di maio vito crimi

POSTA! - CARO DAGO, VOTO DEL 9 DICEMBRE SU RIFORMA DEL MES, VITO CRIMI AI PARLAMENTARI 5 STELLE: "CHI DICE NO È CONTRO IL MOVIMENTO". IL FAMOSO "NO TAP, NO TAV, NO MES" – ISCRIZIONE AL CASHBACK SULLA APP "IO", IL SISTEMA SI BLOCCA AL MOMENTO DI INDICARE I SISTEMI DI PAGAMENTO. IL GOVERNO CONTE DÀ IL MEGLIO DI SÉ CON LE APP: DOPO "IMMUNI" UN ALTRO GRANDE SUCCESSO!

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

meccanismo europeo di stabilita'

 

Lettera 1

Caro Dago,

Tanto rumore per nulla. La riforma del mes verra' approvata e l'Italia lo prendera' in culo come sempre

 

Glinder

 

Lettera 2

MARIA ELENA BOSCHI MADONNINA NEL PRESEPE VIVENTE

Caro Dago, Recovery Fund, Italia Viva contraria alla cabina di regia. Forse perché non hanno intenzione di coinvolgere Maria Elena Boschi nella recita?

 

Nick Morsi

 

Lettera 3

Caro Dago, seconda domenica da zona arancione in Piemonte e seconda domenica di assembramenti nelle vie del centro di Torino. Cosa aspettano i 5 Stelle a scaricare l'App-endino?

 

recep tayyip erdogan

R.Porfiri

 

Lettera 4

Caro Dago, coronavirus, il rais turco Erdogan: "Mi vaccinerò per dare l'esempio ai cittadini". Anche lui come Obama, Clinton e Bush Jr. Che bella compagnia! Chi si assomiglia si piglia.

 

Ulisse Greco

 

Lettera 5

MAURIZIO LANDINI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, il leader Cgil Maurizio Landini: "Far diventare il 2021 un anno straordinario per il lavoro". La ministra Nunzia Catalfo è sicuramente una garanzia in tal senso. Stesso ceppo di Lucia Azzolina: M5s. Più fortunati di così!

 

Luisito Coletti

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, i ministri Boccia e Speranza a governatore Abruzzo:

roberto speranza francesco boccia

"La invitiamo e la diffidiamo a revocare ad horas l'ordinanza regionale ricordandole le gravi responsabilità che potrebbero derivare". Difficile pensare a qualcosa di peggio della seconda ondata causata dall'incapacità del Governo nel gestire l'epidemia.

 

Ranio

 

Lettera 7

Caro Dago, Giuseppe Sala: "Ho deciso di ricandidarmi a sindaco di Milano". Gli africani saranno già tutti in festa!

BEPPE SALA

 

Nino

 

Lettera 8

Caro Dago, iscrizione al Cashback sulla app "Io", il sistema si blocca al momento di indicare i sistemi di pagamento elettronico con cui si intende partecipare al programma. Il Governo Conte dà il meglio di sé con le app: dopo "Immuni" un altro grande successo!

 

Stef

 

Lettera 9

Caro Dago, Peter Altmaier, ministro dell'economia tedesco: "Le misure finora adottate in Germania per affrontare la seconda ondata di coronavirus non bastano". E perché non copiano il "modello italiano" con 60 mila morti?

 

app io

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago, la Cina auspica nuovi colloqui con gli Usa dopo l'arrivo di Biden. Tranquilli, per Xi Jinping "Sleepy Joe" sarà un biscotto della fortuna.

 

Bibi

 

Lettera 11

JOE BIDEN E XI JINPING

Caro Dago, Egitto, prolungata di 45 giorni la custodia per Patrick Zaki. Più la sinistra e le Ong tengono il caso sotto i riflettori più gli egiziani si impunteranno a tenere lo studente in carcere. Solo perché sia ben chiaro al mondo chi è a comandare. Senza tutto questo interessamento esagitato, probabilmente il ragazzo sarebbe già libero da un pezzo.

 

Raphael Colonna

 

Lettera 12

Caro Dago, è possibile che su ogni fornitura alla nostra povera Italia deve esserci una tangente? Addirittura sulle mascherine pagate un miliardo di euro alla Cina (??) sembrerebbe che siano stati versati 63 milioni a qualcuno che ha agevolato l'affare.

 

patrick george zaki

Delle due l'una o il supercommissarioconpoterispeciali Arcuri lo ha ritenuto necessario per ottenere le mascherine o era all'oscuro.  In ogni caso Conte e il governo non hanno nulla da dire? Per il vaccino e le siringhe dobbiamo aspettarci la stessa cosa?  Tremo al pensiero dei 209 miliardi del Recovery. Quanti faranno la stessa fine? Poi dice che la Ue non si fida dell'Italia.

FB

 

coronavirus california

Lettera 13

Caro Dago, la maggior parte del territorio della California è sotto stretto lockdown alla luce di un balzo dei casi di coronavirus. L'ordinanza che invita gli abitanti a restare a casa riguarda l'85% dei 40 milioni di abitanti dello Stato e sarà in vigore per almeno tre settimane, per coprire il periodo natalizio.

 

app io

Forse è per questo che Joe Biden ha deciso di nominare come prossimo ministro della Salute il procuratore generale della California. Ogni persona appartenente alle istituzioni di quello Stato rappresenta una garanzia in materia di contenimento della pandemia. Basta vedere i risultati!

 

guerra in siria

L.Abrami

 

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

Che fine ha fatto la Siria? Anni di servizi quotidiani in tv e giornali  dall'inferno, armi chimiche, Assad come Hitler, spaventose violazioni dei Diritti umani...e poi? Tutto finito? Chi ha vinto quella sporca guerra?

 

Glinder

VITO CRIMI CON IL MEGAFONO

 

 

Lettera 15

Caro Dago, voto del 9 dicembre su riforma del Mes, Vito Crimi ai parlamentari 5 Stelle: "Chi dice no è contro il Movimento". Il famoso "No Tap, no Tav, no Mes".

 

A.Reale

 

 

Lettera 16

Caro Dago dicono da Bruxelles che per avere il via libera ai progetti del Recovery Plan nazionale bisogna essere in regola con le raccomandazioni e le leggi Ue. E in molti settori l'Italia non lo è per nulla. Vedremo se Conte e la sua banda incolperanno Ungheria e Polonia anche di questo.

 

Matt Degani

 

Lettera 17

VIKTOR ORBAN MATEUSZ MORAWIECKI

Caro Dago, al via le iscrizioni al piano Cashback, il programma di rimborsi sulle transazioni con carte, bancomat e app per i pagamenti elettronici. E già si prevede che tra gli evasori fiscali sarà tutto uno sgomitare per aggiudicarsi i rimborsi milionari previsti per chi non utilizza il contante.

 

Giacomo

 

Lettera 18

Dago darling, ormai ci sono paesi che hanno democrazie a responsabilità limitata, come le S.r.l nelle società di capitali. Il caso più grande, risaputo e rodato è la Russia. Uno lo è ora diventato anche l'Italia, dove da qualche anno il primo partito di governo è un "movimento" guidato da un "elevato" che prima o poi farà la fine di Icaro (o di un asino che vola) a forza di elevarsi nel vuoto della decrescita infelice.

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN

 

Un governo che governa a suon di ukase come neanche ai tempi dello "zar di ferro" Nicola I! Passando ad altro, non capisco perché il risuscitato di Arcore non chiede al suo amico Putin l'invio di milioni di dosi del vaccino anti-Covid Sputnik, che in Russia stanno già somministrando alla grande.

 

Non c'è ragione di credere che detto vaccino sia peggiore di altri americani o anglo-italiani, malgrado le solite invettive degli hater che odiano (o che sono obbligati a farlo) il "Piccolo Padre" della Santa Madre Russia. Un problema semmai ci sarebbe in Italia: chi lo gestirebbe, dato che Arcuri, il supercommissario per tutte le stagioni, è già oberato di lavoro? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 19

Caro Dagos, Saviano ha da tempo dato fondo a tutti gli insulti a disposizione per nobilitare degnamente le sue cause politiche e le sue idiosincrasie para-politiche: dopo Hitler, in effetti, bisogna capirlo, povera stella, non aveva a chi appellarsi per demonizzare Matteo Salvini.

 

roberto saviano a piazzapulita

Ma che l'impegno civile che Saviano si è arrogato in concorso con tutta la Sinistra gli conferisca l'immunità/impunità di gregge per ritenere di poter guappeggiare impunemente, passando agli insulti più livorosi e belluini, è frutto di una intolleranza e di un livello di fanatismo all'altezza di una superiorità antropologica tutta da dimostrare e di un suprematismo etico senza onere di prova: semmai, dando prova di menefreghismo etico-civile come controprova di un dogmatismo ideologico mai dismesso.

 

intervento di roberto saviano (2)

Il tutto, imbevuto di un odio e di una irresponsabilità da ultrà facinoroso che Saviano ha amorosamente coltivato con quanti hanno fatto di uno scrittore di tutt'altro che eccelse qualità l'oggetto di un culto della personalità infantile per masse in cerca di messia, meglio se dalle nuance neo-melodiche per il folclore mediatico delle ospitate alla Formigli e Fazio. Le bambinate che gli scappano di bocca con le altre che gli escono dalla penna ne sono la prova: solo livore puro, linfa vitale per il Saviano scritto e orale.

 

Mi guardo bene dal proibire a chicchessia di praticare il genere di fanatismo verso cui si sente maggiormente portato: purché, poi, non accusi gli altri di un estremismo da invasato in cui, gli va riconosciuto, Saviano si dimostra maestro impareggiabile e allievo insuperabile di se stesso tutte le volte che può e come solo lui può.

Raider

 

cambiamenti climatici

Lettera 20

Caro Dago, secondo un rapporto di Copernicus Climate Change Service, il programma di osservazione della Terra dell'Unione europea, novembre è stato il mese più caldo della storia a livello mondiale, mentre l'Europa ha registrato quest'anno il suo autunno più caldo. Che cacciaballe imbroglioni! È stato il più caldo da quando si rilevano le temperature, cioè forse da 160 anni a questa parte. E tutti i millenni precedenti? Ne sanno meno che sul Covid.

 

Pino Valle

 

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...