pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ALEGGIA LA PAURA A VIALE MAZZINI DOVE SI RINCORRONO LE VOCI DELL’ESPLOSIONE DI UN IMMINENTE “ME TOO” IN SALSA RAI. SONO MOLTI I PORCELLINI, ANCHE TRA I DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI, A TREMARE. MAL DI PANCIA AL TG2 DOVE UNO DEI VICEDIRETTORI HA IL PIEDE IN TROPPI PARTITI E TROPPE “QUOTE”, A RADIO 2 I RAPPORTI TRA CONDUTTORI SONO PESSIMI - LA DIREZIONE DI "RAINEWS 24", DA PARTE DI FEDERICO ZURZOLO IN QUOTA FORZA ITALIA, STA CREANDO MAL DI PANCIA AI MELONIANI PIÙ INTRANSIGENTI – E POI EMANUELA FOLLIERO E IL TRANS FERNANDO, ELENA SANTARELLI E LE TETTE RIFATTE, DAMIANO DAVID E IL DUETTO CON CESARE CREMONINI – VIDEO

 

 

https://video.corriere.it/spettacoli/il-video-del-duetto-a-sorpresa-tra-damiano-david-e-cesare-cremonini-durante-il-concerto-a-milano/4fc90d38-9380-462d-b3fd-4c2fe335bxlk

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

roberto sergio giampaolo rossi

I malumori in Rai, si sa, non mancano mai, non soltanto per gli ascolti deficitari in questo avvio di stagione autunnale.

 

Tra i corridoi della tv pubblica, i mal di pancia sono diffusi e per i più disparati motivi. Ad esempio in molti si chiedono: che fine ha fatto la selezione per aspiranti giornalisti delle TGR?

 

E’ passato oltre un mese dalla scadenza delle 246 domande, il 2 settembre, e ancora non si sa quanti siano stati ammessi alle prove, con intere famiglie in sospeso che, da qui a fine anno, dovranno traslocare e cambiare vita senza ancora avere alcuna notizia. Pare che dietro a questa nebuloso tempistica ci siano qualche furbetto che ha fatto domanda senza averne i requisiti tentando comunque di farseli certificare. Sarà vero?

 

cesare cremonini damiano david

Aleggia la paura a viale Mazzini dove si rincorrono le voci dell’esplosione di un imminente Me too in salsa Rai.

 

Pare che i reiterati casi di avances “spinte” abbiano convinto collaboratrici, autrici e giornaliste a mettere insieme nomi, fatti e circostanze e presentare una denuncia collettiva. Sono molti i porcellini, anche tra i dirigenti Rai, a tremare.

 

Mal di pancia al Tg2 dove uno dei vicedirettori ha il piede in troppi partiti e troppe “quote”: riesce a cumulare moderazioni di eventi, arrotondando bene grazie a questo atteggiamento ondivago con tutto l’arco di centrodestra. Il cumulo di moderazioni retribuite, nonostante le circolari dell’azienda che lo vietano espressamente, riguarda comunque molti altri giornalisti…

 

L’ego fa brutti scherzi. Se ne sono accorti a Radio 2, dove in alcuni programmi i rapporti tra conduttori sono pessimi, tra antipatie malcelate e ostilità manifeste. I curatori delle trasmissioni sono spesso costretti a fare da pacieri, ma anche da psicologi, per sedare le crisi isteriche dei divetti di turno.

 

benjamin freemantle

Tele-Meloni non perdona: pretende che i dirigenti siano samurai, pronti a obbedire. Sarà per questo che la direzione di Rainews 24, da parte di Federico Zurzolo in quota Forza Italia, sta creando mal di pancia ai più intransigenti che accusano il neo-direttore di strizzare l’occhio più all’opposizione che alla maggioranza.

 

 

Da noi il suo nome non è molto conosciuto, ma é un ballerino gettonatissimo che si é visto al fianco di Bradley Cooper in Maestro e con Charlotte Gainsbourg in Étoile e amatissimo dal popolo LGBTQ : Benjamin Freemantle però fa impazzire i fan anche per le sue doti nascoste. Una sorta di Rocco Siffredi.

 

Da Dolce & Gabbana che la omaggiano in sfilata con Pensiero Stupendo alla first row a Parigi di Chanel il cui direttore creativo Matthieu Blazy è un suo fan: Patty Pravo, una delle poche star italiane le cui hit sono conosciute ovunque, é stata omaggiata da Pedro Almodóvar che adora le sue canzoni con lunghi abbracci, da Penelope Cruz , Naomi Campbell e Tilda Swinton. Per l’ ex ragazza del Piper, un tripudio di affetto che, dice, l’ha commossa.

 

emanuela folliero

Emanuela Folliero a La Volta Buona” ha ricicciato un episodio boccaccesco di cui aveva già parlato nel programma: “Ero fuori con una mia amica, l’abbiamo visto in macchina e abbiamo detto ‘guarda chi c’è… tizio’. Ma non l’abbiamo seguito per seguirlo, ma per farci vedere. Lui si è fermato in un bar conosciuto a Milano ed è salita questa bella ragazza bionda. Allora mi sono chiesta chi fosse. Così la mia amica è scesa e ha detto a degli altri amici: ‘Ma chi è la bionda?’. Loro: ‘Ma quale bionda? Si chiama Fernando…O Ferdinando. All’epoca era molto in voga ‘Scherzi a Parte’ e per un attimo ho pensato che fosse quello”.

 

Primo giorno di riprese del film Il diavolo veste Prada 2 a Milano presso l’ hotel Palazzo Parigi.

Set blindatissimo , impossible riuscire a riprendere gli attori , erano vietate le riprese anche con i cellulari. Manco si parlasse di massimi sistemi. La febbre per le riprese sembra sia già sparita: fuori dall’ hotel solo sparuti fan.

elena santarelli

 

Cosa ci faceva Luca Tommasini  davanti all’Accademia di Brera? Faceva i sopralluoghi per il sequel di Il diavolo veste Prada 2 con il regista David Frankel. Curerà la coreografia della grande sfilata italiana che vedremo sullo schermo. Lady Gaga canterà mentre sfilano capi firmati dai maggiori stilisti nostrani, il tutto girato a Milano in tempi record. Lady Gaga, tra un concerto e l’altro all’Unipol Forum di Assago, ha dato la disponibilità di sole 24 ore per girare questa scena che si preannuncia memorabile.

 

Un aneddoto su Luca Tommassini: l’anno scorso Beyoncé lo voleva con sé per le coreografie del nuovo show, ma il contratto prevedeva una disponibilità totale giorno e notte. Tommassini ha preferito declinare, già impegnato con altri progetti. Non tutti possono permettersi di dire no a Beyoncé.

 

Ha lasciato tutti a bocca aperta alla première londinese di A spasso con Bob, dove il suo abito mozzafiato ha rubato la scena. L'abito, con la sua regale eleganza e il design audace con tanto di spacco da urlo, ha fatto sembrare quasi invisibili le star di prima grandezza. Stiamo parlando di Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge si è presentata da sola.

 

Kate ha ora una concorrente. Bellissima, pelle d’avorio, avvolta negli abiti coloratissimi strettamente tradizionali, Jetsun Pema Wangchuck regina del Bhutan è una star. Capire perché  è facile: basta guardarla. Nel piccolissimo paese incastonato tra Cina, Bangladesh e Nepal, riportano le cronache, la più giovane regina del mondo è amata come pochi altri regnanti.

 

federico zurzolo

Che fine ha fatto il biopic su Britney Spears? Il regista Chu ha specificato in diverse occasioni che Britney sarà estremamente coinvolta nella stesura della sceneggiatura, anche se al momento il progetto finale, che dovrebbe vedere la luce non prima del 2027, è ancora in alto mare. Anzi, non se ne parla più da mesi, anche se la Universal Pictures ha comprato i diritti del memoir di Britney ormai da più di un anno.

 

Alessandra Celentano non si smentisce e critica Alex Calu, ballerino di ritmi latini ad Amici: “Reputo tu sia sufficientemente preparato nella tua disciplina. Sei dinamico, sei abbastanza convincente, hai velocità e carica. Diciamo che hai un livello di competenze adeguato, ma non così geniale…” Stranamente, dicendo a Maria De Filippi di aver sofferto di problemi alimentari, ha dato ragione alla coach: “La coreografia la posso fare, ma il problema è l’estetica... Per me ha ragione la maestra Celentano. Parlo si di muscolatura, fisico, ma anche di viso, non mi sono mai visto bello…”

  

“Non mi sono mai fatta problemi a dire che me le sono rifatte (le tette), perché avrei dovuto mentire. Comunque non me l'hanno regalate, sono mie, le ho pagate io”. Così ha detto Elena Santarelli a Selvaggia Lucarelli nel podcast Burnout. Poi ha spiegato  che ha in mente di sottoporsi a un intervento di bleferoplastica anche se il marito Bernardo Corradi non è d’accordo. Di lui spiega: “Dice che si incazzerebbe e se ne andrebbe. Un po' mi frena, ma farò come mi pare”.

 

pedro almodovar patty pravo penelope cruz

Non solo risse e ritocchini. “Belén dona il sangue come fanno, per fortuna, milioni di persone. Ma non lo fa per una campagna sociale, per una foto da mettere sui social. Lo fa in silenzio - scrive Chi -. Lo fa perché la generosità è parte della sua natura. E non è la prima volta che lo fa, i fotografi confermano di averla vista altre volte entrare all'Avis”. Belén donò persino il cordone ombelicale quando nacque suo figlio Santiago.

 

 

Alla faccia della delicatezza. Simona Ventura al Grande Fratello: “Tratteremo questo argomento con estremo tatto e delicatezza come solo noi sappiamo fare”. Sempre SuperSimo poco dopo parlando con una concorrente: “Grazia ti voglio dire una cosa importante…Tu hai un mostro dentro”.

 

Al suo concerto milanese, Damiano David ha duettato con Cesare Cremonini e ha confidato al pubblico che “non ho nessun problema con i Maneskin, non ci odiamo, non abbiamo litigato. Avevo bisogno di un mio spazio”.

 

 

elena santarelli 66

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…