pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ALEGGIA LA PAURA A VIALE MAZZINI DOVE SI RINCORRONO LE VOCI DELL’ESPLOSIONE DI UN IMMINENTE “ME TOO” IN SALSA RAI. SONO MOLTI I PORCELLINI, ANCHE TRA I DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI, A TREMARE. MAL DI PANCIA AL TG2 DOVE UNO DEI VICEDIRETTORI HA IL PIEDE IN TROPPI PARTITI E TROPPE “QUOTE”, A RADIO 2 I RAPPORTI TRA CONDUTTORI SONO PESSIMI - LA DIREZIONE DI "RAINEWS 24", DA PARTE DI FEDERICO ZURZOLO IN QUOTA FORZA ITALIA, STA CREANDO MAL DI PANCIA AI MELONIANI PIÙ INTRANSIGENTI – E POI EMANUELA FOLLIERO E IL TRANS FERNANDO, ELENA SANTARELLI E LE TETTE RIFATTE, DAMIANO DAVID E IL DUETTO CON CESARE CREMONINI – VIDEO

 

 

https://video.corriere.it/spettacoli/il-video-del-duetto-a-sorpresa-tra-damiano-david-e-cesare-cremonini-durante-il-concerto-a-milano/4fc90d38-9380-462d-b3fd-4c2fe335bxlk

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

roberto sergio giampaolo rossi

I malumori in Rai, si sa, non mancano mai, non soltanto per gli ascolti deficitari in questo avvio di stagione autunnale.

 

Tra i corridoi della tv pubblica, i mal di pancia sono diffusi e per i più disparati motivi. Ad esempio in molti si chiedono: che fine ha fatto la selezione per aspiranti giornalisti delle TGR?

 

E’ passato oltre un mese dalla scadenza delle 246 domande, il 2 settembre, e ancora non si sa quanti siano stati ammessi alle prove, con intere famiglie in sospeso che, da qui a fine anno, dovranno traslocare e cambiare vita senza ancora avere alcuna notizia. Pare che dietro a questa nebuloso tempistica ci siano qualche furbetto che ha fatto domanda senza averne i requisiti tentando comunque di farseli certificare. Sarà vero?

 

cesare cremonini damiano david

Aleggia la paura a viale Mazzini dove si rincorrono le voci dell’esplosione di un imminente Me too in salsa Rai.

 

Pare che i reiterati casi di avances “spinte” abbiano convinto collaboratrici, autrici e giornaliste a mettere insieme nomi, fatti e circostanze e presentare una denuncia collettiva. Sono molti i porcellini, anche tra i dirigenti Rai, a tremare.

 

Mal di pancia al Tg2 dove uno dei vicedirettori ha il piede in troppi partiti e troppe “quote”: riesce a cumulare moderazioni di eventi, arrotondando bene grazie a questo atteggiamento ondivago con tutto l’arco di centrodestra. Il cumulo di moderazioni retribuite, nonostante le circolari dell’azienda che lo vietano espressamente, riguarda comunque molti altri giornalisti…

 

L’ego fa brutti scherzi. Se ne sono accorti a Radio 2, dove in alcuni programmi i rapporti tra conduttori sono pessimi, tra antipatie malcelate e ostilità manifeste. I curatori delle trasmissioni sono spesso costretti a fare da pacieri, ma anche da psicologi, per sedare le crisi isteriche dei divetti di turno.

 

benjamin freemantle

Tele-Meloni non perdona: pretende che i dirigenti siano samurai, pronti a obbedire. Sarà per questo che la direzione di Rainews 24, da parte di Federico Zurzolo in quota Forza Italia, sta creando mal di pancia ai più intransigenti che accusano il neo-direttore di strizzare l’occhio più all’opposizione che alla maggioranza.

 

 

Da noi il suo nome non è molto conosciuto, ma é un ballerino gettonatissimo che si é visto al fianco di Bradley Cooper in Maestro e con Charlotte Gainsbourg in Étoile e amatissimo dal popolo LGBTQ : Benjamin Freemantle però fa impazzire i fan anche per le sue doti nascoste. Una sorta di Rocco Siffredi.

 

Da Dolce & Gabbana che la omaggiano in sfilata con Pensiero Stupendo alla first row a Parigi di Chanel il cui direttore creativo Matthieu Blazy è un suo fan: Patty Pravo, una delle poche star italiane le cui hit sono conosciute ovunque, é stata omaggiata da Pedro Almodóvar che adora le sue canzoni con lunghi abbracci, da Penelope Cruz , Naomi Campbell e Tilda Swinton. Per l’ ex ragazza del Piper, un tripudio di affetto che, dice, l’ha commossa.

 

emanuela folliero

Emanuela Folliero a La Volta Buona” ha ricicciato un episodio boccaccesco di cui aveva già parlato nel programma: “Ero fuori con una mia amica, l’abbiamo visto in macchina e abbiamo detto ‘guarda chi c’è… tizio’. Ma non l’abbiamo seguito per seguirlo, ma per farci vedere. Lui si è fermato in un bar conosciuto a Milano ed è salita questa bella ragazza bionda. Allora mi sono chiesta chi fosse. Così la mia amica è scesa e ha detto a degli altri amici: ‘Ma chi è la bionda?’. Loro: ‘Ma quale bionda? Si chiama Fernando…O Ferdinando. All’epoca era molto in voga ‘Scherzi a Parte’ e per un attimo ho pensato che fosse quello”.

 

Primo giorno di riprese del film Il diavolo veste Prada 2 a Milano presso l’ hotel Palazzo Parigi.

Set blindatissimo , impossible riuscire a riprendere gli attori , erano vietate le riprese anche con i cellulari. Manco si parlasse di massimi sistemi. La febbre per le riprese sembra sia già sparita: fuori dall’ hotel solo sparuti fan.

elena santarelli

 

Cosa ci faceva Luca Tommasini  davanti all’Accademia di Brera? Faceva i sopralluoghi per il sequel di Il diavolo veste Prada 2 con il regista David Frankel. Curerà la coreografia della grande sfilata italiana che vedremo sullo schermo. Lady Gaga canterà mentre sfilano capi firmati dai maggiori stilisti nostrani, il tutto girato a Milano in tempi record. Lady Gaga, tra un concerto e l’altro all’Unipol Forum di Assago, ha dato la disponibilità di sole 24 ore per girare questa scena che si preannuncia memorabile.

 

Un aneddoto su Luca Tommassini: l’anno scorso Beyoncé lo voleva con sé per le coreografie del nuovo show, ma il contratto prevedeva una disponibilità totale giorno e notte. Tommassini ha preferito declinare, già impegnato con altri progetti. Non tutti possono permettersi di dire no a Beyoncé.

 

Ha lasciato tutti a bocca aperta alla première londinese di A spasso con Bob, dove il suo abito mozzafiato ha rubato la scena. L'abito, con la sua regale eleganza e il design audace con tanto di spacco da urlo, ha fatto sembrare quasi invisibili le star di prima grandezza. Stiamo parlando di Kate Middleton. La Duchessa di Cambridge si è presentata da sola.

 

Kate ha ora una concorrente. Bellissima, pelle d’avorio, avvolta negli abiti coloratissimi strettamente tradizionali, Jetsun Pema Wangchuck regina del Bhutan è una star. Capire perché  è facile: basta guardarla. Nel piccolissimo paese incastonato tra Cina, Bangladesh e Nepal, riportano le cronache, la più giovane regina del mondo è amata come pochi altri regnanti.

 

federico zurzolo

Che fine ha fatto il biopic su Britney Spears? Il regista Chu ha specificato in diverse occasioni che Britney sarà estremamente coinvolta nella stesura della sceneggiatura, anche se al momento il progetto finale, che dovrebbe vedere la luce non prima del 2027, è ancora in alto mare. Anzi, non se ne parla più da mesi, anche se la Universal Pictures ha comprato i diritti del memoir di Britney ormai da più di un anno.

 

Alessandra Celentano non si smentisce e critica Alex Calu, ballerino di ritmi latini ad Amici: “Reputo tu sia sufficientemente preparato nella tua disciplina. Sei dinamico, sei abbastanza convincente, hai velocità e carica. Diciamo che hai un livello di competenze adeguato, ma non così geniale…” Stranamente, dicendo a Maria De Filippi di aver sofferto di problemi alimentari, ha dato ragione alla coach: “La coreografia la posso fare, ma il problema è l’estetica... Per me ha ragione la maestra Celentano. Parlo si di muscolatura, fisico, ma anche di viso, non mi sono mai visto bello…”

  

“Non mi sono mai fatta problemi a dire che me le sono rifatte (le tette), perché avrei dovuto mentire. Comunque non me l'hanno regalate, sono mie, le ho pagate io”. Così ha detto Elena Santarelli a Selvaggia Lucarelli nel podcast Burnout. Poi ha spiegato  che ha in mente di sottoporsi a un intervento di bleferoplastica anche se il marito Bernardo Corradi non è d’accordo. Di lui spiega: “Dice che si incazzerebbe e se ne andrebbe. Un po' mi frena, ma farò come mi pare”.

 

pedro almodovar patty pravo penelope cruz

Non solo risse e ritocchini. “Belén dona il sangue come fanno, per fortuna, milioni di persone. Ma non lo fa per una campagna sociale, per una foto da mettere sui social. Lo fa in silenzio - scrive Chi -. Lo fa perché la generosità è parte della sua natura. E non è la prima volta che lo fa, i fotografi confermano di averla vista altre volte entrare all'Avis”. Belén donò persino il cordone ombelicale quando nacque suo figlio Santiago.

 

 

Alla faccia della delicatezza. Simona Ventura al Grande Fratello: “Tratteremo questo argomento con estremo tatto e delicatezza come solo noi sappiamo fare”. Sempre SuperSimo poco dopo parlando con una concorrente: “Grazia ti voglio dire una cosa importante…Tu hai un mostro dentro”.

 

Al suo concerto milanese, Damiano David ha duettato con Cesare Cremonini e ha confidato al pubblico che “non ho nessun problema con i Maneskin, non ci odiamo, non abbiamo litigato. Avevo bisogno di un mio spazio”.

 

 

elena santarelli 66

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...