LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - FORMIGONI: “CHI TOCCA L’NCD SI FA MALE”. E SENZA GUANTI SI SPORCA PURE" - BUONANNO “IN LIBIA MI CONSIDERANO UN CAPO DI STATO”. LO STATO IN CUI SIAMO RIDOTTI…

Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano”

 

Tutele crescenti. “Le dimissioni di Lupi: ‘Voglio tutelare la mia famiglia’” (Corriere della sera, 20.3). Con tutti questi ladri in giro, potrebbero fregarci il Rolex.

 

LUPI E ALFANO LUPI E ALFANO

L'assedio. “Lupi: me ne vado, ma lasciate in pace la mia famiglia” (La Stampa, 20.3). E piantatela di regalarci orologi da 10.300 euro, viaggi gratis e abiti su misura!

 

Senti chi pirla. “Le dimissioni di Lupi sono una decisione da uomo delle istituzioni, perbene e onesto” (Angelino Alfano, segretario Ncd e ministro dell’Interno, 19.3). Delle due l’una. O Alfano non sa quel che dice, oppure le non dimissioni di Alfano sono una decisione da uomo delle istituzioni permale e disonesto.

 

Guardare ma non toccare. “Renzi attento: chi tocca l’Ncd si fa male” (Roberto Formigoni, Libero, 22.3). E senza guanti si sporca pure.

 

CoeRenzi. “Non caccio i sottosegretari indagati: no a dimissioni per un avviso di garanzia” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 22.3). Senza, invece, sì.

MATTARELLA AMANPOURMATTARELLA AMANPOUR

 

Pazzarella. “Mattarella alla Cnn: ‘La Libia può diventare base del terrorismo’” (20.3). Ma va? Chi l’avrebbe mai detto.

 

Salvinenko. “La Lega scippa all’ex Cavaliere il filo diretto con Putin” (La Stampa, 16.3.2015). Sono soddisfazioni.

 

La cantonata. “Cantone: ‘Un tagliando alla Severino’” (Corriere della sera, 16.3). Tagliando l’abuso d’ufficio di De Luca.

 

L'uomo di legge. “Più numerose sono le leggi più lo Stato si corrompe” (Carlo Nordio, procuratore aggiunto a Venezia, Il Messaggero, 18.3). Quindi se in Italia si ruba non è perchè ci sono troppi ladri che violano le leggi, ma perchè ci sono troppe leggi da violare.

 

AMATO ALEMANNO AMATO ALEMANNO

Alemagno. “La Cassazione: ‘Seri indizi su fondi neri per Alemanno’” (Corriere della sera, 203.). È il suo colore preferito.

 

Fuga di cervelli. “In Libia mi considerano un capo di stato” (Gianluca Buonanno, eurodeputato leghista di ritorno dallla Libia, 12.3). Lo stato in cui siamo ridotti.

 

No, pietà. “Appena lascerò l’incarico di governatore rifletterò se affrontare la paternità oppure no. Una cosa però vorrei fare subito: scrivere un libro di filastrocche per bambini” (Nichi Vendola, Sel, presidente della Regione Puglia, la Repubblica, 18.3). Chiamate il Telefono Azzurro.

 

Gianni e Pinotti. “Più navi militari e caccia, così ci difenderemo dall’Is” (la Repubblica, 20.3). Il califfo Al Baghdadi: “Allora, se fai così, mi arrendo”.

 

roberta pinottiroberta pinotti

 Evviva, non ci pagano! “Expo, l’esercito dei volontari: in 17 mila pronti a lavorare gratis: ‘Ma non chiamateci schiavi’” (la Repubblica, 20.3). Sì, buana.

 

Tales patres. “Rosi, Aquilani e l’abbronzato terzino sono da rimandare a zappare” (Orso Saggio, nickname di Tiziano Renzi, contro Micah Richards, terzino di colore della Fiorentina, Facebook, 17.3). Matteo ha due padri, e uguali.

 

Susanna tutta panna. “Camusso attacca Landini: ‘È ambiguo e fa politica’” (Corriere della sera, 18.3). Prenda piuttosto esempio da lei, che è ambigua e non fa niente.

Marysthell Garcia Polanco Marysthell Garcia Polanco

 

Faggioli Faggioli

Il nano che verrà. “Cara... sarai venuta a conoscenza che da alcune settimane sono state depositate le motivazioni relative agli incredibili processi sulle cene a casa mia... L’aiuto che io, seguendo l’impulso della mia coscienza, ho continuato a dare a te e alle altre ospiti per lenire gli effetti della devastazione che questi processi hanno causato alla vostra immagine, alla vostra dignità, alla vostra vita, rischia di essere incredibilmente strumentalizzato ipotizzando addirittura dei possibili reati a mio carico. A questo punto i miei legali, pur comprendendo la generosità e l’altruismo della mia iniziativa, mi invitano con assoluta determinazione a non continuare con il sostegno economico mensile... Per questa ragione sono costretto a sospendere da gennaio ogni mio contributo... Mi spiace, mi spiace tanto. Spero a processo finito di poterti rivedere e riabbracciare . Ti voglio bene, Silvio” (lettera di Silvio Berlusconi alle Olgettine, agli atti del processo Ruby-ter, 29.12.2013). Cara amica, ti scrivo, così risparmio un po’.

barbara guerra barbara guerra

 

Pd, Partito dannoso. “A Roma il Pd è cattivo, pericoloso e dannoso” (Fabrizio Barca, commissario del Pd romano, 18.3). Però tranquilli: ancora non spara.

 

Tanto non può smentire. “Sacconi: ‘Marco Biagi sarebbe orgoglioso del Jobs Act’” (Corriere della sera, 19.3). Se non fosse stato un rompicoglioni.

 

Birra Moretti. “Dobbiamo vincere noi perchè il Veneto merita di agganciare la crisi” (Alessandra Moretti, candidata del Pd a governatore del Veneto, Radio24, 16.3). Come se i veneti non avessero già abbastanza motivi per non votarla.

 

ALESSANDRA MORETTIALESSANDRA MORETTI

Il figlio di Bottino & Silvio. “Con quale fegato il solito quotidiano escrementizio spara in apertura di prima pagina ‘Lupi family, non basta il figlio, pure la moglie viaggia a sbafo’?. Ch razza di giornale è? Manco lo dirigesse Travaglio” (F.F., Libero, 20.3). Con lo stesso fegato di tutti i giornali (compreso Libero) che hanno dato la notizia dei favori al figlio di Lupi e dei voli gratis della moglie di Lupi. Però è comprensibile l’allergia del mèchato alle notizie: non avendone mai avuta una in vita sua, le considera escrementi. O se le spalma in testa.

Filippo Facci Filippo Facci

 

Gutpeter. “Il dito di Varoufakis è un falso. Il Travaglio tedesco si scusa. Presentatore della Zdf confessa di aver manipolato il video del ministro greco” (Libero, 20.3). A proposito: com’era quella dell’attentato a Belpietro?

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...