ORA CHE ANCHE IL PIL DELLA GERMANIA È NEGATIVO COSA GLI SI CHIEDE, DI FARE I COMPITI A CASA? - RAI: “L’ANSA E’ IN ERRORE. DAL 2005 LA SIGNORA DE NARDIS NON COLLABORA PIÙ CON NOI” - PER CONTE NESSUN TETTO ALLO STIPENDIO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

eleonora de nardis 4eleonora de nardis 4

Lettera 1

Caro Dagospia purtroppo l'Ansa è incorsa in un errore in quanto dal 2005 la signora De Nardis non collabora più con Rai.

 

RAI: NEL 2005 ULTIMO CONTRATTO DE NARDIS

In merito alla notizia dell'arresto della signora Eleonora De Nardis si precisa che le sue collaborazioni, per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Infatti l'ultimo contratto con la De Nardis risale proprio all'anno 2005 per la testata Isoradio.

Dante Fabiani - Ufficio stampa Rai

 

Lettera 2

Caro Dago il Corriere oggi "Club Med, via all’Opa Bonomi" ma vogliamo sottolineare che i milioni" 100 verranno dai Bonomi, altri 240 da Unicredit e Intesa"

eleonora de nardis 5eleonora de nardis 5

L' investimento delle due maggiori banche italiane vanno a UNA SOCIETA FRANCESE CAPITANATA DA UN NON ITALIANO!!! Ma queste banche non dovevano aiutare le imprese ITALIANE!!!

Gustavo

 

Lettera 3

Caro DAGO, se Conte va sulla panchina azzurra, tanto di toupet alla sua nomina.

Saluti e buon 15, Labond

 

Lettera 4

Antonio ConteAntonio Conte

Con le prime pioggie d'Agosto, finiscono anche le vacanze. Renzie: “Sì ho incontrato Draghi. Lo incontro spesso e lo incontrerò di nuovo”. Del resto, dovrà pur riferirgli le decisioni prese da Berlusconi, no?

Tiziano Longhi

 

Lettera 5

Ora che anche il PIL della Germania è negativo cosa gli si chiede, di fare i compiti a casa?

Nicola

 

Lettera 6

Caro Dago,?Speriamo che il viaggio del Papa in Corea faccia anche un piccolo miracolo profano: che i giornalisti al seguito di rendano conto che il nome della capitale, Seul, non si pronuncia all'italiana ma con un suono molto simile all'inglese soul (che significant Anima è pure in tema).?Mi sono sempre chiesto tutti quelli che seguirono le olimpiadi del 88 che razza di vita facevano, sempre chiusi nell'unica pizzeria della città, per non coglierne neppure il nome??Gianni da Sanremo

Zelda e Robin WilliamsZelda e Robin Williams

 

Lettera 7

I "barboni" sono per i cani i compagni in assoluto migliori. Non li abbandonano per andare a lavorare, mangiano con loro dividendo il cibo, non gli richiedono una prestazione lavorativa (guardia, caccia, pastorizia). La simbiosi è totale, non sono per i padroni (che brutto termine) orpelli estetici ma compagni funzionali, come in un branco, la vera dimensione di vita per un cane. Credo che vi sia vera felicità, tra di loro, e reciproco amore.

Giammarco

 

Lettera 8

Gentildago,

trovo davvero penose le lacrime su Robin WIlliams. Da quello che si legge era uno "stronzo", "ubriacone" e "drogato", che ha recitato in ruoli straordinari. Lui non "era" il professore dell'Attimo Fuggente o l’alieno Mork. Era solo uno che si era imparato a memoria delle battute e che le recitava (in verità benissimo). 

 

Un attore non è i personaggi che recita. Così come, per fare un esempio, Adolfo Celi non era cattivo come i suoi personaggi (su tutti James Brooke in Sandokan o Emilio Largo in 007 Operazione Tuono), Robin Williams non era la quintessenza di bontà dei suoi personaggi. Tutto questo pianto mi sembra davvero eccessivo...

robin williamsrobin williams

Orson da Ork

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho letto di sfuggita e, ammetto, con disgustata disattenzione che uno ha dichiarato che con 5.000 euro un consigliere non può campare. Vista da un onesto cittadino credo che il personaggio abbia ragione. Come fa uno, che è stato eletto, a campare con quella somma? (lo possono fare solo le persone...oneste). Facciamo il conto; deve pagare tutti quelli che hanno contribuito a farlo eleggere, tutti quelli che conoscono ...qualcosa che è meglio nascondere. Qualche grammo di sostanze strane (lo stresss...). Qualche amica o amico ingombrante di qua e di là....Ecco che il piccolo patrimonio finisce.

FB

renzi biciclettarenzi bicicletta

 

Lettera 10

Caro Dago, si fa strada in me la convinzione che Renzi col suo fare da Marchese del Grillo in versione pinocchiesca arrecherà seri problemi (se non l'ha già procurati) agli artisti Toscani a partire dal Dantesco Robertino.... e si.... riuscirà a mio parere col suo modo da Messia dei "Rottamatori" renderli antipatici agli Italiani. Sempre a mio avviso gli Italiani assoceranno gli Artisti Toscani a Renzi e si arriverà che poi verranno "sfanculati" da molti se non da moltissimi loro fans.....Ne sono convinto...... Saluti.

Carmine

 

Lettera 11

Mitico Dago,

al palio di Montecitorio il cavallo Debito galoppa imbizzarrito ed il fantino Renzie ha perso le briglie.  Piove sul bagnato per la contrada Italia, proprietaria del cavallo, che ad ogni palio si vede superare da contrade sempre meno blasonate. Pare che abbiano un fiuto particolare nel puntare sempre sul cavallo sbagliato. Come è già successo alla contrada Alitalia, toccherà di vendersi agli stranieri per riuscire a fare le scelte di cui la classe dirigente attuale è incapace, ma che alla base tutti conoscono perfettamente.

Bono Vox significa bella voce in latino Bono Vox significa bella voce in latino

Stefano55

 

Lettera 12

Caro Dago,

apprendo con interesse che Bono, voce degli U2, ha scritto un biglietto a Renzi il cui contenuto era: “SEI IL LEADER CHE L’ITALIA MERITA”

Non so come vada letta la frase: per esempio, io la interpreto come un: "ve lo siete meritato", a braccia spalancate, come ineluttabile epilogo della storia Italiana.

P.s. A' Bono, la prossima volta, fatti li cazzi tua. Non vorrei dover ricordare ancora certi tuoi trascorsi balneari con un paio di minorenni. Merci beaucoup

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-1080636/What-St-Bonos-wife-say-partying-teenage-girls.html

Saluti, Derek W.

 

Lettera 13

Bono scrive a Renzi:

dal messaggio autografo sognante, si evincono un paio di cose:

1) Codesto cantante leader di “nonloso”, organizzatore acchiappasoldi è in grado di scrivere con una penna.

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

2) Codesto incredibile manoscritto, già cimelio, è un evidente perculamento artistico.

Il documento pubblicato, ha nel suo incipit la scritta Meteo e forse il cantante, non si voleva fare i cavoli nostri, ma aiutare quelli del meteo che avendo sparate troppe cazzate,esattamente come il premier, necessitano di aiuti internazionali.

 

Speriamo non organizzi l’ennesimo concerto- raccolta fondi Meteo&Matteo Aid . Per par condicio è d’uopo che uno dei nostri cantanti, uno qualsiasi va bene, anche se sarebbero preferibili veri cantanti folk come Giggino o’ Fetent et similia, scrivesse al tenero Cameron e pure all’ingenuo Bono, per dirgli che da sempre gli italicani hanno il premier che meritano.

Remo Gherardi

 

Lettera 14

Caro Roberto,

Conte non è meglio di Prandelli e, comunque, non vale i quasi 5 milioni di euro all'anno. In un Paese serio, andrebbe rispettato per tutti il tetto agli stipendi dei pubblici dipendenti. E tale è anche il selezionatore della nazionale.

cesare prandelli cesare prandelli

Giancarlo Lehner

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO