “Il giaguaro l’ho smacchiato io” (Pierluigi Bersani, 6-9). Sicuro che non sia il contrario?

  

Giorgio  Napolitano Giorgio Napolitano

Tutti pazzi per Mary. “Selfie con i militanti e sfida per averla a cena. La Boschi star alla festa pd” (Repubblica, 2-9). Li ha conquistati con le sue riforme.

 

 La stampella. “Berlusconi prudente: non siamo distruttivi, impossibile far cadere Renzi ora” (Corriere della sera, 2-9). Quando gli ricapita uno così? Critico d’arte. “La Trattativa della Guzzanti con l’arte non ci azzecca” (Maurizio Caverzan, il Giornale, 4-9). Sei bello tu.

  

Se lo dice lui. “Berlusconi boccia le primarie: sono una farsa” (il Giornale, 6-9). La famosa Farsa Italia.

maria elena boschi 24maria elena boschi 24

 

Lega Nord Corea. “Sono contento di essere andato in Corea del Nord, ho visto un senso di comunità splendido e un grande rispetto per gli anziani, cose che ormai in Italia non ci sono più” (Matteo Salvini, reduce da una visita a Pyongyang al seguito di Antonio Razzi, Corriere, 3-9). Dillo a Bossi, dillo.

  

vladimir putin 9vladimir putin 9

Che due marò/1. “Ora basta indugi, si vada fino in fondo” (Maria Giovanna Maglie, Libero, 2-9). Un po’ come i due pescatori indiani fucilati per sbaglio dai nostri marò.

 

Che due marò/2. “Un marò sta male. Pinotti e Mogherini: ‘Devono tornare’” (Repubblica, 2-9). Anche quello che sta bene: questa sì che si chiama prevenzione sanitaria.

  

Che due marò/3. “Marò, mai più missioni anti-pirati se non si risolve il caso” (Libero, 4-9). I pescatori di tutto il mondo ringraziano.

  

pierluigi bersanipierluigi bersani

Numero maledetto. “Gli avvocati delle dive affilano le armi dopo il maxifurto di foto da iCloud. Vip, la carica delle 101 per riprendersi i selfie osé rubati” (Repubblica, 2-9). Dai che forse viene fuori pure il selfie dei 101 franchi tiratori di Prodi.

  

marianna madiamarianna madia

Pratico di male. “La diplomazia internazionale può ancora imparare da Berlusconi... l'unico che ha cercato di difendere gli interessi dell’Italia... Piaccia o non piaccia, è indiscutibile che Berlusconi a Pratica di Mare aveva ottenuto un risultato storico per la distensione mondiale...

 

Purtroppo l'idea provocatoria di Berlusconi agli Esteri non si verificherà, ma che passi avanti farebbe la diplomazia internazionale se avesse la forza di recuperare almeno un po’ di quello spirito che vedemmo a Pratica di Mare” (Mario Giordano, Libero, 4-9). Uahahahahah.

  

Silvio  Berlusconi Silvio Berlusconi

Renzocrazia. “Impossibile dire che le decisioni calano dall’alto. Qua c’è una squadra che lavora a stretto contatto con l’esecutivo Il governo si occupa di infrastrutture? Intervengo io che sono la responsabile Infrastrutture.

 

C’è la riforma della scuola? Ecco Faraone, responsabile Scuola. Parliamo di un metodo nuovo” (Debora Serracchiani, governatore del Friuli Venezia Giulia, vicesegretario e responsabile Infrastrutture del Pd, Corriere, 4-9). Poi Renzi, dal basso, va a prendere ordini da Draghi.

  

Matteo SalviniMatteo Salvini

I veri problemi. “No alle bici contromano, frenata del governo. Il ministro Lupi: è un rischio” (Corriere, 6-9). C'è la riforma delle bici in contromano? Ecco Lupi, responsabile Bici in Contromano. Parliamo di un metodo nuovo.

  

Ite missa est/1. “Love story a Taormina: cacciato il parroco, le chiese restano chiuse. Accusato di avere l’amante, consegna le chiavi. Funzioni sospese da quattro giorni” (Repubblica, 5-9). Le famose messe eleganti.

  

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4

Ite missa est/2. “La richiesta di Lady Matacena: ‘A messa tutte le mattine’. No del Gip” (Corriere, 6-9). Vedi sopra.

 

elio germanoelio germano

Ite, missa est/3 “Renzi: non soffro di annuncite” (Corriere, 2-9). “Riformite, noi non siamo malati” (nuovo sito del governo passo  dopopasso.it  , 2-9). “Renzi lancia il suo piano scuola: sarà la fine della ‘supplentite’” (Corriere, 3-9). Perchè non si dica che parla l’inglese peggio dell’italiano.

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...