giuseppe conte

POSTA! UN BEL DISCORSO QUELLO DI CONTE. MI ASPETTAVO CHE DICESSE ANCHE CHE CHI TAROCCA IL CURRICULUM NON POSSA ASSUMERE CARICHE PUBBLICHE - TUTTI IN EUROPA A DIRCI CHE CI HANNO ABBANDONATO SUI MIGRANTI, MA SCHERZAVANO PRIMA O CI PRENDONO IN GIRO ADESSO? - RAJOY LASCIA LA POLITICA. CHISSA’ SE A RENZI, CHE AVEVA PROMESSO DI FARLO, FISCHIANO LE ORECCHIE…

Riceviamo e pubblichiamo:

MAURIZIO MARTINA IN PIAZZA

 

Lettera 1

Maestro Dagonov, 

In pubblico, Martina parla come uno che si è fatto una canna per la prima volta. Uno spettacolo.

A.

 

Lettera 2

Caro Dago, la Flat tax si farà nel 2019 per le imprese e nel 2020 per le famiglie? Un modo per dire che non si farà mai, perché questo governo in piedi fra due anni non lo vede nemmeno uno con la fantasia di Jules Verne!

Leo Eredi

 

giuseppe conte salvini e di maio discorso prima della fiducia 4

Lettera 3

Caro Dago, giornali e tv. E Salvini ha detto questo e Di Maio ha detto quello. E il povero Conte? Non lo caga nessuno!

Arty

 

Lettera 4

Caro Dago, blitz antimafia a Trapani contro i fiancheggiatori di Messina Denaro. Non per soldi ma per Denaro.

A.Sorri

 

Lettera 5

Dagovski, tutti in Europa a dirci che ci hanno abbandonato sui migranti, Ma scherzavano prima o ci prendono in giro adesso? 

Aigor

 

Lettera 6

CHRISTOPH SCHMIDT E ANGELA MERKEL

Caro Dago, “Italia lasciata sola coi migranti”, sentenzia ora ‘Anghela’ Merkel. Col barbaro padano agli Interni, chi fa un autodafè fa per tre.

Giorgio Colomba

 

Lettera 7

Caro Dago, va a finire che il salario minimo ai riders  che lavorano in bicicletta, lo darà Di Maio, che non ha mai pedalato in vita sua.

BarbaPeru

 

Lettera 8

Caro Dago, ma se un normale cittadino difondesse senza il consenso i dati privati di una decina di persone, qualcosa gli succederebbe, no? E allora perché Mark Zuckerberg, che ha diffuso senza il consenso i dati di decine di milioni di utenti Facebook, ancora non è stato arrestato? 

MARK ZUCKERBERG

Claudio Coretti

 

Lettera 9

Caro Dago, sulla Flat tax tutti si aspettavano un mega litigio Lega-5 Stelle. E invece no. I grillini sono così incapaci che i seguaci di Salvini hanno dovuto arrangiarsi da soli.

Pikappa

 

Lettera 10

Vi riempite la bocca delle stupidaggini di Bannon, ma nessuno di voi che si chiede come mai un americano di ultra destra freme per vedere l´unione europea distrutta? Ogni post che fate innegando a lui come un grande statista fate solo la figura dei cretinetti.

Col cuore,

Luna.

STEVE BANNON

 

Lettera 11

Caro Dago, del neoministro Barbara Lezzi, Merlo/Repubblica puntualizza che è

impiegata di Lecce. Non pare chiaro, per come s'interpreta, se per lui suona male

il fatto che è impiegata, oppure che è di Lecce, o che le due cose unite stonano.

Saluti, Labond

 

Lettera 12

Caro Dago, la First Lady Melania e riapparsa in pubblico per la cerimonia dei caduti in guerra. Avessero potuto vederla sarebbero resuscitati.

Neal Caffrey

 

barbara lezzi

Lettera 13

Caro Dago, la Corte suprema Usa ha dato ragione al pasticciere che nel 2012, a causa della propria fede cristiana, negò torta a coppia omosessuale. La lobby gay in nome dei propri privilegi pretende di travolgere i diritti religiosi altrui, ma stavolta gli è andata male.

Achille Gambini

 

Lettera 14

Caro Dago, in Arabia Saudita è stata rilasciata la patente di guida alle prime 10 donne. S'è così appianata una disuguaglianza inaccettabile: finalmente anche il gentil sesso arabo potrà guidare camion imbottiti di esplosivo.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 15

Caro dago,

giuseppe conte saluta la folla 4

quando si perde l'ispirazione, l'artista smette di usare la propria arte e comincia con l'oratoria. Che non avendo mai studiato, non sa usare.  Vedi Bono, Vauro, e Balotelli

ilm'ot

 

Lettera 16

Caro Dago, con 6.700 euro al mese Conte sarà il premier più povero? Per uno che non è nemmeno stato eletto anche la metà sarebbe troppo!

Ugo Pinzani

 

Lettera 17

Gentil Dago

pero', diciamo la verità, con tutti questi radical chic che rosicano fino a consumarsi il fegato, con il pd (partito disastro) nello sprofondo ed in condizioni di non nuocere, non c'è dubbio che la situazione dell'Italia già così è migliorata a dismisura. La faccia livida di Calabresi dalla Gruber valeva veramente la pena di aspettare 88 giorni per questo governo!

Distinti saluti

gioR

 

Lettera 18

Conte santo subito !

giuseppe conte saluta la folla 3

Un bel comizio . Mi aspettavo che dicesse anche che chi tarocca i curricola non possa assumere cariche pubbliche

Riccio

 

Lettera 19

Dago darling, nel 18mo anniversario del tuo fortunato e seguitissimo sito, perchè non trovi un po' di tempo per fare un sequel del tuo film "Mutande pazze"? Quanto ce ne sarebbe bisogno (tra tanti paurosi film "horror"), ora che sta nascendo la Terza Repubblica. Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 20

Gentil Dago,

mattarella e giuseppe conte

"Su twitter il premier, Giuseppe Conte, è stato definito ventriloquo, dimesso, voce bassa, voce alta, eterodiretto, incolore, ridicolo, mero esecutore: se questo è il modo di fare opposizione, governeranno 20 anni !". Paolo Madron, direttore di "Lettera 43". Buon ventennio, prof. Conte ! E dica allo scrittore ed ex deputato del M5S, Alessandro Di Battista, di far sì che non esterni suo padre, fascistone, che si è beccato una querela da Matteo Orfini, Pd, dopo aver definito "sorcione" il presidente dei democrat. Grazie !

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 21

Caro Dago,

rajoy la sfiducia

se Rajoy si fosse tolto dalle balle qualche mese prima forse ci saremmo risparmiati l’immonda assegnazione dell’EMA ad Amsterdam anziché a Milano. Comunque anche adesso è orgasmatico vedere passare dalla riva del fiume, dopo il cadavere politico di Sarkozy, anche quello dell’ex premier spagnolo. In attesa del prossimo spregiatore dell’Italia (detto da un europeista convinto).

Mario - Bologna

 

Lettera 22

Caro Dago, Mariano Rajoy, sfiduciato dal Parlamento spagnolo, lascia la guida del Partido Popular ed addirittura la politica, dimostrando dignità e dicendo che la scelta è la "migliore per me, per il PP e penso anche per la Spagna". Chissà se a qualcuno che ha perso ogni tipo di elezione di ogni ordine e grado negli ultimi 3 anni fischieranno le orecchie (magari fino in Kazakistan, Qatar e Cina).

Paco

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO