graziano pelle

POSTA! C'È DA TROVARE IL SUCCESSORE DI PROVENZANO. SI ORGANIZZERÀ UN CONCORSO PUBBLICO O CI METTERANNO IL SOLITO RACCOMANDATO? - AL BANDO I MORALISMI, MA E’ NORMALE CHE UNO COME PELLE’ GUADAGNI IN UN GIORNO QUEL CHE UN OPERAIO GUADAGNA IN DUE ANNI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

povert povert

Caro Dago, la povertà assoluta ha raggiunto un nuovo record. 4,6 milioni di persone. Il novanta percento di esse potrebbe essere favorevole sia al referendum che all'Italicum: se solo fossero commestibili...

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la madre del killer nero di Dallas che ha ucciso 5 poliziotti: "Non odiava i bianchi". No di certo. Altrimenti li avrebbe chiamati "Scimmie albine".

L.Abrami

 

Lettera 3

Caro Dago, durante i suoi dieci anni da Governatore della Puglia, Nichi Vendola deve essersi occupato più di treni arcobaleno che di raddoppio dei binari.

Claudio Coretti

DRAGHI RENZIDRAGHI RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago, Obama a Dallas dopo la carneficina di poliziotti: "Lavoro da fare è molto". Che tontolone. Per otto anni non ha fatto nulla contro il razzismo e ora pretende di dare le linee guida al suo successore!

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, povertà assoluta per 4,6 milioni di persone: è record! Ma Renzi si rende conto di quel che sta facendo? C'è qualcuno che può narrargli la realtà?

Salvo Gori

 

Lettera 6

THERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTATHERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTA

Caro Dago, c'è una relazione tra le due principali attività di Renzi da quando è Premier, e cioè salvare banche e salvare migranti? Non è che vuole mettere tutti i profughi a lavorare negli istituti di credito?

Tony Gal

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Renzi criticato che non e' mai stato eletto. E Draghi chi lo ha mai votato?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Gran Bretagna. Un'altra Thatcher? Mai! E infatti: Theresa May.

John Doe Junior

 

BERNARDO PROVENZANO   BERNARDO PROVENZANO

Lettera 9

Caro Dago, c'è da trovare il successore di Provenzano. Si organizzerà un concorso pubblico o ci metteranno il solito raccomandato?

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, impazza sui media la scenetta di Cameron che, dopo aver annunciato alla stampa le sue dimissioni da Primo Ministro, rientra in casa canticchiando di contentezza. Stessa cosa che faranno milioni di italiani quando Renzi, in un modo o nell'altro, si toglierà di torno.

BarbaPeru

 

Lettera 11

Marco Travaglio ha lo stile elegante e graffiante di Voltaire e come Voltaire disturba le anime piccole. L'importante è accertare se le cose che dice o scrive siano "vere" o "false". Non ho mai rilevato suoi scritti con argomenti "falsi" o "falsati" ma sempre veri e indiscutibili. Questo è più che sufficiente per la stima di un giornalista. Per cui onore all'ironia brillante di Travaglio, figlia prediletta dell'intelligenza.

Giuseppe Alù

 

Lettera 12

VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO   VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO

Caro Dago, in merito alla rissa col morto di Fermo, molti cominciano a pensare che la compagna di Emanuel potrebbe essere denunciata per false dichiarazioni o addirittura per calunnia. Se avvenisse, te lo immagini il bordello? Boldrini, Alfano, la Kyenge, lo stesso Presidente, col contorno dei vari Saviano, Lerner e, perché no?, Corsera, Repubblica e compagnia giustizialista cantante si troverebbero di botto infognati nei loro fulminei interventi di parte presa a prescindere. E il prete (che me ne stavo dimenticando)?

 

Insomma, suvvia, potrebbe accadere veramente? Ma poi, converrebbe veramente che accadesse? Ecco, se accadrà daranno la notizia ovattata, solo per dovere di cronaca, senza analizzarne la portata politica, senza che nessuno si scuserà per la posizione che aveva preso. Amen. LeoSclavo

 

Lettera 13

Caro Dago,

amedeo mancini  amedeo mancini

In questi giorni i media riportavano la notizia dell'ennesimo caso (ormai si è perso il numero esatto)  di un povero disoccupato che a Napoli si è suicidato per la disperazione.

Negli stessi giorni veniva riportata la notizia degli ultimi 23 delinquenti (ormai sono migliaia!) che in un comune poco lontano, timbravano e sparivano. Per questi ladri nessuna pietà, altro che licenziamento entro 30 giorni, licenziamento immediato e restituzione degli stipendi presi fin dall'inizio. Tanto i ladri rubano fin dal primo giorno che vengono assunti!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, col nero Obama Presidente, negli Stati Uniti le tensioni razziali sono sensibilmente aumentate. Ora, se si vuole che aumentino anche le disparità uomo-donna basta mandare una donna alla Casa Bianca: Hillary Clinton.

FERMO Emmanuel Chidi Namdi FERMO Emmanuel Chidi Namdi

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro DAGO, la signora Samantha, moglie dell'ex premier britannico Cameron, prima di lasciare il numero 10 di Downing Street ha trafugato una tenda. Si nota perché la indossata all'uscita.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

A proposito di Pelle, trovo incredibile che un giocatore cosi mediocre (per non dire scarso) tirando quattro calci ad un pallone, possa guadagnare in un solo giorno quanto un semplice operaio guadagna in due anni di duro lavoro. Evidentemente i cinesi sono diventati talmente ricchi (e sprovveduti) da buttare letteralmente via i soldi. Credo che nei prossimi mesi la maggior parte dei giocatori (compresi le mezze tacche) italiani e non , faranno a gara per poter essere negli organici delle squadre cinesi.

F.Sergi

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)