graziano pelle

POSTA! C'È DA TROVARE IL SUCCESSORE DI PROVENZANO. SI ORGANIZZERÀ UN CONCORSO PUBBLICO O CI METTERANNO IL SOLITO RACCOMANDATO? - AL BANDO I MORALISMI, MA E’ NORMALE CHE UNO COME PELLE’ GUADAGNI IN UN GIORNO QUEL CHE UN OPERAIO GUADAGNA IN DUE ANNI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

povert povert

Caro Dago, la povertà assoluta ha raggiunto un nuovo record. 4,6 milioni di persone. Il novanta percento di esse potrebbe essere favorevole sia al referendum che all'Italicum: se solo fossero commestibili...

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la madre del killer nero di Dallas che ha ucciso 5 poliziotti: "Non odiava i bianchi". No di certo. Altrimenti li avrebbe chiamati "Scimmie albine".

L.Abrami

 

Lettera 3

Caro Dago, durante i suoi dieci anni da Governatore della Puglia, Nichi Vendola deve essersi occupato più di treni arcobaleno che di raddoppio dei binari.

Claudio Coretti

DRAGHI RENZIDRAGHI RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago, Obama a Dallas dopo la carneficina di poliziotti: "Lavoro da fare è molto". Che tontolone. Per otto anni non ha fatto nulla contro il razzismo e ora pretende di dare le linee guida al suo successore!

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, povertà assoluta per 4,6 milioni di persone: è record! Ma Renzi si rende conto di quel che sta facendo? C'è qualcuno che può narrargli la realtà?

Salvo Gori

 

Lettera 6

THERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTATHERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTA

Caro Dago, c'è una relazione tra le due principali attività di Renzi da quando è Premier, e cioè salvare banche e salvare migranti? Non è che vuole mettere tutti i profughi a lavorare negli istituti di credito?

Tony Gal

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Renzi criticato che non e' mai stato eletto. E Draghi chi lo ha mai votato?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Gran Bretagna. Un'altra Thatcher? Mai! E infatti: Theresa May.

John Doe Junior

 

BERNARDO PROVENZANO   BERNARDO PROVENZANO

Lettera 9

Caro Dago, c'è da trovare il successore di Provenzano. Si organizzerà un concorso pubblico o ci metteranno il solito raccomandato?

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, impazza sui media la scenetta di Cameron che, dopo aver annunciato alla stampa le sue dimissioni da Primo Ministro, rientra in casa canticchiando di contentezza. Stessa cosa che faranno milioni di italiani quando Renzi, in un modo o nell'altro, si toglierà di torno.

BarbaPeru

 

Lettera 11

Marco Travaglio ha lo stile elegante e graffiante di Voltaire e come Voltaire disturba le anime piccole. L'importante è accertare se le cose che dice o scrive siano "vere" o "false". Non ho mai rilevato suoi scritti con argomenti "falsi" o "falsati" ma sempre veri e indiscutibili. Questo è più che sufficiente per la stima di un giornalista. Per cui onore all'ironia brillante di Travaglio, figlia prediletta dell'intelligenza.

Giuseppe Alù

 

Lettera 12

VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO   VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO

Caro Dago, in merito alla rissa col morto di Fermo, molti cominciano a pensare che la compagna di Emanuel potrebbe essere denunciata per false dichiarazioni o addirittura per calunnia. Se avvenisse, te lo immagini il bordello? Boldrini, Alfano, la Kyenge, lo stesso Presidente, col contorno dei vari Saviano, Lerner e, perché no?, Corsera, Repubblica e compagnia giustizialista cantante si troverebbero di botto infognati nei loro fulminei interventi di parte presa a prescindere. E il prete (che me ne stavo dimenticando)?

 

Insomma, suvvia, potrebbe accadere veramente? Ma poi, converrebbe veramente che accadesse? Ecco, se accadrà daranno la notizia ovattata, solo per dovere di cronaca, senza analizzarne la portata politica, senza che nessuno si scuserà per la posizione che aveva preso. Amen. LeoSclavo

 

Lettera 13

Caro Dago,

amedeo mancini  amedeo mancini

In questi giorni i media riportavano la notizia dell'ennesimo caso (ormai si è perso il numero esatto)  di un povero disoccupato che a Napoli si è suicidato per la disperazione.

Negli stessi giorni veniva riportata la notizia degli ultimi 23 delinquenti (ormai sono migliaia!) che in un comune poco lontano, timbravano e sparivano. Per questi ladri nessuna pietà, altro che licenziamento entro 30 giorni, licenziamento immediato e restituzione degli stipendi presi fin dall'inizio. Tanto i ladri rubano fin dal primo giorno che vengono assunti!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, col nero Obama Presidente, negli Stati Uniti le tensioni razziali sono sensibilmente aumentate. Ora, se si vuole che aumentino anche le disparità uomo-donna basta mandare una donna alla Casa Bianca: Hillary Clinton.

FERMO Emmanuel Chidi Namdi FERMO Emmanuel Chidi Namdi

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro DAGO, la signora Samantha, moglie dell'ex premier britannico Cameron, prima di lasciare il numero 10 di Downing Street ha trafugato una tenda. Si nota perché la indossata all'uscita.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

A proposito di Pelle, trovo incredibile che un giocatore cosi mediocre (per non dire scarso) tirando quattro calci ad un pallone, possa guadagnare in un solo giorno quanto un semplice operaio guadagna in due anni di duro lavoro. Evidentemente i cinesi sono diventati talmente ricchi (e sprovveduti) da buttare letteralmente via i soldi. Credo che nei prossimi mesi la maggior parte dei giocatori (compresi le mezze tacche) italiani e non , faranno a gara per poter essere negli organici delle squadre cinesi.

F.Sergi

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...