mediaset pier silvio berlusconi maria de filippi antonio ricci enrico mentana bianca berlinguer myrta merlino barbara d urso

“WARNER BROS-DISCOVERY HA FATTO UN’OFFERTA DECISAMENTE IMPORTANTE A MARIA DE FILIPPI” – PIER SILVIO BERLUSCONI CONFERMA I CONTATTI DEGLI AMERICANI CON LA SUA FRONTWOMAN E RIFILA UNA SUPERCAZZOLA SU COME È RIUSCITO A TRATTENERLA: “SUL TAVOLO ABBIAMO MESSO STIMA, AMICIZIA E INTENSA PERSONALE E LEI HA DECISO DI STARE CON NOI" - IL BILANCIO DELL'ULTIMO ANNO DI MEDIASET (IL PRIMO SENZA IL PADRE): "CON MYRTA MERLINO IL PRODOTTO È MIGLIORATO, NON ABBIAMO MOTIVI PER NON RICONFERMARLA. BIANCA BERLINGUER? IL PRIME TIME VA ALLA GRANDE. BARBARA D’URSO? NON HO MAI AVUTO NULLA CONTRO, MA DAL PUNTO DI VISTA DEGLI ASCOLTI NON HO RIMPIANTI. MARINA? DI CAVALIERI NE BASTA UNA…” L'ASSIST A ENRICO MENTANA: "PER LUI LE NOSTRE PORTE SONO SEMPRE APERTE"

P. BERLUSCONI, 'NON VEDO MOTIVI PER NON CONFERMARE MERLINO'

'SIAMO SODDISFATTI DI LEI E DI BIANCA BERLINGUER'

pier silvio berlusconi

(ANSA) - "Dei nuovi innesti siamo soddisfatti. Myrta Merlino il pomeriggio ha fatto un buon lavoro, ha lavorato tanto e il prodotto è migliorato. Per quanto riguarda Bianca Berlinguer siamo molto soddisfatti, il prime time va alla grande. Non solo siamo soddisfatti, ma vediamo anche nuovi prodotti. E non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio 5 e Myrta Merlino alla conduzione". Così Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in conferenza stampa.

 

P.S.BERLUSCONI, 'MAI AVUTO NULLA CONTRO BARBARA D'URSO'

'SUO ADDIO? DAL PUNTO DI VISTA DEGLI ASCOLTI NON HO RIMPIANTI'

myrta merlino

(ANSA) - "Dal punto di vista degli ascolti non ho rimpianti" dopo l'addio di Barbara D'Urso "e non lo dico contro di lei, ma è assolutamente oggettivo. Da un punto di vista personale, devo dire la verità: non ho mai avuto nulla contro Barbara d'Urso, mi spiace che sia diventato un caso così chiacchierato". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in conferenza stampa. "È stata una normale scelta televisiva e le auguro tutto il bene", ha aggiunto.

 

P. BERLUSCONI, 'DI CAVALIERI NE BASTA UNA, CONTENTO PER MARINA'

'HA UN GRANDE MERITO PROFESSIONALE MA ANCHE VALORE E SPESSORE'

(ANSA) - "Ne basta una di cavalieri". Lo afferma Piersilvio Berlusconi a una domanda a seguito della recente nomina della sorella Marina. "Sono riconoscimenti che fanno un grande piacere - aggiunge - e sono felicissimo per Marina". "E' un riconoscimento che si merita tutto - sottolinea - e da fratello, dico che Marina ha un grande merito professionale ma anche a livello umano è una persona di altissimo spessore e valore".

 

P.S. BERLUSCONI, 'RAI FACCIA SERVIZIO PUBBLICO IL PIÙ POSSIBILE'

'MA NON STA A ME GIUDICARLA'

maria de filippi

(ANSA) - "Non penso onestamente che questa Rai possa essere ancora giudicata, e non sta a me farlo. Quello che consiglio a tutto il management Rai, e anche alla politica, è di porsi gli obiettivi che siano quelli giusti e di fare il più possibile servizio pubblico e avere una Rai che risponda alla missione di servizio pubblico". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in conferenza stampa. "Non caschino nella piccola trappola dei media, giornali, trasmissioni e siti, che per fare titolo strumentalizzano una posizione piuttosto che un'altra" ha aggiunto.

enrico mentana

 

P.S. BERLUSCONI, LE NOSTRE PORTE SEMPRE APERTE PER MENTANA

"GRANDE PROFESSIONISTA, PER NOI PUÒ FARE TANTO"

(ANSA) - "Le nostre porte sono sempre aperte per Enrico Mentana". Lo afferma l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, sottolineando che "è un grande professionista dell'informazione e della televisione italiana: con lui ho un grandissimo rapporto, per noi può fare tanto ora e in futuro". (ANSA

 

P.S. BERLUSCONI, AL 99% A SETTEMBRE TORNA LA RUOTA DELLA FORTUNA

(ANSA) - "Al 99% a settembre ripartiamo con La Ruota della Fortuna": lo ha detto l'amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a margine di una conferenza stampa a Cologno Monzese.

pier silvio berlusconi

 

PIER SILVIO BERLUSCONI: “NON MI È PIACIUTO IL LAVORO FATTO SULL’ISOLA. LUXURIA? PENSO DI CONOSCERLA, SCHERZAVA. SIAMO SOPRA LA RAI MA NON È PRIORITÀ. ALLA DE FILIPPI ABBIAMO OFFERTO AMICIZIA E STIMA”

Estratto dell'articolo di Andea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

L’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha dato appuntamento a Cologno Monzese alla stampa, a un mese di distanza dalla presentazione dei nuovi palinsesti 2024-2025 per tracciare un bilancio sulla stagione televisiva settembre 2023-maggio 2024. […] “Siamo il primo editore italiano in Italia. – ha affermato – Abbiamo lavorato tanto e ci credevano in pochi sia in azienda che nel mercato. Il sistema Mediaset (tv, radio, digital e dooh) raggiunge ogni settimana il 96% della popolazione italiana, caso unico in tutta Europa e nel mondo”.

 

bianca berlinguer

“Da settembre a maggio nelle 24 ore il totale Mediaset è sopra la Rai. – ha detto a FqMagazine – Ma ripeto sempre che non è un nostro obbiettivo. […] Ma non possiamo sostenere la concorrenza delle Olimpiadi e gli Europei, la loro quantità di spese e investimento della Rai. La nostra volontà e dare più contenuti ricchi possibili al nostro pubblico. Ma stare davanti alla Rai non è un nostro obbiettivo”.

 

myrta merlino

Tra i grandi successi della stagione le produzioni della Fascino e di Maria De Filippi da “Tu si qui vales” ad “Amici” si pongono come capisaldi della programmazione: “Maria è unica nel vero senso della parola. È vero che Warner Bros Discovery le aveva fatto offerta decisamente importante. Sul tavolo noi abbiamo messo stima, amicizia e intensa personale. Lei ha deciso di stare con noi”. Infine sulle prospettive di “Striscia la notizia” il prossimo anno: “Penso che Antonio Ricci stia lavorando per evolvere Striscia e renderla ancora più moderna e competitiva. Per ora non abbiamo motivo reale per cambiare, per noi è un piccolo orgoglio editoriale”.

 

grande fratello

Infine si è tornati sul “caso” Barbara D’Urso che ancora non ha trovato collocazione televisiva, ma si è lanciata sul mondo digital e social. “Mai avuto nulla contro Barbara – ha affermato l’amministratore delegato -, mi spiace che sia diventato un caso scritto e chiacchierato. È stata una normale scelta televisiva. Ma le auguro tutto”.

 

“MIO PADRE SARÀ RICORDATO CON UNO SPECIALE” – Il 12 giugno ricorre l’anniversario della morte di Silvio Berlusconi. Il figlio ha rivelato che ci sarà un ricordo: “Roberto Burchielli e Toni Capuozzo stanno lavorando a un piccolo speciale su mio padre, che andrà in onda prima del prime time. Abbiamo deciso di dare a tutti i dipendenti della nostra azienda la possibilità di stare assieme, un grande abbraccio comune e ricorderemo il nostro fondatore”.

 

silvio berlusconi e la tv 5

“NEI REALITY ESIGO IL RISPETTO” – “Non c’è una nuova linea editorial sui reality soprattuto la parola trash tanto usata non solo non mi piace e non mi appartiene. Ho visto alcune puntate dell’edizionE scorsa del Grande fratello e ho trovato che ci fosSero degli eccessi e volevano dire mancanza di rispetto tra concorrenti e pubblico. Nuova linea editoriale si traduce in ‘non scegliamo i concorrenti per fare casino’, ma per le storie e ritengo il rispetto sia importante. 

 

barbara d urso

Magari non dei professionisti dei reality e gli influencer che fanno qualunque cosa per fare qualcosa in più. Detto questo devo dire che il lavoro fatto sull’Isola dei Famosi non mi soddisfa. Se mi chiedono se siamo soddisfatti della nostra tv? Sì per certi versi, assolutamente no per altri versi. Chi fa tv sa di rischiare e di fare tanti errori. Io non intervengo sui casting, ma intervengo se c’è qualcosa che non va”.

 

“PENSO DI CONOSCERE LUXURIA, ERA UNA BATTUTA” – Abbiamo chiesto all’amministratore delegato di entrare nel merito dell’intervista in streaming (diventata virale) dell’opinionista dell’Isola dei Famosi Sonia Bruganelli alla conduttrice Vladimir Luxuria. […] “Mi hanno raccontato qualcosa mentre tornavo dall’ufficio alle 22, ieri sera. Non ho visto né letto niente. Siccome conosco abbastanza Vladimir o penso di conoscerla, c’è stata qualche battuta in seconda lettura. Conosciamo bene il mondo dei media e dei social. Non potrei avere negatività nei confronti di Luxuria”.

pier silvio berlusconi - mediaset

 

“TENIAMO IL PASSO NONOSTANTE GLI EUROPEI” – “[…] Con tutta la prudenza del caso, posso affermare che anche i primi sei mesi del 2024 ci vedranno i ricavi pubblicitari aumentati del 6% circa. Teniamo il passo nonostante gli Europei di calcio di giugno”.

 

BERLINGUER E MERLINO RICONFERMATE – “Dei nuovi ingressi siamo soddisfatti. – ha detto Pier Silvio Berlusconi – Di Bianca Berlinguer in particolare siamo molto soddisfatti. Ma vediamo per lei anche nuovi prodotti e appuntamenti. Pomeriggio Cinque siamo tranquilli. Non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio Cinque alla conduzione”.

VLADIMIR LUXURIA - SONIA BRUGANELLI

 

PROGRAMMAZIONE ESTIVA MEDIASET – Durante l’estate Mattino Cinque avrà alla conduzione Dareio Maltese e al Pomeriggio Cinque ci sarà Simona Branchetti. L’access di Retequattro avrà una coppia inedita Roberto Poletti e Francesca Barra.

antonio ricci

 

TUTTI I NUMERI MEDIASET IN CRESCITA – Sono stati snocciolati da Pier Silvio Berlusconi alcuni numeri ad evidenziare la crescita dell’azienda. Trend share 15-64 24 ore totale giornata da 37.5% (2019-2020) a 40.8% (2023-2024). Grp Pubblicità (indice convenzionale usato nella scelta dei mezzi da utilizzare nella realizzazione di una campagna, ndr) target 15-64 24 ore settembre-maggio Mediaset 832.782 contro la Rai 261.301. Quindi +4.1% sulla stagione precedente. Trend share individui 24 ore totale giornata 37.7 (da 2019-2020 34.4%) di Mediaset contro 36.8% della Rai.

myrta merlino a pomeriggio cinque 2bianca berlinguer a e sempre cartabiancamaria de filippi 2amici di maria de filippi 6maria de filippi 1bianca berlinguermyrta merlinomaria de filippi sbotta a uomini e donne VLADIMIR LUXURIA - SONIA BRUGANELLI 1VLADIMIR LUXURIA - SONIA BRUGANELLI vladimir luxuriapier silvio berlusconisilvio berlusconi 1myrta merlino a pomeriggio cinque 1silvio berlusconi 2silvio berlusconi e la tv 1silvio berlusconi e la tv 2pier silvio berlusconi - mediaset

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO