
LA GUERRA DI PIERO – DAL FESTIVAL DI VENEZIA PIERO PELU’ LE CANTA A GIORGIA MELONI: “A GAZA I BIMBI MUOIONO DI FAME, MA LA PREMIER SE NE RICORDA SOLO QUANDO ATTACCANO LE CHIESE CRISTIANE. UNA DISCRIMINAZIONE INSOPPORTABILE” – IL CANTANTE SI È PRESENTATO AL LIDO CON UNA BANDIERA PALESTINESE: “LA POLITICA DIMOSTRA DI ESSERE AL SERVIZIO DELLE LOBBY ECONOMICHE. IL GOVERNO ITALIANO NON SA OPPORSI IN MANIERA CHIARA E NETTA COME HANNO FATTO I GOVERNI SPAGNOLO E BELGA, CONTRO L’OCCUPAZIONE ILLEGALE DI NETANYAHU...”
Federica Bandirali per corriere.it - Estratti
piero pelu al festival di venezia
Piero Pelù venerdì mattina è stato protagonista a Venezia per la presentazione del film fuori concorso “Piero Pelù. Rumore dentro“. Il cantante ha parlato della situazione di Gaza e ha mandato un attacco (poco velato) al Governo italiano:
“La politica di oggi dimostra nella maggior parte dei casi di non essere più politica ma di essere al servizio delle lobby economiche, è chiaro come anche il governo italiano non sappia opporsi in maniera chiara e netta come hanno fatto i governi spagnolo e belga, ad esempio, contro l’occupazione illegale di Netanyahu dell’esercito sionista nei territori palestinesi, che va avanti dal 1945” ha detto l’artista, allontanandosi dalla vita personale descritta nel film “C’è chi sta cercando di riscrivere la storia e noi naturalmente non ci possiamo stare”.
GIORGIA MELONI - FOTO LAPRESSE
Ma non è tutto. Pelù ha rincarato la dose contro Giorgia Meloni: “Dai libri di storia abbiamo letto come sono iniziati e poi degenerati i regimi come fascismo, nazismo, lo stesso comunismo di Stalin in Russia o in altri Paesi.
Oggi si vedono bambini morire di fame sotto le bombe, mentre l’unica frase della nostra premier è stato quando hanno colpito delle chiese cristiane. Una discriminazione insopportabile. Noi dobbiamo essere cittadini attivi e rivendico il fatto di essere prima cittadino e poi cantante”. In chiusura il cantante ricorda come quest’ultimo elemento sia anche presente nel documentario, “perché io non amo le rockstar che si chiudono nel loro mondo”.
piero pelù ghigo renzulli
piero pelu hanoi 2007 6
piero pelu hanoi 2007 7
piero pelu con la bandiera della palestina al festival di venezia