pillole di gossip

CRONACHE DAL SOTTO-SCALA: LA BATTUTA DI ORNELLA VANONI SU WAGNER, PATTI SMITH IN VERSIONE GANDALF DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI”, GLI APPUNTI DI VEZZOLI, ALMODOVAR E VERONICA PIVETTI, I BOLLORI PER LOUIS GARRELL. E MORGAN ALLA CENA DOPO LA PRIMA INTONA “O MIA BELA MADUNINA” – LA GRANA LA SAD PER AMADEUS, FURIA MALGIOGLIO: “IO TROMBATO? UNA CASTRONERIA” - SIMONA VENTURA SU “UNICA” DI ILARY, LUCA VETRONE NELLA CASA DEL GF PER LA GIOIA DI PERLA. E FLAVIA VENTO… - VIDEO

patti smith

Morgan canta O mia bela Madunina

Ivan Rota per Dagospia

 

Cristiano Malgioglio furioso per la notizia che lo dava “trombato” dal Festival di Sanremo: “Non capisco come si possano inventare tali castronerie. Non ho mai presentato nessun pezzo, quindi non posso essere stato eliminato. Guarderó il Festival da casa sulla mia chiaise longue. E i veri eliminati se ne facciano una ragione.”

 

Alex Nuccetelli, storico amico di Totti, dice: “L’aut aut di Francesco a Ilary Blasi? Voleva salvare il suo matrimonio. Adesso si parla della troppa gelosia con lui che non voleva farla lavorare, che voleva farla vivere a Roma. Io credo che siano elementi sintomatici di un uomo che voglia salvare il matrimonio, ma non con le parole bensì con i fatti.”

 

Ecco cosa ha detto Simona Ventura della docu-intervista Unica di Ilary Blasi: “Siamo due persone che hanno amato, sono state amate, hanno vissuto le proprie vite e si sono incontrate. Ho il massimo rispetto per i miei ex, oddio non per tutti. Giovanni idem. Apprezzo Ilary Blasi ma non avrei mai potuto mai fare come lei in Unica, per me è importante tutelare i figli.”

 

vezzoli de gregorio vanoni

Grande Temptation Fratello. Perla Vatiero dice che Luca Vetrone, visto all’Isola dei Famosi, é il suo tipo ideale: “Se entra qui con noi al Grande Fratello? Ti immagini? Pensi che succede? Sarebbe proprio… Lui è proprio buono come il pane, un bravo ragazzo. Sì è un cucciolo davvero. Luca è molto cucciolo, un ragazzo d’oro. Molto più cucciolo di Mirko. Esteticamente è tanta roba. Lui creerebbe competizione di sicuro se entrasse.” La ragazza sarà accontentata: Vetrone entrerá nella casa.

 

luca vetrone

L’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi ha contestato la decisione di Amadeus accettare il gruppo La Sad tra i big del prossimo Festival. Il Codacons ha chiesto un’immediata marcia indietro del conduttore, altrimenti farà partire una denuncia contro i tre componenti del gruppo che nei testi usano frasi come: “Ma tu sei peggio della coca, sei una troia…”

 

Grande Fratello fluido. Su Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Sara Ricci ha detto: “Comunque non so se l’avete visto, ma Vitto è proprio rinato da quando in casa è arrivato Federico”. E la pettegolissima Anita: “Io tra loro vedo solo questo (e si mette una coperta per non farsi sentire). Lui ha detto di no? Vabbè ho capito, ma io ho la mia opinione e quella resta. Diciamo che siamo in un mondo fluido. Se mi entra una bella ragazza, non sai mai nella vita che può succedere…”

 

I fan dei Perletti (Perla e Mirko) hanno deciso di votare la Vatiero escludendo Mirko. I fan di Beatrice Luzzi, invece, hanno deciso di supportare Sara Ricci perché vorrebbero vedere fuori Anita Olivieri e, sicuri della forza di Perla e Mirko, hanno deciso di dare una mano all’attrice.

 

almodovar garrell

Gian Maria Sainato, ex naufrago del reality L’Isola dei Famosi, si è reso disponibile ad entrare nella Casa del Grande Fratello senza richiedere alcun compenso. Perché? Vorrebbe creare una “dinamica” (?) con i due manzi Vittorio e Federico…

 

“A breve svelerò la verità sulla mia relazione con Totti”, ha pubblicato Flavia Vento su X, ma poi ha cancellato tutto. Ad oggi nessun’ altra dichiarazione della showgirl che, ricordiamo, ha visto anche gli UFO e la Madonna.

 

 

Prima della Scala. Francesco Vezzoli come uno scolaretto legge sul telefono gli appunti prima di farsi intervistare da Milly Carlucci e rifiuta un selfie a una signora: “Mi scusi, ma non voglio dire stupidaggini”

flavia vento

 

La battuta: Ma è patti Smith o Gandalf del Signore degli Anelli?

 

La Vanoni, accompagnata da Concita De Gregorio e dall'artista Francesco Vezzoli, ha salutato affettuosamente proprio la Segre fermandosi a parlare brevemente con lei. Poi la battuta fulminante, come suo solito: "Basta che non si rappresenti Richard Wagner, tutto il resto va bene".

 

Sempre alla Prima della Scala, incontro tra Pedro Almódovar e Veronica Pivetti: il regista l’ ha riconosciuta dalla voce ancor prima di vederla. É infatti lei che ha doppiato il travestito Agrado interpretato da Antonia San Juan, in Tutto su mia Madre, capolavoro del regista. Vicino a Almódovar, Louis Garrell che ha fatto arrapare donne e uomini.

Perla Vatiero

 

Dove era Morgan ieri sera mentre andava in onda la finale di X Factor? Alla cena dopo la Prima della Scala di Arturo Artom da Cracco in Galleria dove, allegro e simpatico, ha cantato O Mia Bela Madunina davanti a Andrée Ruth Shammah, Domenico Piraina, Candida Morvillo, Claudia Colla, rappresentante Commissione UE a Milano, Mattia Boffi, Andrew Spannaus, il finanziere Aldo Fozzati, Daniela Cuzzolin e Gioia Giudici.

 

morgan andre ruth shammah arturo artom

Altro dopo Scala al Baretto in fibrillazione per la presenza della star di Mare Fuori, Lucrezia Guido ospite di Antonio Riva. Daniela e Mario Iavarone hanno ospitato Enzo Miccio, Tiziana Rocca con il figlio Vittorio Base, il critico d’ arte Pasquale Lettieri con Letizia Bonelli.

perla vatiero mirko brunetti 5perla vatiero mirko brunetti 3

morgan

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)