1- PIPPO JENA! L’IDEA È SFRUCULIATA NEL CAPOCCIONE DI ENRICO BRIGNANO, IMPEGALATO A FARE LA “JENA DE’ NOANTRI”, QUANDO IL PRODUCER-FONDATORE DEL SERIE STRACULT DAVIDE PARENTI SI È ARROVELLATO SU CHI POTEVA ESSERE LA “GUEST STAR DI UNA NOTTE” NEL PASSAGGIO DI TESTIMONE TRA ALESSANDRO GASSMAN E CLAUDIO AMENDOLA 2- NOMI SU COGNOMI CHE VANNO A VUOTO PER UN MOTIVO O PER UN ALTRO, FINCHÉ S’ILLUMINA IL FACCIONE DA ASPIRANTE PIZZICAROLO DI BRIGNANO: PIPPO, PIPPO, PIPPO BAUDO! 3- CHE BAUDO NOSTRO SMANI DI TORNARE DAVANTI ALLE TELECAMERE NON È CERTO UN INEDITO, ESSENDO METÀ UOMO METÀ MONOSCOPIO, BENSÌ LA COSTANTE DELLA SUA LUNGHISSIMA CARRIERA (PARTITA NEL '59!) CHE, OGGI, DAVANTI A CERTE PIPPE ESANGUI CHE ABBIAMO DAVANTI (TANTO PER NON FARE NOMI: CARLO CONTI, GIANNI MORANDI, PAOLA PEREGO, ETC), IL RITORNO DEL “BRAVO PRESENTATORE” SI COLORA DI NOSTALGIA E VOGLIA DI RIVINCITA 4- CANCELLATO DAGLI SCHERMI ORMAI DA UN ANNO, CONTRATTO RAI IN SCADENZA, IL PIPPISSIMO E' UN 75ENNE SICULO DECISO A TORNARE IN PISTA OPPURE A TOGLIERE IL DISTURBO

DAGOREPORT
L'idea è sfruculiata nel capoccione di Enrico Brignano, impegalato a fare la "Jena de' noantri" su Italia1, quando il producer-fondatore del serie stracult Davide Parenti si è domandato chi poteva essere la "guest star di una notte" nel passaggio di testimone tra Alessandro Gassman e Claudio Amendola. Chi chiamare a fare tris con la Blasi e Brignano e, com'è tradizione del programma, lasciando tutti a dentiera spalancata?

Nomi su cognomi che vanno a vuoto per un motivo o per un altro, finché s'illumina il faccione da aspirante pizzicarolo di Brignano: Pippo, PIPPO BAUDO! L'eureka squarcia il toto-candidati di Davide Parenti, che alza il cellulare e chiama l'ultimo re sa-Baudo. Risponde un vispissimo Pippo, affrancato finalmente da mille dolori grazie a una recente operazione al femore (l'ultima perfomance da Fiorello è stata una via crucis): ora cammina di nuovo senza anti-dolorifici, anzi vola. Magari fino a Milano?, chiede Parenti.

Anche a piedi!, avrebbe voluto rispondere l'uomo chiamato Bauditel, quando l'auditel si incarnava nel "bravo presentatore" di Militello. Lei sa che siamo in periodo di ristrettezze economiche (eufemismo), che Mediaset non può mettere in tasca cachet come ai vecchi tempi, spiega Parenti. Cachet? La pasticca per il mal di testa? Io lo farò gratis! E non mi occorre nemmeno una stanza di albergo, ché vado a dormire da mia figlia Tiziana, che da anni lavora a Milano, a Radio Rtl.

Ottenuta la liberatoria da viale Mazzini, giovedì prossimo avremo davanti agli occhi un inedito trio di Jena-conduttrici: la bella e levigata come una vasca da bagno Ilary Blasi tra Ciccio Brignano e Pippone nostro, liberi di jeneggiare dopo le imbarazzanti partecipazioni del bonazzo Luca Argentero e del legnoso Gassman.

Che Baudo nostro smani di tornare davanti alle telecamere non è certo un inedito, essendo metà uomo metà monoscopio, bensì la costante della sua lunghissima carriera che, oggi, davanti a certe pippe esangui che abbiamo davanti (tanto per non fare nomi: Carlo Conti, Gianni Morandi, Paola Perego, etc), il suo ritorno si colora di nostalgia e voglia di rivincita.

La Rai di Opus Lei l'ha cancellato dagli schermi ormai da un anno pur onorando e pagando ogni mese le clausole del contratto. Un accordo che scadrà nelle prossime settimane e vedrà il 75enne siculo deciso a tornare in pista oppure a togliere il disturbo.

LE IENE ALESSANDRO GASSMAN ILARY BLASI ENRICO BRIGNANOFIORELLO E PIPPO BAUDO rtl84 rob arditti tiziana baudodavide parentiLUCA ARGENTERO ILARY BLASI ENRICO BRIGNANO LE IENEkbo 98 cossiga baudo

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...