di maio vito crimi

POSTA! - CARO DAGO, VOTO DEL 9 DICEMBRE SU RIFORMA DEL MES, VITO CRIMI AI PARLAMENTARI 5 STELLE: "CHI DICE NO È CONTRO IL MOVIMENTO". IL FAMOSO "NO TAP, NO TAV, NO MES" – ISCRIZIONE AL CASHBACK SULLA APP "IO", IL SISTEMA SI BLOCCA AL MOMENTO DI INDICARE I SISTEMI DI PAGAMENTO. IL GOVERNO CONTE DÀ IL MEGLIO DI SÉ CON LE APP: DOPO "IMMUNI" UN ALTRO GRANDE SUCCESSO!

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

meccanismo europeo di stabilita'

 

Lettera 1

Caro Dago,

Tanto rumore per nulla. La riforma del mes verra' approvata e l'Italia lo prendera' in culo come sempre

 

Glinder

 

Lettera 2

MARIA ELENA BOSCHI MADONNINA NEL PRESEPE VIVENTE

Caro Dago, Recovery Fund, Italia Viva contraria alla cabina di regia. Forse perché non hanno intenzione di coinvolgere Maria Elena Boschi nella recita?

 

Nick Morsi

 

Lettera 3

Caro Dago, seconda domenica da zona arancione in Piemonte e seconda domenica di assembramenti nelle vie del centro di Torino. Cosa aspettano i 5 Stelle a scaricare l'App-endino?

 

recep tayyip erdogan

R.Porfiri

 

Lettera 4

Caro Dago, coronavirus, il rais turco Erdogan: "Mi vaccinerò per dare l'esempio ai cittadini". Anche lui come Obama, Clinton e Bush Jr. Che bella compagnia! Chi si assomiglia si piglia.

 

Ulisse Greco

 

Lettera 5

MAURIZIO LANDINI GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, il leader Cgil Maurizio Landini: "Far diventare il 2021 un anno straordinario per il lavoro". La ministra Nunzia Catalfo è sicuramente una garanzia in tal senso. Stesso ceppo di Lucia Azzolina: M5s. Più fortunati di così!

 

Luisito Coletti

 

Lettera 6

Caro Dago, Covid, i ministri Boccia e Speranza a governatore Abruzzo:

roberto speranza francesco boccia

"La invitiamo e la diffidiamo a revocare ad horas l'ordinanza regionale ricordandole le gravi responsabilità che potrebbero derivare". Difficile pensare a qualcosa di peggio della seconda ondata causata dall'incapacità del Governo nel gestire l'epidemia.

 

Ranio

 

Lettera 7

Caro Dago, Giuseppe Sala: "Ho deciso di ricandidarmi a sindaco di Milano". Gli africani saranno già tutti in festa!

BEPPE SALA

 

Nino

 

Lettera 8

Caro Dago, iscrizione al Cashback sulla app "Io", il sistema si blocca al momento di indicare i sistemi di pagamento elettronico con cui si intende partecipare al programma. Il Governo Conte dà il meglio di sé con le app: dopo "Immuni" un altro grande successo!

 

Stef

 

Lettera 9

Caro Dago, Peter Altmaier, ministro dell'economia tedesco: "Le misure finora adottate in Germania per affrontare la seconda ondata di coronavirus non bastano". E perché non copiano il "modello italiano" con 60 mila morti?

 

app io

Maury

 

Lettera 10

Caro Dago, la Cina auspica nuovi colloqui con gli Usa dopo l'arrivo di Biden. Tranquilli, per Xi Jinping "Sleepy Joe" sarà un biscotto della fortuna.

 

Bibi

 

Lettera 11

JOE BIDEN E XI JINPING

Caro Dago, Egitto, prolungata di 45 giorni la custodia per Patrick Zaki. Più la sinistra e le Ong tengono il caso sotto i riflettori più gli egiziani si impunteranno a tenere lo studente in carcere. Solo perché sia ben chiaro al mondo chi è a comandare. Senza tutto questo interessamento esagitato, probabilmente il ragazzo sarebbe già libero da un pezzo.

 

Raphael Colonna

 

Lettera 12

Caro Dago, è possibile che su ogni fornitura alla nostra povera Italia deve esserci una tangente? Addirittura sulle mascherine pagate un miliardo di euro alla Cina (??) sembrerebbe che siano stati versati 63 milioni a qualcuno che ha agevolato l'affare.

 

patrick george zaki

Delle due l'una o il supercommissarioconpoterispeciali Arcuri lo ha ritenuto necessario per ottenere le mascherine o era all'oscuro.  In ogni caso Conte e il governo non hanno nulla da dire? Per il vaccino e le siringhe dobbiamo aspettarci la stessa cosa?  Tremo al pensiero dei 209 miliardi del Recovery. Quanti faranno la stessa fine? Poi dice che la Ue non si fida dell'Italia.

FB

 

coronavirus california

Lettera 13

Caro Dago, la maggior parte del territorio della California è sotto stretto lockdown alla luce di un balzo dei casi di coronavirus. L'ordinanza che invita gli abitanti a restare a casa riguarda l'85% dei 40 milioni di abitanti dello Stato e sarà in vigore per almeno tre settimane, per coprire il periodo natalizio.

 

app io

Forse è per questo che Joe Biden ha deciso di nominare come prossimo ministro della Salute il procuratore generale della California. Ogni persona appartenente alle istituzioni di quello Stato rappresenta una garanzia in materia di contenimento della pandemia. Basta vedere i risultati!

 

guerra in siria

L.Abrami

 

 

Lettera 14

Caro Dago,

 

Che fine ha fatto la Siria? Anni di servizi quotidiani in tv e giornali  dall'inferno, armi chimiche, Assad come Hitler, spaventose violazioni dei Diritti umani...e poi? Tutto finito? Chi ha vinto quella sporca guerra?

 

Glinder

VITO CRIMI CON IL MEGAFONO

 

 

Lettera 15

Caro Dago, voto del 9 dicembre su riforma del Mes, Vito Crimi ai parlamentari 5 Stelle: "Chi dice no è contro il Movimento". Il famoso "No Tap, no Tav, no Mes".

 

A.Reale

 

 

Lettera 16

Caro Dago dicono da Bruxelles che per avere il via libera ai progetti del Recovery Plan nazionale bisogna essere in regola con le raccomandazioni e le leggi Ue. E in molti settori l'Italia non lo è per nulla. Vedremo se Conte e la sua banda incolperanno Ungheria e Polonia anche di questo.

 

Matt Degani

 

Lettera 17

VIKTOR ORBAN MATEUSZ MORAWIECKI

Caro Dago, al via le iscrizioni al piano Cashback, il programma di rimborsi sulle transazioni con carte, bancomat e app per i pagamenti elettronici. E già si prevede che tra gli evasori fiscali sarà tutto uno sgomitare per aggiudicarsi i rimborsi milionari previsti per chi non utilizza il contante.

 

Giacomo

 

Lettera 18

Dago darling, ormai ci sono paesi che hanno democrazie a responsabilità limitata, come le S.r.l nelle società di capitali. Il caso più grande, risaputo e rodato è la Russia. Uno lo è ora diventato anche l'Italia, dove da qualche anno il primo partito di governo è un "movimento" guidato da un "elevato" che prima o poi farà la fine di Icaro (o di un asino che vola) a forza di elevarsi nel vuoto della decrescita infelice.

JOE BIDEN VLADIMIR PUTIN

 

Un governo che governa a suon di ukase come neanche ai tempi dello "zar di ferro" Nicola I! Passando ad altro, non capisco perché il risuscitato di Arcore non chiede al suo amico Putin l'invio di milioni di dosi del vaccino anti-Covid Sputnik, che in Russia stanno già somministrando alla grande.

 

Non c'è ragione di credere che detto vaccino sia peggiore di altri americani o anglo-italiani, malgrado le solite invettive degli hater che odiano (o che sono obbligati a farlo) il "Piccolo Padre" della Santa Madre Russia. Un problema semmai ci sarebbe in Italia: chi lo gestirebbe, dato che Arcuri, il supercommissario per tutte le stagioni, è già oberato di lavoro? Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 19

Caro Dagos, Saviano ha da tempo dato fondo a tutti gli insulti a disposizione per nobilitare degnamente le sue cause politiche e le sue idiosincrasie para-politiche: dopo Hitler, in effetti, bisogna capirlo, povera stella, non aveva a chi appellarsi per demonizzare Matteo Salvini.

 

roberto saviano a piazzapulita

Ma che l'impegno civile che Saviano si è arrogato in concorso con tutta la Sinistra gli conferisca l'immunità/impunità di gregge per ritenere di poter guappeggiare impunemente, passando agli insulti più livorosi e belluini, è frutto di una intolleranza e di un livello di fanatismo all'altezza di una superiorità antropologica tutta da dimostrare e di un suprematismo etico senza onere di prova: semmai, dando prova di menefreghismo etico-civile come controprova di un dogmatismo ideologico mai dismesso.

 

intervento di roberto saviano (2)

Il tutto, imbevuto di un odio e di una irresponsabilità da ultrà facinoroso che Saviano ha amorosamente coltivato con quanti hanno fatto di uno scrittore di tutt'altro che eccelse qualità l'oggetto di un culto della personalità infantile per masse in cerca di messia, meglio se dalle nuance neo-melodiche per il folclore mediatico delle ospitate alla Formigli e Fazio. Le bambinate che gli scappano di bocca con le altre che gli escono dalla penna ne sono la prova: solo livore puro, linfa vitale per il Saviano scritto e orale.

 

Mi guardo bene dal proibire a chicchessia di praticare il genere di fanatismo verso cui si sente maggiormente portato: purché, poi, non accusi gli altri di un estremismo da invasato in cui, gli va riconosciuto, Saviano si dimostra maestro impareggiabile e allievo insuperabile di se stesso tutte le volte che può e come solo lui può.

Raider

 

cambiamenti climatici

Lettera 20

Caro Dago, secondo un rapporto di Copernicus Climate Change Service, il programma di osservazione della Terra dell'Unione europea, novembre è stato il mese più caldo della storia a livello mondiale, mentre l'Europa ha registrato quest'anno il suo autunno più caldo. Che cacciaballe imbroglioni! È stato il più caldo da quando si rilevano le temperature, cioè forse da 160 anni a questa parte. E tutti i millenni precedenti? Ne sanno meno che sul Covid.

 

Pino Valle

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)