LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “ANNUNCITE, SUPPLENTITE, RIFORMITE”. PERCHÈ NON SI DICA CHE RENZI PARLA L’INGLESE PEGGIO DELL’ITALIANO - “BINDI: MINISTRE SCELTE ANCHE PERCHÈ BELLE”. ANCHE?

Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

marco travagliomarco travaglio

 

Un uomo da marciapiede. “Alfano a Forza Italia: 'Nuovo patto o alle regionali con il Pd” (Repubblica, 3-9). Finirà che se lo giocheranno a poker.

 

Forze Fumate. “Arriva la marijuana di Stato. Sarà prodotta dall’Esercito” (Stampa, 5-9). E poi dicono che le Forze Armate non servono.

 

L’assaggiatore. “L’islam taglia un’altra testa ma noi facciamo guerra a Putin” (Alessandro Sallusti, ilGiornale, 3-9). “Venti di guerra.  Europa fermati. Trascinati da Obama stiamo per inasprire le ostilità contro Putin” (Sallusti, il Giornale, 5-9). “L’Italia entra in guerra contro i tagliagole. L’Occidente al fronte” (Sallusti, il Giornale, 6-9). Dev’essersi già arruolato nel Battaglione Marijuana.

selife matteo renzi twitter poi cancellato 2selife matteo renzi twitter poi cancellato 2

 

Orlando copioso. “Anche il ministro Orlando adesso ammette: ‘Certi magistrati fanno politica’” (il Giornale, 3-9). Finalmente ha avuto un'idea: purtroppo non era sua.

  

Giorgio Leopardi. “Elio Germano: ‘La prova più dura? Recitare l’Infinito’” (Repubblica, 2-9). Napolitano: “Dillo a me, dillo”.

 

Donne al volante. “Bindi: 'Ministre scelte anche perchè belle'” (Corriere, 6-9). Anche?

Rosi Bindi Rosi Bindi

  

Il duro. “Renzi, linea dura con Putin” (Stampa, 5-9). Birichino! I duri. “Renzi e Mogherini: 'Soluzioni politiche. La Russia resta nel mirino della Nato e dell'Europa, ma non per un’opzione militare'” (Repubblica, 5-9). La bombardiamo di gelati Gromm.

 

angelino alfanoangelino alfano

Terra-aria. “Obama chiama a raccolta la coalizione contro la jihad in Siria e in Irak. Renzi: ‘Ci saremo, ma nessun intervento di terra’” (il Giornale, 6-9). Solo aquiloni e aliant i.

  

Italicum-bis. “Conte, la dura realtà degli italiani spariti, dilagano gli stranieri: ‘Serve una riforma’” (Repubblica, 2-9). Se la chiede a Renzi, l’ha già fatta.

  

Smacchiatori e smacchiati. “Il giaguaro l’ho smacchiato io” (Pierluigi Bersani, 6-9). Sicuro che non sia il contrario?

  

Giorgio  Napolitano Giorgio Napolitano

Tutti pazzi per Mary. “Selfie con i militanti e sfida per averla a cena. La Boschi star alla festa pd” (Repubblica, 2-9). Li ha conquistati con le sue riforme.

 

 La stampella. “Berlusconi prudente: non siamo distruttivi, impossibile far cadere Renzi ora” (Corriere della sera, 2-9). Quando gli ricapita uno così? Critico d’arte. “La Trattativa della Guzzanti con l’arte non ci azzecca” (Maurizio Caverzan, il Giornale, 4-9). Sei bello tu.

  

Se lo dice lui. “Berlusconi boccia le primarie: sono una farsa” (il Giornale, 6-9). La famosa Farsa Italia.

maria elena boschi 24maria elena boschi 24

 

Lega Nord Corea. “Sono contento di essere andato in Corea del Nord, ho visto un senso di comunità splendido e un grande rispetto per gli anziani, cose che ormai in Italia non ci sono più” (Matteo Salvini, reduce da una visita a Pyongyang al seguito di Antonio Razzi, Corriere, 3-9). Dillo a Bossi, dillo.

  

vladimir putin 9vladimir putin 9

Che due marò/1. “Ora basta indugi, si vada fino in fondo” (Maria Giovanna Maglie, Libero, 2-9). Un po’ come i due pescatori indiani fucilati per sbaglio dai nostri marò.

 

Che due marò/2. “Un marò sta male. Pinotti e Mogherini: ‘Devono tornare’” (Repubblica, 2-9). Anche quello che sta bene: questa sì che si chiama prevenzione sanitaria.

  

Che due marò/3. “Marò, mai più missioni anti-pirati se non si risolve il caso” (Libero, 4-9). I pescatori di tutto il mondo ringraziano.

  

pierluigi bersanipierluigi bersani

Numero maledetto. “Gli avvocati delle dive affilano le armi dopo il maxifurto di foto da iCloud. Vip, la carica delle 101 per riprendersi i selfie osé rubati” (Repubblica, 2-9). Dai che forse viene fuori pure il selfie dei 101 franchi tiratori di Prodi.

  

marianna madiamarianna madia

Pratico di male. “La diplomazia internazionale può ancora imparare da Berlusconi... l'unico che ha cercato di difendere gli interessi dell’Italia... Piaccia o non piaccia, è indiscutibile che Berlusconi a Pratica di Mare aveva ottenuto un risultato storico per la distensione mondiale...

 

Purtroppo l'idea provocatoria di Berlusconi agli Esteri non si verificherà, ma che passi avanti farebbe la diplomazia internazionale se avesse la forza di recuperare almeno un po’ di quello spirito che vedemmo a Pratica di Mare” (Mario Giordano, Libero, 4-9). Uahahahahah.

  

Silvio  Berlusconi Silvio Berlusconi

Renzocrazia. “Impossibile dire che le decisioni calano dall’alto. Qua c’è una squadra che lavora a stretto contatto con l’esecutivo Il governo si occupa di infrastrutture? Intervengo io che sono la responsabile Infrastrutture.

 

C’è la riforma della scuola? Ecco Faraone, responsabile Scuola. Parliamo di un metodo nuovo” (Debora Serracchiani, governatore del Friuli Venezia Giulia, vicesegretario e responsabile Infrastrutture del Pd, Corriere, 4-9). Poi Renzi, dal basso, va a prendere ordini da Draghi.

  

Matteo SalviniMatteo Salvini

I veri problemi. “No alle bici contromano, frenata del governo. Il ministro Lupi: è un rischio” (Corriere, 6-9). C'è la riforma delle bici in contromano? Ecco Lupi, responsabile Bici in Contromano. Parliamo di un metodo nuovo.

  

Ite missa est/1. “Love story a Taormina: cacciato il parroco, le chiese restano chiuse. Accusato di avere l’amante, consegna le chiavi. Funzioni sospese da quattro giorni” (Repubblica, 5-9). Le famose messe eleganti.

  

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4

Ite missa est/2. “La richiesta di Lady Matacena: ‘A messa tutte le mattine’. No del Gip” (Corriere, 6-9). Vedi sopra.

 

elio germanoelio germano

Ite, missa est/3 “Renzi: non soffro di annuncite” (Corriere, 2-9). “Riformite, noi non siamo malati” (nuovo sito del governo passo  dopopasso.it  , 2-9). “Renzi lancia il suo piano scuola: sarà la fine della ‘supplentite’” (Corriere, 3-9). Perchè non si dica che parla l’inglese peggio dell’italiano.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO