andrea pucci

POSTA – CARO DAGO, SONO DIVERSE NOTTI CHE NON DORMO, DIVORATO DALL'ANGOSCIA DOPO AVER APPRESO CHE IL VATE DELLA COMICITÀ ANDREA PUCCI NON ANDRÀ A SANREMO. CHE COSA ASPETTA LA DESTRA A PORTARE IN PIAZZA OTTO MILIONI DI BAIONETTE (CIT.)? POSSIBILE CHE DOBBIAMO SUBIRE L'EGEMONIA CULTURALE MARXISTA-LENINISTA ANCHE QUANDO COMANDIAMO NOI? - POVERA NOSTRA RAI. CHE NOSTALGIA, DI QUANDO RENATO ZERO CANTAVA: “VIVA LA RAI CHE CI FA CRESCERE SANI... VIVA LA RAI... QUANTI GENI LAVORANO SOLO PER NOI”. ORA, SI CANTA SOLO UNA PICCOLISSIMA STROFA: “DIMMI DA QUALE PARTE STAI…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

REFERENDUM RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

Caro Dago, sorpresa! I magistrati hanno accolto il ricorso di alcune persone schierate per il no al referendum. Se, come ho letto, alcuni sono apertamente di sinistra non poteva andare diversamente.

FB

 

Lettera 2

Mia nonna amava dire: "se vuoi capire come è il "padrone di casa" conosci la servitù!"  Senza pensare di offendere nessuno, l'exploit della consigliera a Calenzano, di fratelli d'italia (tutto rigorosamente minuscolo), segnala una forte empatia ed un forte spirito umanitario ed etico; va da sé che sia ironico, ma il polso della situazione è veramente incandescente!

 

Un partito serio, probabilmente richiamerebbe la persona in questione, ma qui, sempre per approfittare dei detti popolari, il più pulito c'ha la....ecc.ecc! Saluti  commiserevoli e commiserati, il Gandi.

 

SERGIO MATTARELLA E VALENTINO ROSSI

Lettera 3

Caro Dago , valentino rossi racconta l' incontro con Mattarella " ero in soggezione , ma meno di quanto lo fui nel momento in cui l' Agenzia delle Entrate mi notifico' il reato di evasione fiscale "

 

Marco di Gessate

 

Lettera 4

Quello che colpisce, tra le altre cose, è che chi si straccia le vesti per Pucci (politici compresi), non sappia nemmeno come si chiama.

 

Continuano a dire e scrivere "Andrea Pucci".

Pucci è il nome d'arte (!), lui si chiama Andrea Baccan, nomen omen?!

 

Rossellina

 

Lettera 5

Preclaro Dago,

elly schlein

ma davvero la tripassaporto con acronomista e il duo di AVS pensano di battere la Meloni sposando e difendendo quei delinquenti che distruggono città... tentano di ammazzare poliziotti... sabotano linee ferroviarie... impediscono in maniera violentissima di parlare a che non la pensa come loro (cioè a sinistra)?

 

Sono solo apprendisti stregoni che stanno portando l'Italia agli anni '70 delle Brigate Rosse... Ma ve l'immaginate Berlinguer o Bertinotti difendere ed appoggiare questi delinquenti distruttori... altra gente ed altro senso dello Stato rispetto alla sinistra di oggi formata per dirla alla Sciascia di quaquaraquà…

Asgaqlun 

 

Lettera 6

Caro Dago,

Ho visto che hai criticato il Times che si lamentava per l'introduzione di un biglietto di due euro per visitare la Fontana di Trevi.

ticket da 2 euro per visitare la fontana di trevi 2

 

Ma sapresti dirmi come sia stato possibile introdurre questo nuovo balzello (come il ticket per Venezia o per sbarcare su di un'isola) quando l'art. 16 della Costituzione afferma che "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale,...." ?

 

La realtà è molto banale.

Di fronte ai soldi, non c'è Costituzione che tenga.

Pietro Volpi

 

Lettera 7

tante accuse di razzismo a chi ha criticato lo spettacolo del rapper Bad Bunny nell'intermezzo del Super Bowl.

 

Banalmente la maggior parte degli spettatori stava guardando un evento che è il massimo dell'americanità e non ci ha capito nulla perché qualche genio dell'inclusione ha deciso di proporre uno spettacolo in spagnolo.

 

performance di bad bunny all'half time show del super bowl foto lapresse 2

Seguendo lo stesso ragionamento, perché la RAI non propone il Festival di Sanremo in tedesco? Sarebbe altamente inclusivo per i nostri connazionali altoatesini e meglio vendibile in Austria e Germania, che gli altri 55 milioni di italiani si arrangino!

 

Ed alla faccia della coerenza, se Bad Bunny è tanto latino, perché non si fa chiamare Conejito Malo?

 

L'unica cosa certa, un'altra vittoria dell'idiozia, altro carburante per il mondo MAGA.

 

Ossequi

 

A.Francesco

Lettera 8

Dago colendissimo,

 

questo è un paese disgraziato che non è in grado di rottamare una classe politica zeppa di personaggi incapaci e ridicoli, forse perché somigliano spaventosamente alla platea degli elettori.

 

un manifestante pacifico al corteo di askatasuna a torino lancia un estintore contro la polizia

Prendiamo i disordini, recenti ed in corso. Il governo si inventa nuove misure contro le violenze alle manifestazioni, l’opposizione grida allo scandalo, i giudici rilasciano. Guardiamo un po' quei tipini fini della sinistra, che pontificano sull’insopprimibile diritto a manifestare.

 

Organizzano, senza preoccuparsi dell’arrivo degli sfasciatori, modello mosche al miele. Non è un problema loro. È un problema delle forze dell’ordine. Il copione è noto: inizia la guerriglia, ed i fieri democratici – pasionarie in testa - accusano con grandi lai polizia, ministro degli interni, partiti al governo di aver superato tutte le linee rosse.  Curiosamente non contribuiscono mai (ma proprio mai) con qualche indicazione su come contenere questi episodi. Non è mai un problema loro. Si avverte una certa carenza di adulti nello schieramento.

 

Saluti da Stregatto

 

 

il post di Andrea Pucci per annunciare la presenza a sanremo

Lettera 9

Caro Dago,

sono diverse notti che non dormo, divorato dall'angoscia dopo aver appreso che il vate della comicità Andrea Pucci non andrà a Sanremo.

Che cosa aspetta la destra a portare in piazza otto milioni di baionette (cit.)? Possibile che dobbiamo subire l'egemonia culturale marxista-leninista anche quando comandiamo noi?

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 10

Caro Dago, durante la telecronaca della cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali Milano/Cortina, al nostro Presidente Sergio Mattarella, il cronista, ha attribuito un'altra figlia femmina. Bionda ed era a fianco a lui. Scappatella di gioventù ? Una figlia segreta ? NO,TRANQUILLI, NIENTE DI TUTTO QUESTO. 

 

Fortunatamente, per noi italiani, il presidente è un uomo perbene e tutto d'un pezzo. Non era il frutto del peccato, ma, semplicemente, la presidente del CIO: COMITATO INTERNAZIONALE OLIMPICO. Il disattento, disinformato e improvvisato telecronista era un certo Petrecca, attuale direttore di RAI SPORT.  Più volte sfiduciato dal comitato di redazione di " Rai News 24 " , quando la dirigeva .                    

 

PETRECCA CERIMONIA INAUGURALE giochi milano cortina

Povera nostra RAI.  Che nostalgia, di quando Renato Zero cantava:  viva la RAI  che ci fa crescere sani ... viva la Rai... quanti geni lavorano solo per noi ....... Ora, si canta solo una piccolissima strofa: dimmi da quale parte stai.

 

pasquale regano  andria.

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - DOPO LA MOSSA DI ATP MEDIA (IN CUI LA FITP HA UNA MINIMA PARTECIPAZIONE) DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA PARTE IN CHIARO DELL’EVENTO, BINAGHI SI PREPARA A TOGLIERE DI MEZZO LE MANINE DI “SPORT E SALUTE”, E QUINDI IL GOVERNO MELONI, DALLA GESTIONE DEL TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO? L'ESECUTIVO AVEVA POSTO AL PRESIDENTE DELLA FITP COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE” LA GESTIONE DELLE ATP FINALS - LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

giorgia meloni monica maggioni giampaolo rossi sigfrido ranucci bruno vespa report

DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE PORTARE UN PO’ DI PAZIENZA - E’ VERO CHE PORTANDO SUL GROPPONE 64 PRIMAVERE, IL CONDUTTORE DI “REPORT” PER RAGGIUNGERE L'ETÀ PENSIONABILE, FISSATA A 67 ANNI E 1 MESE PER I DIPENDENTI RAI, HA ANCORA DAVANTI TRE ANNI DI "REPORT" PER SCODELLARE INCHIESTE INVESTIGATIVE SULLE MAGAGNE INFINITE DEL POTERE, DA UNA PARTE - DALL’ALTRA, RANUCCI HA ACCUMULATO UNA TALE QUANTITÀ DI GIORNI DI FERIE NON GODUTE CHE TELE-MELONI NON PERDERÀ LA GOLOSA OCCASIONE DI INVITARLO AL PENSIONAMENTO NELLA PRIMAVERA DEL 2027, PROPRIO ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONI POLITICHE – DI SICURO, TELE-MELONI NON OFFRIRA' UN PROVVIDENZIALE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE ESTERNA CHE TRASFORMA IL GIORNALISTA MAGICAMENTE IN UN “ARTISTA”, COM'È SUCCESSO ALL’81ENNE BRUNO VESPA E A MONICA MAGGIONI...

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…