battilana berlusconi

POSTA! - AMBRA BATTILANA RACCONTA LE SERATE "HARD" DI ARCORE: “GIÀ DURANTE LA CENA LE RAGAZZE BACIAVANO IN BOCCA BERLUSCONI, LO TOCCAVANO SOTTO IL TAVOLO NELLE PARTI INTIME, SI FACEVANO TOCCARE I SENI E LUI LE PALPAVA”. MA ALLORA SE ERANO TUTTI ADULTI E CONSENZIENTI DOV'È IL PROBLEMA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

KHALIFA HAFTAR

Lettera 1

Caro Dago, il ministro degli esteri italiano è a Tripoli per tentare un ultimo negoziato tra le parti in guerra. Quando pensi che peggio di così non sarebbe potuta andare, arriva Di Maio.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 2

Caro Dago, un tribunale pakistano ha condannato a morte l'ex presidente Pervez Musharraf nell'ambito del processo per l'accusa di alto tradimento. Chissà che invidiosi Barack Obama e i Democratici Usa...

Rob Perini

diletta leotta

 

Lettera 3

Dagovski,

Diletta Leotta a tetta libera perché “non e’ giornalista sportiva ma conduttrice”(per fortuna non di “Ascolta, si fa sera”. 

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, Mattarella: "Da Papa Francesco esempio per preservare la pace". E quale guerra sarebbe riuscito a non far scoppiare o a far terminare???!!! Ad augurarsi la pace son capaci tutti.

Kevin DiMaggio

 

Lettera 5

marione vignetta

Caro Dago, vergognoso il vignettista Marione che a proposito della Brexit ha ritratto l'Unione Europea come il lager di Auschwitz e la Gran Bretagna come un piccolo deportato che fugge. E invece Benigni che nel film "La vita è bella" ha rappresentato i lager come un gioco a punti? Ah no, ci mancherebbe: lui sì che si è meritato l'Oscar! (I soliti due pesi e due misure).

J.N.

 

Lettera 6

Caro Dago, un sacerdote argentino, accusato di abusi sessuali nei confronti di minori, si è suicidato a La Plata, a 60 chilometri da Buenos Aires. Ottima scelta, così potrà spiegare subito a Dio perché l'ha fatto.

ELISABETTA CASELLATI ASCOLTA RAPITA AMEDEO MINGHI CHE CANTA VATTENE AMORE IN SENATO

Cocit

 

Lettera 7

Caro Dago, la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha comunicato all'Aula il giudizio di inammissiblità delle norme alla Manovra che riguardano la cannabis light. I Cinquestelle cercavano di legalizzare la droga per poi usarla per tirarsi su dalle delusioni politiche? Dovranno attaccarsi alla vecchia bottiglia.

Martino Capicchioni

 

Lettera 8

Caro Dago, il premier Conte: "Non staccherò la spina al Governo". La Casaleggio Associati avrà tirato un sospiro di sollievo. Interrompere adesso significherebbe rinunciare a più dei tre quinti della cifra che conta di incassare nell'intera legislatura grazie ai versamenti mensili dei parlamentari 5 Stelle.

Ranio

 

Lettera 9

alba parietti

Caro Dago, Alba Parietti su Seconda Guerra Mondiale e Resistenza: "La cosa che mi preme di più è che come cittadina che ha avuto genitori antifascisti, io mi arrogo il diritto di potere parlare della storia della mia famiglia". E ha detto bene. La storia della sua famiglia. Però non può generalizzare, perché non è stato così in tutta Italia, ogni famiglia ha la sua storia. Punto.

P.F.V.

 

Lettera 10

Caro Dago, i carabinieri del Ros hanno arrestato l'anarchico ritenuto responsabile di aver piazzato un ordigno esplosivo di fronte all'ufficio postale di Genova l'8 giugno del 2016. Ma non erano i "fascisti" quelli che mettono le bombe?

Fabrizio Mayer

 

marco bellocchio foto di bacco (2)

Lettera 11

Caro Dago, palazzo Chigi guarda avanti e propone di spendere 400mila euro per festeggiare i cent’anni dalla nascita del partito comunista ed elevare la ricorrenza ad anniversario nazionale, equiparandola all’Unità d’Italia. Finalmente qualcuno che si occupa dei problemi urgenti del Paese.

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Italia con "Il traditore" di Marco Bellocchio resta fuori dalla corsa dell'Oscar per il miglior film straniero. Qualcuno ha tradito?

Simon Gorky

 

ambra battilana gutierrez 26

Lettera 13

Caro Dago, è Napoli la provincia italiana con più percettori di reddito e pensione di cittadinanza con quasi 120mila beneficiari. Il capoluogo campano ha più percettori di Lombardia (84.952) e Veneto (30.531) messi assieme. Ma che combinazione, proprio il collegio dove è stato eletto il realizzatore del Rdc, Luigi Di Maio. Non ci vuole molto per fare due più due. Perché il ministro degli Esteri - tanto solerte nel chiedere verifiche per i fatti altrui - non chiede un'indagine della magistratura su questa bizzarra anomalia? Teme  di perdere voti o di perdere la faccia?

E.Moro

 

jovanotti lorenzo sulla luna 1

Lettera 14

Caro Dago, Milano prima città per la qualità della vita per la seconda volta sembra un po' una presa in giro. Lo sanno tutti che le città più vivibili sono quelle di provincia e con un numero di abitanti assai inferiore al capoluogo lombardo.

Tommy Prim

 

Lettera 15

Caro Dago, dopo che gli è saltato un concerto per l'erosione di una spiaggia, Jovanotti dice: "È davvero preoccupante: una festa sulla spiaggia può anche saltare e non è la fine del mondo, mentre la fine di una spiaggia è la fine di un mondo. Non solo di un habitat naturale, anche di un paesaggio culturale". Sempre nella stessa intervista, però, afferma che "Venezia è una meraviglia dell'umanità". Allora il cantante deve mettersi d'accordo con sé stesso. O gli piace la spiaggia o gli piace l'opera umana che ne ha preso il posto spazzando via pesci e habitat naturale che c'era prima. Al posto della Serenissima potrebbe esserci un mare meraviglioso. 

monica lewinsky 4

Pop Cop

 

Lettera 16

Caro Dago, Ambra Battilana racconta le serate "hard" di Arcore: «Già durante la cena le ragazze baciavano in bocca Berlusconi, lo toccavano sotto il tavolo nelle parti intime, si facevano toccare i seni e lui le palpava». Ma allora se erano tutti adulti e consenzienti dov'è il problema? Forse l'allora premier sbagliava a fare queste cose a casa sua e non in un luogo istituzionale come faceva Bill Clinton con Monica Lewinsky nello Studio Ovale della Casa Bianca?

Axel

 

Lettera 17

Caro Dago bisognerebbe fare un confronto tra gli incidenti mortali causati da anziani ultra settantenni e quelli dovuti ai giovani, questi alla guida tutto guardano meno che la strada, quando poi hanno assunto droghe o alcool diventano bombe a tempo. E' un massacro continuo di giovani e di pedoni e quasi mai si denuncia tra le cause il telefono.

monica lewinsky bill clinton

Vadano a lezione di guida dai nonni.

Roberto

 

Lettera 18

Caro Dago, Instagram ha introdotto una nuova funzione che avvisa gli utenti quando stanno caricando un post che presenta nella didascalia un linguaggio potenzialmente offensivo. Tanto valeva, allora, includere nella funzione l'aggiunta di commenti automatici politically correct, così gli utenti sarebbero certi di non "sbagliare" e di far contento il Grande Capo. Ma com'è che più si dicono amanti della libertà e della tolleranza, più ti vogliono insegnare come devi comportarti e quale dev'essere il tuo modo di pensare e di esprimerti?

Mich

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…