LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - “PIÙ PILU PER TUTTI” ANCHE PER SALVINI: “MAI PENSATO DI DEPILARMI” - SALLUSTI RAMBO: “TENIAMOCI UN MARÒ E ANDIAMOCI A RIPRENDERE L’ALTRO” (STALLONE AL POSTO DI GENTILONI. SUBITO)

Marco Travaglio per “il Fatto Quotidiano

 

ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin

Lo Statista.“Berlusconi ha votato Ciampi nel 1999 e Napolitano nel 2013, non vedo perchè dovremmo escluderlo questa volta” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 21-12). La condanna per frode fiscale non basta? Serve la rapina? O la strage?

   

Largo ai giovani. “I giovani fanno bene a prendere l’iniziativa” (Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, 21-12). Io,per esempio, l'anno scorso mi sono ricandidato.

   

Largo alle giovani. “Silvio veniva spesso sul set di 'Kiss me Licia' per accontentare le figlie. Le portava con sè, soprattutto Barbara era una fan del nostro programma” (Cristina D’Avena, cantante ed ex conduttrice della tv dei ragazzi, 15-12). Poi s'è scoperto che il fan era lui.

   

Più pilu per tutti. “In vita mia non ho mai pensato di depilarmi, con tutto il rispetto per chi lo fa” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, La Zanzara, Radio24, 15-12). Gli altri punti del programma leghista verranno resi noti in seguito.

Alessandro Sallusti Alessandro Sallusti

 

Già fatto? “La sfida del premier: Italicum oggi in Aula (per pochi minuti)” (Corriere della sera, 19-12). Ora si chiama Sveltinum.

   

Bersaglio mobile. “I Giochi in Vaticano: '2024, il tiro con l'arco in piazza San Pietro'. Lanciata la candidatura di Roma, spunta la clamorosa proposta che potrebbe convincere i membri Cio” (Repubblica, 18-12). Papa Francesco, per quella data, ha già prenotato un bel viaggio in Argentina. Il Genio di Rignano. “Renzi incontra Prodi: Nessuno nel Pd candidi il Professore contro di me'” (la Repubblica, 16-12). Sennò lo candido io a favore di me.

   

Presunzione di giornalismo. “Cuffaro sta scontando una condanna a 7 anni per un presunto favoreggiamento... Una vicenda ambigua... Si è sempre dichiarato innocente e non si è mai sottratto ai processi, tantomeno alla condanna... Può avere sbagliato una frequentazione” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 16-12). Parola di presunto giornalista.

 

Missing in action. “India hai rotto: teniamoci un marò e andiamo a riprendere l'altro” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 17-12). Chuck Norris al posto di Gentiloni. Subito.

   

Eppur si muove. “Scossa alla Procura di Palermo, eletto Lo Voi” (Corriere della sera, 18-12). Tranquilli, è il rigor mortis.

 

RENZI 
GENTILONI 
RENZI GENTILONI

Non è mai troppo tardi. “Non mi sono mai vergognato così” (Antonio Caprarica, ex corrispondente Rai da Londra e direttore dimissionario delle news della nuova tv di Tirana, 16-12). Tranqui, Capra': prima o poi doveva accadere.

   

Banditi. “Poletti ai sindacati: 'Sul Jobs Act nessuna trattativa'”(La Stampa, 20-12). Mica si chiamano Buzzi e Carminati.

   

Grazie,zio.“Marino nei guai si affida alla nipote di Andreotti. Il sindaco sostituisce l'assessore che si oppose alla cricca di Carminati e assegna le Politiche sociali a una parente dell'ex premier” (il Giornale, 15-12). Antimafia omeopatica.

   

L’altra Campana. “Parlato con segretario ministro. Mi ha buttato giù due righe per evitare il fatto che mi bloccano l’interrogazione perché non c’è ancora procedimento. Domani mattina ti chiamo e ti dico.

 

Bacio grande capo” (sms di Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd, a Salvatore Buzzi, patron della cooperativa 29Giugno, ora in carcere per mafia, 20-3-2014). “Io chiamo un sacco di gente 'grande capo' da quando ero ragazzina. Ci sono decine di persone che possono testimoniarlo” (Micaela Campana,15-12). Non appena usciranno di galera.

barbara berlusconibarbara berlusconi

   

Responsabilità incivile.“Il vero scandalo Isis:il ritardo dei pm” (Gian Micalessin, il Giornale, 19-12). Ti pareva che non è colpa dei pm anche l'Isis?

   

Le Linguiadi/1. “Se dovessi indicare il mio politico dell'anno, il simbolo del riformismo del nostro paese, direi senza dubbio che l'uomo dell'anno in Italia si chiama Giorgio Napolitano. Bisogna essere onesti: se non ci fosse stato lui, nulla di quello che abbiamo fatto in questi mesi sarebbe stato possibile” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, Il Foglio, 20-12). Perchè, che cos'avete fato in questi mesi?

   

Cristina D Avena nel backstage Cristina D Avena nel backstage

Le Linguiadi/2. “Le Olimpiadi per non morire. Sembrerebbe, questa candidatura ai giochi del 2024,l'ultima cosa da fare. E invece è la prima...Il punto è che quando tocchi il fondo solo il superfluo trascina il necessario... Il 2024, che non è poi così lontano, può diventare il nuovo Giubileo, il piccolo Big Bang della città smarrita che si ritrova nell'universo dello sport...

 

Il 'cambia verso' qui diventerebbe cantieri, treni e navette, ex mercati da trasformare in stadi... 'La svolta buona' della grazia e della sapienza edificatoria combinata con l'intelligenza urbana e sorretta dall'interesse economico lecito. Insomma, un'operazion e laica, simbolica e keynesiana, la fine di un lungo ciclo di handicap, come avvenne nel 1960nellaRomadelmiracoloeconomico...Non sarebbe,ilrinunciare alprogresso e allo sviluppo per paura della mafia, la maniera più vile di arrendersi alla mafia?” (Francesco Merlo, la Repubblica, 16-12). Slurp.

   

Andrea Orlando Andrea Orlando

I dieci leccamenti. “Benigni anche stavolta ce l'ha fatta, lasciandoci alla fine il dubbio che riuscirebbe a farci battere il cuore anche con la terza declinazione, i quiz per la patente e la tabellina del nove” (Sebastiano Messina, la Repubblica, 16-12). Infatti ci sta già lavorando.

   

Silvio Cazzullo. “Pagare allo Stato la metà di quel che si guadagna non è solo ingiusto, ma controproducente” (Aldo Cazzullo, Sette-Corriere della sera, 19-12). Questa ci pare di averla già sentita.

   

L’Orlando curioso. “Il mio sogno era fare il muratore” (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Libero, 21-12). Braccia rubate all'edilizia.

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...