briatore berlusconi

POSTA! - BERLUSCONI STIA SERENO.  BRIATORE È MENO CONTAGIOSO DELLE OLGETTINE – YACHT A FUOCO IN MARE IN SARDEGNA, MESSE IN SALVO 17 PERSONE. AH ECCO: NON LI HANNO PORTATI AL BILLIONAIRE DI BRIATORE – CROLLO DEL 98% PER GLI INCASSI ESTIVI NEI CINEMA. PER FORZA, LA GENTE SI È APPASSIONATA ALLA SOAP OPERA IN ATTO NEL GOVERNO SU SCUOLA, MES, RECOVERY FUND, ALLEANZE PER LE AMMINISTRATIVE, RILANCIO DELL'ECONOMIA E LOTTA PER LE POLTRONE CHE NON SI SCHIODA PIÙ DAI TG…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

l berlusconi briatore big

Dagovski, 

Berlusconi stia sereno.  Briatore è meno contagioso delle Olgettine.

 Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, il 14 settembre riaprono le scuole. Insegnanti ed alunni potranno entrare?

Samo Borzek

 

Lettera 3

Caro Dago, Yacht a fuoco in mare in Sardegna, messe in salvo 17 persone. Ah ecco: non li hanno portati al Billionaire di Briatore...

Nino

 

papa francesco con la divinita' pagana pachamama

Lettera 4

Caro Dago, il Papa: "Dio ci chiederà conto per i migranti morti". A lui chiederà come mai non ne abbia ospitato nemmeno uno in Vaticano.

Salvo Gori

 

Lettera 5

Caro Dago, crollo del 98% per gli incassi estivi nei cinema. Per forza, la gente si è appassionata alla soap opera in atto nel Governo su scuola, Mes, Recovery Fund, alleanze per le amministrative, rilancio dell'economia e lotta per le poltrone che non si schioda più dai tg.

GIUSEPPE CONTE MEME

Arty

 

Lettera 6

Dagociao, divertentissima la toppa che la Direttora di Gente Monica Mosca ha cercato di mettere per spiegare la copertina con Totti e figlia tredicenne... "valorizzare le donne (donne??? 13 anni?), sostenere i valori della famiglia". "Ma ci faccia il piacere!,," (cit. Totò).

 

Paul Petta

 

FLAVIO BRIATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS BY EDOARDOBARALDI

Lettera 7

Caro Dago, l'ecoattivista svedese Greta Thunberg torna in classe. "Il mio anno sabbatico dalla scuola è finito, ed è così bello tornare finalmente a scuola!". Sapesse quant'è bello per noi se ce la togliamo finalmente dai piedi!

E.Moro

 

Lettera 8

Oddio, nooo! Il Dr Briatore no! Auguri di pronta guarigione alla persona che molti auspicano possa divenire il nostro prossimo Presidente della Repubblica!

 

Speriamo che la Dottoressa Santanchè non lo abbia frequentato ultimamente.

Sarebbe una doppia tragedia, in grado di mettere in ginocchio qualsiasi Democrazia.

Giuseppe Tubi

 

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet

Lettera 9

Caro Dago, anche ad Amatrice tutti incazzatissimi contro la buRRocrazia (indovinato copyright della Paav) che tutto fagocita, a cominciare dal presidente Mattarella. Ma se si risparmiassero un po', che a quell'età può anche far male, e invece si decidessero a fare - in fretta - qualcosa di più operativo? 

Cincinnato 1945

 

Lettera 10

Caro Dago, coronavirus, India: 60mila casi per il settimo giorno consecutivo. Però non essendoci un Trump o un Bolsonaro da crocifiggere, ce lo hanno tenuto nascosto per una settimana. Bravi. Evviva l'informazione "indipendente"!

Dario Tigor

 

Lettera 11

Caro Dago, il sindaco di Pozzallo, in provincia di Ragusa, annuncia che i 62 migranti positivi al Covid sono stati trasferiti". Ma come, a marzo non volevano che gli italiani di origine meridionale - residenti al Nord per lavoro - tornassero a casa, e invece adesso dal Sud - con la complicità del Governo - mandano migranti  infetti sconosciuti in giro per l'Italia?

LUCIA AZZOLINA

Theo Van Buren

 

 

Lettera  12

Caro Dago,

E morto Arrigo Levi, che tra i vari incarichi e'  stato consigliere  di 2 presidenti della repubblica, Ciampi e Napolitano.

 

Poco prima di lasciarci  cantava filastrocche modenesi e l'inno di Israele. Non sarebbe stato piu' logico, visti i ruoli ricoperti, che avesse cantato quello italiano?

arrigo levi

 

Glinder

 

Lettera 13

Caro Dago, se un Ministro dell'Interno applica una legge del Parlamento viene processato; se un Presidente del Consiglio impone motu proprio il lucchetto all'Italia viene beatificato. Il primo perché accusato di aver appagato solo pulsioni elettorali; il secondo, pur avendo fatto altrettanto, lo ha fatto sì. Ma non consumando. Ergo deve ascendere alla schiera dei Vergini e dei Martiri. Misteri dell'Italia! Antonio Pochesci

 

chanel totti gente

Lettera 14

Caro Dago, la Merkel e l'Unione Europea chiedono un'inchiesta sull'avvelenamento di Navalny. Perché non chiedono invece un'inchiesta sulla condanna di Berlusconi da parte di un "plotone d'esecuzione", come lo ha definito - in una confessione registrata -

uno dei membri facenti parte del collegio giudicante? Questi democratici dei miei stivali si occupassero delle cose strane che avvengono in Ue invece di ficcare il naso in affari che non ci riguardano.

A.B.

 

Lettera 15

Caro Dago, grandi polemiche attorno al settimanale "Gente" con in bella mostra in copertina il lato B della figlia tredicenne di Totti e Ilary Blasi. Ma guarda un po', a dirigerlo c'è una donna. Non ci avevano sempre raccontato che con le femmine nei posti che contano il mondo sarebbe migliore?

Pop Cop

 

putin merkel

Lettera 16

Dago Statistico,

I dipendenti diretti della Camera e del Senato sono 3500 unità a cui vanno sommati coloro che lavorano per la sicurezza e servizi gestiti in appalto. Questo per 915 deputati e senatori; ora che saranno ridotti a 600 membri che calo è previsto per le spese dei suddetti collaboratori ?

saluti - peprig

 

Lettera 17

Caro Dago, Usa 2020, la scorsa settimana nel seguire la convention democratica, su RaiNews24 i commenti erano tutti  del tipo "discorso autorevole", "efficace", "meraviglioso":  "Il più bel intervento di Biden di sempre". Ora che c'è la convention repubblicana è tutto un "secondo Donald Trump..." e "a dire dei repubblicani...".

monica mosca direttore gente

 

Come se questi interventi fossero di parte mentre quelli della scorsa settimana fossero neutri. Ma a Viale Mazzini non si rendono conto che tanta faziosità risulta ridicola?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 18

Caro Dago, Covid, da giorni non si hanno più notizie sul numero di nuovi contagi  negli Stati Uniti. Forse perché essendosi più che dimezzati rispetto a un mese fa, passando da un max di 75 mila ai 36 mila del 23 agosto, non sono più utili per dare contro a Trump?

Lucio Breve

 

Lettera 19

Caro Dago, qualcuno spieghi a Conte, Speranza e alla Sig.ra Lamorgese che gli italiani sono stanchi degli ansiogeni, deprimenti e inutili bollettini sul covid, che prima o poi passerà. Quello che interessa è un bollettino giornaliero di quanti clandestini entrano in Italia ogni giorno, e quanti sono positivi al covid o ad altre patologie. O l'informazione è secretata come ormai è consuetudine di questo governo raccogliticcio?

FB

 

giuseppe conte roberto speranza

Lettera 20

Caro Dago, Papa Francesco: "Il Signore chiederà conto di tutti i profughi caduti nei viaggi della speranza". Embé, lo chiederà a chi  li istiga a partire raccontando loro di Eldorado inesistenti: in primis a Ong e scafisti.

Raphael Colonna

 

Lettera 21

Caro Dago, i tedeschi dicono di aver trovato tracce di veleno nel sangue di Alexei Navalny. E chi ci dice che non ce l'abbiano messo loro? Hanno dimostrato un eccesso di zelo sospetto nella corsa a soccorrere il principale oppositore di Vladimir Putin. Di certo Angela Merkel non si è mossa per motivi umanitari.

Conte Speranza

Di Pasquale

 

Lettera 22

Caro Dago, scuola, si cercano aule, mancano spazi e banchi per 130 mila ragazzi. Hanno voluto accogliere e sistemare migliaia di migranti dappertutto e questo è il risultato: non c'è più posto per i nostri. Perché non mandano i figli degli antifa e degli antirazzisti a scuola in Africa?

Alan Gigante

 

Lettera 23

flavio briatore positivo al coronavirus i tweet 3

Caro Dago, sembra assai difficile riuscire a far cambiare idea ai negazionisti del Covid - categoria cui non appartengo - mostrando loro delle radiografie di polmoni. Come si fa a sapere se quelli malconci sono così a causa del virus e non magari in seguito alla prolungata esposizione al fumo di sigaretta, al lavoro in miniera o per qualche altro motivo?

Pino Valle

 

Lettera 24

Carissimo Dago, i contagi continuano ad aumentare anche e soprattutto grazie ai simpatici italioti che, rientrando dalla imprescindibile villeggiatura all'estero, riportano in patria il Covid 19.

 

Tanti di loro si lamentano del fatto che non hanno potuto effettuare il tampone; io, più semplicemente, mi domando se è stato il medico a ordinare di andarsene in ferie in Francia, in Spagna o chissà dove.

proteste a kenosha per jacob blake 12 9

 

Era difficile peggiorare, ma evidentemente ci stiamo riuscendo e alla grande.

Un caro saluto

Nick

 

Lettera 25

Caro dago, stai celebrando i tuoi anniversari, io invece celebrerei il più brillante e visionario film italiano degli ultimi anni "Mutande Pazze", anticipi il mondo che è venuto con grande lucidità. Ho visto il video del Winsconsin, a Kenosha.

 

Curioso che sia un'altra città DEM con governatore Dem, dove vengono filmate queste aggressioni della polizia ad afroamericani. Ma c'è qualcosa che non ho compreso bene, gli agenti lo inseguono come nelle comiche e gli sparano a meno di un metro.

 

luciana lamorgese matteo salvini 1

Ma non mi sembra di vedere sangue, lui non solo non cade ma nemmeno barcolla e non ha un gemito. Niente. Prima del video, parliamo di video, della morte di George Floyd; un columnist americano predisse che ci sarebbero stati molti di questi video che avrebbero scatenato la piazza. Cosa che diceva lui, curiosa, perché tutti negli Stati Uniti già sapevano della morte di Floyd senza nessuna rivendicazione sociale o etnica o razziale. Poi il video. 

tanti saluti

Zarmath

 

Lettera 26

Caro Dago, ti reputo l'organo di informazione più attendibile in Italia però ti prego, non mettertici anche tu. Perché dare evidenza all'articolo del Corriere della Sera che riporta la lettera di tale Martina, rea di essersi infettata e di aver involontariamente spedito il padre all'Ospedale?

proteste a kenosha per jacob blake 12 8

Non sono un negazionista, termine orribile con il quale si definisce chiunque esprima perplessità sulla gestione della sitauzione. Conosco gente che ha lavorato a contatto con i malati di Covid, conosco anche chi lo ha avuto ed è rimasto due mesi con un casco in testa.

 

Tuttavia articoli come quello del Corriere, palesemente scritto di sana pianta da qualche giornalista, non fanno altro che dare fiato alle trombe di complottisti vari. E' propaganda pura, di bassissimo livello. Il Corriere non è proprio un campione di attendibilità, non lo è mai stato ed è sempre stato coerentemente filo governativo.

 

Non ho bisogno di un giornale simile per capire che devo stare attento ad ammalar mi, anzi, credo che certi pezzi a mio giudizio indecenti siano addirittura controproducenti.

Con stima

Franco

 

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO