ORA CHE ANCHE IL PIL DELLA GERMANIA È NEGATIVO COSA GLI SI CHIEDE, DI FARE I COMPITI A CASA? - RAI: “L’ANSA E’ IN ERRORE. DAL 2005 LA SIGNORA DE NARDIS NON COLLABORA PIÙ CON NOI” - PER CONTE NESSUN TETTO ALLO STIPENDIO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

eleonora de nardis 4eleonora de nardis 4

Lettera 1

Caro Dagospia purtroppo l'Ansa è incorsa in un errore in quanto dal 2005 la signora De Nardis non collabora più con Rai.

 

RAI: NEL 2005 ULTIMO CONTRATTO DE NARDIS

In merito alla notizia dell'arresto della signora Eleonora De Nardis si precisa che le sue collaborazioni, per alcune trasmissioni e programmi Rai, si sono interrotte nel 2005. Infatti l'ultimo contratto con la De Nardis risale proprio all'anno 2005 per la testata Isoradio.

Dante Fabiani - Ufficio stampa Rai

 

Lettera 2

Caro Dago il Corriere oggi "Club Med, via all’Opa Bonomi" ma vogliamo sottolineare che i milioni" 100 verranno dai Bonomi, altri 240 da Unicredit e Intesa"

eleonora de nardis 5eleonora de nardis 5

L' investimento delle due maggiori banche italiane vanno a UNA SOCIETA FRANCESE CAPITANATA DA UN NON ITALIANO!!! Ma queste banche non dovevano aiutare le imprese ITALIANE!!!

Gustavo

 

Lettera 3

Caro DAGO, se Conte va sulla panchina azzurra, tanto di toupet alla sua nomina.

Saluti e buon 15, Labond

 

Lettera 4

Antonio ConteAntonio Conte

Con le prime pioggie d'Agosto, finiscono anche le vacanze. Renzie: “Sì ho incontrato Draghi. Lo incontro spesso e lo incontrerò di nuovo”. Del resto, dovrà pur riferirgli le decisioni prese da Berlusconi, no?

Tiziano Longhi

 

Lettera 5

Ora che anche il PIL della Germania è negativo cosa gli si chiede, di fare i compiti a casa?

Nicola

 

Lettera 6

Caro Dago,?Speriamo che il viaggio del Papa in Corea faccia anche un piccolo miracolo profano: che i giornalisti al seguito di rendano conto che il nome della capitale, Seul, non si pronuncia all'italiana ma con un suono molto simile all'inglese soul (che significant Anima è pure in tema).?Mi sono sempre chiesto tutti quelli che seguirono le olimpiadi del 88 che razza di vita facevano, sempre chiusi nell'unica pizzeria della città, per non coglierne neppure il nome??Gianni da Sanremo

Zelda e Robin WilliamsZelda e Robin Williams

 

Lettera 7

I "barboni" sono per i cani i compagni in assoluto migliori. Non li abbandonano per andare a lavorare, mangiano con loro dividendo il cibo, non gli richiedono una prestazione lavorativa (guardia, caccia, pastorizia). La simbiosi è totale, non sono per i padroni (che brutto termine) orpelli estetici ma compagni funzionali, come in un branco, la vera dimensione di vita per un cane. Credo che vi sia vera felicità, tra di loro, e reciproco amore.

Giammarco

 

Lettera 8

Gentildago,

trovo davvero penose le lacrime su Robin WIlliams. Da quello che si legge era uno "stronzo", "ubriacone" e "drogato", che ha recitato in ruoli straordinari. Lui non "era" il professore dell'Attimo Fuggente o l’alieno Mork. Era solo uno che si era imparato a memoria delle battute e che le recitava (in verità benissimo). 

 

Un attore non è i personaggi che recita. Così come, per fare un esempio, Adolfo Celi non era cattivo come i suoi personaggi (su tutti James Brooke in Sandokan o Emilio Largo in 007 Operazione Tuono), Robin Williams non era la quintessenza di bontà dei suoi personaggi. Tutto questo pianto mi sembra davvero eccessivo...

robin williamsrobin williams

Orson da Ork

 

Lettera 9

Caro Dago,

ho letto di sfuggita e, ammetto, con disgustata disattenzione che uno ha dichiarato che con 5.000 euro un consigliere non può campare. Vista da un onesto cittadino credo che il personaggio abbia ragione. Come fa uno, che è stato eletto, a campare con quella somma? (lo possono fare solo le persone...oneste). Facciamo il conto; deve pagare tutti quelli che hanno contribuito a farlo eleggere, tutti quelli che conoscono ...qualcosa che è meglio nascondere. Qualche grammo di sostanze strane (lo stresss...). Qualche amica o amico ingombrante di qua e di là....Ecco che il piccolo patrimonio finisce.

FB

renzi biciclettarenzi bicicletta

 

Lettera 10

Caro Dago, si fa strada in me la convinzione che Renzi col suo fare da Marchese del Grillo in versione pinocchiesca arrecherà seri problemi (se non l'ha già procurati) agli artisti Toscani a partire dal Dantesco Robertino.... e si.... riuscirà a mio parere col suo modo da Messia dei "Rottamatori" renderli antipatici agli Italiani. Sempre a mio avviso gli Italiani assoceranno gli Artisti Toscani a Renzi e si arriverà che poi verranno "sfanculati" da molti se non da moltissimi loro fans.....Ne sono convinto...... Saluti.

Carmine

 

Lettera 11

Mitico Dago,

al palio di Montecitorio il cavallo Debito galoppa imbizzarrito ed il fantino Renzie ha perso le briglie.  Piove sul bagnato per la contrada Italia, proprietaria del cavallo, che ad ogni palio si vede superare da contrade sempre meno blasonate. Pare che abbiano un fiuto particolare nel puntare sempre sul cavallo sbagliato. Come è già successo alla contrada Alitalia, toccherà di vendersi agli stranieri per riuscire a fare le scelte di cui la classe dirigente attuale è incapace, ma che alla base tutti conoscono perfettamente.

Bono Vox significa bella voce in latino Bono Vox significa bella voce in latino

Stefano55

 

Lettera 12

Caro Dago,

apprendo con interesse che Bono, voce degli U2, ha scritto un biglietto a Renzi il cui contenuto era: “SEI IL LEADER CHE L’ITALIA MERITA”

Non so come vada letta la frase: per esempio, io la interpreto come un: "ve lo siete meritato", a braccia spalancate, come ineluttabile epilogo della storia Italiana.

P.s. A' Bono, la prossima volta, fatti li cazzi tua. Non vorrei dover ricordare ancora certi tuoi trascorsi balneari con un paio di minorenni. Merci beaucoup

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-1080636/What-St-Bonos-wife-say-partying-teenage-girls.html

Saluti, Derek W.

 

Lettera 13

Bono scrive a Renzi:

dal messaggio autografo sognante, si evincono un paio di cose:

1) Codesto cantante leader di “nonloso”, organizzatore acchiappasoldi è in grado di scrivere con una penna.

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

2) Codesto incredibile manoscritto, già cimelio, è un evidente perculamento artistico.

Il documento pubblicato, ha nel suo incipit la scritta Meteo e forse il cantante, non si voleva fare i cavoli nostri, ma aiutare quelli del meteo che avendo sparate troppe cazzate,esattamente come il premier, necessitano di aiuti internazionali.

 

Speriamo non organizzi l’ennesimo concerto- raccolta fondi Meteo&Matteo Aid . Per par condicio è d’uopo che uno dei nostri cantanti, uno qualsiasi va bene, anche se sarebbero preferibili veri cantanti folk come Giggino o’ Fetent et similia, scrivesse al tenero Cameron e pure all’ingenuo Bono, per dirgli che da sempre gli italicani hanno il premier che meritano.

Remo Gherardi

 

Lettera 14

Caro Roberto,

Conte non è meglio di Prandelli e, comunque, non vale i quasi 5 milioni di euro all'anno. In un Paese serio, andrebbe rispettato per tutti il tetto agli stipendi dei pubblici dipendenti. E tale è anche il selezionatore della nazionale.

cesare prandelli cesare prandelli

Giancarlo Lehner

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO