ambra

POSTA! - AL CONCERTONE DEL I MAGGIO LE NUOVE LEVE DEL RADICALISMO CHIC HANNO GIÀ FATTO RIMPIANGERE QUELLE VECCHIE: AMBRA DISCETTAVA DI DISOCCUPAZIONE E POVERTÀ VESTENDO UN MAGLIONE GRIFFATO DA 400 EURI. L'ALTRO, TALE LODO GUENZI ERA COSTRETTO AD ATTACCARE LA CASELLATI. POI TI DOMANDI PERCHÈ GLI OPERAI VOTANO LEGA

ambra lodo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, al concertone del Primo Maggio, hai visto quanti giovani disoccupati, che facevano festa? LeoSclavo

 

Lettera 2

Caro Dago, in California è diventato legale il consumo di marijuana, ma quelli de "Le iene" si sono informati se è lecito darla al Pupo?

Tom Schusterstich

 

Lettera 3

Caro Dago, Roma-Liverpool, record italiano di incasso per una partita: 5,5 milioni di euro. E poi dicono che c'è miseria.

Egisto Slataper

 

Lettera 4

MASSIMO BOLDI E LOREDANA DE NARDIS

Caro Dago, non seguo molto le vicende del Cinema, ma mi sembra che Massimo Boldi, a parte il litigio con Christian De Sica, non abbia dato fastidio o fatto cattiverie a nessuno. Poi visto che non è né Brad Pitt né George Clooney né nessun altro più giovane ed affascinante attore hollywoodiano, mi chiedo: come mai c'è tutto questo interesse attorno alla sua vita affettiva? 

J.R.

 

Lettera 5

luigi di maio salvini

Caro Dago, che a Di Maio interessi solo la poltrona di Palazzo Chigi lo dimostra il fatto che un governo M5S-Lega o uno M5S-Centrodestra sarebbero praticamente identici dal punto di vista di approvazione delle leggi. In entrambi i casi infatti basterebbero i voti dei 5 Stelle più Lega per far passare qualunque provvedimento, rendendo di fatto quelli di FI e FdI praticamente irrilevanti. L'unica differenza quindi sarebbe che in un governo col Cdx intero Di Maio non potrebbe essere premier. Quindi la frase "Con FI non si.può fare nessun governo del cambiamento" è solo un pretesto.

Elia Fumolo

 

Lettera 6

Caro Dago, in caso di voto anticipato, questa Legislatura sarà ricordata soprattutto per come Salvini, Renzi e Berlusconi abbiano giocato a palla con la testa dell'arrogante Di Maio.

Ugo Pinzani

lodo e ambra angiolini

 

Lettera 7

Dagovski,

L’on Mezzo-Pane non poteva che fidanzarsi con uno che fa vedere lo sfilatino integrale

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Di Maio dice che lui non ha alcun problema finanziario nel tornare al voto. E pensa che gli italiani siano contenti di buttare altri soldi solo perché i 5 Stelle hanno un  leader incapace?

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, un sentito peana in lode di Luigi Bisignani e della doviziosa analisi con cui ieri ha nobilitato vieppiù codesto sito rivelando come tutto l'oro di "Loro" sia in realtà princisbecco.

Giorgio Colomba

 

nainggolan

Lettera 10

Caro Dago, è arcinoto che Nainggolan fumi. Bene, ma alla luce dell'allucinante passaggio dello 0 a 1- decisivo perché col 4 a 1 la Roma passava -, la domanda è: che cosa fuma?

Giancarlo Lehner

 

Lettera 11

Caro Dago, ora è chiaro che i 5 Stelle, pur di non dover governare davvero, voterebbero tutte le settimane.

BarbaPeru

 

Lettera 12

ulreich real bayern

caro DAGO, dopo le recenti esternazioni deliranti e complottiste del 'Di Maio Furioso' contro Salvini e Lega che, a suo dire, non si alleerebbero coi 5 Stelle perché vincolati a Berlusconi da prestiti e fideiussioni. Oggi, nel giorno in cui l'ONU ha deciso di celebrare la Giornata della Libertà di Stampa, vorrei ricordare che fu proprio Matteo Salvini alla vigilia delle ultime elezioni a sollecitare un 'patto anti-inciucio' fra i componenti della coalizione di centrodestra, anzi auspicava addirittura di farlo autenticare da un notaio.

 

Non ci è dato sapere se si è arrivati a tanto, ma il 1 marzo, nella conferenza stampa al Tempio di Adriano, Berlusconi-Fitto-Meloni-Salvini dichiararono tutti ufficialmente di sottostare a questo patto. Per cui rammentiamo a Di Maio e ai giornalisti tanto a lui sodali in queste opportunistiche ricostruzioni, che oggi è la giornata della libertà di stampa non delle fake news. 

Cofsky

bayern real marcelo

 

Lettera 13

Il combinato disposto, come direbbero quelli che sanno parlare, dell'arbitraggio di Inter/Juve e di quello di Real Madrid/Bayern dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, come siano stati falsati gli esiti di due tornei di calcio; a testimonianza che la Juve è il Real Madrid d'Italia e il Real Madrid è la Juve d'Europa.

Santilli Edoardo

 

Lettera 14

Caro Dago, al concertone del I Maggio le nuove leve del radicalismo chic hanno già fatto rimpiangere quelle vecchie (e non era certo impresa facile). Una, tale Ambra, discettava allegramente di disoccupazione e povertà vestendo un maglione griffato da 400 euri. L'altro, tale Lodo, per rispettare un copione ormai stanco era costretto ad attaccare Casellati (avessi detto Kossiga). Poi ti domandi perchè il Fulvio Abbate s'incazza e gli operai votano Lega

serracchiani

Paul

 

Lettera 15

Leggo che la Serracchiani sembra candidarsi alla guida del PD. Ha tutte le carte in regola per rappresentare degnamente il PD moderno, visti i brillanti risultati ottenuti. Però ha fenomenali concorrenti in quota rosa, altre fulgide esponenti del buon governo PD.

 

Pensiamo, cercando di trattenere lo spontaneo sorriso, alla paladina dei diritti femminili (in chador) Mogherini o alla ministra della d'istruzione ed auto dichiarata laureata (ma manco diplomata) Fedeli. Uscendo dal PD, ma non è un controsenso, tanto nel PD chiunque può candidarsi a segretario dopo 2 minuti dall'iscrizione al partito ed essere preso sul serio (vedi Calenda!), vedrei bene la Boldrina, forte del successo elettorale raccolto tra categorie di lavoratori importanti: farmacisto, astronauto ecc.

ORSATO AL VAR

Cangurino

 

Lettera 16

"Alzare la voce "? La VAR ? ma che state a di? l'unica cosa che le società (ovviamete ad eccezione del Real M.) che prendono parte alla Champions devono fare è quella di chiedere le immediate dimissioni di Ceferin e di Collina. I disastri arbitrali (intendo arbitri e guardalinee) a cui abbiamo assistito sono senza una valida spiegazione. Ma la domanda che non trova risposta è: perchè non lo fanno ? già perchè?

Giuseppe

 

lodo ambra

Lettera 17

I veri compagni incazzati per il maglione da 400 euro di Ambra al Concertone.

Non ricordo incazzature per i vestiti di cachemire di Bertinotti, per le scarpe di lusso di D'Alema o per la sua barca a vela. Ma forse si saranno incazzati pure, sarò io che ho poca memoria.

Ma andate, veramente, affa.....in saccoccia.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

kanye west tra donald e ivanka trump

Caro Dago,  guarda che Kanye West pazzo non è: quello che ha detto è già rinvenibile in Stirner. Inoltre il suo discorso si rifa anche ad una certa corrente interna nell'Ebraismo di cambiare il giorno della Memoria: non più la liberazione di Auschwitz da parte dei russi, ma ricordare la resistenza degli ebrei nel ghetto di Varsavia (come infatti in Israele si è optato). Dunque cosa avrebbe detto di tanto scandaloso Kanye West...? Davvero è pazzo? Oppure è quella etichetta che si mette addosso a coloro che non fanno parte del mainstream: come d'altronde hanno provato a fare qualche tempo fa quando il cantante (provocatoriamente) ha postato la foto di un cappellino autografato da Trump?

Saluti West, 

Lisa

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...