pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ALL’ISOLA ALESSIA FABIANI STRONCA LE IDEE CATTOCONSERVATRICI DI MARIO ADINOLFI SUI GAY E SCEGLIE DI MANDARLO IN NOMINATION: "CHI SI SCHIERA A FAVORE DEI LIMITI NON SUPERA I CONFINI" (VIDEO) - SIMONA VENTURA: “STIMO MOLTO ALESSIA FABIANI” (STEFANO BETTARINI, EX MARITO DI SUPER-SIMO LA TRADÌ, TRA LE ALTRE, ANCHE CON LA FABIANI) – IL “VATE” DAMILANO, TONY EFFE NON NE IMBROCCA MEZZA E MATTEO GIUNTA, MARITO DI FEDERICA PELLEGRINI, AL VELENO SULL'ORO OLIMPICO THOMAS CECCON CHE AVEVA POLEMIZZATO CON LA “DIVINA”: VIDEO

 

alessia fabiani

Ivan Rota per Dagospia

Alessia Fabiani non condivide le idee di Mario Adinolfi e sceglie di mandarlo in nomination. La frase cult:  "Chi si schiera a favore dei limiti non supera i confini"

 

 

Come é buona lei! Simona Ventura che dice “stimo molto Alessia Fabiani” e il nostro pensiero va subito a Stefano Bettarini, ex marito della Ventura che la tradì (tra le altre) anche con la Fabiani.

 

“Misurato” come il padre, Lorenzo Tano dice: "Sono sempre stato il figlio di Rocco Siffredi, questa volta sarà lui il papà del vincitore dell'Isola" Lorenzo Tano partecipa all'Isola con un grande obiettivo: vincere (sul padre).

 

“Con Thomas Ceccon mi si è chiusa la vena e ho voluto rispondere pubblicamente”, dice Matteo Giunta a La Volta Buona, ma poi ammette di aver sbagliato a pubblicare sui social. “Puoi vincere le Olimpiadi, ma vali zero”, aveva detto a Ceccon che si era “permesso” di dire dell’intoccabile Federica Pellegrini, moglie di Giunta: “Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.

simona ventura bettarini

 

Non contenta, la Pellegrini a Le Iene “riciccia” la polemica: “Non siamo mai stati super amici, ma ci siamo sempre rispettati. Non ci siamo capiti? Forse è lui che non ha capito. Io sono cresciuta con una forma di rispetto diversa per chi mi ha preceduto, ma ho capito che siamo tutti diversi”. Infine corregge il tiro sulla polemica su Sinner: “Ho dato l'intervista a Repubblica a inizio marzo ed è uscita un mese e mezzo dopo. Lo so che non si è mai dopato intenzionalmente. Fatalità, l'intervista è uscita una settimana prima che lui tornasse ad allenarsi”. Vabbé.

 

Matteo Giunta la butta poi sul ridere e racconta un aneddoto divertente: “Quando ho iniziato a frequentare Federica Pellegrini mi nascondevo nel bagagliaio della macchina per non farmi beccare dai paparazzi”.

mario adinolfi

 

Il “vate” Marco Damilano una settimana orsono ha  parlato di “una possibile sorpresa” per il nuovo papa? Parla di un cardinale americano, ma non amico di Trump...un nome che circola è Robert Francis Prevost un missionario in Perù". Preveggente.

 

Dopo Sanremo, Tony Effe non ne imbrocca una. Tommy Cash lo ha reclutato. Esce oggi “Espresso Macchiato – Remix” feat. TONY EFFE, una nuova  versione della hit virale “Espresso Ma chiaro” con cui l’artista estone partecipa all’Eurovision Song Contest 2025. Tony Effe spera in questo modo di attirare spettatori al suo concerto al Circo Massimo a Roma? Non si sa se è la mossa giusta per riempire i posti vuoti. Tony Effe ha citato nella canzone sua figlia Priscilla (che nascerà tra tre mesi), il Papa e anche Silvio Berlusconi. Amen.

 

Sempre a proposito di musica, al contrario di quanto detto da molti, possiamo dirvi con certezza che Annalisa con Tananai ha solo duettato, ma non c’entra niente nella fine della relazione del cantante con Sara Marino. Tananai non ha mai preso una scuffia per Annalisa. E ora lui si consola con Blanco con cui ha scritto Piangere a 90, titolo che ha già dato il via a ironie e parodie…

 

thomas ceccon

 

Come in tutti i suoi interventi, il discorso di ringraziamento di Valeria Bruni Tedeschi ci ha regalato un altro momento indimenticabile di sconnessione totale mentre é stata premiata con  il David di Donatello per L’ Arte della Gioia: ha parlato di quando chiese al truccatore di toglierle il trucco pesante che la invecchiava visto che interpretava una donna più anziana, ma lui le le ha risposto che lo aveva già tolto tutto.

 

E le saffiche di tutto lo web esultano e si esaltano: dopo l’ esibizione da Crazy Horse (da vedere e rivedere in loop) ecco il bacio in bocca tra Tecla Insolia, David come miglior attrice progonista per L’Arte della Gioia, e Valeria Golino, anche regista del film. Che caldo in rete…

 

Kylie Jenner e Timothée Chalamet hanno scelto Roma per fare il loro primo red carpet proprio per i David. Dopo la premiazione sono andati a cena da Zuma dove, cosa curiosa, nessuno ha riconosciuto uno dei divi del momento e una della Influencer piú famose al mondo. Ci dicono che hanno peró mangiato a quattro palmenti.

blanco

 

I tempi cambiano. Pochi ricordano che Tecla Insolia cantava “Mi sento Bene” con Arisa a Sanremo Young, un duetto dimenticato.

 

Belen Rodriguez che parlava dell’elezione del Papa e sbuca fuori la figlioletta Luna Marie che dice: “Arriva a casa mia?” Belen: “Il Papa?” “No, il Papà”, mormora la bambina. E la mamma ride: “Ah, Il papà”. Insomma, Antonino Spinalbese è già uscito dalla disgraziata topaia di The Couple senza montepremi e va dalla figlia.

 

Amici: In sfida per l’eliminazione ci sono finiti TrigNo, Nicolò e Antonia, ma quale sarà l’esito del ballottaggio in questione? Davvero uno di questi tre concorrenti se ne andrà da Amici domani sera?

 

Enzo Iacchetti ricorda l’amore con Maddalena Corvaglia: “Lei per me è lo stupore. Non riuscivo a credere che si fosse innamorata di me così tanto. Era molto giovane, ma molto più matura di me alla sua età. È stata una grande storia d’amore”.

 

alessia fabiani 56

Orticola era una delle più raffinate manifestazioni milanesi dove le vere “sciure” esibivano tailleur e cappelli come ad Ascot, oggi è invasa da persone che di travestono da neo-gitani come a Coachella o ancor peggio come a Carvenale: che tristezza per le piante e i fiori. Solo poche tengono alto il valore della più bella mostra di fiori e frutti italiana: tra loro Marta Brivio Sforza, Sonia Raule, Paola Manfrin, Luisa Beccaria, Giulia Santagostino Negri, Eliana Miglio. Il “creator” Giovanni Luca lo Paro si é trasformato in una pianta dei Giardini Indro Montanelli.

 

giuliana clerici marta brivio sforza giulia santagostinogiovanni luca lo paro

Ultimi Dagoreport

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...