paolo petrecca alma manera

PETRECCA, CHE PATACCA: IL GRAN CAOS A RAISPORT GLI MANDA DI TRAVERSO LE NOZZE – LO SCIOPERO INDETTO PER IL 24 AGOSTO, IN OCCASIONE DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A, È L’ENNESIMO SCHIAFFONE DELLA REDAZIONE AL DIRETTORE MELONIANO – LA MANCATA APPROVAZIONE DEL PIANO EDITORIALE A MAGGIO STA FACENDO RIFLETTERE I VERTICI DELLA RAI SULLA POSIZIONE DI PETRECCA, DAL MOMENTO CHE LO SPORT RISCUOTE ASCOLTI E, DI CONSEGUENZA, FATTURATO – NEL FRATTEMPO, COME CANDELA-DIXIT, IL GIORNALISTA PREPARA IL MATRIMONIO CON ALMA MANERA, IL PROSSIMO 12 SETTEMBRE A ROMA. OCCASIONE CHE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA SFILATA DEI NUOVI “PATRIOTI” AL GOVERNO…

IL DIRETTORE DI RAI SPORT, IL MELONIANO "DE FERO" PAOLO PETRECCA, SPOSERÀ LA CANTANTE E CONDUTTRICE ALMA MANERA 

https://www.dagospia.com/media-tv/rubrica-giuseppe-candela-chi-qualche-tempo-amadeus-chiara-ferragni-441219

 

RAISPORT ROVINA LE NOZZE A PETRECCA: LE PILLOLE DEL GIORNO

Estratto dell’articolo di Luca Di Carmine per www.lettera43.it

 

PAOLO PETRECCA - RAI SPORT

Ennesima sfiducia per Paolo Petrecca, al quale sta andando di traverso la direzione di RaiSport. Con tanto di tre giorni di sciopero, dei quali si parlava già a inizio luglio e che ora sono stati ufficialmente proclamati dai giornalisti per mettere ko l’inizio del campionato di calcio, proprio quando parte la Serie A, il 24 agosto.

 

Il clima è pesantissimo, molto più di quanto traspare dai comunicati di fuoco del comitato di redazione, che ha parlato di intimidazioni che colpiscono soprattutto le dipendenti donne, oltre a un’organizzazione del lavoro «ai minimi storici». La mancata approvazione del piano editoriale a maggio è stata uno schiaffo che sta facendo riflettere i vertici della Rai, che grazie allo sport riscuotono ascolti e, di conseguenza, fatturato.

 

paolo petrecca alma manera (2)

Il 61enne Petrecca è passato allo Sport a marzo del 2025, ma prima le cose, quando era alla guida di RaiNews, non è che andassero meglio. Nel 2023 fu accusato dal cdr di presunti tagli imposti ai pezzi di cronaca sul figlio del presidente del Senato Ignazio La Russa indagato per violenza sessuale.

 

Un anno più tardi finì nel mirino per non aver dato risalto nel telegiornale alla sconfitta della destra alle elezioni in Francia, con un particolare grottesco: «Petrecca ritiene opportuno dare spazio a un evento non scevro da interessi personali», scrisse il cdr, alludendo al “Festival delle città identitarie” di Pomezia, dove si esibiva la cantante Alma Manera, che incidentalmente era la sua fidanzata (e ora futura moglie).

 

A febbraio del 2025 fu poi pesantemente attaccato dalla redazione per aver titolato sull’«assoluzione» del sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove, anticipando la sentenza: ma era solo la richiesta dei pm sul caso Cospito, tant’è che poi Delmastro è stato condannato a otto mesi. Un episodio che di fatto segnò il punto di rottura e portò la redazione a sfiduciarlo (evidentemente una sua costante, in ogni testata che dirige).

 

alma manera paolo petrecca

 E ora di nuovo nei guai, a RaiSport. Tra l’altro a Petrecca stanno rovinando l’annuncio delle nozze con Alma Manera. Il matrimonio del contestatissimo direttore sarà celebrato a Roma il 12 settembre. Ma non fatelo sapere alla sua redazione, anche perché all’evento saranno presenti politici di grido dell’attuale governo guidato da Giorgia Meloni. [...]

paolo petreccaALMA MANERA PAOLO PETRECCAMatteo Salvini e Paolo Petreccapaolo petrecca alma manera

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...