LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “ANNUNCITE, SUPPLENTITE, RIFORMITE”. PERCHÈ NON SI DICA CHE RENZI PARLA L’INGLESE PEGGIO DELL’ITALIANO - “BINDI: MINISTRE SCELTE ANCHE PERCHÈ BELLE”. ANCHE?

Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

marco travagliomarco travaglio

 

Un uomo da marciapiede. “Alfano a Forza Italia: 'Nuovo patto o alle regionali con il Pd” (Repubblica, 3-9). Finirà che se lo giocheranno a poker.

 

Forze Fumate. “Arriva la marijuana di Stato. Sarà prodotta dall’Esercito” (Stampa, 5-9). E poi dicono che le Forze Armate non servono.

 

L’assaggiatore. “L’islam taglia un’altra testa ma noi facciamo guerra a Putin” (Alessandro Sallusti, ilGiornale, 3-9). “Venti di guerra.  Europa fermati. Trascinati da Obama stiamo per inasprire le ostilità contro Putin” (Sallusti, il Giornale, 5-9). “L’Italia entra in guerra contro i tagliagole. L’Occidente al fronte” (Sallusti, il Giornale, 6-9). Dev’essersi già arruolato nel Battaglione Marijuana.

selife matteo renzi twitter poi cancellato 2selife matteo renzi twitter poi cancellato 2

 

Orlando copioso. “Anche il ministro Orlando adesso ammette: ‘Certi magistrati fanno politica’” (il Giornale, 3-9). Finalmente ha avuto un'idea: purtroppo non era sua.

  

Giorgio Leopardi. “Elio Germano: ‘La prova più dura? Recitare l’Infinito’” (Repubblica, 2-9). Napolitano: “Dillo a me, dillo”.

 

Donne al volante. “Bindi: 'Ministre scelte anche perchè belle'” (Corriere, 6-9). Anche?

Rosi Bindi Rosi Bindi

  

Il duro. “Renzi, linea dura con Putin” (Stampa, 5-9). Birichino! I duri. “Renzi e Mogherini: 'Soluzioni politiche. La Russia resta nel mirino della Nato e dell'Europa, ma non per un’opzione militare'” (Repubblica, 5-9). La bombardiamo di gelati Gromm.

 

angelino alfanoangelino alfano

Terra-aria. “Obama chiama a raccolta la coalizione contro la jihad in Siria e in Irak. Renzi: ‘Ci saremo, ma nessun intervento di terra’” (il Giornale, 6-9). Solo aquiloni e aliant i.

  

Italicum-bis. “Conte, la dura realtà degli italiani spariti, dilagano gli stranieri: ‘Serve una riforma’” (Repubblica, 2-9). Se la chiede a Renzi, l’ha già fatta.

  

Smacchiatori e smacchiati. “Il giaguaro l’ho smacchiato io” (Pierluigi Bersani, 6-9). Sicuro che non sia il contrario?

  

Giorgio  Napolitano Giorgio Napolitano

Tutti pazzi per Mary. “Selfie con i militanti e sfida per averla a cena. La Boschi star alla festa pd” (Repubblica, 2-9). Li ha conquistati con le sue riforme.

 

 La stampella. “Berlusconi prudente: non siamo distruttivi, impossibile far cadere Renzi ora” (Corriere della sera, 2-9). Quando gli ricapita uno così? Critico d’arte. “La Trattativa della Guzzanti con l’arte non ci azzecca” (Maurizio Caverzan, il Giornale, 4-9). Sei bello tu.

  

Se lo dice lui. “Berlusconi boccia le primarie: sono una farsa” (il Giornale, 6-9). La famosa Farsa Italia.

maria elena boschi 24maria elena boschi 24

 

Lega Nord Corea. “Sono contento di essere andato in Corea del Nord, ho visto un senso di comunità splendido e un grande rispetto per gli anziani, cose che ormai in Italia non ci sono più” (Matteo Salvini, reduce da una visita a Pyongyang al seguito di Antonio Razzi, Corriere, 3-9). Dillo a Bossi, dillo.

  

vladimir putin 9vladimir putin 9

Che due marò/1. “Ora basta indugi, si vada fino in fondo” (Maria Giovanna Maglie, Libero, 2-9). Un po’ come i due pescatori indiani fucilati per sbaglio dai nostri marò.

 

Che due marò/2. “Un marò sta male. Pinotti e Mogherini: ‘Devono tornare’” (Repubblica, 2-9). Anche quello che sta bene: questa sì che si chiama prevenzione sanitaria.

  

Che due marò/3. “Marò, mai più missioni anti-pirati se non si risolve il caso” (Libero, 4-9). I pescatori di tutto il mondo ringraziano.

  

pierluigi bersanipierluigi bersani

Numero maledetto. “Gli avvocati delle dive affilano le armi dopo il maxifurto di foto da iCloud. Vip, la carica delle 101 per riprendersi i selfie osé rubati” (Repubblica, 2-9). Dai che forse viene fuori pure il selfie dei 101 franchi tiratori di Prodi.

  

marianna madiamarianna madia

Pratico di male. “La diplomazia internazionale può ancora imparare da Berlusconi... l'unico che ha cercato di difendere gli interessi dell’Italia... Piaccia o non piaccia, è indiscutibile che Berlusconi a Pratica di Mare aveva ottenuto un risultato storico per la distensione mondiale...

 

Purtroppo l'idea provocatoria di Berlusconi agli Esteri non si verificherà, ma che passi avanti farebbe la diplomazia internazionale se avesse la forza di recuperare almeno un po’ di quello spirito che vedemmo a Pratica di Mare” (Mario Giordano, Libero, 4-9). Uahahahahah.

  

Silvio  Berlusconi Silvio Berlusconi

Renzocrazia. “Impossibile dire che le decisioni calano dall’alto. Qua c’è una squadra che lavora a stretto contatto con l’esecutivo Il governo si occupa di infrastrutture? Intervengo io che sono la responsabile Infrastrutture.

 

C’è la riforma della scuola? Ecco Faraone, responsabile Scuola. Parliamo di un metodo nuovo” (Debora Serracchiani, governatore del Friuli Venezia Giulia, vicesegretario e responsabile Infrastrutture del Pd, Corriere, 4-9). Poi Renzi, dal basso, va a prendere ordini da Draghi.

  

Matteo SalviniMatteo Salvini

I veri problemi. “No alle bici contromano, frenata del governo. Il ministro Lupi: è un rischio” (Corriere, 6-9). C'è la riforma delle bici in contromano? Ecco Lupi, responsabile Bici in Contromano. Parliamo di un metodo nuovo.

  

Ite missa est/1. “Love story a Taormina: cacciato il parroco, le chiese restano chiuse. Accusato di avere l’amante, consegna le chiavi. Funzioni sospese da quattro giorni” (Repubblica, 5-9). Le famose messe eleganti.

  

UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4UMBERTO BOSSI E MATTEO SALVINI 4

Ite missa est/2. “La richiesta di Lady Matacena: ‘A messa tutte le mattine’. No del Gip” (Corriere, 6-9). Vedi sopra.

 

elio germanoelio germano

Ite, missa est/3 “Renzi: non soffro di annuncite” (Corriere, 2-9). “Riformite, noi non siamo malati” (nuovo sito del governo passo  dopopasso.it  , 2-9). “Renzi lancia il suo piano scuola: sarà la fine della ‘supplentite’” (Corriere, 3-9). Perchè non si dica che parla l’inglese peggio dell’italiano.

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...